La situazione aggiornata Copertina, Entry List, WTA
WTA Toronto: La situazione aggiornata. Giorgi e Keys danno forfait
07/08/2015 00:28 30 commenti
Questa la situazione aggiornata del torneo WTA Premier di Toronto ($2,377,305, cemento) in programma la prossima settimana.
Nessuna italiana sarà presente nel tabellone cadetto.
Toronto Inizio torneo: 10/08/2015 | Ultimo agg.: 08/08/2015 01:46
Main Draw (cut off: 0 - Data entry list: 29/06/15 - Special Exempts: 1/2)
- 1. Williams
- 2. Kvitova
- 3. Sharapova
- 4. Wozniacki
- 5. Safarova
- 6. Ivanovic
- 7. Makarova
- 8. Suárez Navarro
- 9. Kerber
- 10. Pliskova
- 11. Bouchard
- 12. Radwanska
- 13. Petkovic
- 14. Bacsinszky
- 15. Williams
- 16. Svitolina
- 17. Lisicki
- 18. Errani
- 19. Muguruza
- 20. Keys
- 21. Bencic
- 22. Stosur
- 23. Azarenka
- 24. Kuznetsova
- 25. Pennetta
- 26. Cornet
- 27. Strycova
- 28. Jankovic
- 29. Begu
- 30. Giorgi
- 31. Garcia
- 32. Diyas
- 33. Vinci
- 34. Brengle
- 35. Stephens
- 36. Mladenovic
- 37. Gavrilova
- 38. Lepchenko
- 39. Cibulkova
Alternates
- 1. Pavlyuchenkov (40)
- 2. Knapp (41)
- 3. Riske (42)
- 4. Van Uytvanck (43)
- 5. Vandeweghe (44)
TAG: Errani, Giorgi, Knapp, Pennetta, Vinci, WTA Toronto, WTA Toronto 2015
Il sito WTA ufficializza il motivo del forfeit della Giorgi a Toronto: illness. Stessa motivazione di Serena a Dubai, Makarova a Charleston, Kerber all’Aegon International, Sharapova dal Mexican Open, Kvitova da Eastbourne, Hantuchova da Washington, Davis da Indian Wells e via discorrendo. Evidentemente molte non amano scendere in particolari quando si ritirano da un torneo, e non si tratta di “mancanza di rispetto” ma probabilmente di pudore o di privacy.
La Sharapova ha dato forfait, entra pure la Riske
Non si presenta con i migliori auspici la spedizione in Canadà delle nostre azzurre, ridotta di una unità, e con solo la Errani 16ma ed ultima TdS.
Già l’anno scorso era andata male, eppure avevamo 2 TdS, Flavia 12ma e Sara 13ma e le forze erano al completo, ma tutte persero al primo turno, Sara, Roberta e Flavia in due set (deludente soprattutto la sconfitta di Flavia da parte della Putintseva, nr. 164), Karin e Camila in tre (Camila addirittura al tie break).
Alla fine nella sconfitta generale il risultato migliore lo raccolse Karin, che, pur sconfitta, avendo superato le quali almeno 30 punti li portò a casa.
Vediamo cosa succederà quest’anno, vero che partiamo messi maluccio, però peggio dell’anno scorso è difficile fare, quindi non possiamo che restare ottimisti.
Ma non mi azzardo a nessuna previsione..
@ adecor (#1415279)
non in molti….in quei pochi che ha fatto tutti…..cmq ok….io spero abbia ragione tu,non tiferò’ mai contro un italiano ma pero’ tu dovresti essere altrettanto obbiettivo a concedere qualche dubbio che è lecito per chi non è ottimista come te……vedremo!….tu non immagini quanto spero di avere torto! 😉
Guarda che i Challenger ha provato a farli ma in molti gli è girata molto male (Drummondville sconfitta al primo turno con acutizzazione di infortunio al ginocchio; San Luis Potosi ancora infortunio; Leon stesso motivo), poi ha giocato a Surbiton ed era alla sua prima partita della vita su erba vera per di più ha giocato contro uno specialista e infine purtroppo a Todi è andata male ma credo succeda a tutti di giocare male un torneo e a San Benedetto ha affrontato un certo Matteo Donati che è in grandissima ascesa. Stai certo che dopo gli Us Open giocherà altri Challenger dove farà punti per risalire in classifica.
E nonostante le poche partite è numero 30 del mondo! È un vero fenomeno, venerdì 7 agosto 2015 i ammetterlo…
Visto che fino a Ferragosto non succederà niente di rilevante, possiamo chiudere baracca e burattini ed andare in vacanza sereni.
Dorate spiagge caraibiche, spettacolari picchi alpini, affollate riviere familiari, tristi vallate fuori moda, disperdiamoci nel vasto mondo.
Arrivederci a tempi migliori, sperando che poi anche le scuole riaprano presto.
Non è un Master 1000, si chiama Premier 5 (uno dei 5 Premier 5).
Ci sono le terminologie, usiamole. Siamo su un sito di tennis.
