Il caso Kyrgios Altro

Tutti contro Nick Kyrgios. Il Consiglio dei giocatori ATP contro l’australiano

14/08/2015 16:46 66 commenti
Nick Kyrgios classe 1995, n.41 ATP
Nick Kyrgios classe 1995, n.41 ATP

Anche il consiglio dei giocatori dell’ATP si è schierato contro Nick Kyrgios.

Questa la dichiarazione rilasciata alla stampa: “A nome del consiglio dei giocatori, puniamo pubblicamente i commenti di Nick Kyrgios rivolti a Stan Wawrinka.

Commenti del genere non possono avere spazio nel nostro sport e hanno riscontrato critiche dalla maggior parte del consiglio.

Ciò che ha detto Nick è stato qualcosa di irrispettoso non solo per Stan ma anche per altri giocatori.
Capiamo che a volte le cose vengano dette erroneamente in situazioni di tensione, ma i commenti di Nick sono indifendibili per un tennista professionista.
Supportiamo a pieno l”ATP per la loro multa a Kyrgios e aspettiamo con ansia che ci possano essere altre ripercussioni quando sarà stata fatta un”investigazione completa”.

In teoria Nick potrebbe essere squalificato fino a tre anni ma dai rumors pare ci possa essere un’altra multa (il massimo è di $100 mila dollari) ed una squalifica di poche settimane.


TAG: , ,

66 commenti. Lasciane uno!

Michele Castorina (Guest) 15-08-2015 22:13

A confronto di Nastase Kyrgios e` una fatina. Purtroppo l`australiano ha il temperamento e l`educazione non consone ad un tennista. Qualche anno fa forse non lo avrebbero punito. Oggi e` diverso con il ”Political correctness ecc.” Lo vogliono squalificare per paura che in seguito, qualche altra sua sparata potrebbe mettere allo scoperto cose piu piccanti. In un mondo come il tennis, dove il piu pulito ha la rogna.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 14-08-2015 22:59

@ Miiiiii (#1420302)

vorrei vedere le sganasciate che si farebbe se un suo collega di lavoro dicesse in mondovisione quello che un altro ha fatto in privato con chi le sta a cuore.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 14-08-2015 22:56

Scritto da Miiiiii

Scritto da Mats
@ Sander (#1420236)
il punto di vista è chiarissimo; uno che apprezza il comportamento in campo della Putinstseva non mi sorprende che poi giudtifichi anche le ingiurie di Kyrgios

Tu sei un bugiardo cronico e però ti permetti di criticare i comportamenti degli altri.
Trovami dove ho detto che apprezzo il comportamento della Putintseva se ci riesci; anzi, ti aiuto, questa era la discussione: http://www.livetennis.it/post/203045/ad-indian-wells-yulia-putintseva-e-anastasia-rodionova-battibeccano-per-tutto-lincontro/

Lei invece è uno che difende le ingiurie e il turpiloquio e che considera battute l’offesa dei sentimenti e della vita privata di tre persone davanti al pubblico. Si rilegga pure i suoi commenti a questo post.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
umbi (Guest) 14-08-2015 22:51

Vergognoso e stupido ma si era intuito in precedenza.. squalifica multa e un doppio in coppia con Balotelli…..

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baldo (Guest) 14-08-2015 22:47

Opinione personale: Kyrgios è molto furbo…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 14-08-2015 22:36

Scritto da paolo
bene. In tutto questo non ho sentito un solo commento di biasimo di Kokkinakis

Scritto da paolo
ma a Kokkinakis sta bene quello che ha detto questo ragazzetto, non ho sentito un solo commento da parte sua eppure sono intervenuti altri tennisti

Vi siete distratti, Kokkinakis ha detto che la Vekic è tutta fumo e niente arrosto.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 14-08-2015 22:01

@ Miiiiii (#1420342)

Scritto da Miiiiii
@ Sander (#1420315)
Non ci saranno siciliani con la lupara, ma ammetterai che è un po’ buffo leggere che i maggiori accusatori di Kyrgios per comportamento scorretto, sarebbero altresì pronti a passare all’aggressione fisica (calci in c., griglia, pugno in faccia, ecc.); non lo trovi incongruente?

