Circuito WTA Copertina, Entry List, WTA
WTA Beijing: Entry list. Saranno cinque le azzurre al via
26/08/2015 12:30 37 commenti
Sara Errani, Flavia Pennetta, Karin Knapp, Camila Giorgi e Roberta Vinci saranno al via nel ricco torneo WTA Premier di Beijing ($4,720,380, cemento) in programma dal prossimo 3 ottobre.
WTA Premier Beijing Inizio torneo: 03/10/2015 | Ultimo agg.: 26/08/2015 12:33
Main Draw (cut off: 47 - Data entry list: 24/08/15 - Special Exempts: 0/0)
- 1. S Williams
- 2. Halep
- 3. Sharapova
- 4. Wozniacki
- 5. Kvitova
- 6. Safarova
- 7. Ivanovic
- 8. Pliskova
- 9. Muguruza
- 10. Suarez Navarro
- 11. Kerber
- 12. Bencic
- 13. Makarova
- 14. Bacsinszky
- 15. A Radwanska
- 16. Errani
- 17. Svitolina
- 18. Petkovic
- 19. Keys
- 20. Azarenka
- 21. Jankovic
- 22. Stosur
- 23. V Williams
- 24. Lisicki
- 25. Bouchard
- 26. Pennetta
- 27. Cornet
- 28. Begu
- 29. Stephens
- 30. Kuznetsova
- 31. Pavlyuchenkova
- 32. Schmiedlova
- 33. Knapp
- 34. Diyas
- 35. Giorgi
- 36. Garcia
- 37. Gavrilova
- 38. Peng
- 39. Mladenovic
- 40. Niculescu
- 41. Strycova
- 42. Pironkova
- 43. Vandeweghe
- 44. Lepchenko
- 45. Brengle
- 46. Tsurenko
- 47. Vinci
- 48. Cibulkova*pr
Alternates
TAG: Errani, Giorgi, Knapp, Pennetta, Vinci, WTA Beijing, WTA Beijing 2015
Per vincere ci vogliono sacrifici che purtroppo i nostri atleti non
sanno imporsi
🙁
Per quel che ne so ha già una semifinale Premier, 4 finali International di cui una vinta e due ottavi Slam partendo dalle quali. E non ha ancora 24 anni. Insomma… male male male male male male non dev’essere questa ragazza. Ma c’è gente che la dipinge come una mezza incapace che è arrivata al numero 30 quasi per caso.
@ tommaso (#1430832)
E’vero che la Schiavone ha vinto il primo torneo a 27 anni, ma nei tornei importanti (slam e premier) aveva ottenuto piazzamenti che la Giorgi si sogna. Camila, nella maggior parte dei tornei, non va oltre il secondo turno.
Nello sport il tempo è limitato dall’inizio della carriera alla fine della carriera. Pensa ai discorsi fatti sulla Schiavone, e poi questa dopo i 30… zac! Ti vince il torneo più importante della storia del tennis italiano!
@ t.o (#1430740)
Nello sport il tempo è limitato, non si può aspettare in eterno. E’ da Wimbledon 2012 che si aspetta questo boom. Per le vicissitudini che ha dovuto passare, Camila meriterebbe non la top 10 ma essere in cima al ranking, ma è innegabile che ha delle lacune sia a livello tecnico tattico sia a livello mentale, che difficilmente le faranno fare questo agognato salto di qualità.
Come mai, pure esistendo da sempre nella nostra lingua la parola per significare questo torneo, cioè il torneo di Pechino, continuiamo a chiamarlo con questo nome ridicolo?
Quoto. Però aggiungo un po’ di ulteriori faccine ironiche Diegus… 😆 😆 🙄
@ t.o (#1430740)
Sono il primo a sperarlo! 😛
Il punto è che c’è chi era convintissimo che Camila dopo la stagione Australiana 2015 fosse in Top 12, quando era palese che questa previsione era assai avventata…
Mi avevi scritto un post, qui su Livetennis, con una serie di conti che avrebbero dovuto portare Camila in Top 12, e io ti avevo detto che facendo questa previsione eri un tifoso con le fette di salame sugli occhi, e tu mi avevi risposto, addirittura, che forse non eri tu quello con le fette di salame sugli occhi 😯
Quantomeno, ammetti di aver sbagliato totalmente la tua previsione 😉 🙄
è come l’85 a Roma…stai tranquillo…prima o poi arriva…..
Grazie Octagon……in fondo non ci vuole molto a capire lo spirito di una risposta….tra l’altro pubblicato con tre “faccine”…….ma un po ‘ d’ironia No????????
Chiediamolo alla Brianti se sottintende il sottinteso. Le ho mandato un messaggio…ti farò sapere.
@ peppe78 (#1430424)
Non sono affatto d’accordo che sia un talento da top 5. Una top 5 non viene eliminata nei tornei importanti quasi sempre o al primo o al secondo turno.
@ t.o (#1430322)
Noi stiamo ancora aspettando Camila in Top 12 🙄
Veramente si parla dell’allenatore della Brianti e di cosa costui ha dato alle sue allieve, non della Brianti, non vedo nessuna mancanza di rispetto.
Anzi, si sottintende che la Brianti, con un allenatore migliore, avrebbe potuto ottenere maggiori risultati.
