Francesca Schiavone dopo 15 anni sarà fuori dalla top 100: “Questo mese negli Stati Uniti è stato un calvario, ho avuto sempre problemi fisici nei tornei che ho giocato”
Francesca Schiavone tra due settimane uscirà dalla top 100 del ranking WTA dopo una permanenza di 15 anni consecutivi (con il ranking Live è al momento al n.108 WTA).
Dichiara la milanese al termine dell’incontro perso contro la Wickmayer agli Us Open: “Sento dolore alla spalla e se non riesco a spingere è difficile vincere un match in un torneo così duro speravo di tenere meglio lo scambio ma è andata male. Questo mese negli Stati Uniti è stato un calvario, ho avuto sempre problemi fisici nei tornei che ho giocato”.
“Onestamente ora non ci penso al record Slam, in questo momento devo solo recuperare dall’infortunio e stare bene fisicamente per poi valutare cosa fare, quali tornei giocare. C’è ancora una fetta di stagione che mi può consentire di recuperare posizioni”.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, Us Open, Us Open 2015
@ circ80 (#1436275)
A quanto ho capito sul sito dell’ITF dice che danno punti subito; spero che Francesca chieda una wild card.
@ adecor (#1436235)
Grazie x la risposta.
Questi ITF danno punti subito o dopo una ulteriore settimana tipo gli ITF ‘poveri’?
La prossima settimana c’è un’ITF da $100000 di montepremi in Francia però è sulla terra outdoor quindi non so quanto gli convenga tornare in Europa per poi cambiare anche superficie. Dipende da quali tornei intende giocare le prossime settimane.
Ancora con questo record fasullo che non serve a niente .
Sempre regina 😛
Io invece sono dell’idea che non si debba mai mettere il becco su decisioni che riguardano solo ed esclusivamente le giocatrici interessate.
Non se ne può più di questa “arroganza da divano”, da parte di gente che pretende di sapere cosa sia il bene per gli altri.
Bisogna smettere quando si vuole smettere…questa è l’unica regola da seguire.
Specifichiamo: il record di partecipazioni consecutive slam.
Al momento, record di partecipazioni consecutive slam: 62, Ai Sugiyama.
Record di parecipazioni slam: 71, Amy Frazier.
Chiedi alla Giorgi che ne pensa, dato che l’ha suonata ben bene poche settimane fa.
Tu non capisci, altri capiscono. Nulla di cui stupirsi: è semplicemente una questione di biodiversità.
Come si fa a non quotarti? 🙂
Le ultime 2 righe soprattutto..
Saprà lei cosa fare o no ??? 😯
Poi un giorno serena williams, vicina ai 40 supererà pure questo record e olè!( anche se credo sia impossibile causa vari forfait)
@ forzaschiavo (#1435688)
ma infatti non le guardo
@ Paolo (#1435668)
E se fosse perché si diverte che non molla? Cosa e a chi deve dimostrare qualcosa?? Tu non guardare le sue partite e prenditi un maalox 😛
@ Sandro G. (#1435651)
sandro grazie per l articolo completo 😉
Vedo che ancora non intendete, ma che significa continuare a giocare? Per cosa? Ma goditi la vita e basta hai fatto il tuo, una grande carriera ma ora smetti
concordo
Questione di scelte, io fossi stata in lei mi sarei ritirata un paio di anni fa (tanto, di gloria e soldi ne aveva fatti), ha deciso di continuare, a questo punto non ha senso smettere adesso, che punti a ‘sto benedetto record degli slam, fine!!!!