A un comportamento molto scorretto come quello di kirgios ci possono essere varie reazioni, sono il primo a dire che rispondere alla violenza morale con quella fisica è sbagliato, io personalmente sono una persona molto calma ma questo caso mi potrebbe far perdere le staffe, sarebbe verosimile che salterei la rete e lo accompagnerei alla griglia facendogli sentire tutta la rabbia di una persona ferita, non lo picchierei perché è sbagliato ma a muso duro gli farei capire poco serenamente come ci si comporta nella vita, non sono daccordo con i calci e pugni, però il muso duro circoscritto sulla griglia. Bisogna imparare a rispettare di più le sensibilità altrui anche da parte di chi gode di poca sensibilità

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 14-08-2015 21:38

@ Sander (#1420315)

Non ci saranno siciliani con la lupara, ma ammetterai che è un po’ buffo leggere che i maggiori accusatori di Kyrgios per comportamento scorretto, sarebbero altresì pronti a passare all’aggressione fisica (calci in c., griglia, pugno in faccia, ecc.); non lo trovi incongruente?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva (Guest) 14-08-2015 21:34

Boh!
La gravità della cosa sta al limite nel fatto che la cosa sia stata detta una cosa privata sul campo da tennis.
E’ stata detta una cosa molto probabilmente vera e che non mi pare debba essere offensiva.
La ragazza di Wawrinka avrà fatto quello che voleva fare in quanto libera di farlo.
Se per Wawrinka è un problema, che inizi a frequentare solo vergini certificate.
Piuttosto emerge anche la poca cavalleria di Kokkinakis, che non ha mantenuto la riservatezza rispetto alle sue imprese.

Infine una curiosità… chissà cosa succederebbe se a Fognini iniziassero a dire che la sua ragazza è molto esperta nel doppio misto? Sarebbe sanzionabile?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 14-08-2015 21:21

Beh tipico di questi Kirgyos gente di niente e alcuni ancora chi si ostinano a difenderlo. Quanto all’aggressione di wawrinka ho i miei dubbi visto che è una persona molto seria e pure che fosse ha fatto pure poco dopo quello che gli aveva urlato quell’energumeno

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 14-08-2015 21:04

Attualmente non sono in Italia per cui non so se la redazione l’abbia postato o no ma, il fratello di Kyrgios ha postato su fb altre cose. Innanzitutto ha precisato che la relazione fra kokkinakis e la vekic c’è stata ma prima di Stan e dice anche che fra loro c’è stato “amore vero” poi dice che Kyrgios è stato aggredito fisicamente e verbalmente da wawrinka negli spogliatoi quindi stanno valutando se denunciare lo svizzero per aggressione ma, ciliegina sulla torta, tutti questi concetti sono stati esposti con parolacce, insulti, insomma la sagra dell’ignoranza 😎 , ha detto per esempio che la vekic si è fatta kok, Stan e poi Kyrgios ha inc***to Stan nella partita, ha chiuso l’intervista dicendo che se trova wawrinka lo mena 😆

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 14-08-2015 21:03

Scritto da Mats
@ Sander (#1420236)
il punto di vista è chiarissimo; uno che apprezza il comportamento in campo della Putinstseva non mi sorprende che poi giudtifichi anche le ingiurie di Kyrgios

Tu sei un bugiardo cronico e però ti permetti di criticare i comportamenti degli altri.

Trovami dove ho detto che apprezzo il comportamento della Putintseva se ci riesci; anzi, ti aiuto, questa era la discussione: http://www.livetennis.it/post/203045/ad-indian-wells-yulia-putintseva-e-anastasia-rodionova-battibeccano-per-tutto-lincontro/

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 14-08-2015 20:59

Scritto da Miiiiii

Scritto da Sander

Scritto da Miiiiii

Scritto da paolo
oh con questo fognini mamma mia ma che gli ha dato dello zingaro tra se stesso poi non gli ha mica detto che un suo amico si s… la fidanzata davanti ad uno stadio intero a microfoni aperti. E basta con questi paragoni

Ma basta tu. Ha solo dato dello zingaro? E’ come se a un italiano del sud dessero dell’africano (con intento denigratorio), se può servirti a capire il senso. Kyrgios ha detto che Kok si è s….ata la fidanzata (ata, al passato, è pieno il web della frase esatta, su siti e giornali che di tennis parlano solo al 3^ Slam consecutivo di Djoko, oppure adesso, per dirti quanto sono interessati al tennis!). Che se poi è vero (come probabile, visto che i 2 si frequentavano), più che un insulto è una provocazione. Brutta, non lo nego, ma non da linciaggio pubblico, come i media (e purtroppo non solo loro) stan cercando di fare.

