WTA New Haven: Eliminata all’esordio Sara Errani
Esce di scena Sara Errani al primo turno del torneo WTA Premier di New Haven ($754.163, cemento).
La tennista italiana si è arresa a Kristina Mladenovic, classe 1993, n.39 WTA, con il risultato di 62 46 64.
Primo set: Sara in pochi minuti andava sotto nel punteggio per 1 a 5, i break della transalpina nel secondo gioco (a 30 dal 30 a 0) e nel sesto game (ai vantaggi dal 40-15).
Sul 5 a 1 però Kristina perdeva a 30 il turno di battuta, commettendo anche un doppio fallo sul finire del gioco, ma nel game successivo brekkava ai vantaggi Sarita, che dopo aver annullato due palle set al terzo tentativo perdeva la battuta ed anche la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Errani avanti per 3 a 1, perdeva il break di vantaggio e si ritrovata sotto per 3 a 4 e battuta a disposizione.
La Mladenovic però sul 4 pari, dal 30 a 0, commetteva anche un doppio fallo e perdeva il servizio, con Sarita che nel game successivo teneva a 30 il turno di battuta ed alla prima palla set a disposizione chiudeva il secondo set per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurra avanti per 4 a 2, dopo aver già mancato un vantaggio iniziale di 2 a 0, mancava proprio nel settimo game una palla per il doppio break.
Sul 4 a 3 la Errani non concretizzava una palla game e cedeva la battuta, con la Mladenovic che sul 5 a 4, dal 40-30, annullava due palle del 5 pari ed alla prima palla match a disposizione piazzava il break e chiudeva la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
K. Mladenovic – S. Errani
01:55:59
7 Aces 1
6 Double Faults 1
51% 1st Serve % 87%
31/43 (72%) 1st Serve Points Won 45/85 (53%)
17/42 (40%) 2nd Serve Points Won 5/13 (38%)
5/10 (50%) Break Points Saved 2/9 (22%)
14 Service Games Played 14
40/85 (47%) 1st Return Points Won 12/43 (28%)
8/13 (62%) 2nd Return Points Won 25/42 (60%)
7/9 (78%) Break Points Won 5/10 (50%)
14 Return Games Played 14
48/85 (56%) Total Service Points Won 50/98 (51%)
48/98 (49%) Total Return Points Won 37/85 (44%)
96/183 (52%) Total Points Won 87/183 (48%)
39 Ranking 16
22 Age 28
Saint Pol sur Mer, France Birthplace Bologna, Italy
Porrentruy, Switzerland Residence Bologna, Italy
6′ (1.84 m) Height 5′ 4 1/2″ (1.64 m)
132 lbs. (60 kg) Weight 132 lbs. (60 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro (2002)
29/22 Year to Date Win/Loss 39/20
0 Year to Date Titles 1
0 Career Titles 8
$2,750,541 Career Prize Money $11,362,965
TAG: Errani, Sara Errani, WTA New Haven, WTA New Haven 2015
@ pallabreak (#1428986)
e comunque..per quanto riguarda il Masterino si tiene conto della race annuale e non del WTA Ranking. In questo momento Sara è 13 nella Race (Road to Singapore) e al Masterino vanno le giocatrici dalla nona alla ventesima posizione. Informarsi gente, informarsi.
Vince ma stasera gioca qualche arrotina? Intanto la talentuoda Flipkens ha perso la finale Itf a Vancouver…
anzi, più che camomilla…ANTIDOPING a Tommaso, per favore 🙂
e come mai allora non hai mai scritto “titoli di coda” per lei?
mentre a Flavia lo scrivi ad ogni sconfitta, ormai da mesi…sembri un disco che si è incantato
Tracollo di Francesca maggiore…ma carriera migliore….
@ Vince (#1429405)
Tracollo di Francesca maggiore…ma carriera migliore….
Strano: cliccando sul #1428963 porta ad un commento di Peppe che non comprende la parte a cui tu hai risposto. Che fai, modifichi i “quote”? Lo sai che non si fa?
che non gli piacciono 🙂
ahahahahah…non ci posso credere
dal topic di Flavia:
cercasifuturiroger (Guest) 25-08-2015 08:13
Ormai prossimi titoli di coda dopo gli us open
ah ok, scusami 😉
mi riferivo ovviamente ad un singolo utente, perchè è lui che applica queste distinzioni bizzarre, a seconda della sua simpatia.
