Amburgo sta pensando di declassare il torneo
Gli organizzatori del torneo di Amburgo, pur dopo il successo di Rafael Nadal, miglior giocatore al mondo su terra rossa, stanno pensando di declassare la manifestazione come torneo ATP 250.
Gli organizzatori non sono rimasti soddisfatti da questa edizione che comprendeva un solo top 20 (appunto Nadal entrato in tabellone con una wild card).
I costi per un ATP 500 sono decisamente più alti rispetto ad un torneo ATP 250 e per questo si sta pensando di declassare il torneo ad un ATP 250 e si cercherà di collocare la data della manifestazione nel mese di aprile, anche se questo cambiamento risultato difficile per il prossimo anno.
Una buona notizia è l’accordo anche per il 2016 con Bet at Home che rimarrà lo sponsor principale del torneo.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2016
@ gruff27 (#1413357)
Se facessero come dici te,Wimbledon si accavallerebbe allo Us open e non ci sarebbe il ritorno sulla terra e la lunga Us open series
Il problema che queste 3 settimane di rosso non servono a nulla…Dovrebbero inserirle tra Roma e Madrid e posticipare Wimbledon i primi di agosto fine luglio e più passare direttamente sul cemento
@ marco100 (#1413216
Che dire, hai perfettamente ragione, solo GRANDE VERGOGNA ! i giovani fanno una fatica spaventosa x cercare di guadagnare qualche punticino, e poi, vedi buttare al vento denari a persone che ormai non hanno più niente da dare al tennis. Aiutiamo i GIOVANI !!!!!
@ Ktulu (#1413087)
d’accordissimo.. ad ogni chi ci rimette sarebbero 2 giocatori a caso..Seppi e Fognini che preferiscono (sbagliando)fare più punti possibili in questa parte di stagione..
l’anno prossimo il signor Seppi grazie agli atp 500 tedeschi ( e alla fortuna) dovrà difendere 480 punti e il signor Fognini (che fino alla finale aveva un tabellone ridicolo) 300
@ Chris (#1413082
sarebbe un ottima idea allungare di una settimana la stagione su erba senonchè la germania ha già halle come atp 500
la mia proposta ora dopo parigi è:
settimana 1 atp 250 hertogenbosh e stoccarda
settimana 2 atp 500 amburgo – queens
settimana 3 atp master 1000 halle
settimana 4 atp 250 manchester/estbourne e lussemburgo
E un vero peccato…certi tornei quel centrale col tetto se lo sognano….
Io se fossi l’Atp farei dei tornei sul cemento outdoor in europa in Luglio e farei una Mini stagione sulla terra in Settembre…tanto con questo clima tropicale ci sarà caldo anche in Ottobre!
@ Jim Courier (#1413237)
Ma quindi anche quando uno sponsor paga un giocatore vi fate problemi?
Lo chiedo perchè le motivazioni che ci sono dietro sono le stesse.
Eh certo dopo aver avuto il grande torneo del narciso nel 2013
Dopo la finale con il.. era inevitabile. Già quest’anno il tabellone era da 250. Pure di basso livello.
Assolutamente Vergognosi: come avevo profetizzato, da Master 1000 ad ATP 250 in pochi anni. Del resto, l’ATP, visto il marciume dovrebbe declassarli d’ufficio. Non capisco, avendo un montepremi totale di poco superiore al milione di Euro, come puoi spendere mezzo milione per un compenso sottobanco di 1 giocatore, il cui clan ti impone per giunta le wild card da assegnare. 😯
Incredibili.pagano 500 mila euro per nadal,e ora hanno problemk economici,io non capisco perche federer nadal e altri devono prendere tutti questi soldi se gia ci sono i montepremi dei tornei
Potevano risparmiare 500m euro…
@ zedarioz (#1413125)
Un 500 starebbe bene la settimana dopo Barcelona, quella Estoril, Monaco, Istanbul per intenderci. 250 dove effettivamente competono sempre alcuni dei migliori. Tra l’altro l’Estoril/Oieras è ogni anno a rischio cancellazione per cui credo si tirerebbero volentieri fuori. Però a quel punto dovresti spostare Monaco per far posto ad Amburgo 500. Sarebbe una lotta tra tedeschi perché Monaco è un bel torneo e secondo me non gli va né di andarsene a luglio né di andare nella settimana disgraziata pre-Roland Garros (Dusseldorf ci lascerà presto la pelle) né tantomeno a competere coi grossi assegni di Barcelona. Però sicuramente hai ragione nel dire che ha più senso investire in un 500 ad aprile che in un 250 a luglio.
@ commerciale (#1413097)
Non mi sembra che i commenti dei giocatori fossero molto entusiastici durante il torneo al Foro Italico. Manca spazio. Sei al corrente di un progetto serio di riorganizzazione? Io no
E inoltre bisogna che Roma si dia prima una pulita. Non é un problema solo della nostra capitale, ma non é un motivo per ignorarlo
Napoli ha un gran pubblico (meglio di noi genovesi lo riconosco 😆 ) ma non ha lo stadio difatti la coppa davis l’hanno fatta sul lungomare.
A Genova c’è uno stadio fanastico a Valletta Cambiaso. Ti invito a vedere il torneo a Settembre per rinnovare il gemellaggio Genoa-Napoli. 😀
Pensavo la stessa cosa.
Se lo declassi lo tieni a luglio, se lo sposti ad aprile mantienilo un 500..
Decisione da prendere…
Fanno il contrario di quello che devono fare. Ad aprile un 500 avrebbe molto senso, ma è ovvio che i top 20 a luglio, escluso nadal dietro compenso, stanno preparando la stagione sul cemento.
hanno speso troppo x avere lagnal, non sono rientrati nel budget
Il problema è la superficie, se lo facessero sul cemento sarebbe un’ottima preparazione per l’America
@ Ciozz (#1413096)
Anche Napoli oltre a Genova
@ Chris (#1413082)
Magari. Dal rosso al verde sempre più!
Roma quinto slam
A me il tennis su terra piace quindi spero che rimanga.. oppure potrebbero farlo a Genova.. miglior challenger del mondo 2014. L’Italia si merita un altro ATP.
Sono solo tre gli Atp 500 sulla terra, se Amburgo diventa un 250 spero ci sia un torneo come Monaco che venga aumentato da 250 a 500 altrimenti il calendario Atp comincia a diventare come quello Wta ovvero indecente.
È una decisione che dovrebbe prendere l’atp. È assurdo che un torneo 500 abbia un entry list così mediocre. Dovrebbero esserci delle regole per evitare squilibri fra i tornei…
io non direi nemmeno che Nadal ha vinto un 250. ma solo il terzo 250 della stagione visto il livello!
Trasformatelo in un torneo su erba come ha fatto Stoccarda e allungate la stagione sul verde di una settimana!! 😉
Io tornerei giocare a Milano
lo trovo un torneo inutile, giusto declassarlo o tenerlo cosi cambiando superfcie
eh avrebbe senso, questi tornei su terra estivi sono snobbati da tutti.
Sarebbe il caso…