Sono daccordo con te che la frase di Fognini di tempo fa era da squalifica, intorno agli uno-due mesi, Kirgios dovrebbe prendere intorno ai tre giusto perche’ e’ una frase di una pochezza indicibile e ha messo in mezzo piu’ persone.
Ti chiedo pero’ come fai a sminuire quello che ha fatto Kirgios?
Ti posso assicurare, io che sono un tipo tranquillo, se una qualsasi persona giocasse a tennis contro di me e mi tirasse fuori una frase cosi’,e’ molto probabile che lo appenderei alla griglia…perche’ sono frasi che da uomo ti feriscono soprattutto perche’ mostrano una totale mancanza di rispetto verso di te e la tua compagna.
Mi e’ difficile comprendere il tuo punto di vista, probabilmente sarai un ragazzino o una ragazza e avrai una tua ottica particolare…

Ahah bella questa! Sono uomo fatto, alla terza “moglie”, e se un mio compagno di partitelle a tennis mi dice che Federer se l’è tr..mb…ata mi faccio una gran sganasciata! Scusa ma i tempi del siciliano che vendica lo sgarro con la lupara sono lontani anni luce, e per me non sono neanche mai esistiti, visto che non sono siciliano. E francamente mi è difficile comprendere il punto di vista di tutti voi che vi sentireste feriti e appendereste immediatamente alla griglia uno che vi fa una battuta, anche pesante, su vostra moglie (o compagna).

Qui non c’e’ nessun Siciliano con la lupara, leggo tante persone che scrivono con serieta’, penso che molto probabilmente chi difende Kirgios e’ un po’ come lui e nella vita potenzialmente puo’ comportarsi con questi atteggiamenti, di sicuro non godete della mia stima, il lasciare passare tante cose negative ha creato molti problemi in tutti i campi, direi che di esempi in Italia ne abbiamo molti purtroppo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 14-08-2015 20:52

@ Dennis (#1420275)

Concordo in pieno

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 14-08-2015 20:50

@ Miiiiii (#1420302)

Eh allora si spiego o i tuoi commenti e comunque non è stata una battuta è il fatto che ridimensioni tutto la dice lunga sul tuo modo di pensare

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 14-08-2015 20:49

Scritto da paolo
@ Miiiiii (#1420174)
fogni lo ha detto a denti stretti e poi non in senso denigratorio non credo proprio non ce lo vedo proprio, questo lo ha urlato in uno stadio e poi riferendosi a fatti di cui lui non c’entrava nulla mettendo in mezzo altre persone e dal viso anche soddisfatto di quello che aveva fatto. ribadisco se si vuole continuare a giustificare questo comportamento liberi di farlo, ma allora il tennis non si differenzia più dagli altri sport

A parte che io non sto giustificando un accidenti: ho detto e ripetuto che ha sbagliato, ma non più gravemente di altri. Però se tu riesci a dire che Fognini ha detto “zingaro di m” a un serbo “non in senso denigratorio non credo proprio non ce lo vedo proprio”, allora lasciamo perdere, non vale la pena discutere oltre.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kurtcobain (Guest) 14-08-2015 20:48

Ma su kyrgios fuori da Cincinnati e basta ci sono cose più gravi

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 14-08-2015 20:43

Scritto da Sander

Scritto da Miiiiii

Scritto da paolo
oh con questo fognini mamma mia ma che gli ha dato dello zingaro tra se stesso poi non gli ha mica detto che un suo amico si s… la fidanzata davanti ad uno stadio intero a microfoni aperti. E basta con questi paragoni

Ma basta tu. Ha solo dato dello zingaro? E’ come se a un italiano del sud dessero dell’africano (con intento denigratorio), se può servirti a capire il senso. Kyrgios ha detto che Kok si è s….ata la fidanzata (ata, al passato, è pieno il web della frase esatta, su siti e giornali che di tennis parlano solo al 3^ Slam consecutivo di Djoko, oppure adesso, per dirti quanto sono interessati al tennis!). Che se poi è vero (come probabile, visto che i 2 si frequentavano), più che un insulto è una provocazione. Brutta, non lo nego, ma non da linciaggio pubblico, come i media (e purtroppo non solo loro) stan cercando di fare.

