Wimbledon: Andreas Seppi batte Marc Gicquel e vola al terzo turno
Andreas Seppi vola al terzo turno nel torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline).
Il giocatore di Caldaro, allenato da Massimo Sartori, ha sconfitto nella prosecuzione del match sospeso ieri per oscurità, il transalpino Marc Gicquel, classe 1977, n.59 del mondo, con il punteggio di 7-5 64 67 (3) 57 64.
Nel primo parziale Andreas, sotto di un break, recuperava lo svantaggio e chiudeva il set per 7 a 5.
Nella seconda frazione Seppi strappava la battuta al francese nel nono gioco aggiudicandosi il parziale per 6 a 4.
Nel terzo set l’azzurro si trovava ancora una volta sotto di un break, Seppi recuperava la battuta ma nel tiebreak complice anche un errore arbitrale sul 3 a 1 in suo favore, perdeva gli ultimi sei punti regalando a Gicquel la frazione per 7 punti a 3.
Nel quarto set (all’inizio della prosecuzione), sul 5 pari Gicquel metteva a segno il break decisivo chiudendo la frazione per 7 a 5.
Nella quinta frazione Andreas, dopo aver annullato tre palle break nel primo game, strappava la battuta al transalpino nel decimo gioco e si aggiudicava l’incontro al primo match point a disposizione.
Domani al terzo turno Andreas Seppi affronterà il russo Igor Andreev, testa di serie n.29.
TAG: Box Wimbledon, Seppi, Wimbledon
Ottima vittoria anche se si doveva chiudere molto prima e non poteva chiedere di meglio al terzo turno, trovi un terraiolo puro non puoi nn cogliere l occasione x andare in seconda settimana guadagnare soldi e posizione!
con questa vittoria ha difeso i punti dell’anno scorso.. Grande Seppia!!!
e meno male aggiungerei….altrimenti ci scappava il triplo 6-0…
Qualche colpo di Fogna… ma troppa incostanza.. non andra’ mai lontano
Qui c’ gente che sta guardando un’ altra partita… Fognini sta giocando come sulla terra ma l’ erba e’ un’ altra cosa…Fabio ha un bel gioco da terra, lo ripeto, fatto di tocchi, fantasia , accelerazioni.
Sull’ erba serve potenza, che non ha, e colpi piatti che non possiede; inoltre l’ interpretazione del match non e’ certo da erba. Anche Ferrer e’ in prevalenza un terraiolo ma sta interpretando la partita secondo i canoni dell’ erba.
gia…e starebbe giocando il torneo piu prestigioso del mondo; dovrebbe mangiarsi le palline, proprio come fa il suo collega dall’altra parte della rete, che, non essendo un fenomeno, lo sta umiliando; non ci siamo proprio.
In confronto con Istomin è molto meglio
Ti do ragione…e ti dico che sono un tifoso di Fabio…e a me sembra super svogliato!!!
Capisco i tifosi di Fognini che lo difendono sempre. Ma ragazzi è inguardabile. Se la tira in modo assurdo anche sotto di due set.
Speriamo che in coppa davis, se giocherà, non abbia questi atteggiamenti, che sono permessi dal grande pubblico solo a chi vince. Chi perde deve stare nei primi danni.
ma che partita stai guardando??? ma quale pallettaro? ferrer non sta facendo nulla, fognini spara tutto sotto la rete o 3 metri fuori dal campo; cerchiamo di essere obiettivi, non lo dico io, lo dicono i fatti, le statistiche.
sbaglia troppo…troppo…adesso neanche con un miracolo si salva…e Ferrer non sta giocando bene…se lo beccava Seppi gli faceva 61 62 61!
sei sicuro di stare guardando la mia stessa partita…?
Io forse ho sbagliato canale… 😉
fabio non si trova a suo agio sull’erba..l’impegno cè ma purtroppo dobbiamo dire che è molto più forte ferrer oggi…qualche occasione nel 2 cè stata ma..
fognini veramente solido! mi ricorda safin in un incontro contro vliegen a montecarlo… ora che marat ha smesso perchè non si fa allenare proprio da lui? Vai Fabio, anche tu al master di lontdra
che risate ragazzi…
Fognini si sta impegnando anche, lo vedo molto + concentrato che nel match con Istomin, ma finchè c’è sto pallettaro che le prende tutte..
mi fa proprio…inczz….!!!!un 20% in piú di impegno e lo batte Ferrer!!!ma state ascoltando il commento dell’inglese…ha detto piú volte…questo è un buon giocatore…non sembrava cosí nel primo set!!!e sti cavolo di falli di piede!!!!
incontro orrendo, sembra che si giochi sulla terra: 13 vincenti 24 errori fognini 6 vincenti 13 errori ferrer….mah 😯
dategli un allenatore che lo convinca dei suoi mezzi anche sul veloceeeee ma guardate quante variazioni ha…. anche purtroppo il suo cervellooo .. e un allenatore che lo prenda a rachettate .. ci vuole uno di polsoooo
si anke, ma troppi doppi falli!!!!
che rabbia il fafin 4 vincenti e brekka ferrer dopo aver dormito fino al 4a0 secodo nn chiedo questi colpi strepitosi ma un minimo..
