Esce di scena Seppi ATP, Copertina

Masters 1000 Cincinnati: Eliminato al secondo turno Andreas Seppi

20/08/2015 06:52 20 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.25 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.25 del mondo

Out Andreas Seppi nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati ($3.826.655, cemento).

Il tennista di Caldaro è stato battuto da Feliciano Lopez, classe 1981, n.23 ATP, con il risultato di 76 (6) 62 dopo 1 ora e 27 minuti di partita.

Primo set: Andreas nel primo game, dal 15-40, mancava l’appuntamento con tre palle break e sul 4 a 5 era lui ad annullare una palla set ed a tenere poi la battuta.
Nel tiebreak Lopez sotto per 2 a 4, recuperava il minibreak e dopo aver mancato una palla set sul 6 a 5, al secondo tentativo chiudeva la frazione per 8 punti a 6, dopo aver piazzato il minibreak decisivo sul 7 a 6.

Secondo set: Seppi cedeva la battuta nel secondo game (ai vantaggi dal 30-15) ed al quarto gioco (a 30 e dopo aver commesso anche due doppi falli).
Sull’1 a 4 l’azzurro non concretizzava tre palle break e lo spagnolo non aveva più problemi e chiudeva la partita per 6 a 2.

La partita punto per punto

ATP Cincinnati
Andreas Seppi
6
2
Feliciano Lopez
7
6
Vincitore: F. LOPEZ

A. Seppi ITA – F. Lopez ESP
01:26:29
4 Aces 17
2 Double Faults 4
45% 1st Serve % 47%
19/28 (68%) 1st Serve Points Won 31/37 (84%)
23/34 (68%) 2nd Serve Points Won 22/41 (54%)
2/4 (50%) Break Points Saved 6/6 (100%)
10 Service Games Played 10
6/37 (16%) 1st Return Points Won 9/28 (32%)
19/41 (46%) 2nd Return Points Won 11/34 (32%)
0/6 (0%) Break Points Won 2/4 (50%)
10 Return Games Played 10
42/62 (68%) Total Service Points Won 53/78 (68%)
25/78 (32%) Total Return Points Won 20/62 (32%)
67/140 (48%) Total Points Won 73/140 (52%)

25 Ranking 23
31 Age 33
Bolzano, Italy Birthplace Toledo, Spain
Caldaro, Italy Residence Madrid, Spain
6’3″ (190 cm) Height 6’2″ (187 cm)
165 lbs (75 kg) Weight 187 lbs (85 kg)
Right-Handed Plays Left-Handed
2002 Turned Pro 1997
22/18 Year to Date Win/Loss 20/19
0 Year to Date Titles 0
3 Career Titles 4
$7,170,208 Career Prize Money $10,438,506


TAG: , , ,

20 commenti. Lasciane uno!

M_campione 20-08-2015 16:23

@ Cwatt (#1425290)

a parte la terra a fognini non va bene niente

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 20-08-2015 15:41

Peccato! Dalle statistiche sembrerebbe una partita alla portata del nostro: ma purtroppo nei momenti chiave non sempre riesce ad essere incisivo. La differenza sta nelle palle break: Seppi 0-6 Lopez 2-4 …

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 20-08-2015 13:09

Maddai…..ma non giocava meglio sul cementooutdoor??? 😀

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 20-08-2015 12:05

In generale è evidente che Seppi soffra il giocatore di personalità sufficientemente tecnico e aggressivo. Per dire un Safin batteva Seppi anche se non in giornata imponendosi di personalità e classe nei momenti decisivi. Il Diesel nostrano se non gioca a livelli elevatissimi e continui viene superato facilmente al traguardo da chi inserisce il turbo a benzina!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
santuzzo (Guest) 20-08-2015 12:00

Scritto da Brizzo
Giusto Mirko, finalmente uno che dice le cose come stanno. Spesso additato di polemiche inutili anche quando evidenzio solo i fatti, questo è quello che ci ritroviamo. Atleti di media caratura che ogni tanto fanno una buona settimana, tanto basta a loro per mantenere una classifica decorosa ma senza acuti ed alla massa per erigerli a fenomeni. Il resto dell’anno si barcamenano senza infamia e senza lode.

voi parlate ,loro guadagnano milioni e non glieli regala nessuno

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale73 (Guest) 20-08-2015 11:40

Lopez è un avversario alla portata di Seppi. Il fatto che sia uscito sconfitto in due set testimonia che non è al meglio. Anche in chiave davis questi ultimi risultati dei big nostrani lasciano abbastanza perplessi. In Russia, ma era prevedibile, ci sarà da soffrire per strappare ancora un anno nella massima serie, che per un movimento tennistico maschile come il nostro, non certo eccelso, rappresenta un motivo di orgoglio non da poco.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallabreak 20-08-2015 10:56