Sono daccordo con te che la frase di Fognini di tempo fa era da squalifica, intorno agli uno-due mesi, Kirgios dovrebbe prendere intorno ai tre giusto perche’ e’ una frase di una pochezza indicibile e ha messo in mezzo piu’ persone.
Ti chiedo pero’ come fai a sminuire quello che ha fatto Kirgios?
Ti posso assicurare, io che sono un tipo tranquillo, se una qualsasi persona giocasse a tennis contro di me e mi tirasse fuori una frase cosi’,e’ molto probabile che lo appenderei alla griglia…perche’ sono frasi che da uomo ti feriscono soprattutto perche’ mostrano una totale mancanza di rispetto verso di te e la tua compagna.
Mi e’ difficile comprendere il tuo punto di vista, probabilmente sarai un ragazzino o una ragazza e avrai una tua ottica particolare…

Ahah bella questa! Sono uomo fatto, alla terza “moglie”, e se un mio compagno di partitelle a tennis mi dice che Federer se l’è tr..mb…ata mi faccio una gran sganasciata! Scusa ma i tempi del siciliano che vendica lo sgarro con la lupara sono lontani anni luce, e per me non sono neanche mai esistiti, visto che non sono siciliano. E francamente mi è difficile comprendere il punto di vista di tutti voi che vi sentireste feriti e appendereste immediatamente alla griglia uno che vi fa una battuta, anche pesante, su vostra moglie (o compagna).

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 14-08-2015 20:39

@ MADE (#1420292)

evidentemente non hai visto bene il video ti consiglio di guardarlo per altre dieci volte perché difendi l’indifendibile

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 14-08-2015 20:36

per non parlare di Donna Vekic

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 14-08-2015 20:36

ma a Kokkinakis sta bene quello che ha detto questo ragazzetto, non ho sentito un solo commento da parte sua eppure sono intervenuti altri tennisti

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 14-08-2015 20:35

Scritto da Ragazza cioè
Ma come si fa ad infierire tanto contro un ragazzone con quegli occhioni da cucciolo indifeso… Forza nick vedrai che nn ti succederà nulla

😯
Levati i prosciutti dagli occhi ragazza!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 14-08-2015 20:35

@ Dennis (#1420275)

Io lo difendo. Non difendo l’atto in sè, sia chiaro, ma mi urtano queste prese di posizione basate sul niente. Perché quella frase è poca roba. Ho rivisto il video una decina di volte. Ha detto fra sè e sè una spacconata. Inelegante? Certo. Stupida? Certo. Ma non l’ha urlata all’avversario e nemmeno al pubblico, come alcuni dicono. La cosa finisce nel momento in cui la fa. Ma ormai ci si attacca a tutto con morbosità. Si cercano le notizie dove non ci sono. Poi non lamentiamoci se i tennisti sono stereotipati con le loro dichiarazioni da boy-scout

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 14-08-2015 20:13

Scritto da Ragazza cioè
Ma come si fa ad infierire tanto contro un ragazzone con quegli occhioni da cucciolo indifeso… Forza nick vedrai che nn ti succederà nulla

….pensi bene prima di agire il ragazzone con gli occhi da cucciolo!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dennis (Guest) 14-08-2015 20:12

Mi chiedo come sia possibile che qualcuno continui a difenderlo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
son dolori (Guest) 14-08-2015 20:08

se lo faceva contro Estrella Burgos ( con tutto il rispetto per Estrella) non succedeva nulla , nè multe,nè squalifiche, nè casini con la stampa etc etc

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 14-08-2015 19:57

@ Sander (#1420236)

il punto di vista è chiarissimo; uno che apprezza il comportamento in campo della Putinstseva non mi sorprende che poi giudtifichi anche le ingiurie di Kyrgios

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragazza cioè (Guest) 14-08-2015 19:55

Ma come si fa ad infierire tanto contro un ragazzone con quegli occhioni da cucciolo indifeso… Forza nick vedrai che nn ti succederà nulla

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stan81 (Guest) 14-08-2015 19:55

Come si fa a sottovalutare una cosa del genere? Non ha detto che wawrinka è una .ippa o che sta vincendo solo per fortuna, ha detto una cosa che va oltre il campo da tennis, che riguarda la sua vita privata e, cosa gravissima, ha coinvolto persone che non centravano nulla e che hanno visto raccontare i fatti propri.
Se fai il professionista e giochi sul campo centrare di un master mille davanti a 8000 persona e con milioni di spettatori e dici una frase simile è giusto che ti diano una squalifica importante e una multa a 5 zeri. E se fossi stato in wawrinka gli avrei dato anche due calci nel sedere

