Us Open 2015 - Italiane Copertina, WTA

Us Open: Bene Flavia Pennetta. Fuori Camila Giorgi e Karin Knapp. Sara Errani dopo una dura lotta batte la Ostapenko ed approda al terzo ostacolo

04/09/2015 02:10 500 commenti
Gli italiani agli Us Open
Gli italiani agli Us Open

Questo l’andamento dell’incontro delle giocatrici italiane impegnate nel singolare femminile degli Us Open ($42.300.000, cemento).

Grandstand – 17:00
1. (16) Sara Errani ITA – Jelena Ostapenko LAT

GS Us Open
S.Errani [16]
0
6
6
J.Ostapenko
6
4
3
Vincitore: S.Errani

Sara Errani conquista il terzo turno agli Us Open dopo una dura battaglia contro Jelena Ostanpenko, classe 1997, n.114 WTA, battuta con il risultato di 06 64 63 dopo 2 ore e 2 minuti di partita.
Al terzo turno la n.1 italiana sfiderà Samantha Stosur, classe 1984, n.22 WTA.

Primo set: Sara sembrava fiacca e la lettone era in gran forma.
La Ostapenko brekkava l’azzurra nel primo game (ai vantaggi dal 40-15), piazzando un vincente di diritto sul set point e poi si ripeteva anche nel terzo game (a 30 dal 30-15), con la Errani che sulla palla break mandava fuori un diritto dopo un colpo profondo della lettone.
Sullo 0 a 3 l’azzurra, dallo 0-40, mancava tre palle break consecutive, commettendo anche due gratuiti e poi sullo 0 a 4, cedeva a 30 la battuta (dal 30 a 0), con la Ostapenko che sul break point metteva a segno l’ennesimo vincente.
La Errani sullo 0 a 5 chiamava il fisioterapista per un problema fisico (forte mal di testa) e nel gioco successivo Jelena teneva a 15 il servizio e con un rovescio vincente chiudeva la frazione per 6 a 0.

Secondo set: Sarita si portava sul 4 a 0, grazie ai break nel secondo ed al quarto gioco e con le lettone che aiutava l’azzurra commettendo ben 9 gratuiti nel corso dei quattro game.
Reazione della Ostapenko che toglieva nel quinto ed al settimo gioco la battuta a Sara.
Sul 4 a 3 l’azzurra metteva a segno un nuovo break, ma sul 5 a 3, dopo aver mancato un set point (annullato da un diritto vincente della lettone), cedeva la battuta, con Jelena che piazzava sul break point un bel rovescio vincente.
Sul 5 a 4 la n.1 italiana, dopo aver annullato due palle del 5 pari, sul 40 pari approfittava di un doppio fallo di Jelena, che poi sulla palla set cometteva un errore di diritto, con Sarita che in questo modo piazzava il break vincente e chiudeva il parziale per 6 a 4.

Terzo set: Fino al 3 pari le due giocatrici cedevano sempre il turno di battuta.
Sul 3 pari la Errani teneva il servizio ai vantaggi, con la complicità della lettone che dal 40 pari commetteva due errori gratuiti consecutivi.
Nell’ottavo game Jelena giocava un game disastroso in battuta, commettendo 4 gratuiti tra cui un doppio fallo sulla palla break.
Sul 5 a 3 la n.1 italiana, dal 40-15, mancava 4 match point (con tre vincenti della lettone), dal 40 pari però Jelena regalava due errori gratuiti consecutivi (il primo in risposta ed il secondo affossando il rovescio in rete), con l’azzurra che metteva a segno il break e poteva conquistare meritatamente la partita per 6 a 3.

Jelena Ostapenko LAT – (16) Sara Errani ITA
Jun 08, 1997 Birthday: Apr 29, 1987
18 years Age: 28 years
Latvia Latvia Country: Italy Italy
114 Current rank: 16
114 (Aug 31, 2015) Highest rank: 5 (Aug 26, 2013)
186 Total matches: 685
$0 Prize money: $10 442 818
516 Points: 2 610
Right-handed Plays: Right-handed





Grandstand – 17:00
3. Camila Giorgi ITA – (24) Sabine Lisicki GER

GS Us Open
C.Giorgi
4
0
S.Lisicki [24]
6
6
Vincitore: S.Lisicki

Perde in maniera netta Camila Giorgi nel secondo turno degli Us Open.
La tennista di Macerata si è arresa a Sabine Lisicki, classe 1989, n.24 WTA, con il risultato di 64 60 in 1 ora e 1 minuto di partita.

Primo set: Sull’1 pari Camila annullava due palle break sul 15-40 ma sul 2 pari cedeva a 15 il turno di battuta, commettendo un doppio fallo sulla palla break.
La Lisicki sul 3 a 2, piazzava ben 4 ace e riusciva a tenere il turno di battuta ai vantaggi (senza annullare palle break), prima di chiudere la frazione per 6 a 4 dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di servizio del parziale e piazzando sul set point un servizio vincente.

Secondo set: L’azzurra nel primo game, dal 40-30, perdeva la battuta dopo aver commesso due doppi falli nel gioco, uno sul break point.
Sullo 0 a 2 la Giorgi cedeva ancora la battuta (a 15 commettendo ben 4 errori gratuiti nel gioco) e poi nel quinto game alzava bandiera bianca dopo aver avuto quattro palle game e commesso 4 doppi falli nel gioco, con la Lisicki che nel gioco seguente teneva a 15 il servizio (mettendo a segno due ace e due servizi vincenti), chiudendo la partita per 6 a 0.

Camila Giorgi ITA – (24) Sabine Lisicki GER
Dec 30, 1991 Birthday: Sep 22, 1989
23 years Age: 25 years
Italy Italy Country: Germany Germany
36 Current rank: 24
30 (Aug 03, 2015) Highest rank: 12 (May 21, 2012)
348 Total matches: 455
$1 117 108 Prize money: $5 348 217
1 385 Points: 1 945
Right-handed Plays: Right-handed





Court 17 – 17:00
4. (26) Flavia Pennetta ITA – Monica Niculescu ROU

GS Us Open
F.Pennetta [26]
6
6
M.Niculescu
1
4
Vincitore: F.Pennetta

Flavia Pennetta senza particolari problemi vola al terzo turno degli Us Open ($42.300.000, cemento).
La tennista brindisina ha sconfitto al secondo turno la rumena Monica Niculescu, classe 1987, n.41 WTA, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 18 minuti di partita.

