Us Open: Andreas Seppi “Se gioco come ho fatto nelle prime due partite non ho speranze contro Djokovic. Devo essere onesto”
Queste le parole di Andreas Seppi dopo l’accesso al terzo turno degli Us Open.
“Nei momenti importanti mi ha tenuto a galla il servizio, perché soprattutto di diritto facevo fatica”.
“Sia a Montreal che a Cincinnati, i due tornei che hanno preceduto gli US Open, ha fatto un po’ fatica. E’ chiaro però che molto dipende da lui. Se gioca al cento per cento anche il mio miglior tennis non basterà. Contro Nole dovrò alzare il livello del mio tennis, sicuramente dovrò giocare meglio che nei primi due turni. Sarà importante essere più aggressivo per non dargli la possibilità di comandare gli scambi”.
“Se gioco come ho fatto nelle prime due partite non ho speranze contro Djokovic. Devo essere onesto.
Ha più chance Fabio contro Nadal che io con Djokovic. Se Djokovic gioca il suo miglior tennis neanche il mio miglior gioco basta per vincere. Se dovessi scegliere, credo preferirei giocare la sera”.
TAG: Andreas Seppi, Seppi, Us Open, Us Open 2015
Oddio. Preferisco non rispondere.. 😯
Ma io proprio non capisco quale sia il problema che ti crea quella foto. E’ un dito medio, NIENTE DI STRANO. Nemmeno un prete si scandalizzerebbe davanti a questa foto, francamente.
E poi io ho scritto quello che hanno scritto altri utenti in questo Topic, magari non li hai letti.. ti invito a farlo.
A leggere molti commenti sembrerebbe che superpeppe sia stato uno dei pochi ad aver letto l’articolo/intervista fino in fondo. Mi sembra giusto quotarlo… E’ Andreas stesso a dire che – a parità di condizioni – non ha nessuna chance contro Nole. E’ un truismo, una verità ovvia e scontata su cui non c’è molto da dire, se non apprezzare, appunto, la lucidità e l’onestà di giudizio dell’altoatesino.
@ DYLAN1998 (#1436685)
non capisco cosa che un certo tipo di gente ci trova di bello in quel film. gente che ha passato i 30 che frequenta ancora i bar con assiduità e parla continuamente della vita che avrebbero voluto fare. un filmetto che descrive la storia di una macchietta che è riuscita a fare soldi in maniera disonesta. ah sì ecco, fare soldi in maniera disonesta. dev’essere questo che tira…
@ DYLAN1998 (#1436685)
La conosco questa foto, non è xchè è un grande film che si deve per forza esibirla ! Poi ognuno fa come crede.Il no comment è una risposta al tuo post che non spiega niente ed è anche poco rispettoso. Poi fai come ti pare.Saluti.
Ma stai scherzando, vero? Dimmi che lo hai detto solo perché avevi voglia di scrivere qualcosa. TI PREGO.
La “foto educata” è tratta da un grandissimo film quale “Blow” di Ted Demme. Con Johnny Depp e Penelope Cruz. Conosci? Immagino di no. MA FA NIENTE, EH.
E’ un dito medio, non una svastica (e anche in questo caso sarebbe meglio starsene zitti, anziché fare figuracce).
E poi a cosa è riferito quel “no comment”, scusa? Almeno argomenta…
Ma io non ci credo, 😆 😆 😆
Se fa più di 12 game è grasso che cola…
Credo che le potenzialità di murray e federer siano un po’ diverse da quelle di seppi… per come la vedo io andreas non avrebbe chance in ogni caso! Ricordi come andò al roland garros 2012?
…Andreas gliele presterebbe!!!!
Tu il congiuntivo dove lo hai dimenticato?
Bravo andreas riconoscere i propri limiti
Non è da tutti, però non
Buttiamoci troppo giù, se giochi al 100% qualche possibilità la avrai… Guarda murray e federer cosa hanno fatto meno di un mese fa!!!
Giusto atteggiamento di un tennista: mai partire battuti.
Però, per chi osserva dall’esterno, anche giocando il suo miglior tennis le speranze di Seppi sono praticamente nulle, direi intorno al 2-3%, e ovviamente questo 2-3% si realizzarebbe soltanto in caso Seppi riuscisse ad attuare la sua ormai famosa maledizione. 😀
😯 No comment, poi con questa foto educata…
Forza campioneeeee vorrei ricordare al gruppo vacanze piemonte…
che scrive in questo spazio…che il n1. non si toccaaaa e che
delle stagioni di tennis ‘evoluto ‘ di questi ultimi anni….
bisognerebbe stare sul campo..sudare e ancora sudare..e poi parlare..
avercene di ‘ Sig. Seppi ‘ ..Vai andre..e sarai sempre il migliore
Italiano .. Un megabacio de.
Una speranza ce l ha, se Djokovic dimentica le racchette in Hotel..
Non hai speranze lo stesso
Straquoto
Non ha speranze in generale. Dovrebbe essere più onesto.
Veramente già un volta per poco non l’ha battuto a Parigi (era avanti di 2 set), certamente parte sfavorito, come contro Federer a Melbourne…
Come sempre fin troppo obiettivo con se stesso. E paradossalmente proprio questo è uno dei suoi limiti: non credere quasi mai nella possibilità di fare l’impresa. Poi magari gli riesce (vedi Federer in Australia) ma preferisce mettere le mani avanti. Quanto al riferimento a Fognini, magari poteva evitarselo: ognuno guardi a casa sua.
