Il prevedibile forfait di Simona Halep da New Haven
Simona Halep ha annunciato il forfait dal torneo WTA di New Haven in programma questa settimana,
“Ho avuto due settimane molto difficili che mi hanno lasciato un dolore alla gamba sinistra e non posso forzare con gli Us Open così vicini” – ha dichiarato Simona.
Il nuovo Main Draw
(LL) Tsurenko, Lesia vs Bye
Strycova, Barbora vs Giorgi, Camila
(Q) Savchuk, Olga vs (Q) Govortsova, Olga
(Q) Hercog, Polona vs (5) Pliskova, Karolina
(4/WC) Safarova, Lucie vs Gavrilova, Daria
Diyas, Zarina vs Begu, Irina-Camelia
Cibulkova, Dominika vs Pironkova, Tsvetana
Mladenovic, Kristina vs (8) Errani, Sara
(6) Bacsinszky, Timea vs Garcia, Caroline
(Q) Rybarikova, Magdalena vs Pennetta, Flavia
Bouchard, Eugenie vs (Q) Vinci, Roberta
(WC) Riske, Alison vs (3/WC) Wozniacki, Caroline
(7/WC) Radwanska, Agnieszka vs Vandeweghe, CoCo
Cornet, Alizé vs (Q) Putintseva, Yulia
Keys, Madison vs Svitolina, Elina
Bye vs (2) Kvitova, Petra
TAG: Halep, Simona Halep, WTA New Haven, WTA New Haven 2015
Peccato che non si poteva scommettere sul forfait di Simona!
redazione quante volte si è ritirata a tabellone compilato la fenomena? io conto almeno la quinta
Se una giocatrice si cancella dal torneo a tabellone compilato deve essere squalificata almeno per un paio di tornei successivi , sono parecchi i tornei falsati così
Concordo Mats.
Generalmente coloro che più si scandalizzano sono quelli che poi nel segreto delle loro vite non si fanno tanti problemi e lasciano l’etica fuori al portone. Le anime belle sempre pronte a puntare il dito contro chi ha la vita sotto i riflettori guardassero la polvere che nascondono sotto il tappeto. I centri commerciali sono pieni di macchine parcheggiate abusivamente nei posti riservati ai disabili: nessuno di questi furbi segue il tennis? Il portiere della nazionale e della squadra più titolata d’Italia ammette candidamente di aver visto la palla oltrepassare la linea di porta ma di non aver detto nulla all’arbitro e fa una gran figata per i supporter della sua squadra. Un coach nel mondo del tennis afferma che il doping sarebbe da liberalizzare e tutti i fans di quella tennista concordano sulla grande genialata. La Wozniachi o Federer fanno beneficenza e c’è chi scrive che così scaricano dalle tasse o anche che se hanno donato un milione potevano donarne cinque. La povera Tsurenko che ha giocato 15 incontri in un mese ha la possibilità di rifiatare e di accedere direttamente in tabellone beneficiando di un bye, deve invece sventolare sullo stadio di New Haven la bandiera di De Coubertein. E meno male che qualcuno non ne abbia chiesto la radiazione. Naturalmente anche qui funzionano gli schieramenti: chi ha difeso ieri la Tsurenko, un tifoso della Errani? No io tifo Vinci, hanno litigato, quindi gli vado contro. Poi sono i Fognini o i Kyrgios, i Fognini o i tifosi chiassosi della Halep a rovinare il tennis. Facciamoci un esame di coscienza tutti: giudici implacabili con gli altri e incapaci di autocritica con noi stessi. Perché in ogni sport, si sa, i tifosi pensano sempre di essere la parte migliore.
Infatti!
Che tristezza però tutta ‘sta gente che difende un comportamento lapalissianamente antisportivo.. e poi si parla tanto di decadenza dei comportamenti nel tennis!
non capisco xchè fate le repliche quando cè un bel torneo come new haven con grandi giocatrici che giocono al primo turno.spero ci sia una spiegazione a tutto questo. flavio
New Haven ha delle partite interessanti con già gente di nome al primo turno e Supertennis niente, ci fa vedere tutto da mercoledì. Mah?
Come mai la Farina faceva le quali se era 20 al mondo? Aveva dimenticato di iscriversi?
@ LuchinoVisconti (#1428713)
allora dillo che volevi solo fare bagolo ..
Io non vedo quale grande porcata abbia fatto la Tsurenko dal momento che non ha infranto le regole. e non è certo la prima volta che questo accade.
e poi quanta animosità… e se invece della Tsurenko ci fosse stata un’italiana? sarebbe stata crocifissa ugualmente???
Bè un’italiana c’è stata e guarda caso proprio a New Haven: nel 2003 Silvia Farina testa di serie #1 delle qualificazioni perde nel turno decisivo per 6-0 6-1 dalla Casanova #87 del ranking (Silvia era #20) per poi entrare nel tabellone principale come Lucky Losers.
chissà al tempo in quanti hanno condannato la Farina per la sua… furbata.
This is Sport… Always
scusate l’OT: qualcuno sa come sta la Kleybanova?
Strada spalancata? Per me rischia già con la Mladenovic!
Va beh, ma stiamo parlando di una ex Top5, ragazzi! Cosa volete che sia!