Mi dispiace per Seppi, che resta secondo me di gran lunga l’italiano fra i top ten per il quale fare maggiormente il tifo, ma sembra sempre di più, per parafrasare un antico detto, quello che arriva a Roma ma non riesce a vedere il Papa. Insomma, gli manca quasi sempre qualcosina per trasformare un torneo discreto in ottimo. E non credo che questa caratteristica cambierà con gli anni, dal momento che non è più un ragazzino.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cwatt 20-08-2015 10:53

@ mirko.dllm (#1425235)

Sicuramente il cemento americano è la superficie che meno preferisce Andreas, per Fognini invece è proprio il cemento che non gli va bene

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 20-08-2015 10:53

Andreas gioca bene sul cemento, probabilmente la sua miglior superficie e l’ha dimostrato. È specialmente in America che non riesce ad esprimersi

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cwatt 20-08-2015 10:52

@ Andre77 (#1425265)

È sempre stato uno che tira ace, guarda le statistiche atp mi pare che è ottavo nella classifica degli ace questa stagione

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 20-08-2015 10:37

Scritto da Brizzo
Giusto Mirko, finalmente uno che dice le cose come stanno. Spesso additato di polemiche inutili anche quando evidenzio solo i fatti, questo è quello che ci ritroviamo. Atleti di media caratura che ogni tanto fanno una buona settimana, tanto basta a loro per mantenere una classifica decorosa ma senza acuti ed alla massa per erigerli a fenomeni. Il resto dell’anno si barcamenano senza infamia e senza lode.

Quello che dico anche io,e la voglia di avere un vero fuoriclasse è tale che ci si esalta anche per un Quinzi che come massimo risultato ha qualche vittoria nei futures

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolalbe (Guest) 20-08-2015 10:33

@ mirko.dllm (#1425235)

Completamente d’accordo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 20-08-2015 10:31

17 ace Lopez?? e che è diventato Karlovic?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 20-08-2015 10:23

@ luigi (#1425236)

non è in forma no con lopez aveva vinto spesso ed è anche tre anni piu’ vecchio,andiamo male..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 20-08-2015 10:16

Scritto da mirko.dllm
Anche Fognini soffre tanto il clima americano?
E anche tutti gli altri italiani che avrebbero una discreta classifica,e che potrebbero benissimo partecipare sia ai tabelloni principali,sia alle qualificazioni dei vari tornei ATP di preparazione ai due Master Series americani estivi,non ci vanno perché anche tutti loro soffrono il clima americano? Oppure non ci vanno perché semplicemente non sono poi così forti e competitivi,specialmente sul cemento americano? Poi però basta che un nostro semisconosciuto connazionale vinca due partite di fila nei futures,e partono subito le lodi al nostro presunto grande movimento del tennis italiano maschile.Quindi immagino che anche questa settimana,per voi,è una grande settimana per il tennis italiano,vero?

Concordo al 100%, anche con Brizzo :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brizzo (Guest) 20-08-2015 10:00

Giusto Mirko, finalmente uno che dice le cose come stanno. Spesso additato di polemiche inutili anche quando evidenzio solo i fatti, questo è quello che ci ritroviamo. Atleti di media caratura che ogni tanto fanno una buona settimana, tanto basta a loro per mantenere una classifica decorosa ma senza acuti ed alla massa per erigerli a fenomeni. Il resto dell’anno si barcamenano senza infamia e senza lode.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 20-08-2015 09:49

@ Chris (#1425197)

onestamente non capisco il tuo giudizio: è a 200pt dal suo best ranking – ha battuto anche Federer in questa stagione – gioca bene su tutte le superfici e in tutte le condizioni: dire che non è in forma mi pare strano 🙄

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 20-08-2015 09:44

Anche Fognini soffre tanto il clima americano? 🙄
E anche tutti gli altri italiani che avrebbero una discreta classifica,e che potrebbero benissimo partecipare sia ai tabelloni principali,sia alle qualificazioni dei vari tornei ATP di preparazione ai due Master Series americani estivi,non ci vanno perché anche tutti loro soffrono il clima americano? Oppure non ci vanno perché semplicemente non sono poi così forti e competitivi,specialmente sul cemento americano? 🙄 Poi però basta che un nostro semisconosciuto connazionale vinca due partite di fila nei futures,e partono subito le lodi al nostro presunto grande movimento del tennis italiano maschile.Quindi immagino che anche questa settimana,per voi,è una grande settimana per il tennis italiano,vero? 🙄

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 20-08-2015 07:33

Non ho potuto vedere la partita ma le statistiche parlano chiaro: Andreas sta giocando male. Soffre troppo il clima americano, non è mai riuscito a far nulla in questi tornei ed è un peccato perchè era un’ottima occasione per far punti pesanti. Speriamo ritrovi la forma…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO2 (Guest) 20-08-2015 07:07

Peccato ;(

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!