Ahahah
Perche’ se gioca al massimo lo batte?
Secondo me se andreas gioca solido e ha un importante aiuto dal servizio se la può giocare non alla pari ma non si sa mai
MASSIMA ONESTà…è BRUTTO DIRLO MA HA DETTO SOLO LA VERITA’…AFFRONTA IL MIGLIORE DI TUTTI…LE POSSIBILITA SONO ALQUANTO MINIME
Seppi al momento numero 22 al mondo! a 4 posti dal best ranking. non è al top della forma però è sempre lì, presente. fa un terzo turno in tutti gli slam, ha due finali e una semifinale nel 2015, con chi gli sta dietro in classifica non perde quasi mai. Uscirà dagli US open sconfitto con Djoko, ma merita un bel bravo per quello che si sta e ci sta regalando da anni.
@ superpeppe (#1436487)
Temo che neanche un Seppi al 110% basti per battere un Djokovic all’80%.. Il match di Parigi di 3 anni fa è un esempio, comunque forza Andreas speriamo possa fare un buon match!
Seppi gioca esattamente come Nole, ma peggio! non ha speranze a meno di infortuni.
Dichiarazioni oneste. Seppi è un giocatore serio e dice le cose come stanno. Non tanto sul fatto che se Nole gioca bene non c’è nulla da fare……questo infatti è scontato. Piuttosto apprezzo molto l’onestà di dire che ha giocato così così nelle prime due partite. Comunque è stato bravo a vincerle ed arrivare al terzo turno. Ora non ha nulla da perdere. Forza Andreas!
Onesto Seppi inutile farci credere che se la può giocare col il numero uno serve un Andreas lucido e che sbagli il minimo indispensabile
molti commenti rammentano il match del 2012 al RG. Ricordo a tutti che annata è stata il 2012 per Andreas, probabilmente il miglior Seppi di sempre. E la terra battuta non è lo hard americano.
Andreas sta solo mettendo le mani avanti. In cuor suo sa già che la spunterà lui… 😆
@ Hoila Seppi (#1436455)
continui a dire quarto di finale…ma lo sai che non stanno giocando un 10.000?
Molto onesto. Comunque il Seppi 2012 a Parigi ha portato al quinto il Serbo, facendo una bellissima partita. L’importante è che sia una partita combattuta, che si faccia valere. Basta questo.
Dai andreas un altra impresa dopo aver battuto federer
Infatti ha detto che contro un nole al 100% non ha possibilità anche se dovesse esprimere il suo miglior tennis. Più chiaro di così
Io non capisco se ti pagano per dire certe panzane.
Fognini ma soprattutto Seppi hanno due avversari molto ostici. Con Djokovioc avrá una possibilitá tra cento. Fognini parte sfavorito anche se Nadal non é il miglior Nadal di 3/4 anni fa. Poi Fognini ieri giocó molto bene mentre Seppi pur vincendo non ha fatto un bel match.
Tra i due spererei che Seppi avanzasse ma non sará per niente facile, anzi…
#############################
Ricordo Seppi avanti 2 a 0 su Djokovic in un grande slam (Parigi?) poi finì 2 a 3 per Nole.
Però…..che sospirone tirò Djokovic alla fine dell’incontro.
####################################
P.s.(Consiglio per Andreas)
Questa volta,per non farti recuperare,portati sul 3 a 0.
😆 con tutta la stima per Andreas, purtroppo è vero 😆
Non poteva essere più onesto. Bravo, Andreas, un uomo e un giocatore coerente
Bene il fenomeno. Commenti sobri che faranno riflettere Nole facendole sentire sicuro del sucesso. Come tattica ora userei quella della pantera, usata anche da Young.
Lasciare partire in scioltezza Nole, e lasciarli fare´il pagliaccio con i suoi balli dance e hola hup, e perderà´la concentrazione. Vittoria la quinto per il fenomeno. E´un bel quarto di finale comunque.
Vittoria Andreas al 49% per cento.
Sarebbe ancora più lucido se diecsse… “posso anche giocare al 100% ma prendo comunque una stesa”.
non ha nulla da perdere o dimostrare… se la puo’ giocare divertendosi e magari qlc set lo porta a casa… vittoria onestamente difficile ma se DJ si sveglia male o mangia del pesce avariato…
Lucida analisi.
Però mi ricorda l’inizio del match che ha fatto contro Nadal.
Ha cercato di essere aggressivo, ha sbagliato un sacco ed è andato subito sotto nel punteggio di brutto.
Anche se molti diranno che questo non è un atteggiamento ‘giusto’ o ‘vincente’ a me piace molto ascoltare un’analisi lucida. Penso che sia un buon modo pervavvicinarsi a un incontro con un giocatore più forte e per provare a batterlo passo dopo passo senza patire frustrazioni né cedere a isterie agonistiche fuori luogo. Grande stima.
Il tuo lo hai fatto Andreas, ora gioca senza pressioni e comunque vada con Djokovic, puoi essere soddisfatto del tuo torneo.. Forza!
Piú che la sera, per avere chances contro Djokovic dovrebbe giocare la notte, a luci spente