Roberta e Sara come Axl e Slash
Si sa ,le separazioni sono dolorose. La musica e il tennis sono le mie grandi passioni. Ossessioni. Sono un amante del rock da fine anni ottanta, ero nel momento in cui ascolti tutto, ma non ami. Poi un giorno torno da scuola, videomusic trasmette un video di un gruppo nuovo, i Guns n’ Roses. È colpo di fulmine.
La mia vita non sarà più la stessa. Ancor prima della musica però la mia grande passione è stata il tennis. In TV. Ho iniziato a praticarlo solo dopo i trent’anni e devo dire che in televisione era parecchio meglio. Uno non si rende conto di quanto sia difficile. Ho amato tutti i vecchi campioni, domeniche intere a vedere le finali dei tornei. I risultati che mi rimanevano in testa. Forse da amante della matematica sono sempre stato affascinato dalla dinamica del punteggio. Uno dice che punto di incontro può avere il tennis con i Guns? Ebbene io l’ho trovato per quel che riguarda il mio mondo. Chiaramente da tifoso di questo sport ho sempre gioito dei successi dei nostri ambasciatori. Ho pianto per Francesca Schiavone che ha vinto Parigi, grandissima, ma il top degli ultimi anni sono state le Chichis.
Roberta Vinci e Sara Errani in doppio hanno fatto delle cose straordinarie, hanno vinto 5 slam, ma soprattutto sono state a lungo numero 1 del mondo. Anche i Guns n’ Roses nella loro era sono stati i numero 1 del mondo anche se chiaramente nella musica non c’è un vero e proprio ranking. Due mondi diversi, due storie straordinarie ma purtroppo con il solito finale. La separazione. Axl Rose, che per me è come un padre, ad un certo punto ha deciso di lasciare mia madre, Slash. Tragedia. Ma come? Non doveva finire così. Sono ormai vent’anni che me lo ripeto. Allo stesso modo le nostre campionesse hanno deciso che le loro strade dovessero separarsi. Ri Tragedia. Il perché lo sanno solo loro ed è giusto che rimanga così. Attualmente stanno giocando con partner diverse dimostrando che la scusa di volersi dedicare solo al singolare non regge. La sindrome del “due galli in un pollaio” forse ha lambito le due storie ,creando non pochi dubbi nei milioni di fan che hanno. Ritorneranno mai più insieme? Ora, almeno nella scena musicale, le Reunion vanno molto di moda, nel tennis meno, visto anche che la carriera tennistica ha un età molto più breve. Torneranno, non torneranno? Chi lo sa?
Io non mi esprimo, però devo dire ai signori Axl e Slash e alle signorine Roberta e Sara una cosa sola. GRAZIE. Per le emozioni che ci avete regalato.
Gianpier Pieroni
TAG: Errani, Italiane, Roberta Vinci, Sara Errani, Vinci
@ ClaudioP (#1429490)
Che commento raffinato
Mi dispiace soprattutto per loro. Sono combinazioni sinergiche, come pane e ed il salame, le pesche con il vino, la pappa con il pomodoro …
Raggiungere per la prima volta nella propria carriera una semi in un Premier 5 sul cemento mi sembra voglia dire giocare ai propri massimi livelli. o no?
Beh figuriamoci quando non giocano ai loro massimi livelli (cioè?)
Bisogna ammettere che entrambe in singolare sono tornate a giocare ai loro massimi livelli, da quanto non le vedevamo giocare così bene come a Toronto? da molti mesi direi. Ad inizio anno erano letteralmente cotte. Una pausa dal doppio c’è stata e ci voleva per entrambe.
Anche voi,come me,non riuscite a rassegnarvi,ma ormai e’cosi’,separate,per sempre 🙁
si è vero , ma continuare a parlarne fa scadere tutto a pettegolezzo 🙄
credo che una delle 2 non sia molto contenta 😆
cmq, pur amando sara, avrei gradito una coppia roby-fla.
sarebbe stata micidiale.
@ cercasifuturiroger (#1428127)
Grazie e comunque speriamo bene!Un abbraccio!
@ Cevro (#1428091)
Beh se è così, almeno potrebbe essere stato un avvicinamento da un punto di vista personale. Da un punto di vista professionale c’è ancora distanza e freddezza. Vedremo i prossimi sviluppi. Bravo per il ritrovamento!
@ cercasifuturiroger (#1428004)
Ecco,trovato!Si chiama FEDE_0206!Se non avete instagram,cercate tranquillamente instagram.com/fede_0206,sono il penultimo e il terzultimo post!Spero di esservi stato di aiuto 😉 !Un saluto.
@ cercasifuturiroger (#1428004)
Io non sono quell’utente,ma su instagram ho visto un profilo di un ragazzo che ha postato una foto in cui era in vacanza a Minorca con la Errani, e poi ne ha postata un’altra dove c’era anche Roberta.Adesso provo a ritrovarlo e poi vi farò sapere!
Abbiamo in comune la lacrimuccia x la leonessa a Parigi…
In questo articolo non s’è fatto nessun pettegolezzo
Ma è possibile che ogni volta che se ne parla ci deve sempre essere uno che si lamenta??? se non ne puoi più, non leggere l’articolo! e che palle
bastaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! non se ne puo piu’ di questa storia, si sono separate, AMEN, saranno fatti loro i motivi, per gli appassionati resta il rammarico di non vedere una coppia di doppio unica al mondo, ma basta con pettegolezzi inutili!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dispiace, ma se due litigano e non si sopportano più la separazione resta inevitabile.
P.S. Aspetto sempre quell’utente che diceva di aver avvistato su twitter Sara e Roberta insieme in vacanza. Anche qui passano settimane….ma al momento non giungono notizie su vacanze fatte insieme dalle cichies. Peccato: l’utente in questione dava per certo l’avvistamento delle due in vacanza insieme.
Ma è possibile che dobbiamo parlare sempre di questo?!?! La vita va avanti…Se loro sono contente così, va bene così!!!
avendo qualche anno in più, ho vissuto il medesimo trauma con waters e gilmour 🙄 ; e l’evento, purtroppo, ci ha probabilmente privato di qualche altro capolavoro
Si sono lasciate x altro…
Non x il tennis!
mi sento chiamato in causa!! 😀 a dire la verità gli ultimi lavori di slash con myles kennedy sono di altissimo livello…quindi non sempre nelle separazioni tutto è da buttare!! 😛 😛
Bene, ecco una nuova edizione del libro Cuore.
Ho sofferto molto per la loro separazione..mi sembrava impossibile che 8 mesi prima stessoro a wimbledon abbracciate sull’erba del Center Court toccando il cielo con un dito ( e facendoci commuovere e sognare) mentre ora erano divise..anche se io lo avevo intravisto già a Genova qualche screzio…Grazie per tutto quello che avete dato alla Famiglia del Tennis Italiano e non solo!
Non ho alcuna fiducia che ritornino a giocare assieme anche se lo spero sempre
Gianpier, ti posso capire (come te sono anche un patito della matematica)
Peraltro, notizia di pochi giorni fa, axl e slash hanno finalmente fatto pace 🙂