Eugenie Bouchard si ritira dai doppi dopo la caduta di ieri. Leggero trauma cranico per la canadese
Disavventura per Eugenie Bouchard che ieri cadendo negli spogliatoi ha battuto violentemente la testa e per questo motivo ha dato forfait ques’oggi dai tornei di doppio e doppio misto agli Us Open.
La canadese si è procurata un lieve trauma cranico ed i medici hanno invitato l’ex top ten a non giocare i doppi quest’oggi.
Domani la Bouchard dovrebbe affrontare negli ottavi di finale la nostra Roberta Vinci.
Questo il comunicato diramato dal torneo
Genie Bouchard si è ritirata da entrambi i tabelloni di doppio. Dopo il match di ieri sera, Bouchard è scivolata ed è caduta nella locker room sbattendo la testa. La gravità dell’infortunio fa si che l’equipe medico degli US Open continui ad assistere la giocatrice. Gli stessi medici hanno raccomandato a Bouchard di ritirarsi dai match odierni e Bouchard ha seguito il consiglio e non ha ancora deciso se giocare il singolo. Eugenie sta continuando a ricevere trattamenti che continueranno per il resto della giornata. Un aggiornamento sulle sue condizioni verrà reso noto nelle prossime ore.
TAG: Bouchard, Eugenie Bouchard, Us Open, Us Open 2015
Già… anche se fosse scesa in campo, era strafavorita la Vinci… Ma capisco il tuo punto… La vittoria di Vinci (che sarebbe arrivata lo stesso, retrocede la Principessa della Fogna di nuovo al quarto posto fra le italiane. Insopportabile, questa situazione, per un sito che ha i “gufatori organizzati”, anche contro le altre italiane, perseguendo l’ambiziosissimo traguardo di un passaggio dal n° 31 al n° 30!
Io con quel nick mi occuperei più di rap che di tennis… Chiedi un po’ in giro comìè finita la partita Vinci-Bouchard di un paio di settimane fa, o a quanto davano ieri e oggi Vinci e Bouchard i maggiori bookmakers…
Tutti stupidi e disinformati, tranne te?
Già, Tommasino… è come arrivare alla finale di uno di quei torneini international dopo un duro percorso di guerra, che è consistito nella vittoria al primo turno sulla n° 73, al secondo turno sulla n° 433, al terzo turno sulla n° 87, al 4° turno sulla n° 110… Un percorso minato!
P.S.: Oggi i bookmakers pagavano (vado a memoria) la vittoria della Bouchard 2,50, quella della Vinci 1,50. Fatti i conticini??? Pagavano la vittoria dell Bouchard tre volte quella della Vinci. Chissà perchè… Magari ricordavano che un paio di settimane fa, quando la Boucgard aveva il piedino in ordine, aveva buscato dalla Vinci un 1/6 0/6, con un parziale di 12/0? O forse ricordavano il 6/0 6/0 inferto purtroppo a Karin? O la sua vittoria facile facile sulla emergentissima Gavrilova? Chissà…
Anche la principessa si è ritrovata non ai quarti, ma al quarto turno di uno slam, per aver avuto avvesso al main draw dopo aver battuto tre difficilissime top-250, e dopo aver trovato al primo turno una Pennetta alla quale si stava staccando il tendine dal polso… Già, quella che po si sarebbe fermata e darebbe precipitata al n° 166 del rencing, come dice qualche qultore di tennis e di lingue nella Fogna Principesca…
Vedi, karino, gli infotyuni vanno e vengono. Ma una domanda sorge spontanea: con una distorsione alla caviglia, perchè ha giocato il doppio misto?
Quanto alla Allertova: parli della stessa che ha asfaltato al primo turno, mi pare, la ex numero 1 al mondo Jelena Jankovic, o di una sua omonima?
Novitá sulle condizioni della Bouchard?
E’ un dato di fatto: il sorteggio le ha dato in sorte al primo turno una giocatrice che rientrava da un anno di stop per infortunio e quindi precipitata nel ranking, poi la Allertova numero 77, poi “al posto” della Jankovic (per “demeriti” della serba, sia chiaro, ma altrettanto chiaramente non per “meriti” della Vinci) la Duque-Marino 96 e ora potrebbe approdare ai quarti per il ritiro della numero 25. Insomma, si troverebbe ai quarti di uno Slam avendo battuto 414, 77, 96 e w.o. Non è una vergogna dire che è stata fortunata, meglio per lei che questa fortuna sia capitata in uno Slam dove incameri una barca di punti piuttosto che in un International dove incontri le stesse giocatrici ma fai mooooooooolti meno punti! Bene anche in ottica Olimpica, tra l’altro.
p.s.: la risposta di un determinato utente a questo post è quotata a 1.02, ma appena il commento sarà approvato crollerà a 1.01!