Lo stesso utente che chiama “arrotine” tutte quelle che non le piacciono.
se leggi i post dietro capisci meglio
Che la Pennetta sia più bella della Schiavone è un dato di fatto, ma questa non mi sembra una buona ragione per scrivere “titoli di coda”, ad ogni sua sconfitta…e contemporaneamente giustificare invece il tracollo della Schiavone, che è stato ben più pesante, come tutti possono vedere guardando la classifica.
Per rinfrescare la memoria ai dimenticoni:
— Ecco il comunicato del 18 marzo 2015: “Ciao a tutti, Dopo una splendida avventura durata tanti anni che ci ha portato al raggiungimento di grandi traguardi, vi scriviamo questo comunicato per informarvi della decisione che abbiamo preso di interrompere la nostra collaborazione in doppio. Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose, per questo sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po’ il fiato. Vogliamo entrambe intraprendere una nuova strada all’interno della nostra carriera personale per provare a raggiungere nuovi traguardi e a regalarvi nuove soddisfazioni. Col sorriso sulle labbra e da numero 1 al mondo ci teniamo specialmente a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto, è stato un onore per noi rappresentare insieme il nostro Paese… Sara & Robi”
Questo, piaccia o non piaccia, per quanto riguarda il tennis giocato; per il resto è privacy.
a meno che tu non ti riferisca a qualche singolo utente…in quel caso non so
Vince, scusami ma mi pare che tu non legga bene i post. é da almeno due anni che non faccio altro che leggere utenti che consigliano alla schiavone di ritirarsi, titoli di coda etc…come puoi affermare che per lei “non è mai ai titoli di coda” se non leggo altro nei post a lei dedicati? (parere mio, io non sono mai d’accordo nel dire frasi come queste per nessuna tennista)
Esatto, Sara di top 10, non ne ha proprio parlato, quando ha preso quella decisione…ricordi malissimo.
E’ un altra quella che da i numeri
assolutamente d’accordo! Il problema che in questo paesucolo macho—-ota, si preferisce la Pennetta perché é più bella della Schiavone, solo per questo!
Del fatto che da due anni abbia un rendimento nettamente inferiore a quello della Pennetta, ma qualcuno non ha mai scritto che è arrivata al capolinea, cosa che scrive sempre invece ad ogni sconfitta della Pennetta.
Questa è l’unica cosa di cui si discuteva…poi se altri cambiano discorso, sono affari loro.
mi ero perso questa chicca 🙂
ma davvero c’è qualcuno che ci crede ancora?
Dico solo che l’attuale gap è di qualche centinaio di punti superiore, rispetto al momento in cui dichiarò di voler diventare n.1 d’Italia…e da allora di mesi ne son passati.
Consiglierei ai suoi fans di preoccuparsi del ritorno di Robertina che ormai le sta arrivando sul collo…mi sa che tra un po’ il sogno di molti sarà realizzato:
la Giorgi sarà finalmente “top 5” (d’Italia però) 🙂
Siete proprio strani.
Mladenovic batte Halep: “bravissima Kiki!!!!!! Stella del futuro ha battuto la numero due del mondo!!1!1 incredibile!!”
Ragazzi, ok che ha avuto tante possibilità di vincere il match, però non capisco il vostro ODIO verso Sara. Batte la Azarenka e “era infortunata Vika”, batte la Mladenovi e “era infortunata Kiki non poteva più correre”, batte la Tsurenko e “classifica più bassa quindi doveva vincere per forza”.
Datevi una calmata perché l’unica italiana in grado di ottenere buoni risultati costantemente è lei.
Perché? Uno può seguire i risultati di uno sportivo, può riconoscerne i meriti (io ad esempio ritengo che la Errani sia una delle più grintose e tenaci tenniste in attività), ma non considerarlo simpatico. Tutto questo senza rasentare il ridicolo. Prendo atto della tua opinione, ma sinceramente non la capisco.
@ pallabreak (#1429274)
Straquoto!
È’ triste leggere i commenti basati sulla simpatia che può raccogliere un’atleta, ma non è più semplice non seguirle? Alle volte si rasenta davvero il ridicolo….