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@PitFranco_Is 14-08-2015 19:52

Udite udita la commissione dei giocatori 12 e composta da 4 top 50 2 dalla 51 alla 200 beh sono isner simon andersson e WAWRINKA con meltzer e STAKHOVSKY…3 anni non li becca ma comunqune diciamo che non è in buone mani.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 14-08-2015 19:49

@ Miiiiii (#1420174)

fogni lo ha detto a denti stretti e poi non in senso denigratorio non credo proprio non ce lo vedo proprio, questo lo ha urlato in uno stadio e poi riferendosi a fatti di cui lui non c’entrava nulla mettendo in mezzo altre persone e dal viso anche soddisfatto di quello che aveva fatto. ribadisco se si vuole continuare a giustificare questo comportamento liberi di farlo, ma allora il tennis non si differenzia più dagli altri sport

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 14-08-2015 19:43

Scritto da Miiiiii

Scritto da paolo
oh con questo fognini mamma mia ma che gli ha dato dello zingaro tra se stesso poi non gli ha mica detto che un suo amico si s… la fidanzata davanti ad uno stadio intero a microfoni aperti. E basta con questi paragoni

Ma basta tu. Ha solo dato dello zingaro? E’ come se a un italiano del sud dessero dell’africano (con intento denigratorio), se può servirti a capire il senso. Kyrgios ha detto che Kok si è s….ata la fidanzata (ata, al passato, è pieno il web della frase esatta, su siti e giornali che di tennis parlano solo al 3^ Slam consecutivo di Djoko, oppure adesso, per dirti quanto sono interessati al tennis!). Che se poi è vero (come probabile, visto che i 2 si frequentavano), più che un insulto è una provocazione. Brutta, non lo nego, ma non da linciaggio pubblico, come i media (e purtroppo non solo loro) stan cercando di fare.

Sono daccordo con te che la frase di Fognini di tempo fa era da squalifica, intorno agli uno-due mesi, Kirgios dovrebbe prendere intorno ai tre giusto perche’ e’ una frase di una pochezza indicibile e ha messo in mezzo piu’ persone.
Ti chiedo pero’ come fai a sminuire quello che ha fatto Kirgios?
Ti posso assicurare, io che sono un tipo tranquillo, se una qualsasi persona giocasse a tennis contro di me e mi tirasse fuori una frase cosi’,e’ molto probabile che lo appenderei alla griglia…perche’ sono frasi che da uomo ti feriscono soprattutto perche’ mostrano una totale mancanza di rispetto verso di te e la tua compagna.
Mi e’ difficile comprendere il tuo punto di vista, probabilmente sarai un ragazzino o una ragazza e avrai una tua ottica particolare…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 14-08-2015 19:42

Scritto da Kriss69forever
“Chi è senza peccato scagli la prima pietra”, come disse NS Gesú (aggiungendo al volo “non parlavo con te, mamma, posa il sasso, dai, buona”)

😆 😆

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 14-08-2015 19:38

non ha mormorato è diverso ma il video l’avete visto lo ha urlato e poi tornando alla sua posizione aveva anche un sorridono … che è poi è quello che è, soddisfatto della bravata che aveva fatto. Complimenti ancora a chi cerca di giustificarlo in tutti i modi

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 14-08-2015 19:34

Scritto da MIKE77
Nessuno ha ancora proposto la crocefissione in sala mensa…

Hai ragione, l’ho appena proposta per Bolelli che ha perso, ma non per Kyrgios.
Che non mi sembra poi abbia commesso peccati mortali, ha mormorato una frase pesante come fa la maggioranza dei comuni mortali tennisti quando sta perdendo da un antipatico, solo che lui era attorniato dai microfoni ed i giornalisti non aspettavano altro.

