Roberta Vinci: “Speriamo sia la volta buona”
Queste le dichiarazione di Roberta Vinci approdata ai quarti degli Us Open.
“Speriamo sia la volta buona. Sono state ore un po’ particolari, ero negli spogliatoi che aspettavo di giocare. Il supervisor mi ha detto che la Bouchard non poteva giocare intorno alla 16.30. A quel punto mi sono rilassata, ho preso il borsone e sono rientrata in albergo. Certo, sapevo che c’era qualche problema, me lo avevano detto e avevo letto su internet”.
“Dalla mia parte c’erano la Suarez Navarro e la Jankovic che sono uscite, il tabellone si è aperto. Ripeto, speriamo sia la volta buona, raggiungere le semifinale agli US Open sarebbe una grandissima soddisfazione, anche considerando la mia età”.
“Ieri sera ho visto il primo set in hotel della Mladenovic, onestamente non pensavo che potesse battere la Makarova, mancina e molto più esperta. Però è in fiducia e sta giocando bene. Ha un tennis molto potente. Sarà una partita carica di tensione visto che in palio c’è una semifinale a New York. Dalla mia c’è l’esperienza, per lei è il primo quarto in uno Slam. Dove l’affronterei se potessi scegliere la superficie? Sul cemento, meglio della terra”.
TAG: Roberta Vinci, Us Open, Us Open 2015, Vinci
Quasi sempre…
Fine psicologo.
Roberta fortunata ma le altre allora chi incontrano?
vediamo KVITOVA Petra:
1° turno : Siegemund rank.126
2° turno : Gibbs rank.117
3° turno : Schmiedlova rank.32
Ottavi : Konta rank.97 best.89
Quarti : Pennetta rank.26
Non mi sembra granchè, a parte Schmiedlova, che però nel precedente match ha finito che non si reggeva in piedi, negli ultimi scambi del match è stramazzata al suolo come un sacco di patate, fortuna per lei che l’avversaria non voleva vincere ed ha fatto una marea di errori, soprattutto nel finale.
VINCI Roberta:
1° turno : King rank.414 best.50
2° turno : Allertova rank.77
3° turno : Duque-Marino rank.96
Ottavi : Bouchard rank.25
Quarti : Mladenovic rank.40 best.35
Semifinale: Serena n.1
Pensa che fortuna, avere Serena 🙄 Poi mica è colpa di Roberta se Eugenie è scivolata.
Ohibo come la vedo male
Quasi impossibile le ricapiti un tabellone del genere e un quarto del genere in uno slam. Non per sminuire nulla, ma aver incontrato King, Allertova e Duque-Marino ( dopo il wo della Bouchard ) e averle battute non è che sia un qualcosa che i posteri racconteranno entusiasti, Pure la Mladenovic non è che improvvisamente sia diventata la Navratilova. Le suddette, una Vinci in buona forma se le dovrebbe sempre mangiare a colazione senza avere problemi di digestione. Il suo valore assoluto è nettamente superiore a tutte queste e, allora, se non aprofittasse di questa occasione sarebbe un vero delitto sportivo che rimpingerebbe per il resto della sua carriera e non solo. Deve solo giocare come sa. Il resto viene da se.
Pronostico largamente favorevole alla Mladenovic ,più completa e più potente.La Vinci deve sperare in una “crisi” nervosa dell’avversaria,diversamente il risultato è segnato!
Perdonami Roby ma ho pronosticato La Mladenovic in 2 set ! 🙁
Sarei felicissimo di perdere ! 😉
non mi piace che si dia della fortunata a quest’atleta in questo slam; tante volte le nostre sono state sfortunate che gira oggi dalla parte nostra non fa male; La Vinci secondo me meritava un supporto da parte della federazione che nell’ultimo periodo l’ha poco considerata
Forza roberta! Regalaci ancora bel tennis
Dai Roby, difficile ma non impossibile, Kiki sa fare bene un po’ tutto(a differenza di tante altre giovani che sanno solo picchiare e basta) ma può essere imbrigliata dal tuo gioco
Quante parole inutili. Mai visto uno Slam più comico di questo, la Bouchard che si ritira per una caduta negli spogliatoi?! E cosa le è successo, forse si, forse no? La Halep che ieri sera faceva teatrino e correva come una pazza, Serena che finge di piangere, perde un set e poi torna a bombardare come una pazza. suvvia tennis in versione wrestling. W la WADA!
a ma la francese piace come atteggiamento, non mi è mai parsa in difficoltà come testa. In fed cup ci ha castigati brutalmente. Roberta mi pare indebolita fisicamente, ma anche meno arrendevole, l’ho vista finalmente incapricciarsi dopo aver perso malamente il secondo set e vincere d’autorità il terzo. Se ce la facesse sarebbe il giusto riconoscimento per una tennista che ha ottenuto forse il massimo dal suo tennis e dal suo fisico.
Non sono uno che si esalta per il gioco e per i risultati delle super donne da 100 kg, da 190 cm, dalla muscolatura da culturista. Vai Roby.
Sarà difficile ma penso che Roby lotterà con tutte le sue armi per arrivare in semifinale, sarebbe l’ennesimo traguardo di una bellissima carriera, soprattutto in un momento come questo non molto positivo (esclusa questa estate americana)
In effetti è veramente l’occasione della vita per arrivare in semifinale in uno Slam. Non solo Bouchard infortunata che non può scendere in campo negli ottavi, ma anche la Mladenovic al posto della Makarova ai quarti. La Makarova è sempre stata un’avversaria molto difficile per Roberta perché non si è mai fatta imbrigliare dal micidiale back e dai continui cambi di ritmo e taglio della tarantina per far poi valere la propria maggiore prestanza fisica e potenza.
Vai Robbie!!!!!
Dai Robi, ce la puoi fare!!!
È una grandissima chance per entrambe e proprio per questo sarà difficile dal punto di vista emotivo e della pressione. Credo sia più difficile in questi casi quando sai di poter vincere che quando parti già sconfitta in partenza
La francese é un osso duro in questo momento. É molto dura e spero che Roberta possa approfittare della sua esperienza e dei suoi cambi di gioco per metterla in difficoltá.
Analisi giusta da parte di Roby: può fare la differenza l’inesperienza e la poca attitudine, a match di questi livelli, da parte della francese.
O almeno ce lo auguriamo.
Forza Roby!
Oggi dovrà giocare con prudenza..occhio anche alle smorzate di Kiki..oggi mi aspetto un brutto march,pieno di errori,a causa della naturale tensione
Ahia. Tutta ‘sta tensione non dovrebbe averla, se parte cosi…
mannaggia..
“dalla mia c’è l’esperienza…”
“per lei è il primo quarto…”
..quante dichiarazioni inutili e controproducenti, che conducono quasi sempre a prendere una stesa..