Al terzo ostacolo sfiderà Wozniacki o Cetkovska.

Monica Niculescu ROU – (26) Flavia Pennetta ITA
Sep 25, 1987 Birthday: Feb 25, 1982
27 years Age: 33 years
Romania Romania Country: Italy Italy
41 Current rank: 26
28 (Mar 19, 2012) Highest rank: 10 (Jun 21, 2010)
618 Total matches: 826
$2 921 323 Prize money: $9 791 881
1 335 Points: 1 747
Right-handed Plays: Right-handed





Court 5 – 17:00
2. Karin Knapp ITA – (11) Angelique Kerber GER

GS Us Open
K.Knapp
5
2
A.Kerber [11]
7
6
Vincitore: A.Kerber

Karin Knapp esce di scena al secondo turno degli Us Open.
La tennista di Brunico è stata battuta da Angelique Kerber, classe 1988, n.11 WTA, con il risultato di 75 62 dopo 1 ora e 42 minuti di partita.

Primo set: Karin avanti per 3 a 1, perdeva la battuta nel quinto gioco, dopo aver commesso due doppi falli consecutivi dal 40 pari.
Sul 4 a 3 l’azzurra mancava una palla break che l’avrebbe permesso di servire per il set sul 5 a 3 (annullata da un diritto vincente della Kerber).
Sul 5 pari la Knapp, dal 30-15, perdeva tre punti consecutivi (con due gratuiti) e subiva il break, con la Kerber che nel game successivo teneva a 0 la battuta (con Karin che commetteva altri due gratuiti), chiudendo la frazione per 7 a 5.

Secondo set: La Knapp sull’1 pari, dal 40-30, perdeva il turno di battuta ai vantaggi, subendo sulla palla break un diritto vincente della teutonica.
Sull’ 1 a 2 Karin, sul 30-40, mancava due palle del controbreak (commettendo un gratuito ed un errore forzato).
Sull’1 a 3 l’azzurra, dal 40-15, perdeva nuovamente la battuta con la Kerber che sulla palla break metteva a segno un vincente di diritto.
Purtroppo al cambio di campo Karin chiamava il fisioterapista per colpa di un problema fisico.
Alla ripresa la tedesca teneva i restanti due turni di battuta e chiudeva la partita per 6 a 2.

Karin Knapp ITA – (11) Angelique Kerber GER
Jun 28, 1987 Birthday: Jan 18, 1988
28 years Age: 27 years
Italy Italy Country: Germany Germany
34 Current rank: 11
33 (Aug 24, 2015) Highest rank: 5 (Jan 14, 2013)
555 Total matches: 677
$1 480 778 Prize money: $7 287 122
1 420 Points: 3 150
Right-handed Plays: Left-handed


TAG: , , , , , , , , ,

500 commenti. Lasciane uno!

BennyLions 05-09-2015 00:42

Grandissime Flavia e Sara senza dimenticare Roberta.

500
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
geppy (Guest) 04-09-2015 22:36

@ tommaso (#1438036)

Io parlavo di saggezza in ambito tennistico. Non mi permetterei mai di esprimere giudizi a livello personale. Ma sono libero di dire che a mio parere non vincerà mai Slam e non raggiungerà la top ten.

499
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 04-09-2015 19:33

Scritto da viktor
@ tommaso (#1437893)
se per poter commentare bisogna essere stati n. 29 del mondo o conoscere direttamente la Giorgi o come ho letto da altre parti aver guadagnato quanto lei, allora chiudiamo tutti i siti e lasciamo commentare solo gli ex o gli attuali campioni.
non sono stato n. 29 del mondo, ma ho giocato a tennis a discreti livelli.
Sergio non ha mai giocato a tennis e si vede.
la figlia, poverina, arrivata in alto nonostante il padre, fa miracoli per sopperire ai disastri che lui sta producendo.
vedendola giocare si capisce che non sa più cosa fare.
poi se i sostenitori ad oltranza dei Giorgi (schiera sempre più sparuta) non vogliono aprire gli occhi, affari loro.

Non per commentare… quello possono e devono farlo tutti… ma per dare giudizi di mertio (“Camila Giorgi e la saggezza sono lontane anni luce”).

498
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 04-09-2015 18:41

@ Vince (#1437776)

ragionando in questo modo allora la Bouchard è una schiappa. Siamo seri, La Giorgi è un talento, con potenzialità da top 5. COme la Stephens. Poi tra avere le potenzialità e trasformare le potenzialità in realtà, ce ne corre. La Giorgi ha fatto ottavi di finale a Wimbledon e agli Us open partendo dalle qualifiche. Nessuna italiana ci era mai riuscita prima. é un fatto non un opinione. Ha battuto molte giocatrici top 10 o 20 negli ultimi anni, e quest’anno ha battuto la Radwanska (che non era finita e non aveva giocato male) e la Bencic, che un mese dopo è salita nelle prime 20. Il problema è che sono risultati senza continuità, che ha fatto passi indietro e non avanti, tatticamente e forse anche tecnicamente. Lei è una ragazza palesemente immatura (basti vedere il modo che ha di salutare le avversarie, sinceramente io mi sento male, capisco che non tutte siano come la Wozniacky o la Kerber che sbaciucchiano le avversarie, ma almeno non guardarle come fossero cacca…oppure smentire una intervista in cui ti chiamano “principessa” per ragioni sinceramente insensate ed incomprensibili) ma sopratutto è mal diretta da un padre che non ha nessuna esperienza di circuito internazionale (che non sono gli ITF dove basta il talento della ragazza) ci vorrebbe un tecnico serio e magari anche uno psicologo, e portarla via dall’ambiente famigliare, ci vorrebbe un poco di tempo ma dopo qualche mese la Giorgi diventerebbe la campionessa che pensiamo/speriamo ed in uqualche caso temiamo (chissà perché poi). Purtroppo le possibilità che questo accada sono più o meno le stesse che ho io di uscire com Megan Fox…e questo è male per il tennis italiano, e anche un po’ per Megan Fox… 😆

497
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
viktor (Guest) 04-09-2015 18:28

@ tommaso (#1437893)

se per poter commentare bisogna essere stati n. 29 del mondo o conoscere direttamente la Giorgi o come ho letto da altre parti aver guadagnato quanto lei, allora chiudiamo tutti i siti e lasciamo commentare solo gli ex o gli attuali campioni.
non sono stato n. 29 del mondo, ma ho giocato a tennis a discreti livelli.
Sergio non ha mai giocato a tennis e si vede.
la figlia, poverina, arrivata in alto nonostante il padre, fa miracoli per sopperire ai disastri che lui sta producendo.
vedendola giocare si capisce che non sa più cosa fare.
poi se i sostenitori ad oltranza dei Giorgi (schiera sempre più sparuta) non vogliono aprire gli occhi, affari loro.

