Wimbledon: Francesca Schiavone “Sono felice per come ho giocato oggi, per quello che ho fatto in campo”
Queste le dichiarazioni di Francesca Schiavone subito dopo aver conquistato per la prima volta in carriera gli ottavi di finale nel torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
Ricordiamo che l’azzurra nella giornata di ieri ha eliminato la finalista del torneo londinese 2007, Marion Bartoli, con il risultato di 76 (5) 60.
“Sono felice per come ho giocato oggi, per quello che ho fatto in campo. L’erba non era velocissima e sono sempre riuscita a tenere i piedi ben dentro il campo per cercare di comandare gli scambi“.
“Lunedi’ con la Razzano il match sarà difficile, ho vinto con lei tre volte su tre, ma ogni incontro ha una storia a se”.
TAG: Box Wimbledon, Schiavone, Wimbledon
Ma chi sa dirmi qualcosa di BOLE circa il suo probabile nuovo coach ?
Rimarrà con Sartori attuale allenatore di SEPPI o ne cerca uno solo per lui?
Sembra che ora non senta la necessità di cercare un nuovo allenatore è cosi?
C’è qualcuno che ne sa di più?
grazie
Gianni sai che ti rispetto e mi sei simpatico , ma , per l’amore di Dio , potevi evitare di esaltare così la Schiavone ? I giocatori che carichi a mille tendono sempre a deludere in breve periodo (Bolelli , Del Potro ecc)
Cosa c’entra ora? 🙄
Secondo me in ogni caso la tennista più forte e di prospettiva è sicuramente la fenomenale e potentissima Victoria Azarenka
Francesca ha battuto la Dementieva 4 volte 😉
Direi che la Pennetta se serve bene ha anche lei possibilità di andare avanti e anche contro la Safina che su erba non può muoversi al meglio. Nel palleggio la Safina soffrirebbe assai di più rispetto alla terra e quindi sarebbe costretta a non sbagliare nessuna bordata di immediata chiusura cosa assai difficile.
grande francesca, ho visto il match ha giocato proprio bene, e poi sono doppiamente contenta perchè la francese proprio non la reggo!!!
e ora speriamo che sia flavia che lunedi francesca ne mandino a casa altre due di francesi!
Deve restare concentrata e non deve sentirsi soddisfatta…ho paura sopratutto della seconda cosa…noi italiani ci accontentiamo subito perchè nella mediocrità generale che viviamo (nel tennis ma non solo…) quando si fà un risultato buono ci sembra una cosa grandissima…per me la Schiavone può arrivare in semifinale con buone possibilità…non è scontato sia ben chiaro…io nel pronostico ho messo la Razzano in semifinale e credo che sia l’unico ad averla messa così in alto…vuol dire che sò che la francesina sui campi in erba si fà rispettare…ciò non toglie che la Schiavone di questa settimana può vincere senza fare una sorpresa…certo può anche perdere ma vorrebbe dire che non ha giocato come ha fatto fino ad ora…se per ipotesi la Schiavone replica le 3 partite giocate questa settimana nella prossima beh….dateme Venus in finale e poi probabilmente chianiamo il capo…PROBABILMENTE NON SICURAMENTE…la Schiavone vista fino ad ora a Wimbledon è semplicemente MOSTRUOSA…capacissima anche di giocare in finale con Venus Williams e vediamo come butta…comunque un passo per volta…siccome si può vincere con tutte ma EVIDENTEMENTE si può perdere con chiunque stiamo coi piedi per terra ma cautamente ottimista…andiamo con la Razzano e forza leonessa…onora il tuo soprannome come hai fatto questa settimana!!! 😉
La dementieva e imbattibile x francesca,non regala niente in sti tornei!detto cio fare quarti sarebbe un risultato eccezionale, x lei sarebbe come vincerlo, la razza e battibile……piccolo appunto avevo giocato bartoli 20 ma sn contento di aver perso i dane!forza
Grande Leonessa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quante posizioni guadagna nel Ranking?!!
L’anno scorso mi pare ke usci subito al 2°Turno contro la Medina Garrigues…qst’anno ha fatto ottavi….e se batte la Razzano facciamo Quarti!! 😯
Poi incontrebbe la vincente di Dementieva-Vesnina…la Dementieva non è in un ottimo momento di forma e qlk possobilità ce l’abbiamo…
minkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa poi SF!!!!! 😯 😯 😯 😯
li la vedo dura infatti saremo eliminati xk c sarà serenona ke c sbatte fuori…….
pennetta va agli ottavi incontra la safina e ne prende tante…… 🙁
P.S…ERA SOLO UN SOGNO!!
Bravissima Francesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Razzano non giocherà da mercoledì, quindi avrà perso un pò di adattamento ai campi, ed in più non è mai approdata ai quarti di finale in un torneo dello Slam, quindi sicuramente sentirà pressione…