Questi ritiri “tattici” non mi piacciono; questa pratica di iscriversi a molti tornei sapendo (a priori) di non poterli giocare tutti qualora si arrivi in fondo a molti di essi mi ricorda molto la pratica dell’overbooking nel trasporto aereo laddove le compagnie aeree vendono, consapevolmente, posti “inesistenti” contando sul fatto che alcuni passeggeri non si presentino all’imbarco; nel tennis e` un po lo stesso ci si iscrive a tanti tornei per avere i piedi in piu` staffe ben sapendo, in partenza, di non potere onorare tutti gli impegni; questo caso della Halep e` solo uno dove peraltro ha almeno onestamente detto “.. non ho niente, mi ritiro solo perche` ho giocato molto nei due tornei precedenti e voglio preservarmi per gli US Open … ” ma altre top players lo fanno regolarmente, a partire da Williams e Sharapova, “inventandosi”, di volta in volta, infortuni piu` o meno immaginari dei quali niente e` dato sapere in termini di reale gravita`; il caso ultimo piu` clamoroso e` stato quello di Maria la quale ha accusato un non meglio precisato “malanno alla gamba destra” (dove? muscolo, articolazione, coscia, polpaccio o cos’altro …) che si sarebbe procurata in allenamento senza premurarsi di dare alcuna altra spiegazione e con cio` rinunciando a due tornei in cui era regolarmente iscritta; poi si scopre che gli impegni extratennistici non le avrebbero comunque consentito di onorare tutti gli impegni sportivi; trovo questi comportamenti
scorretti e irrispettosi nei confronti di organizzatori e spettatori e la WTA dovrebbe, a mio avviso, sanzionarli o quantomeno contrastarli. 👿
dire che la Errani abbia la strada spianata mi pare un bell’azzardo.. già con Mladenovic è tutta da vedere (l’ultimo precedente è stato in parte falsato dall’infortunio, per quanto lieve, di quest’ultima, quando aveva vinto il 1°).. con la cibu ha un bel 2-5 negli h2h.. con la gavrilova ha appena perso 2 volte di seguito (e safarova non pare in cattiva forma).. e fatte queste 3 se la vedrebbe con pliskova.. 🙄
Che poi ne approfitti o no, questo è un altro discorso. Ma non è certo la prima volta quest’anno che la Errani ha un tabellone favorevole. Le occasioni per rientrare nella top ten (l’obiettivo fra l’altro per cui avrebbe rinunciato a giocare il doppio con la Vinci…) le ha avute eccome, solo che non le ha sfruttate.
Settimana di RELAX 😎 defaticamento muscolare, pronti ai nastri di partenza degli us open con le sue ritrovate certezze dopo settimane di pausa dopo risultati negativi,il Tennis ritrova una potenziale vincitrice in piu´ per lo slam anche se alla fine saranno 127 le giocatrici perdenti e si sa´chi e´ l´assoluta favorita.
Verra seguita passo dopo passo anche in questa nuova avventura,pronta a regalare nuove emozioni(speriamo in positivo questa volta per gli estimatori piuttosto che emozioni positive per gli sciacalli)
La Tsurenko già sapeva… non perde 6/0 6/1 altrimenti , Furba? si Regole sbagliate? Si se non cambiano le regole beh “una” come la Tsurenko entra…prima partita del terzo turno come piu alta TDS ha preferito mollarla palesemente (senza discussione con qualche cretino qui)come previsto si prende il tabellone della Halep.. nel peggiore dei casi si prende i soldi nel migliore si becca punti e soldi ma non è colpevole almeno se lo è, lo è quanto la Halep che era scontato dopo i quarti che non avrebbe giocato a New Haven…lo sapevano anche le mosche… che si ritirava …
La Tsurenko sapendo di essere ripescata e andare direttamente al 2T ( con buone chances di approdare al terzo per giunta), non ci ha pensato 2 volte, chiamala scema. 😈
Mah semmai per la pliskova… Non vedo sara in un tabellone semplice già oggi la mladenovic può risultare un avversaria decisamente ostica direi che questo torneo può essere un indicatore della sua condizione che sembra però buona quest anno sul cemento!
Secondo me affermare che Errani ha la strada spalancata verso la finale essendo nello stesso spot di Mladenovic, CibulKova, Gavrilova, Pironkova e Safarova significa essere ……. ottimisti.
Intanto tornando al sorteggio della LL e non alla scelta secondo il ranking. La Tsurenko ha fatto una porcata incredibile perdendo nettamente il suo turno decisivo sapendo benissimo che sarebbe rientrata direttamente al secondo turno. Qualcuno l’ha anche difesa dicendo che non ci rimette nessuno. A parte i valori dello sport, in cui si può anche perdere ma si dovrebbe giocare per vincere, chi ci ha perso la seconda con miglior classifica che ha perso al turno decisivo delle QUALI e che sarebbe entrata come LL se la Tsurenko avesse vinto il suo match come da pronostico (o almeno ci avesse provato).
Mica scema la Tsurenko. Gia diverse volte perde all’ultimo turno nelle quali dei tornei Premier e poi viene ripescata, tra l’altro perdendo quasi sempre nettamente (Bruxelles 2012, bicicletta della Mirza, Brisbane 2013, fa 6 games contro la Puchkova e NH 2015, un game contro Putintseva)
Senza la Halep la Giorgi ha perso una grossa occasione, e la Errani ha la strada spalancata per andare in finale.
E contro una Kvitova purtroppo preoccupata per la sua mononucleosi, chissa!
@ andreandre (#1428670)
Addirittura una Lucky loser..
@ andreandre (#1428670)
Beh succede molto di rado. Poi una volta tanto un po’ di fortuna non guasta.
Non per niente si chiama LL ! 😉
Si devono cambiare le regole sulle lucky loser e i bye. Non è giusto che una giocatrice proveniente dalle qualificazioni sia già al secondo turno giocando solo 2 partite