Master 1000 è una denominazione prettamente da ATP.
Comunque i 4 Premier Mandatory (IW, Miami, Madrid, Pechino) che danno 1000 punti alla vincitrice appunto, possono essere gli equivalenti al femminile dei Master 1000.
Vero! Quest’anno ha già giocato ben 36 partite in 190 giorni. Una intensità che stroncherebbe anche un toro.
Si, ma quali sono sti motivi?
Non pensi che i tifosi abbiano il diritto di saperlo?
Non cercate le motivazioni nel sito della Giorgi, perchè lì c’è più omertà che a Corleone 🙂
@ pastaldente (#1415212)
Fatti una domanda.
scusa ma tutti quei risultati alla fine sono 3….secondo me i tanti punti presi un po’ per grazia ricevuta a san paolo li poteva sfruttare meglio….(dopo quel torneo ha raccolto poco più di 200 pt) magari facendo qualche challenger in più’….la prima settimana di settembre dovra’ difendere 58 punti e se non ci riesce finira’ intorno al 160mo posto del ranking grazie a soli 7 risultati utili (di cui due da 8 punti)…..a me non mi sembra una gran stagione……una grande illusione per ora e basta……ma faro’ il mea culpa in questo sito se dovesse smentirmi!
Vanni delusione? Ma quando hai iniziato a seguire la stagione, dopo il Roland Garros? Finale a San Paolo partendo dalle qualificazioni poi dopo aver superato degli infortuni ha fatto secondo turno partendo dalle qualificazioni a Madrid e ha superato le qualificazioni. Poi la solita erba ha rovinato tutto ma scusa se è poco fare tutti quei risultati e giocare nel main draw di Wimbledon nonostante la superficie avversa.
?!?
Ci sono Errani, Pennetta, Vinci e Knapp.
L’unica che ha dato forfait è stata la Giorgi ed avrà i suoi buoni motivi per saltare un master 1000, non credi?
Comunque ci sono 4 italiane su 5.
alla fine contano i risultati….specie gli uomini quest’anno hanno avuto tutti una crescita notevole nel ranking….i nostri 2 nr 1 sono stabilmente nei 30,bolelli ha avuto tanti problemi se no sarebbe nei 50,….lorenzi fa quello che puo’…..ma dietro tutti in ascesa : da cecchino a naso,da donati ad arnaboldi,da fabbiano a gaio,ecc…dcc….l’unica delusione è stata vanni con una programmazione troppo presuntuosa !
il problema è che a te non piacciono i terraioli….ma a me i ns ragazzi quest’anno mi hanno divertito e soddisfatto!…e anche le ragazze hanno ottenuto 2 best ranking con giorgi e knapp….cosa volere di più?…..a parte le retrovie che mancano proprio?
@ Gabriele da Firenze (#1415130)
hahahahahahahahh mi fai schianta’
Adesso anche le nostre tenniste cominciano a disertare i tornei sul cemento più importanti? Più ci penso e più mi convinco che l’attuale generazione dei nostri tennisti,soprattutto per quanto riguarda gli uomini,è stata una delusione totale,in primis per le scelte di programmazione fatte.
Io ho aspettato due settimane per rivederla in campo… 😆 🙁 🙁
Va beh, a Cincinnati, Camila. Peccato perché non difendeva niente.
Motivo del forfait?
Ancora problemi intestinali? Mah…….
Ti aspettiamo a Cincinnati Camila: non dare buca anche lì però! 🙂
E’ giusto il forfait della Giorgi, ultimamente ha partecipato a troppi tornei ed era in chiara overdose da partecipazioni…
Mi cito: si è cancellata Camila. Evidentemente lo aveva comunicato a Karin (le due vanno molto d’accordo) in precedenza e Karin aveva la certezza di giocare nel MD.
ha fatto bene
C’è la halep wild card
l’anno scorso la Knapp giocò le qualificazioni a Toronto e vinse facile entrambi gli incontri… Strano che quest’anno non partecipi! poi sarebbe stata testa di serie numero 2 e quindi avrebbe avuto 2 incontri con tenniste dal ranking molto inferiore (tipo sotto l’80 posto)…
A questo punto deve sperare in 2 ritiri. Spero che non dia forfait l’Azarenka perchè voglio vederla giocare
che vuol dire?? puoi spiegare meglio??
grazie
non ci sono top20 WC, quindi è già dentro al MD
Di solito queste scelte si fanno quando si ha non dico la certezza ma quasi di entrare in tabellone. Tra l’altro visto lo stato di forma e la crescita in classifica che potrebbe portarla ad essere tds agli USOpen con tutti i vantaggi che questo porterebbe, è un bell’azzardo. Non dovesse entrare in md quelle che la seguono potrebbero fare punti.
Scelta che ci sta anche se mi sembra difficile che due persone si ritirino. Probabile che non partecipi Serena, ma conoscendola si ritirerà 10 minuti prima del suo match e farà entrare una LL
La schiavone sara impegnata in un 100000b$ in canada su cemento