Mah…io comunque non credo si ritiri…Cioè ha twittato l’altro ieri, presumibilmente dopo esser caduta, ‘What a day’…Poi il giorno dopo, prima che ci fosse la notizia dell’infortunio, ha twittato le foto con Kyrgios dal doppio misto…Mah…Sicuramente avrà avuto qualcosa però non credo non giochi! certo che fa pensare anche il fatto che abbiano messo la sua partita come ultimo match sull’Armstrong in modo da non stravolgere l’ordine di gioco in caso di ritiro. Non credo che gli organizzatori le preferiscano Makarova-Mladenovic( che sono sull’Ashe)…
La notizia ragazzi non è ancora ufficiale.
Si tratta di un rumors che onestamente rimbalzano già da questa notte con una certa frequenza.
Il forfait sinceramente appare certo.
Un abbraccio.
@ panattaforever (#1440278)
Grazie!
Forse allora sarebbe il caso di aggiornare il titolo
Fonte twitter “teambouchard” un’oretta fa che retwitta da “we are tennis” :
It’s official: Eugenie Bouchard has withdrawn from the #USOpen because of head injury. Get well soon Génie!
Fonte?
Si è ufficialmente ritirata
Chi può dirlo questo… Quello che conta è che ha fatto un game
se la bouchard gioca vince, se sa di correre dei rischi non gioca
@ Kriss69forever (#1440065)
Bella, mi è proprio piaciuta…ed è vero!
Tutti danno favorita Roberta, anche prima della caduta. Solo alcuni commentatori di questo sito vedono la Vinci sfavorita.
L’ho sempre detto che la carriera di un giocatore dipende soprattutto da come usa la testa
Mi dispiace, ho visto parte del doppio misto con lei e Kyrgios e si sono divertiti e hanno divertito molto, risultando perfino simpatici. Mi sarebbe piaciuto rivederli stasera contro Martina.
Lì la Bouchard era al 20%. 😉
Personalmente se qualcuno si ritira per un infortunio mi dispiace sempre…detto questo ricordo a chi continua a menarla con “la fortuna di Roberta”, che quest’anno lei per infortunio ha perso un mese di gioco…ed ha perso tornei a cui era iscritta come Acapulco, Monterrey, Rio dove si è ritirata, etc…tornei dove avrebbe potuto incamerare parecchi punti.
Se adesso dovesse ritirarsi la sua avversaria, per Roby sarebbe solo una piccola compensazione alle disgrazie patite nella prima parte della stagione.
Forse ti sei perso la partita della scorsa settimana a New Haven…
Giusto un po’ paranoico, eh?
Seriamente spero che non sia nulla di grave…però se si ritira…Forza Robbi!
Forza Eugenie!
Scendi in campo e vinci.
Devi tornare dove meriti di stare.
Non dirlo! Altrimenti danno anche a te del rosicone…
Subito il break…bene così!!!
ehm…mi sa che ho sbagliato discussione
Mamma mia, che fortunata la Vinci in questo torneo
… meglio per lei: così evita di stare in campo con kyrgios!! 😉
Ma dai? Allora non sono solo io a sentir aria di tifo pro forfeit della Bouchard…
Con tutta la gente di questo sito che le prega contro!!! Povera Genie. Forza dai
Che siano indizi premonitori pro-Vinci? Chissà….
Se la Bouchard gioca solo al 50% delle sue potenzialità per la Vinci non c’è speranza.
Porella Eugenie 😥 , ma vedrete si rialzerà presto e tornerà tra le grandi.
Comunque se domani preferisce riposare, riposi pure, Roberta non si offende 😀
Povera Genie. Speriamo nulla di grave.
Speriamo sportivamente che recuperi(ma se si ritira la ringraziamo di cuore,si scherza chiaro)
Speriamo che si riprenda presto… magari dopo gli US Open però ❤️
Povera…Vinci! 🙁 Xchè se vince domani: “ma che fortunata, prima il tabellone, poi la Bouchard non al 100%”, e bla bla bla… 😆
Se perde : “Ma guarda questa incapace, non vince contro una Bouchard non al 100%” e bla bla bla… 😆
Vai Roberta alla faccia dei rosiconi !
Che …o la vinci ahahahah
Merci beaucoup à la rédaction. 😉
Che sfortuna proprio adesso che stava ingranando 🙁