WTA New Haven: Crisi senza fine per la Bouchard. Roberta Vinci si aggiudica la partita per 61 60
Roberta Vinci approda al secondo turno nel torneo WTA Premier di New Haven ($754.163, cemento).
L’italiana ha sconfitto all’esordio l’ex top 5 Eugenie Bouchard, con il risultato di 61 60 in 1 ora e 2 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Riske o Wozniacki (1).
Primo set: Roberta nel primo game mancava una palla break (diritto vincente della canadese) ma sull’1 pari piazzava il break a 0, complice un doppio fallo della Bouchard sul break point.
Sul 3 a 1 la Vinci, dal 40-15, conquistava quattro punti consecutivi e dal 40 pari con due fantastici vincenti metteva a segno ancora un break, chiudendo poi la frazione per 6 a 1, dopo aver brekkato per la terza volta nel set la canadese, che cedeva a 30 la battuta e mandava in rete il rovescio sul set point, con la pugliese che in questo modo vinceva la frazione per 6 a 1.
Secondo set: L’azzurra nel primo game annullava una palla break (gratuito della Bouchard) e nel gioco successivo dopo un lungo gioco brekkava la canadese mettendo a segno sul break point un bel rovescio vincente in recupero.
Sul 2 a 0 la Vinci, dal 15-40, annullava due palle break con una palla corta vincente ed un servizio vincente e si portava sul 3 a 0.
Dallo 0 a 3 la Bouchard non reggeva più ed iniziava una lenta agonia perdendo il servizio nel quarto game (dopo tre gratuiti e due doppi falli) e nel sesto game (a 0), con la Vinci che piazzava una palla corta vincente in risposta sul match point vincendo la partita per 6 a 0.
La partita punto per punto
E. Bouchard – R. Vinci
01:01:16
0 Aces 2
6 Double Faults 1
52% 1st Serve % 60%
13/27 (48%) 1st Serve Points Won 18/25 (72%)
6/25 (24%) 2nd Serve Points Won 11/17 (65%)
4/10 (40%) Break Points Saved 3/3 (100%)
7 Service Games Played 6
7/25 (28%) 1st Return Points Won 14/27 (52%)
6/17 (35%) 2nd Return Points Won 19/25 (76%)
0/3 (0%) Break Points Won 6/10 (60%)
6 Return Games Played 7
19/52 (37%) Total Service Points Won 29/42 (69%)
13/42 (31%) Total Return Points Won 33/52 (63%)
32/94 (34%) Total Points Won 62/94 (66%)
25 Ranking 47
21 Age 32
Montr‚al, Canada Birthplace Taranto, Italy
Miami Beach, FL, USA Residence Taranto, Italy
5′ 10″ (1.78 m) Height 5′ 4″ (1.63 m)
134 lbs. (61 kg) Weight 132 lbs. (60 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro (1999)
9/16 Year to Date Win/Loss 17/19
0 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 9
$4,265,370 Career Prize Money $8,209,872
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA New Haven, WTA New Haven 2015
@ Angelo (#1429282)
Amen. Si chiama “invidia”.
non mi pare che il vostro titolo sia appropiato, non ha perso la bouchard ha vinto la vinci.
Ho visto la partita in replica, brava Roberta, gioco splendido, con back raffinati e un tennis divertente, però oggettivamente ho visto una Bouchard, un po come in tutta la stagione, che fisicamente è in chiara difficoltà, non ha più la velocità di piedi dello scorso anno, manca in reattività, di questo né risente il suo tennis, ha perso quel timing sulla palla e ha perso il gioco d’anticipo che toglieva il tempo alle avversarie, di questo poi né risente anche a livello psicologico, perdendo partite già vinte, non parlo di oggi, ma nel corso dell’anno le è capitato. Comunque secondo me può riprendersi, non si raggiunge per caso una finale slam e due semifinali, peraltro su tutte le superfici.
Io non capisco tutto questo astio e antipatia per eugenie Bouchard. Giocare a tennis non le serve certo per poter vivere bene economicamente eppure si allena duramente subisce umiliazioni soffre si impegna per raggiungere buoni risultati dal mio punto di vista é ammirevole a meno che essere una ragazza carina non sia una colpa invece che un piacere
Cosa stia succedendo alla Bouchard ,al di la del match con Roberta,resta un mistero..
