Roger Federer dice ancora Si a Brisbane. Ci sarà nel femminile anche la Sharapova
Roger Federer ha confermato la sua presenza nel torneo ATP 250 di Brisbane in programma dal prossimo 4 gennaio.
Anche Maria Sharapova sarà presente alla manifestazione australiana.
Ricordiamo che quest’anno Roger ha ricevuto per disputare il torneo di Brisbane la somma di 800 mila dollari.
Le cifre per disputare il torneo nel 2016 dovrebbero essere simili.
TAG: Federer, Maria Sharapova, Notizie dal mondo, Roger Federer, Sharapova
3 commenti
@ Luca da Sondrio (#1430875)
Io trovo corretto riportare i termini economici delle partecipazione dei big a questi tornei. Son cose che comunque sono note in quanto sono dati obbligatoriamente pubblici – sarebbe illecito il contrario… – e ognuno di noi tira le conclusioni piu’ appropriate. D’altronde, come hai giustamente fatto notare, non esistono regolamenti che li vietino, tutto avviene perfettamente nel legale e sinceramente non lo ritengo immorale da parte loro, tuttalpiu’ il problema e’ da leggersi dalla parte degli organizzatori.
Disertare dei Master 1000 storici con la scusa di volersi concedere ai fan turchi, omettendo la questione del compenso: questo e’ immorale. 😉
Spiace per Roger, ma almeno qualcosa di buono Kyrgios l’ha fatta in vita sua…
Concordo
Trovo abbastanza inutile la specificazione che riceverà ottocentomila dollari. Tutti noi che seguiamo il tennis sappiamo benissimo che i top players ricevono cifre tra i cinquecentomila e il milione di dollari per partecipare ai tornei 250 e 500. E non solo i top players: perfino Fognini è stato pagato (se non ricordo male ottantamila dollari) per partecipare al torneo di Buenos Aires. Scrivere il compenso che percepirà Federer per Brisbane (o quello di Nadal per Amburgo, oppure quello di Djokovic per Doha, o quello di Murray per Shenzen…) servirà soltanto a dar libero sfogo alle solite banalità e alle solite stupidaggini dei tifosi.