Beh, al di là dei singoli confronti, sul fatto che la Schiavone resti la miglior tennista italiana di sempre, direi che non ci sono dubbi. E’ quella che ha avuto la miglior classifica (4), è l’unica che abbia vinto uno Slam, di cosa vogliamo discutere? Quanto ai titoli di doppio, che potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso la Errani, secondo me non ne basterebbero 20 per pareggiare il peso d’uno Slam vinto in singolare.
Non è questione di voler portare male, ho fatto semplici constatazioni. Poi la Errani non mi piace per gli atteggiamenti che tiene in campo e la considero sopravvalutata, ma questo è un altro discorso.
@ Vince (#1429127)
Confronta gli head ro head schiavone pennetta anche in quel caso la leonessa number one italiana all time.
X antonios Vedi anche il lato positivo e i commenti alla ryba e al duo francese kiki-garcia. Ved anche gli scambi di corrispondenza con utenti appassionati di altre giocatrici cHe stimo tipo halep …giusto per non strumentalizzare.
L’ha scritto 😀 citando te con domanda indiretta ha scritto proprio dei titoli di coda della Pennetta. Con il secondo della sua serie di nick. Proprio non resiste, incredibile. Ecco qua:
superboni 25-08-2015 01:29
@ Vince (#1429127)
perché per te pennetta non è ai titoli di coda? se vuoi elencarmi i suoi ultimi risultati? e per quanti anni pensi giochera’?
43
@ Vince (#1429127)
perché per te pennetta non è ai titoli di coda? se vuoi elencarmi i suoi ultimi risultati? e per quanti anni pensi giochera’?
Non era visibile in streaming, ma sai com’è, qui abbiamo degli esperti che riescono ad esaminare i match direttamente dal punteggio, senza nemmeno vederli!
Probabilmente a New Haven.
No infatti. E’ una scelta mia. Mi piace farmi del male…
A perdere? Ci pensa già di suo. ➡
Confronto delle percentuali di vittorie a livello profassionistico su cemento e H2H tra Sara e Kiki:
55.6% vs 46.88%; match 1/1, set 3/3, game 29/24 ➡ .
fine anche per flavia ,per fortuna che era avanti 41 al primo set,è la vinto al tiebrek.come al solito calo fisico perché perdere il secondo 63 ci sta ma 61 al terzo noooooooooo
fuori anche la pennetta sotto 51 al terzo ciaoooooooooooooo bella figura anche qua
@ antonios (#1429074)
Vedrai che se perde la Pennetta scriverà anche “titoli di coda” “ormai vicina al ritiro” etc 🙂
La Schiavone tra un po’ esce dalle 100, ma per lui non è mai ai titoli di coda…la Pennetta è n.26 del mondo, ha battuto qualche mese fa Sharapova e Azarenka in pochi giorni, ma per lui è ai “titoli di coda” 🙂
Dov’e ‘ finita quella volpe di utente che oggi pomeriggio dava a Sara le porte spalancate verso la finale ?
@ SilvioL (#1429076)
nessuno ti chiede,ti obbliga,di guardare e tifare Sara
io non la penso così. ci sono sconfitte che valgono piu di certe vittorie di pirro. Un esempio il match della Knapp a Roma contro la Kvitova…se avesse preso un 60 60 sarebbe stato lo stesso?
ahahahah
😆
più tardi mi sa che per la Cornet rispolvererà anche “attricetta”, che di solito alterna con “arrotina” 🙂
Onestamente, se non fosse italiana, le partite della Errani preferirei non vederle. Una noia mortale dal quale mi risveglio ogni tanto solo per ricordarmi che, almeno, un pò di tifo lo devo fare! Era dai tempi di Pistolesi che non provavo una sensazione del genere: un derby fra il patriottismo tennistico che non deve mai mancare ed il torpore. 😉
Ma no….figurati, ha già giocato venerdì ed ovviamente è apparso il mantra, lui fa copia e incolla, cambia solo.il nome dell’avversaria…d’altronde è una missione, tutte quelle che non gli piacciono (Cornet, Errani, Larsson, Arruabarrena in primis) sono arrotine!
cercasifuturiroger (Guest) 21-08-2015 23:49
Ottima Ryba, con il suo tennis virtuoso può capitare di dare una lezione su questa superficie all’arrotina Arruabarrena.
22
fossi nella Errani ti tirerei il sale dietro quando passi….mamma mia
ma dove l’avete vista la partita della errani???
peccato almeno sara l’ha portata al terzo,le brave specialiste fuori in due set,senza fare nomi.
hai dimenticato l’Arruabarrena 🙂
Attenzione 1 ace x Sara.il settimo in stagione
Ero rimasto colpito da come la Mladenovic ha giocato a Cincinnati.