496
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pennettianodoc (Guest) 04-09-2015 18:13

Scritto da Vince

Scritto da vale93
@ pennettiano (#1437826)
La Cibulkova ad Istanbul era al numero 56, anche se in teoria vale la top 20.

Quando è in piena forma, si, ma appena rientrata dopo un lungo periodo di stop, certamente no.

Bhe da poco non direi, è rientrata prima di Wimbledon quindi qualche partita l’aveva fatta

495
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
inoloppez (Guest) 04-09-2015 17:18

Il tennis di Camila produce solo speranze; guardate dove è arrivata in fondo quest’anno (Katowice dove aver superato nei primi 2 turni atlete oltre la 200a posizione in 3 set e con TB finale e giocando una finale abulica contro la 65 del ranking, in Olanda dopo aver superato la Shevedova con 23 doppi falli e 8 match point salvati).
E questi sono stati i tornei migliori, ma dove vuole arrivare??????

494
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 04-09-2015 16:31

Scritto da geppy
@ tommaso (#1437792)
Apprezzo la caparbietà con cui difendi a spada tratta Camila e il suo staff in tutto e per tutto, ma la saggezza e Camila Giorgi sono distanti anni luce.

La conosci? Ci hai parlato? Conosci il suo curriculum di studi? Sei stato numero 29 del mondo?

493
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rino (Guest) 04-09-2015 15:35

@ geppy (#1437791)

ma che cosa vuol dire reale talento tennistico, traduciamolo in gioco,altrimenti continuiamo ad aspettare godot

492
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JQ (Guest) 04-09-2015 15:25

Ho sentito l’audio dell’intervista di Scannagatta alla Giorgi, il senso è: “io so giocare solo nel modo in cui gioco, non so difendere e quindi posso solo attaccare sperando che sia una buona giornata in cui mi entrano i colpi, non ho intenzione di cambiare perchè non sono in grado di cambiare o meglio se cambiassi perderei sempre così almeno qualche volta vinco. Il piano B c’è l’avranno tutte (tranne la Sharapova forse), mai io no perchè sarebbe assolutamente inefficace. Se mi alzo e mi accorgo che si tratta di una brutta giornata allora mi concentro direttamente sul prossimo incontro perchè tanto non c’è nulla che potrei fare per cambiare la situazione.”
Stando così le cose, è inutile perdere tanto tempo in discussioni, Camila è più lucida di quanto si crede e conosce perfettamente i suoi limiti e sa di non potere andare oltre. Però è un peccato che non abbia nemmeno la speranza o la voglia di provare a superarli ma accetti la sua condizione. Quindi è inutile sperare in miglioramenti se è lei la prima a non crederli possibili. Come italiani ci ritroviamo una mezza giocatrice che ha potenzialmente grandi colpi, ma solo quelli, quindi quando non entrano pensa direttamente allo spogliatoio.

491
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 15:01

Scritto da geppy
@ tommaso (#1437792)
ma la saggezza e Camila Giorgi sono distanti anni luce.

praticamente un ossimoro

490
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
geppy (Guest) 04-09-2015 14:37

@ tommaso (#1437792)

Apprezzo la caparbietà con cui difendi a spada tratta Camila e il suo staff in tutto e per tutto, ma la saggezza e Camila Giorgi sono distanti anni luce.

489
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 14:32

Scritto da vale93
@ pennettiano (#1437826)
La Cibulkova ad Istanbul era al numero 56, anche se in teoria vale la top 20.

Quando è in piena forma, si, ma appena rientrata dopo un lungo periodo di stop, certamente no.

488
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vale93 (Guest) 04-09-2015 14:29

@ pennettiano (#1437826)

La Cibulkova ad Istanbul era al numero 56, anche se in teoria vale la top 20.

487
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 14:27

Scritto da pennettiano

Scritto da Vince

Scritto da inoloppez
Mi si dirà che ha battuto la Bencic.

Sotto ho chiesto quali altre top 50 oltre alla Bencic ha battuto negli ultimi mesi…sto ancora aspettando una risposta.
Ad ogni prepartita vedo che qualcuno ripete il mantra che è una lotteria, che tutto dipende da lei, etc…ma siete sicuri che è “una lotteria”, quando in 4 mesi si batte una sola volta una top 50?
A me non sembra.

Cibulkova a instanbul

quando non era ancora top 50, ed era rientrata da poco.

486
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 14:23

@ tommaso (#1437792)

Ah si, guarda…hai centrato il punto

“Saggia” è proprio una definizione che le si addice alla perfezione

cerchiamo di non sprofondare nel ridicolo…su 🙂

485
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pennettiano (Guest) 04-09-2015 14:21

Scritto da Vince

Scritto da inoloppez
Mi si dirà che ha battuto la Bencic.

Sotto ho chiesto quali altre top 50 oltre alla Bencic ha battuto negli ultimi mesi…sto ancora aspettando una risposta.
Ad ogni prepartita vedo che qualcuno ripete il mantra che è una lotteria, che tutto dipende da lei, etc…ma siete sicuri che è “una lotteria”, quando in 4 mesi si batte una sola volta una top 50?
A me non sembra.

Cibulkova a instanbul

484
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 04-09-2015 13:18

“Se da fuori fosse così facile tutti giocheremmo a tennis e tutti saremmo numero 1. Anche io quando vedo le partite e vedo un errore dico: eh, poteva tirarla di là. E’ facile da fuori opinare. E’ che tutti dicono quello… secondo te io non voglio vincere? Quando si gioca a tennis è diverso, non so come spiegare le sensazioni, da fuori è tutto più facile. Anche io vedo una partita di basket, non me ne intendo e potrei dire cose… è facile opinare”

C.G. dimostra più saggezza di tutti noi messi insieme.