ieri ero arrabbiato…oggi sono molto preoccupato invece…un infortunio a 35 anni è piu difficile da smaltire….l analisi della sua annata che ha fatto ieri spiegano da sole il perche io la considero la piu grande di sempre….tanta autocritica,tantissima umilta e soprattutto tanta tanta voglia di non arrendersi mai e di ripartire senza frignare o piangersi addosso
beh di questo inutile record come sostenuto da qualcuno ieri .. che non ha un grosso valore.. mah chissà perché poi son gli stessi giornalisti a parlarne 🙄 lei per eguagliarlo dovrebbe arrivare a disputare l’australian Open dell’anno prox… meglio ancora se decidesse di arrivare a giocare il Roland Garros… così è sicura che nessuna’altra tennista dopo di lei potrà insidiarlo… almeno non per i primi anni… in pratica stiamo li… purtroppo però di mezzo c’è ancora mezzo anno tennistico da terminare con i tanti tornei annessi… e l’incubo classifica… se fosse per me fan io andrei direttamente in Australia e basta….
detto cio mi fa piacere per una volta veder Francesca parlar dei suoi problemi fisici… di solito preferisce esser molto discreta in merito per non dare l’impressione di accampare scuse… mah stavolta si è reso necessario dato il momento delicato in cui si trova tennisticamente parlando… lei deve raccontare se stessa.. nel bene e nel male.. sia quando sta bene fisicamente che quando sta male come ultimamente.. forza Schiavo sempre con te.. non mollare mai 😉
Probabilmente il problema alla spalla la condizionava anche mentalmente perché ieri non muoveva le gambe. Era sempre in ritardo, sembrava invecchiata di colpo. Speriamo sia così.
Sappiamo che da un paio d’anni vale l’80esima posizione o meno, ma io sono s’accordo che se vuole continuare che lo faccia. Lei non gioca per vincere un torneo adesso ma per puro divertimento. Credo che potrá rientrare nelle 100 se migliora le condizioni fisiche perche ha ancora dei momenti buoni nel gioco quando é lucida. Io la vidi a Madrid e non giocó affatto male.
Adesso quando parliamo di lei non possiamo paragonarla a Sara, Camila o Flavia. Loro sono competitive e possono ancora vincere praticamente con qualsiasi giocatrice (Serena a parte).
Ha perso, niente altro.
Gli spettacoli pietosi (che perda o che vinca) li fa solo Fognini!
Ma perche vi ostinate così tanto a volerla vedere ancora giocare? Vi piace tanto vedere una grande campionessa giocare in questo modo? Tutte le cose finiscono è naturale, voi invece vi intestardite affinché continui a giocare e non parlo solo della Schiavone, molti altri anche a livello maschile dovrebbero cominciare a capire che è ora di smettere. Io sono dell’idea che bisogna smettere quando sei ancora al top e non trascinarsi chissà poi per cosa
e la miseria.
che ha fatto di così pietoso? …. in campo? 😆
qualche sconfitta al primo turno, mica è la prima; anzi è in compagnia anche di giocatrici più giovani.
ma poi scusa se per ipotesi a 45 anni volesse ancora lottare in qualche future contro colleghe oltre la 500esima posizione, a te cosa disturba?
@ Paolo (#1435607)
vacci tu che sei cosi bravo
Credo 1 per pareggiare la giapponese, 2 per superarla
@ stat (#1435604)
Non è che per fare sto record dobbiamo assistere a sto spettacoli pietosi
@ Paolo (#1435592)
Farebbero meglio a ritirarsi piuttosto,tanti nostri tennisti,che più in là del n.300 della classifica ATP,non sono mai andati.Inutile aggiungere che una campionessa di tale portata,visto che,vi piaccia o no,verrà ricordata come una specie di “Panatta” al femminile,merita ben altro rispetto,ma qui dentro il rispetto,soprattutto verso le nostre tenniste,è merce rara,vedo. 👿
a quanti dovrebbe partecipare ancora?
Ritirati che non è più cosa continuare io non capisco questa ostinazione nel continuare appunto sto calvario
Ecco spiegata la ragione delle ultime prestazioni opache della leonessa, le auguro di recuperare il prima possibile la condizione migliore per regalarci altri momenti magici e per regalarsi il record di partecipazioni slam che ormai è alla sua portata..
Forza sempre mitica leonessa! !!!
A livello puramente teorico, non ci sono tornei minori la prossima settimana nei quali raccogliere punti x non uscire dalle 100 il lunedì successivo?