Giusto sanzionare simbolicamente (una forte multa, magari 7gg di squalifica) ma assolutamente non andare oltre.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 14-08-2015 19:32

Sospensione. e come dice STE qualcosa che sia veramente penalizzante per il giocatore. questo non è un insulto è una provocazione detta davanti a pubblico e telecamere che coinvolge tre persone. neanche nei campi da calcio. totalmente premeditata. spero sia punita per il bene di questo sport

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 14-08-2015 19:15

e via col circo dell’ipocrisia che è sempre attivo nei giorni nostri. Sto ragazzo ha detto una frase fra sè e sè anche solo per caricarsi. L’avversario non l’aveva sentita, non era successo nulla, ma ovviamente apriti cielo. Ormai le telecamere in tutti gli sport cercano solo la notizia pruriginosa. Ma tornassero a far vedere i replay tra un punto e l’altro al posto di inquadrare facce, gesti e fesserie varie!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giage1996 14-08-2015 19:07

Scritto da Kriss69forever
“Chi è senza peccato scagli la prima pietra”, come disse NS Gesú (aggiungendo al volo “non parlavo con te, mamma, posa il sasso, dai, buona”)

mi sto scompisciando dalle risate :mrgreen:

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 14-08-2015 19:03

Scritto da DYLAN1998

Scritto da MIKE77
Nessuno ha ancora proposto la crocefissione in sala mensa…

Aspetta domani..
Si sta esagerando, decisamente.

Roba da pazzi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiii (Guest) 14-08-2015 18:58

Scritto da paolo
oh con questo fognini mamma mia ma che gli ha dato dello zingaro tra se stesso poi non gli ha mica detto che un suo amico si s… la fidanzata davanti ad uno stadio intero a microfoni aperti. E basta con questi paragoni

Ma basta tu. Ha solo dato dello zingaro? E’ come se a un italiano del sud dessero dell’africano (con intento denigratorio), se può servirti a capire il senso. Kyrgios ha detto che Kok si è s….ata la fidanzata (ata, al passato, è pieno il web della frase esatta, su siti e giornali che di tennis parlano solo al 3^ Slam consecutivo di Djoko, oppure adesso, per dirti quanto sono interessati al tennis!). Che se poi è vero (come probabile, visto che i 2 si frequentavano), più che un insulto è una provocazione. Brutta, non lo nego, ma non da linciaggio pubblico, come i media (e purtroppo non solo loro) stan cercando di fare.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 14-08-2015 18:54

Scritto da MIKE77
Nessuno ha ancora proposto la crocefissione in sala mensa…

😆
Aspetta domani..
Si sta esagerando, decisamente.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
STE (Guest) 14-08-2015 18:50

Basta che ci sia una punizione che sia effettivamente penalizzante per il giocatore, ad esempio solo 10,000 $ non lo sono. La squalifica dallo US open e una multa più elevata, per ora, credo basterebbero. Il tennis é ancora uno sport dove certi comportamenti non sono ammessi e tale deve rimanere. Poi l’ esagerazione nel punire è solo stupida, sono in totale disaccordo con le punizioni esemplari in ogni ambito della vita: è molto grave utilizzare una persona singola in questo modo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frale (Guest) 14-08-2015 18:46

Era sufficiente la multa, far riposare Isner e arrivederci al Canada fino al prossimo anno, e togliergli i soldi che ha preso a Montreal e zero punti in classifica. Vedrai che se ogni volta che fa il fesso rischia di andare via dal torneo senza un dollaro ci pensa fino a dieci a quello che deve fare.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MIKE77 14-08-2015 18:25

Nessuno ha ancora proposto la crocefissione in sala mensa…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 14-08-2015 18:14

Un altra multa e l’ esclusione dello U.S. open e vedrete che Kirghios abbassa la cresta!
Fognini occhio che potresti essere il prossimo….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 14-08-2015 18:11

Scritto da Francesco
Si vabbè, adesso squalifichiamolo pure a vita per una cosa del genere. Che esagerazione! Ma veramente nel tennis di oggi si fa più notizia per una cosa del genere anziché per i risultati ottenuti da quel o quell’altro tennista?

Ipocrisia allo stato puro mentre le testate giornalistiche riempiono pagine e pagine di articoli e commenti.
Non c’è niente da fare, appena il sistema vede la stimmata da imporre a costo zero, ci si butta a capofitto.
Comunque basta ancora un annetto di circuito e avrà sufficienti informazioni da proporre ai parrucconi ogni volta che vorranno bacchettarlo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 14-08-2015 18:06

oh con questo fognini mamma mia ma che gli ha dato dello zingaro tra se stesso poi non gli ha mica detto che un suo amico si s… la fidanzata davanti ad uno stadio intero a microfoni aperti. E basta con questi paragoni

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 14-08-2015 18:04

Il discorso “è ora che si cominci” è accettabile.
Ma ovviamente NON PRIMA di aver detto “da ora basta fare i c…oni perché la regola si applica sul serio”!!
Diversamente si vengono a creare ingiustizie e disparità di trattamento notevoli. Se solo Kyrgios dovesse prendere 1 mese allora il Fogna dovrebbe essere radiato.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
12aprile70 (Guest) 14-08-2015 18:01

Scritto da Tommaso
Ma allora per l’indulto di fognini ad Amburgo quanto doveva prendere?