483
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
geppy (Guest) 04-09-2015 13:17

@ stealth (#1437540)

Hai perfettamente ragione, su di lei ci sono state sempre delle aspettative abnormi rispetto al suo reale talento tennistico. Camila è una grande atleta ma purtroppo è una tennista mediocre, aver raggiunto la top 30 è stato per lei oro colato. Il problema è dei suoi ultras che vedono in lei la nuova Serena Williams. L’unica analogia con la numero 1 del ranking è che entrambe preferiscono la tinta bionda.

482
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 04-09-2015 13:07

Scritto da rino
bene vinci bene pennetta,fortunata errani, suff knapp, giorgi senza commento

“Fortunata” fino ad un certo punto. Quando stai così male è difficile pure correre dietro una pallina, ovviamente c’è stato anche l’aiuto della Ostapenko ma la Errani il merito ce l’ha anche.

481
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 13:01

Scritto da inoloppez
Mi si dirà che ha battuto la Bencic.

Sotto ho chiesto quali altre top 50 oltre alla Bencic ha battuto negli ultimi mesi…sto ancora aspettando una risposta.

Ad ogni prepartita vedo che qualcuno ripete il mantra che è una lotteria, che tutto dipende da lei, etc…ma siete sicuri che è “una lotteria”, quando in 4 mesi si batte una sola volta una top 50?
A me non sembra.

480
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
inoloppez (Guest) 04-09-2015 12:54

Ho seguito Camila contro Boom Boom; ogni commento sul tennis di Camila ve lo risparmio. Mi si dirà che ha battuto la Bencic. E’ vero con una piccola differenza che ogni giorno Belinda migliora e siamo solo all’inizio (18 anni), mentre Camila ogni volta che la guardi ti fa girare le palline!!!!
Sia il padre che lei conoscono solo il tennis che ci fa vedere.
Complimenti perché alla fine dell’anno le vittorie sono quasi uguali alle sconfitte e di anni di professionismo ne sono già passati 7.

479
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rino (Guest) 04-09-2015 12:46

bene vinci bene pennetta,fortunata errani, suff knapp, giorgi senza commento

478
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 12:26

Scritto da cercasifuturiroger
@ Vince (#1437578)
Precisissimo nelle previsioni…..

ah perchè tu invece pensavi che passasse la Cetkovska?

Lo so che ti brucia il fatto che ora Flavia abbia qualche possibilità in più di andare avanti, ma non c’è bisogno di dimostrarlo così platealmente.

477
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 04-09-2015 11:18

@ antonios (#1437573)

Ho preso nota! Aspetto il prosieguo del decalogo.. 🙂
D’accordissimo sulla Svitolina: la giocherò vincente però, lascio a te il 2/0 @ 3,00!!

p.s. foto x foto.. 🙂

476
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 04-09-2015 10:48

@ cercasifuturiroger (#1437604)

Ecco la solita provocazione… Basta!
Neanche il fan più sfegatato della Cetkovska avrebbe previsto una vittoria di Petra sulla Woz a New York!

475
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 04-09-2015 09:36

Scritto da Suma Tessi

Scritto da gabry78
Oltre alle aspettative spropositate e le tante falle del suo tennis, il vero problema è che a Camila il tennis non piace.

Parole sante.

saranno pure parole sante; ma qualcuno che scrive qui ha mai parlato con lei di questa cosa?

a parte questo, oggi avversaria che ha esaltato le sue incapacità tattiche; poco da fare

474
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 04-09-2015 09:17

Scritto da Luciano.N94
Come dicono i dati,la seconda più potente della Giorgi viaggiava come o quasi la prima più forte della Knapp.La Giorgi è una spericolata e in questa stagione la sta pagando d’azio.

Povero azio che la deve pure pagare..

473
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 04-09-2015 08:37

Camila era impossibile vincesse.Sarrita inguardabile.ma quante volte sbaglia il lancio palla al servizio???imbarazzante….ma non puo’passare un inverno a lavorare Solo su certi movimenti???a volte pare una 4/1…….

472
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jhon 04-09-2015 08:29

Camila ha perso contro una Lisicki impeccabile nei suoi colpi basati tutto su potenza e rapidità, in campo si è vista la differenza tra le due tenniste che giocano lo stesso tennis, ci voleva la miglior Camila che purtroppo in questo ultimo periodo non riesce ad esprimersi al meglio.

471
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 04-09-2015 08:24

ma secondo voi alla Giorgi piace giocare a tennis? Dall’atteggiamento in campo direi che lo odia ogni giorno di piu

470
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 04-09-2015 08:23

Scritto da AndryREAX
@ Elio (#1437538)
È tecnicamente complicatissimo quel chop di dritto, da esperto dovresti saperlo, no? Se lo vedi dal vivo, ti accorgi di quanto sia complicato leggere quelle rotazioni. Poi certo, dovrebbe saperlo giocare anche in top almeno nei oassanti, ma a me non dispiace

Carissimo professore, tecnicamente questo colpo non è complicatissimo anche se si deve eseguire con cautela, serve inanzitutto a neutralizzare e destabilizzare l’avversario.E anche chiaro che sul cemento si usa di più.Ma non puoi attaccare e impostare il tuo gioco.
Se poi lo fai fino alla nausea, le contro misure le trovi più facilmente.E in questo che fa ridere, xchè anche sulle palle più facile da gestire, lei, non cambiava niente. 🙂 😎

469
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suma Tessi (Guest) 04-09-2015 08:19

Scritto da gabry78
Oltre alle aspettative spropositate e le tante falle del suo tennis, il vero problema è che a Camila il tennis non piace.

Parole sante.

468
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 04-09-2015 08:08

male giorgi 6 0 neanche un po’ di reazione nel secondo set la vedo male mi spiace,brave sara e pennetta,karin ha giocato anche troppo bene si poteva andare al terzo magari

467
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angioloetto (Guest) 04-09-2015 08:00

Voglio vedere dove arriva sta Lisiki agli US Open. Chiaro è un’ottima giocatrice, anche piacevole e personalmente simpatica….e magari tiferò anche per lei….ma ieri come oggi il problema di Camila non è Sabine, il suo problema è lei stessa con il suo staff. Talento buttato. Peccato. Basta vedere alcuni nomi di giocatrici che avanzano, che però sono dure e solide

466
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 04-09-2015 07:41

Scritto da Koko
La Giorgi a dispetto di un fisico molto elastico è assai rigida come atteggiamento tecnico e tattico. Il papà le ha fornito un paraocchi tennistico che funziona fino ad un certo livello ma da li in poi non è adeguato per ulteriori balzi. Troppo difficile andare oltre perchè è un gioco con poco margine molto estremo. Una Lisicki ha una cilindrata diversa per cui le basta far sfogare il macinino impazzito Giorgi che centra il campo davvero poche volte per ottenere una vittoria facile. Mettiamoci in più che oggettivamente ha una gran bastonata di servizio per cui per la Tedesca la cosa si semplifica ancora e basta servire potente ed aspettare i doppi falli altrui resistendo difensivamente per un paio di scambi con una difesa resa possibile dalle lunghe leve e dall’atletismo. Al terzo scambio in cui Lisicki la ributta in qualche modo Camila in frustrazione sparerà sui teloni in maniera incontrollata anche da metà campo.