Il livello di Camila è top 5! Non scherziamo! E’ che non le interessa veramente fare il salto, mi sembra tranquilla e beata così.. questo è il più grosso limite, non ha fame di emergere sul serio!
mi dispiace per quelli che legittimamente sperano in una rimodulazione della classifica delle italiane …senza fare di conto…. Roberta non potrà superare Camila neanche se facesse finale a New Haven….perchè anche gli “eventuali” 305 punti di una finale sarebbero decurtati di un 30 dell’ottavo punteggio non obbligatorio e computati nella stessa settimana in cui Roberta perde i 130 punti di US Open……per lo stesso motivo sarà anche Flavia ( e me ne dispiace) ad andare dietro Camila poichè perde 430 punti di US Open…mentre camila perde 0……
Anche Sara perderà 430 punti…ma il suo attuale vantaggio le garantisce la prima posizione Italiana (a meno di risultati clamorosi delle altre a US Open)…….
Perciò abbiate pazienza e aspettate almeno il Tabellone…speriamo che tutte abbiano buoni slot e vinca la migliore……..
Questa vorrebbe essere una battuta ma riesce solo ad essere una mancanza di rispetto verso la Brianti, una giocatrice dal cuore d’oro che, come scriveva qualcuno ieri, potrebbe andarsene al mare ed invece è ancora in campo a sudare per amore del tennis, come tante tenniste della sua classifica.
@ t.o (#1430322)
Ho sempre pensato che il padre sia una delle poche sicurezze di Camila, anche se a volte esagera nei modi e nelle aspettative. Credo che nessuno possa negare i suoi meriti. Il problema è di chi vede in lei una tennista che dopo l’Australia doveva essere nelle prime 12 o prossima alla conquista di uno Slam. Il livello di Camila è una posizione tra la 30 e la 40.
speriamo dai…forza Robyyyyyyyy
Teoricamente Roberta ha stracciato di più la sua avversaria perché:
Ha concesso un game (il primo, tra l’altro) mentre Caroline ne ha lasciati 2.
Caroline è numero 4 e giocava contro la numero 58, mentre Roberta è 47 e ha battuto la numero 25 (ma se quella numero 25 si chiama Genie Bouchard non conta )
Insomma, si parte al 51% vs 49% per la danese secondo me..
Si Andrè ma Roby aveva stravinto con la Bouchard….partiamo alla pari! 😉
Anche quest’anno ci saranno i bye per le 4 semifinaliste di Wuhan ? Livello altissimo comunque come prevedibile..Per fortuna non ci saranno altri tornei in contemporanea come accadrà la settimmana prima con Wuhan e il povero Tashkent
Potremmo darle l’allenatore della Brianti….famoso per aver portato decine di tenniste in top ten… 😛 😛 😛
Non lo so ma a questo punto credo che la Pennetta potrá aspettare fino a Olipiadi/Wimbledon e poi ritirarsi.
@ peppe78 (#1430183)
Be’ finalmente un suggerimento originale… che non si era mai letto prima!
Io non sapevo delle intenzioni di Flavia di chiudere già dopo Us Open ma credo e dico credo che questa entry list non significhi nulla perchè Pechino è un torneo mandatory e quindi l’iscrizione è automatica come per i masters 1000 maschili. Ci si cancella eventualmente dopo, come ha già comunicato la Peng
Ma figurati se devi scusarti, ci mancherebbe. Ognuno può (per fortuna o purtroppo) dire la sua su tutto.
Diciamo allora che ti preoccupi a intermittenza? Quando c’è da consigliare un allenatore ci sei, quando c’è da sapere come sta in classifica “perdi interesse”?
Beh mi devo scusare se ho seguito poco? 😯
certo, se poi una potenziale fenomena persevera con risultati mediocri, tendo un attimo a perdere interesse. Di una Giorgi anonima non me ne faccio nulla, seguila tu.
purtroppo non credo che le entry list dei tornei asiatici possano dire qualcosa in più di quello che non sappiamo sul futuro di flavia…lasciano il tempo che trovano.
se flavia decide di lasciare dopo gli usopen, si cancella!!
credo che molto dipenderà da come andranno le cose agli usopen.
Per il momento stagione americana difficile da giudicare: risultati al limite della sufficienza..2 vittorie e 2 sconfitte che ci stanno contro serena e una bencic on fire…l’ultima sconfitta era da evitare, ma non avendola potuta vedere, è difficile dare giudizi..l’avversaria si esprime bene a new haven!!
ora speriamo in un buon sorteggio e in bocca al lupo per questo usopen..che sia l’ulitmo o no!! daie flavia
…. sarei molto contento… ma questo non significa niente…è 60/40 per ora comunque decide lei …USOpen alle porte… speriamo ancora 12 mesi… ma temo che no sia cosi (cmq finisce l’anno a prescindere)
Magari faccia semi..peccato che oggi giocherà contro la Wozniacki che ieri ha stravinto contro la Riske
Tra poco la potrebbe superare la Vinci (deve fare almeno semi a New Haven) e personalmente me lo auguro: Camila ha bisogno di stimoli e voglia di rivalsa..deve tornare ad avere fame e il fatto di essere superata dalle altre italiane potrebbe spronarla.
Non è che segui molto la Giorgi allora (o in generale le discussioni sul tennis italiano): è settimane che si discute dei punti in uscita e della possibilità di avere 5 tds agli US Open (poi sfumate) e ora ti sorprendi di vedere Karin davanti alla Giorgi? però sei prodigo di consigli tipo… cambiare allenatore! Eh va beh…
Flavia continua a giocare!!
L’ultimo Mandatory in stagione: ad Halep, Serena, Kvitova gli altri 3.
Stavolta dovrebbe toccare a Masha..
cioè la Knapp ha superato in classifica la Giorgi? 😯
questa mi era sfuggita… date un allenatore a questa donna o tra poco la supera anche la Brianti.
Che bella notizia,Flavia non si ritira 😀