Visto anche il suo primo set vittorioso recentemente contro la errani
e dopo il suo infortunio che non le aveva permesso di continuare regolarmente,oggi ovviamente aveva voglia di rivalsa,dopo tutto questo sapevo che avrebbe giocato un gran match,ero tentato di giocarmela.PEGGIO PER ME.
Sta´ giocando alla grande,tra le giocatrice da evitare agli us open per le teste di serie al primo turno metto 5 stelle a fiancoa KRISTINA MLADENOVIC *****
La Mladenovic è fortissima, anche la Garcia sta vincendo, mentre l’arrotina Cornet stasera perderà malamente. Kiki e Caroline saranno numero 1 e 2 di Francia entro l’anno forse anche la Dodin scavalcherà la modesta nizzarda. Ti ho portato avanti sul lavoro…
@ peppe78 (#1428963)
Comunque per il momento stanno 2-1 Mladenovic e la vittoria della Errani molto probabilmente è dovuta più al “calo” della francese che poteva vincere in due set che al recupero della “spagnola”.
A costo di attirarmi tutti gli strali che colpiscono di solito Tommaso, ora lo scrivo:
dal mio punto di vista, la “colpa” peggiore della Giorgi se in poco tempo non dovesse riuscire a superare la Errani, sarebbe la responsabilità di non aver portato le nuove generazioni di tenniste verso un gioco costruttivo anziché puramente attendistico e speculativo, visto che non sarebbe riuscita a dimostrare che il suo gioco paga di più in termini di risultati. Forse che in Italia non ci sono ragazze di oltre 1.70/1.75 da impostare come lei che non arrivando a 1.68 potrebbe, con l’esempio, invogliarle ad indirizzarsi verso la “retta via”?
Con il ritiro della Halep le si era aperta una autostrada davanti. Occasione buttata. Ma è ovvio che su questa superficie fa sempre più fatica a mascherare le sue magagne….
Nel senso che non aveva detto di voler tornare nelle top ten e che preferiva concentrarsi su quello?
Ma cosa c’entra Camila? Capisci che perdere giocando con il cuore o perdere senza dare l’anima non cambia. Si perde comunque. Anche gli stupidi lo sanno. Suvvia, non ridicolizzarti. 😉
Complimenti
ricordi male
kiki è un belvedere almeno fisicamente
Anche perché difende i quarti dell’anno scorso. E se non l’aiuta un sorteggio fortunato, rischia di uscire subito. A quel punto, altro che rientro nella top ten: rischia persino di uscire dalle top 20 e quindi non qualificarsi nemmeno per il Masterino…
Nessuno ha notato che la Errani ha messo a segno il suo settimo ace…dall inizio dell anno!dato vero.
@ arnaldo (#1428974)
xchè ? Ha perso 6/1 6/1 ?
Mamma mia…che disastro…..chissa’se riuscira’a dimenticare questa sconfitta in pochi giorni
@ peppe78 (#1428963)
Infatti oggi ha vinto la + forte su questa superficie. Spesso capita….
ahahahahahah chi?
Errani finalista Slam, contro Anonimato Mladenovic…scendi da Marte!
disastro finale..il servizio da oratorio presenta sempre il conto 👿 👿
Altra occasione persa dalla Errani su quel cammino per il ritorno nella top ten che, se non ricordo male, era l’obiettivo sbandierato nel momento in cui è stato annunciato il suo divorzio tennistico con la Vinci. Mah, forse prima di abbandonare il certo (l’orticello sicuro del doppio) per l’incerto (il rientro nelle top ten del singolare), era meglio pensarci un po’ di più. Ovviamente sempre che il motivo fosse davvero quello…
Che tristezza. 😥
Almeno Roby ha vinto! 😉
terzo set molto lottato e nella lotta è troppo più forte la Mladennovic!
quanto cuore brava comunque Sarita!
giorgi impara
Questo è il tennis.Pazienza, si prenderà altre soddisfazioni.
Troppe occasioni sprecate nel terzo set.
Peccato…
Ora sotto con gli Us Open,dove l’obiettivo deve essere la seconda settimana 😉
ed ha avuto una palla break per il 5-2, ma che cavolo!!!!! 👿