Hai descritto Camila come una pazza scriteriata che NON sa giocare a tennis… :mrgreen:

465
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 04-09-2015 07:36

@ Vince (#1437578)

Precisissimo nelle previsioni…..

464
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 04-09-2015 06:13

FUORI LA WOZNIACKI OLEEE

463
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@PitFranco_Is 04-09-2015 02:46

strana Flavia due partite identiche con cali troppo vistosi c’è qualcosa che non va non so se sia fisico o mentale ma qualcosa non va ,cosi contro la woz ha poche speranze speriamo si riprenda, cmq bene la vittoria

462
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 02:44

Ha avuto bisogno di concedere la palla break del riaggancio per scuotersi e andare a chiudere.

Complessivamente una buona partita, ma va tenuto conto che la Niculescu era ferma da alcune settimane.

Il suo l’ha fatto, adesso serve l’impresa nella “sua New York”, per andare avanti….dando per scontato che la Woz vincerà il prossimo match.

461
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 04-09-2015 02:42

Con qualche brivido finale, ma siamo riusciti a chiuderla…
Ora, molto probabilmente (a meno di miracoli della Cetkovska) il Big match con la Wozniacki (che purtroppo mi perderò certamente; seguirò solo qualcosa dal Livescore).
Personalmente le chiedo solamente la grande prestazione, poi ciò che verrà verrà, anche perché l’altra è un muro.
Spero di ritrovarla in campo lunedì 😉
Vamos Flavia!

460
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 04-09-2015 02:33

Da 5-2 a 5-4…
Ora chiudiamola però!

459
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 04-09-2015 02:32

Scritto da radar
@ antonios (#1437447)
Grazie per la dritta sul doppio!!

Grazie!potrebbero andare avanti ancora uno o due turni. Invece Magda e Alizé sopravvivono solo sulla mia foto 😥 a proposito bellissima la foto della Kasatkina. Cmq oggi a parte Kiki e Johanna avevo evitato Tsurenko sia perché la quota di 1,45 era bassissima,sia perché la russa poteva essere insidiosa. Mi sono diretto sulla Konta, in serie positiva mostruosa,le vittorie contano sempre a qualsiasi livello. Ma ti svelo una regola che funziona quasi sempre, testata solo tra le donne però. Quando una tennista lascia un coach, in questo caso la Muguruza, la prima partita la vince per dimostrare che può farne a meno, ma la seconda la perde per il senso di colpa. Spesso funziona 😎 È domani Svitolina 2 0…quota 3.Sbaglierò ma tra una Smart e un’Opel Kadett punto sulla prima 😉

458
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 02:15

Bene 4-2 ripartita subito

adesso concentrata fino alla fine, che la chiudiamo in pochi minuti.

457
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 04-09-2015 02:13

Scritto da _Carlo

Scritto da Lubarx
Oggi e’proprio dura, dopo la Giorgi vedere anche la Niculescu… mi viene voglia di cavarmi gli ochhi

Guardati il terzo set di Kovinic-Shmiedlova (campo 11), che ti rifai gli occhi !! Un tennis DA SOGNO !!!

ecco qua, appena ho parlato hanno cominciato a giocare male, ti pareva… 🙁

456
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 04-09-2015 02:07

Scritto da Lubarx
Oggi e’proprio dura, dopo la Giorgi vedere anche la Niculescu… mi viene voglia di cavarmi gli ochhi

Guardati il terzo set di Kovinic-Shmiedlova (campo 11), che ti rifai gli occhi !! Un tennis DA SOGNO !!! 😀

455
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 02:05

Da 3 palle break per il 3-0 a 2-2

Flavia non complicarti la vita

454
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lubarx (Guest) 04-09-2015 01:56

Oggi e’proprio dura, dopo la Giorgi vedere anche la Niculescu… mi viene voglia di cavarmi gli ochhi

453
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 04-09-2015 01:55

@ Koko (#1437551)

Non é una scelta, è un errore probabilmente dei primissimi maestri che ha avuto, come il rovescio di Karlovic. Per modificare totalmente un colpo ci vorrebbero 6-7 mesi lontano dai campi e a 30 anni uno non se lo puó permettere

452
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 04-09-2015 01:51

Scritto da diegus
Bene così!
6-1 e primo set portato a casa!

Flavia mi pare bella tonica.

451
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 04-09-2015 01:48

Bene così!
6-1 e primo set portato a casa!

450
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-09-2015 01:43

Scritto da AndryREAX
@ Elio (#1437538)
È tecnicamente complicatissimo quel chop di dritto, da esperto dovresti saperlo, no? Se lo vedi dal vivo, ti accorgi di quanto sia complicato leggere quelle rotazioni. Poi certo, dovrebbe saperlo giocare anche in top almeno nei oassanti, ma a me non dispiace

Ok è complicato ma se fai colpi cervellotici ed inutili magari perdi più facilmente! Fai cose per le quali il gioco non vale la candela solo per fare la diversa,la panda!

449
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 04-09-2015 01:41

Bene Flavia che vola sul 5-1!

448
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 04-09-2015 01:37

Bell’avvio di Flavia!

