Caroline Wozniacki parla dei tornei Premier obbligatori: “Se sei una giocatrice top 10, sei costretta a giocare anche in condizioni fisiche precarie”
Caroline Wozniacki ha perso nella giornata di mercoledì anche per colpa di problemi fisici in quel di Toronto contro Belinda Bencic.
Dichiara la danese: “Avevo dei problemi fisici e mi sono allenata poco. Le regole dicono che se sei una giocatrice top 10, sei costretta a giocare. Se non scendi in campo nei Premier obbligatori, ricevi una multa e zero punti nella classifica”.
“La Wta prima dice di volere che i nostri giocatori siano in salute e che giochino al loro miglior livello ad ogni torneo e poi spingono a giocare ogni volta, anche se non ti senti al 100%, e questa cosa non va ovviamente bene”.
TAG: Caroline Wozniacki, Notizie dal mondo, Wozniacki
8 commenti
Carolina se non sta bene mnda un certificato medico e non perde niente, come d altra parte tutti i lavoratori
Siamo sicuri che sia un bene pretendere di costringere a giocare le più forti anche quando non sono al massimo della condizione e talvolta della salute? Ci lamentiamo tanto delle partite vendute, Starace e Bracciali sono stati radiati, ma siamo sicuri che anche questo non sia un modo per falsare i risultati dei match. Io credo che le regole non sono mai perfette ma possono essere sempre migliorate ulteriormente. Stavolta una correzione urge.
Si ma questa gia’ è una lagna quando gioca, se adesso si lamenta anke off court siamo a posto
Allora.Giusto per chiarire.
le top10 se giocano un tot di tornei(premier mandatory e 5) hanno diritto a un bonus.Se Caroline non avesse giocato, avrebbe perso 125.000$, avrebbe avuto molto probabilmente una multa ulteriore per ritiro “in ritardo”( di solito 25.000 $), avrebbe avuto un bello 0 in classifica(questa cosa vale anche per i premier 5) obbligatorio, cioè che va a sostituire un risultato utile(avrebbe perso 180 punti).Sono sicuro che Caroline non si preoccupi del denaro( che comunque si é meritata) ma più che altro dei punti visto che ha da difendere molto ed ha avuto una stagione costellata di infortuni.Insomma si é tutelata.
E comunque la WTA ha ragione a blindare le più forti: in questo modo giocano quasi sempre e garantiscono la loro presenza nei tornei più importanti.
Capirai che tragedia… al limite se non partecipi ti danno una multa da 5.000 dollari che corrispondono allo 0,01% di quello che guadagna in un mese! Caroline, statte zitta va! 🙄
E allora serena che ci è andata a fare? A rompere le uova nel paniere a Robertina?
Caroline deve essere frastornata: Toronto NON è obbligatorio, ma Premier 5 e “For Top 20 players, their best two results at Premier 5 tournaments (Doha, Rome, Cincinnati, Montréal/Toronto and Wuhan) will also count.”
Perchè giustifica una sconfitta in un P5 con una regola che vale nei PM? 😐