Grazie
@ Mats (#1429148)
Stanno facendo vedere la replica della partita su supertennis!
ma quanto rosichi???????
come hai detto ieri è proprio triste vedere Roberta superare tre turni di qualificazione e poi una top30 finalista di Wimbledon.
EEEEEEEeevvvvvaaaaaaai Roby
EEEEEEEvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaiiiiii
Grande Roby!!!!!
Che notizia meravigliosa.
Un gioco alla simpaticissima Bouchard
Peccato non avere assistito a questa lezione di tennis: la canadese avrà imparato cosa sia lo slice.
Grande Roby
é un piacere! 😉 no ma il back che ha portato Roby sul 4-1?CAPOLAVORO (dedicato a chi dice che col back non si fanno vincenti)
@ andreandre (#1429095)
Roby ha giocato strabenissimo 😉
grazie del video, prova evidente, per chi come me non ha visto la partita, che Roberta ha tirato fuori dal cappello dei tiri veramente incredibili, di solito non ne mette di fila così tanti e vari in una sola partita……ingiocabile e meritatamente vincente! 😉
bek…. mi mancava!
Molti a sottolineare (redazione compresa) la crisi della Bouchard, ma come ha sottolineato Vince, non mi risulta che la canadese abbia perso sempre così nettamente, anzi sovente ha perso il terzo set. E dopo, dopo aver visto questi punti (https://www.youtube.com/watch?v=b2V4s6Bo0Go), come si fa a dire che “Roberta ha giocato un match discreto” ? non ci siamo
secondo me la bouchard deve fermarsi e fare un reset totale, così non può andare avanti
Genie é in grosse difficoltà, ma non dimentichiamo che Roberta ha dato 6/0 6/0 a Karin (che non è in crisi) non più di 2 settimane fa..
Sulla canadese mi ero già espresso a Cincinnati: evidentissimo il suo stato di fragilità dovuto alle continue sconfitte; non è che non sa più giocare a tennis, ma alle prime difficoltà va nel pallone. Anche oggi primi games dei set combattuti, poi è crollata.
@ Amantetennis (#1428869)
Infatti è stata superbravissima Roby 😉
Bravissima Roby così si gioca 🙂
Bella vittoria di Roberta che le fa recuperare qualche posizione…che dire della Bouchard:è in crisi nerissima.
La Bouchard non avrà chiuso punti già fatti, ma Roberta è stata sontuosa, varia, propositiva, ha sempre condotto lei i giochi e ha fatto dei punti che sono delle prodezze tennistiche.
L’unica cosa che non ho capito è cosa aveva da lamentarsi alla fine del primo set con Cinà. Che stava 7 metri dietro la riga di fondo, ho capito bene?
Ormai è scritto che farà la stessa fine di Anna Kournikova. Guadagnano di più fuori dal circuito tennistico e senza durare fatica.
Si, ma nel senso che tra un anno la Giorgi e’ fuori dalle 50. La Bouchard ha scelto di cambiare mestiere, tutto qua, ricordate la Kournikova? E’ la stessa cosa
e si certooo 😯
Complimenti
si, ma c’è modo e modo di perdere
quando si vince il primo game e poi se ne perdono 12 di seguito, ci sono anche dei meriti dell’altra, per forza.
Non mi risulta che la Bouchard perda sempre 6-1 6-0…oggi non ci ha proprio capito nulla.
Veramente a parte lo slam australiano la Bouchard non ne ha imbroccata una che sia una! Dopo quel torneo quante partite avrà vinto? 3? 4? praticamente in tutta la stagione, ed era top 5. Rischia di finire abbondantemente sotto le 30.
non x togliere qualcosa a robertina ma quest’anno genie perderebbe anche se giocasse da sola 😯
La Bouchard non gioca un contropiede nemmeno per sbaglio, la Vinci partiva sempre con un secondo d’anticipo e le prendeva tutte. Detto questo… VINCI sontuosa! Deve credere di pù nei suoi mezzi.
Ora per fortuna avrà un giorno di riposo, l’incontro della Woz è domani.