447
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 04-09-2015 01:35

@ Elio (#1437538)

È tecnicamente complicatissimo quel chop di dritto, da esperto dovresti saperlo, no? Se lo vedi dal vivo, ti accorgi di quanto sia complicato leggere quelle rotazioni. Poi certo, dovrebbe saperlo giocare anche in top almeno nei oassanti, ma a me non dispiace

446
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 04-09-2015 01:33

@ Angelos99 (#1437533)

Se cambia mentalità, cambia modo di giocare, si adatta ! E ti assicuro che lei è proprio testarda. Il padre ha voluto sceglierli un allenatore e ha risposto picche ! ha 24 anni mi sa che non cambierà mai !
Aspetto la smentita da parte sua ! 🙄

445
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 04-09-2015 01:33

Scritto da tommaso

Scritto da stealthNel 2017 purtroppo saremo rappresentati solo da 2 tenniste…Karine Sara xche’ oltre ai ritiri delle veterane ci sara’anche il ritirodi C.G. xche’ non ce la vedo proprio nel 2017 in giro x il mondoa giocare tornei ITF…peccato poteva stare 3/4 anni dignitosamentenella fascia 30/50 ma la INGIUSTIFICATA mania di grandezza del suoEntourage e dei suoi “Ultras” la portera’all’abbandono del tennis…

Tu sbuchi sempre fuori quando perde Cami eh? Quindi dopo la previsione “fuori dalle 100 a fine anno” (scorso) ora ti lanci in “Itf nel 2017″. Sei simpatico, te ne va dato atto. Ora torna a leccare le ferite di Genie, che se si impegna finisce l’anno dietro Camila!

E’proprio anche a causa degli “Ultras” con gli occhi foderati di
prosciutto come te che in questi anni e’ stata “POMPATA” una tennista
che si vedeva benissimo che non sarebbe mai arrivata in top 10…

Riguardo a Genie lei certi risultati ha dimostrato di saperli raggiungere mentre la “nostra” C.G. non ha mai raggiunto un QUARTO
di finale non dico in uno slam ma nemmeno in un premier di quelli
che contano…non nei premierini tipo New Haven dello scorso anno
dove batte’ una Woz.chiaramente con la mente gia’ agli US OPEN…
a Wimbledon quest’anno nel VERO torneo che conta si e’ vista la
differenza tra le 2!!!

Si lo so purtroppo quando si portano alla luce i VERI risultati
ottenuti finora da C.G. voi “ULTRAS” non sapete + cosa dire ma
questa e’ la vera realta’ INCONFUTABILE!!!

444
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 04-09-2015 01:30

@ antonios (#1437520)

Sì, grazie! 😀
Ti avevo già riconosciuto il merito più sotto (post 416), ma lo rifaccio volentierissimo!!!
Sei un grande!!

443
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 04-09-2015 01:29

La Niculescu ha un dritto che fa ridere ! 😆

442
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-09-2015 01:21

La Giorgi a dispetto di un fisico molto elastico è assai rigida come atteggiamento tecnico e tattico. Il papà le ha fornito un paraocchi tennistico che funziona fino ad un certo livello ma da li in poi non è adeguato per ulteriori balzi. Troppo difficile andare oltre perchè è un gioco con poco margine molto estremo. Una Lisicki ha una cilindrata diversa per cui le basta far sfogare il macinino impazzito Giorgi che centra il campo davvero poche volte per ottenere una vittoria facile. Mettiamoci in più che oggettivamente ha una gran bastonata di servizio per cui per la Tedesca la cosa si semplifica ancora e basta servire potente ed aspettare i doppi falli altrui resistendo difensivamente per un paio di scambi con una difesa resa possibile dalle lunghe leve e dall’atletismo. Al terzo scambio in cui Lisicki la ributta in qualche modo Camila in frustrazione sparerà sui teloni in maniera incontrollata anche da metà campo.

441
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 04-09-2015 01:21

Scritto da Angelos99

Scritto da docgigiu
Che delusione la Giorgi!

Non ci dovevamo aspettare nulla, già i risultati sulla stagione Americana parlavano da soli. Sconfitta a Cincinnati vs Petkovic 2 turno e ci può anche stare , ma non capisco la netta sconfitta contro la Strycova a New Haven. La partita contro la Larsson permettetemi ma era una passeggiata , se non vinceva neanche quella…. Quando cambierà modo di giocare? Quando cambierà qualcosa nel suo staff? Bho.

A parte la Bencic, quali altre top 50 ha battuto negli ultimi mesi?
…se poi alcuni vogliono continuare a dire che va tutto bene ed è in crescita, che facciano pure…i risultati a me sembra che parlino da soli.

440
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 04-09-2015 01:17

Scritto da Elio
Ma non avete ancora capito che LEI NON VUOLE CAMBIARE NIENTE !
Da quando ha 17 anni la seguo, e ne ha perso 4/5 a fare di testa sua.
Peggio per lei e per noi.Una cosi testarda e poco intelligente(per non dire altro) sui campi, non l’ho MAI vista !

Prima di cambiare il suo gioco dovrebbe cambiare mentalità cosa che vedo difficile.Davvero testarda anche per merito del padre, non solo suo.

439
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 04-09-2015 01:13

Scritto da radar

Scritto da Angelos99

Scritto da docgigiu
Che delusione la Giorgi!

Non ci dovevamo aspettare nulla, già i risultati sulla stagione Americana parlavano da soli. Sconfitta a Cincinnati vs Petkovic 2 turno e ci può anche stare , ma non capisco la netta sconfitta contro la Strycova a New Haven. La partita contro la Larsson permettetemi ma era una passeggiata , se non vinceva neanche quella…. Quando cambierà modo di giocare? Quando cambierà qualcosa nel suo staff? Bho.

La cosa più grave è affrontare le partite sempre uguale, sempre allo stesso modo, come se non ci fosse un’avversaria dall’altra parte della rete.
Mentre il sapersi modificare e adattare a seconda dei match e degli avversari è prerogativa della vittoria.

Esattamente!

438
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 04-09-2015 01:12

Ragazzi, tocca a Flavia! 😳

437
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 04-09-2015 01:10

Ora, anche io sono deluso e tutto. Mi aspettavo di più, probabilmente non avrei dovuto. Ma ha comunque giocato contro una che ha fatto tredici aces in otto turni di servizio.

436
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 04-09-2015 01:08

Scritto da stealth
Nel 2017 purtroppo saremo rappresentati solo da 2 tenniste…Karin
e Sara xche’ oltre ai ritiri delle veterane ci sara’anche il ritiro
di C.G. xche’ non ce la vedo proprio nel 2017 in giro x il mondo
a giocare tornei ITF…peccato poteva stare 3/4 anni dignitosamente
nella fascia 30/50 ma la INGIUSTIFICATA mania di grandezza del suo
Entourage e dei suoi “Ultras” la portera’all’abbandono del tennis…

Parlami un po’ dell’anno di Genie, su..