Beh, se trattasi di indulto nessuna pena 🙄

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 14-08-2015 17:47

Ma allora per l’indulto di fognini ad Amburgo quanto doveva prendere?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davidnash89 14-08-2015 17:43

tre anni penso e spero sia una voce bufala perchè sembra veramente fuori luogo. una multa e qualche settimana per fargli capire che d’ ora in avanti si deve dare una regolata.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potoandavi (Guest) 14-08-2015 17:35

3 mesi e cosi’ l’esclusione dall’Us Open mi pare che siano una decisione giusta,comunque l’Atp si è svegliata solo dopo le proteste dei giocatori.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiii (Guest) 14-08-2015 17:34

A me pare ci si voglia liberare di un personaggio scomodo, più che voler punire un comportamento sbagliato (che peraltro non è affatto una cosa unica o rara, non serve ricordare tanti altri esempi precedenti). Lo vogliono far fuori in qualche modo, altro che “educarlo”. Una bella squalifica pesante, e poi chissà mai che gli passi pure la voglia di giocare.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 14-08-2015 17:30

Sembra che Kyrgios la stia pagando cara per la incapacità di tenersi per sé certi commenti. Mi auguro (e gli auguro) che questo possa servirgli di lezione e impari a comportarsi in modo più maturo e magari anche più umile e meno sprezzante.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 14-08-2015 17:23

bene. In tutto questo non ho sentito un solo commento di biasimo di Kokkinakis

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alenesp (Guest) 14-08-2015 17:21

Una squalifica la prende ….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 14-08-2015 17:20

Su Kyrgios ho già detto che ha stufato e che dovrebbe smetterla. Però, non appena si è scatenata questa polemica, ho subito ripensato alla partita con Ramos all’Estoril (se non sbaglio) e alle lamentele del giocatore spagnolo, il quale passò per uno che non sapeva perdere. Ora che invece a lamentarsi è Wawrinka Kyrgios rischia grosso. Posto che l’australiano non meritava una squalifica per il problema con Ramos, secondo me, e posto che la merita adesso, soprattutto per tentare di dargli una lezione che lo freni in futuro, alla fine dipende dal peso del giocatore che si lamenta

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 14-08-2015 17:16

Tre mesi almeno sarebbe un buon campanello d’allarme per tutte le teste calde esistenti nel circuito. Certe frasi non possono esistere nel tennis…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 14-08-2015 17:10

Tre anni è esagerato.
Basterebbe una squalifica di tre mesi in modo che non possa giocare gli Us Open,la coppa Davis, e i Masters 1000 di fine stagione.
Sarebbe anche un forte segnale a
tutti gli altri giocatori del circuito…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 14-08-2015 17:05

Si vabbè, adesso squalifichiamolo pure a vita per una cosa del genere. Che esagerazione! Ma veramente nel tennis di oggi si fa più notizia per una cosa del genere anziché per i risultati ottenuti da quel o quell’altro tennista?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi (Guest) 14-08-2015 17:03

è ora che si cominci ,meglio tardi che mai, così i “figli” di Fognini si comporteranno come si deve

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gruff27 (Guest) 14-08-2015 17:01

Sospensione e multa ….

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 14-08-2015 17:00

“Chi è senza peccato scagli la prima pietra”, come disse NS Gesú (aggiungendo al volo “non parlavo con te, mamma, posa il sasso, dai, buona”)

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cwatt 14-08-2015 16:52

Penso che la pena giusta sia una squalifica di un mese o una multa molto cospicua

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimiliano.Dirienzo 14-08-2015 16:51

Basterebbero un paio di settimane, così almeno salterebbe l’US open

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcio (Guest) 14-08-2015 16:50

Squalifica di 3 anni? Mi sembra esagerata, sarei più per una squalifica di 1 anno

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!