Dicono i suoi fans che la danese non ama molto questo torneo…e poi lo sappiamo che le big alla vigilia di uno slam, tendono sempre un po’ a defilarsi.
Morale, non è scontato che ci sarà lei contro Roberta al prossimo turno e se anche ci fosse potrebbe non essere al 100%…vedremo.
volevo scommettere 50 bomboloni sulla vittoria della bouchard a 2.1, per fortuna scommetto basket e volley, fino ad ottobre ho detto non ricomincio, cosi farò e sono stato premiato
ha vinto contro una bouchard irriconoscibile, un’ombra della giocatrice che era tempo fa! brava redazione
Brava Roby! 😉
lo spero… visto cha sara non c’è più, tifo roby al 100%
ma per me è dura
Secondo me la Bouchard è ammalata, è dimagritissima rispetto all’anno scorso, i suoi dovrebbero accorgersene.
contento per la vittoria ma la crisi in cui è entrata la bouchard è impressionante 😯
@ Vince (#1428899)
aspettiamo entro l’anno il sorpasso sulla Giorgi!
La Bouchard ha smarrito il suo tennis da un bel po’ ! Complimenti alla Vinci.
Bravissima Roberta, una grande campionessa.
Spero che questo sia il momento più basso della carriera di Genie, bisogna che ritrovi umiltà e fiducia in se stessa. Forza e coraggio.
Robi è in forma, ma la Bouchard è meglio che mediti se continuare a fare queste figure o darsi finalmente alle sfilate di moda e ai concorsi da miss!
5 posizioni recuperate in classifica con questa vittoria, si passa da 47 a 42…ma questa Roberta vale molto di più, speriamo che riesca a dimostrarlo sul campo, già dal prossimo incontro.
La classe di Roberta è cristallina, un’autentica lezione di tennis alla Bouchard, colpi di grande classe, se Robi mantiene questa condizione puo’ davvero competere con chiunque.
E allora ? Roby l’ha già battuta e può tranquillamene ripetersi se gioca come sta giocando, spero solo non senta troppo la stanchezza di 4 match vinti alla grande uno dopo l’altro!!
Forza Roby!! 😉
Ragazzi bisogna essere obiettivi, Roberta ha giocato un match discreto ma la Bouchard (abbiamo contato almeno 35 errori gratuiti) spesso rimetteva in gioco Roberta non chiudendo colpi facilissimi.
Robertina ha giocato partite molto migliori rispetto a questa.
Poi ognuno la pensa nel modo migliore. Un abbraccio a tutti.
Favolosa Roberta!!!
Anch’io per una volta non sono d’accordo con il titolo della redazione 😀 😉
Oggi,la Bouchard non avrebbe potuto fare molto di più…
Vinci sontuosa;oggi la bella Eugenie non ci ha capito davvero nulla.
Ora,vediamo con la Wozniacki(o Riske) cosa può fare;se gioca come oggi,rischia di fare il colpaccio.
P.s. Comunque,Roberta si esprime sempre al massimo durante la stagione estiva nordamericana su cemento!
Eugenia in crisi, ma roberta bravissima! Uno spettacolo per gli occhi vederle fare certi colpi
Anche se la canadese è in crisi profonda la Vinci oggi ha giocato un tennis magnifico,cominciando a sfruttare (direi per la prima volta in maniera più continua) il rovescio in bek,che non è risolutivo,in lungo linea,aprendosi così il campo.Brava!
Peccato la woz al secondo turno
Ma perchè titolare sulla Bouchard quando la Vinci ha giocato un match stellare. Non riesco a capirlo.
Ma cosa continua a giocare a fare la Bouchard? Fossi nel suo coach, allenamenti tutti il giorno e riprenderei dai tornei minori!
Grande Robi!
Questa volta non sono d’accordo con il titolo, non si può nel titolo sottolineare la crisi della Bouchard e non esaltare un match giocato in maniera impeccabile da Roberta.
per caritò roberta gioca a tennis come pochi ma la Bouchrd di questi tempi fortunato chi la incontra
Autentica lezione di tennis della “maestra” all’ “allieva”!E non esagero veramente….una serie infinita di vincenti sia in attacco che in difesa, recuperi, palle corte, dritti vincenti, rovesci in back e tanto altro 😀 ……non ho parole!!!Chapeau!!