435
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios 04-09-2015 00:59

Scritto da radar

Scritto da Angelos99

Scritto da docgigiu
Che delusione la Giorgi!

Non ci dovevamo aspettare nulla, già i risultati sulla stagione Americana parlavano da soli. Sconfitta a Cincinnati vs Petkovic 2 turno e ci può anche stare , ma non capisco la netta sconfitta contro la Strycova a New Haven. La partita contro la Larsson permettetemi ma era una passeggiata , se non vinceva neanche quella…. Quando cambierà modo di giocare? Quando cambierà qualcosa nel suo staff? Bho.

La cosa più grave è affrontare le partite sempre uguale, sempre allo stesso modo, come se non ci fosse un’avversaria dall’altra parte della rete.
Mentre il sapersi modificare e adattare a seconda dei match e degli avversari è prerogativa della vittoria.

Hai giocato il doppio Bertens/Larsson?

434
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 04-09-2015 00:58

Ma non avete ancora capito che LEI NON VUOLE CAMBIARE NIENTE !
Da quando ha 17 anni la seguo, e ne ha perso 4/5 a fare di testa sua.
Peggio per lei e per noi.Una cosi testarda e poco intelligente(per non dire altro) sui campi, non l’ho MAI vista ! 😯 👿 🙄

433
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 04-09-2015 00:57

Scritto da Angelos99

Scritto da docgigiu
Che delusione la Giorgi!

Non ci dovevamo aspettare nulla, già i risultati sulla stagione Americana parlavano da soli. Sconfitta a Cincinnati vs Petkovic 2 turno e ci può anche stare , ma non capisco la netta sconfitta contro la Strycova a New Haven. La partita contro la Larsson permettetemi ma era una passeggiata , se non vinceva neanche quella…. Quando cambierà modo di giocare? Quando cambierà qualcosa nel suo staff? Bho.

La cosa più grave è affrontare le partite sempre uguale, sempre allo stesso modo, come se non ci fosse un’avversaria dall’altra parte della rete.
Mentre il sapersi modificare e adattare a seconda dei match e degli avversari è prerogativa della vittoria.

432
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 04-09-2015 00:51

Scritto da docgigiu
Che delusione la Giorgi!

Non ci dovevamo aspettare nulla, già i risultati sulla stagione Americana parlavano da soli. Sconfitta a Cincinnati vs Petkovic 2 turno e ci può anche stare , ma non capisco la netta sconfitta contro la Strycova a New Haven. La partita contro la Larsson permettetemi ma era una passeggiata , se non vinceva neanche quella…. Quando cambierà modo di giocare? Quando cambierà qualcosa nel suo staff? Bho.

431
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 04-09-2015 00:41

10 doppi falli, 9 vincenti ( quota non da Camila ), e 29 errori. Camila, camila…. 👿

430
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 04-09-2015 00:38

Scritto da Gabriele da Firenze
9 vincenti credo che siano il minimo storico per una partita di Camila…siamo davvero al fondo, la fine di un sogno durato due anni…

ma piantala

429
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 04-09-2015 00:37

Come dicono i dati,la seconda più potente della Giorgi viaggiava come o quasi la prima più forte della Knapp.La Giorgi è una spericolata e in questa stagione la sta pagando d’azio.

428
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 04-09-2015 00:27

Brava la Errani,peccato per Karin.La Giorgi scandalosa per quel 6-0.

427
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 04-09-2015 00:24

Scritto da stealth
Nel 2017 purtroppo saremo rappresentati solo da 2 tenniste…Karin
e Sara xche’ oltre ai ritiri delle veterane ci sara’anche il ritiro
di C.G. xche’ non ce la vedo proprio nel 2017 in giro x il mondo
a giocare tornei ITF…peccato poteva stare 3/4 anni dignitosamente
nella fascia 30/50 ma la INGIUSTIFICATA mania di grandezza del suo
Entourage e dei suoi “Ultras” la portera’all’abbandono del tennis…

Tu sbuchi sempre fuori quando perde Cami eh? Quindi dopo la previsione “fuori dalle 100 a fine anno” (scorso) ora ti lanci in “Itf nel 2017”. Sei simpatico, te ne va dato atto. Ora torna a leccare le ferite di Genie, che se si impegna finisce l’anno dietro Camila!

426
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 04-09-2015 00:22

Scritto da Andrea not Petkovic

Scritto da tommaso
Sempre con te Camila. Oggi più che mai!

Che vuoi farci, c’è chi subisce i bagel e poi vince e c’è chi li subisce e perde

Non per questo smetterò di tifare Camila 🙄

425
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 04-09-2015 00:18

@ JQ (#1437377)

troppo forte la tua battuta finale!! Mi hai fatto ridere di gusto!! Grazie e complimentoni x la battuta!!

Ciao! Fab

424
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 04-09-2015 00:14

Accettiamo il fatto che si possa vincere e perdere e che non necessariamente si debba essere sempre e tutti dei fenomeni. Stay easy e forza camila!

423
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 04-09-2015 00:03

Se si gioca a fare bum-bum con una notoriamente più brava, ecco il risultato. Quello che spaventa è che 19 anni di tennis con una racchetta in mano non permettano nemmeno di azzardare una palla corta o un pallonetto, ad esempio.

422
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gabry78 (Guest) 03-09-2015 23:57

Oltre alle aspettative spropositate e le tante falle del suo tennis, il vero problema è che a Camila il tennis non piace.

421
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 03-09-2015 23:55

La Lisicki ha giocato una partita normalissima, il gioco della Giorgi non le crea alcun problema, anzi ne esalta le qualità. La partita si è decisa nei colpi di inizio gioco. Con il servizio potente della Lisicki, non si può rispondere abbondantemente dentro il campo, è un suicidio tattico. Infatti in molte occasioni impattava male la palla, perdendone completamente il controllo. Inutile dire che dovrebbe migliorare tanti aspetti del suo gioco, anche se poi lei dice che il suo gioco va bene in quel modo. I Giorgi fanno troppi proclami e pochi risultati, ci vuole più umiltà altrimenti non ci si migliora mai.

