Wimbledon: Roger Federer perde un set contro Philipp Kohlschreiber. Negli ottavi di finale l’elvetico sfiderà Robin Soderling
Roger Federer con un po’ di fatica conquista per la settima volta in carriera gli ottavi di finale nel torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline).
Il campione svizzero, ha battuto al terzo turno il tedesco Philipp Kohlschreiber, testa di serie n.27, con il risultato di 63 62 67 (5) 61.
Nel terzo parziale l’unico momento di difficoltà dello svizzero, quando avanti di un break, si è fatto controbrekkare cedendo la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Ora negli ottavi di finale Federer affronterà lo svedese Robin Soderling (già battuto nella finale del Roland Garros di quest’anno), che in precedenza aveva sconfitto Almagro con il punteggio di 76 (7) 64 64.
TAG: Box Wimbledon, Federer, Wimbledon
invece prenderà mazzate come le ha sempre prese il tuo Safin da Roger..
scusate, potete dirmi come è finito il match tra tsonga e karlovic?
Io tutta questa fatica per Federer non l’ho vista assolutamente… peccato solo i due dritti sbagliati nel tie break, roba di millimetri…
I tre set vinti dallo svizzero sono finiti 6-3 6-2 6-1… appena voleva stringere le cose l’ha fatto senza problemi… nel terzo stavano 4-1… peccato per la rimonta, anche se il tedesco non è proprio l’ultimo arrivato…
Mi sono spaventato sulla caduta di Roger… per fortuna non è successo nulla…
Ho visto un ottimo servizio, ho visto il Re saltellare sulle caviglie come un paio di anni fa se non meglio… è stato illuminante in alcune giocate… che polso sotto rete e nei passanti in back!!
Gli ho visto fare un passante di dritto in cross degno del Miglior Sampras…
E soprattutto… ho visto Federer divertirsi!! Cosa che non vedevo da un pò… non è da sottovalutare questo aspetto.
Uno dei migliori streaming che ho trovato, vale la pena guardarlo anche a tutto schermo.. speriamo coincida con una buona prestazione di Andreas impegnato in un recupero difficile ma non impoossibile.
Cavolo, sei un fenomeno! Si vede come su Sky! 🙂 Grazie!
Non è ancora finita , io voglio provare a crederci .
Certo , se non sfrutta le occasioni e se Andreev continua a servire così ..
per chi vuole vedere Seppi in alta definizione:
http://www.fromsport.com/video-37766.html
intanto facciamo ciao ciao ad andreas…1-6 6-7… 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
e murray dove lo lasci 😉
Non credo che Roger abbia rivali, vincerà Wimbledon senza patemi d’animo…..
Roger è l’essenza del tennis, ma senza rafael non c’è gusto a vincere…
Sono un tifoso dell’elvetico, ma mi auguro con tutto cuore che nadal rientri al più presto!!
Questo sport ha bisogno di enttrambi
soderling non mi preoccupa…roger sa cosa fare..se si sentiva sicuro sul rosso non vedo come nn si possa sentire sicuro nel “suo giardino”.
Se gioca.. come ha fatto oggi contro Almagro col cavolo.. che lo metterà in difficoltà!!! speriamo…
soderling lo può mettere in difficoltà , oppure i finale perderà da murray
Murray lo fermerà… forza vampiro salvaci da Frigidaire.
Federer ha giocato al 100% oggi solo Murray lo può fermare.
match a senso unico..il tedesco ha vinto il 3 set su regalo di roger un pò distratto..non a caso i 2 break del tedesco sn arrivati quando roger aveva in entrambi i set 2 break di vantaggio..
buona prestazione è stato uno show
A parte qualche distrazione nel terzo set oggi è stata burocrazia..però con Soderling penso che ci voglia qualcosa di più..oggi non mi è piaciuto al 100%, un pò distratto e talvolta poco reattivo..comunque ottimo anche così per ora!!! sull’erba è cmq sempre uno spettacolo ancor + che altrove..
Grande Roger ! Ma attenzione alla legge dei grandi numeri.. è spiazzante il computo degli scontri diretti con Soderling, non vorrei che… non voglio neanche pensarci. :o)
Totale controllo del match……
– 4….