420
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 03-09-2015 23:49

@ Octagon (#1437424)

Il tennis è uno sport individuale, cosa c’entrano i risultati delle altre italiane con la Lisicki. Quindi per la proprietà transitiva qualunque tennista italiana del presente e del futuro avrà confronti diretti sfavorevoli con la Lisicki sul duro.

419
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 03-09-2015 23:46

9 vincenti credo che siano il minimo storico per una partita di Camila…siamo davvero al fondo, la fine di un sogno durato due anni…

418
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 03-09-2015 23:45

@ antonios (#1437447)

Grazie per la dritta sul doppio!! 🙂

417
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-09-2015 23:39

Scritto da monemi75
con questo servizio la Lisiki vince anche con la Halep…

A wimbledon la Halep le ha fatto drenare le cosce,sulla superfice meno favorevole,a new york se fara´ caldo con i chilometri che gli fara´ fare probabilmente le piante dei piedi rischiano di fondersi con il cemento.La halep ha un controllo di risposta e di tensione di racchetta-palla in generale PAZZESCO

416
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios 03-09-2015 23:38

Scritto da tommaso
Sempre con te Camila. Oggi più che mai!

Concordo! E solidarizzo con te, te lo avevo promesso ieri dopo la sconfitta di Alizé, anche per l'”ovetto” come tu in passato hai saputo fare secondo lo stile che ti contraddistingue, durante il torneo di Eastbourne.
Mi auguro che Camila si riprenda presto.

tommaso (Guest) 21-06-2015 15:51
Ora magari rimonta e vince in tre set, ma l’ovetto preso dalla Cornet è sempre un piacere!
20

415
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita 03-09-2015 23:37

Scritto da Octagon
Camila era sfavorita, ed non ha mai dato l’impressione di poter ribaltare il pronostico.
La Lisicki quando è in queste condizioni è ingiocabile per tutte le italiane.
Sul duro il suo bilancio con le nostre ora è 11 a 2:
Errani 0-4
Pennetta 0-1
Vinci 0-2
Giorgi 0-1
Schiavone 1-2
Knapp 1-1 (l’unica che si salva)
Putroppo tutto “normale”, neanche oggi il miracolo.
E per favore nessuno dica “mal comune mezzo gaudio”, un paio di ciuffoli!

strano, di solito furoreggia con le top e perde dalla 100 in su… è storia.

414
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 03-09-2015 23:37

Scritto da tommaso
Sempre con te Camila. Oggi più che mai!

Che vuoi farci, c’è chi subisce i bagel e poi vince e c’è chi li subisce e perde 🙂 :mrgreen:

413
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucio (Guest) 03-09-2015 23:35

@ Elio (#1437431)

ci dobbiamo rassegnare…ahime, questi marchigiani (Quinzi e Giorgi) hanno fatto un flop…..speriamo nel giovane Ramazzotti 😆

412
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 03-09-2015 23:35

Nel 2017 purtroppo saremo rappresentati solo da 2 tenniste…Karin
e Sara xche’ oltre ai ritiri delle veterane ci sara’anche il ritiro
di C.G. xche’ non ce la vedo proprio nel 2017 in giro x il mondo
a giocare tornei ITF…peccato poteva stare 3/4 anni dignitosamente
nella fascia 30/50 ma la INGIUSTIFICATA mania di grandezza del suo
Entourage e dei suoi “Ultras” la portera’all’abbandono del tennis… 🙁

411
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 03-09-2015 23:35

Lisicki ingiocabile al servizio, ma continuare a vedere Camila giocare senza un minimo di criterio è davvero brutto.

410
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 03-09-2015 23:34

Chiaramente dopo il 6 0 in schiantamento progressivo c’è poco da aggiungere. Nel primo set non aveva però giocato male e la differenza l’aveva fatto il servizio della Lisicki senza che Camila avesse fatto ‘danni’ da sola. Poche volte l’ho vista così surclassata, di solito perde con errori pazzeschi e doppi falli a doppia cifra, ma lasciando l’impressione che la partita l’avrebbe portata a casa. Oggi Lisicki talmente dominante da mandarla in confusione. Brutta sconfitta soprattutto per la rottura totale, quasi nervosa, nel secondo set

409
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 03-09-2015 23:33

Scritto da monemi75
con questo servizio la Lisiki vince anche con la Halep…

La Halep risponde dentro al campo e ti fa giocare,c’è una bella differenza.

408
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 03-09-2015 23:33

Scritto da Antony_65

Scritto da ILSanto
Se nella prossima stagione non cambia registro in positivo (come ha scritto Dizzo molto giustamente), Camila rischia di implodere

Quando altri utenti scrivevano dei limiti della Giorgi pensavo fossero solo “contro” ma, quest’anno mi rendo conto che forse avevano ragione perché vedo che i difetti non vengono eliminati anzi.

I “limiti” della Giorgi potevano essere almeno in parte superati, se una volta arrivata a livello di top 50, fosse stata seguita da qualcuno che capisce qualcosa di tennis…purtroppo ormai temo sia troppo tardi anche per un cambiamento di questo tipo.

407
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 03-09-2015 23:32

Ma non avete ancora capito che LEI NON VUOLE cambiare niente !
Da quando ha 17 anni la seguo, e ne ha perso 4/5 a fare di testa sua.
Peggio per lei e per noi.Una cosi testarda e poco intelligente(per non dire altro ) sui campi, non l’ho MAI vista ! 😯 👿 🙄

406
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monemi75 03-09-2015 23:31

con questo servizio la Lisiki vince anche con la Halep…

405
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 03-09-2015 23:31

Camila era sfavorita, ed non ha mai dato l’impressione di poter ribaltare il pronostico.

La Lisicki quando è in queste condizioni è ingiocabile per tutte le italiane.

Sul duro il suo bilancio con le nostre ora è 11 a 2:

Errani 0-4
Pennetta 0-1
Vinci 0-2
Giorgi 0-1
Schiavone 1-2
Knapp 1-1 (l’unica che si salva)

Putroppo tutto “normale”, neanche oggi il miracolo.

E per favore nessuno dica “mal comune mezzo gaudio”, un paio di ciuffoli!

404
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 03-09-2015 23:31

Complimenti a Sabine una splendida tennista, in tutti i sensi, è sempre piacevole guardare un suo match.

403
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita 03-09-2015 23:30

Scritto da docgigiu
Che delusione la Giorgi!

che conferma!!!!

402
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 03-09-2015 23:30

Sempre con te Camila. Oggi più che mai!

401
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!