E’ anche ferrer che sta giocando troppo bene
però c è da dire ke è un personaggio!!!
ah, che travaglio ragazzi ogni volta… seppi ha partorito finalmente 😀
ma va? c’è qualcosa di strano? 😉
non ti perdi niente…un fognini inguardabile finora….
quì Fognini –> http://atdhe.net/7623/watch-wimbledon-fognini-vs-ferrer
fognini in teoria qua fra poco
http://peterwebtv.altervista.org/Petersports.html
http://www.fromsport.com/video-37775.html fognini
Bravo. Veramente bravo andreas oggi; sia chiaro, non ha giocato in maniera straripante come aveva mostrato con blake, ma questo ce lo si aspettava, in quanto sarebbe stato molto difficile eguagliare dal punto di vista del gioco la partita praticamente perfetta sfoderata contro blake. Ci è andato molto vicino andreas nei primi 2 set, nei quali ha mostrato un gioco tatticamente perfetto, sfiancando il povero gicquel fino a costringerlo ad arrendersi e attaccandolo con potenti colpi dalla riga di fondo campo sempre al momento giusto; la svolta del match è stata nel tie break del terzo set: ace clamorosamente convalidato a gicquel (palla lunga di mezzo metro abbondante) e un pò galvanizzato il francese, un pò innervosito andreas, si va al quarto; qui equilibrio, poi la sospensione, poi una partenza tipicamente “seppiana” sotto il tiepido sole londinese ed è quinto set; Andreas nel quinto torna spietato annulla subito da 0-40 nel primo game e non concede piu nulla sul suo servizio; dopo aver sciupato un paio di occasioni per strappare il servizio (sulle altre gicquel era praticamente ingiocabile: ace,servizi vincenti, attacchi in controtempo, discese a rete in campo aperto), nel game del 4-5 mette pressione al transalpino e lo batte…l’aggettivo che piu si addice alla partita di andreas è: “solida”. Ora igor andreev, uno tosto, ma battibile; partono alla pari, forza andreas!
Bravo Andreas, domani ce la giochiamo, forza
50 e 50..
Anche negli anni scorsi Andreas ha giocato bene a Londra e Nottingham : per me le due vittorie non sono certo una sorpresa.
Oggi e’ stato bravo a rimanere tranquillo ed ha ben gestito l’ andamento del match nonostante il consueto inizio difficile che ha compromesso il quarto set e quasi il primo game del quinto.
Andreas ha le carte in regola per proseguire ancora nel suo cammino londinese.
Prima della partenza per il torneo del Queens ho avuto modo di parlare com Sarotoried Andreas, cui avevo chiesto di giocare Wimbledon sugli stessi livelli dello scorso anno, fiducioso che la quello che la sfortuna gli ha tolto nella scorsa edizione(righe subite nei tei.breacks con Safin)se lo sarebbe ripreso quest’ anno.
Ragazzi che fatica.
Bravo Seppi.
riuscite a vedere fognini da qualche parte?
😎 ero sicuro
o forse no 😳
comunque meglio così!!! 😆
forza andreas
col russo andreas,a non voler essere troppo tifosi,parte quantomeno alla pari quindi speriamo bene 😛 😛
Bravissimo a non farsi condizionare troppo dall’interruzione di ieri..non era facile vincere oggi..e poi Giquel serviva davvero bene..inoltre quelle 4 palle salvate nel primo game sono indice di integrità mentale non sempre attribuita al tennista bolzanino!
Complimenti e adesso un terzo turno cmq accessibile. Provaci Andreas ! 🙄
Intanto bravo Andreas perchè un terzo turno a Wimbledon di questi tempi non è certo un risultato da disprezzare, ma ora che dite?
Questo Andreev è battibile?
E CON ANDREEV SI PARTE ALLA PARI.. DAI ANDREAS CHE GLI OTTAVI SONO ALLA TUA PORTATA!!!!
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee con sofferenza ma ci siamo abituati cmq adesso al terzo con andreev ci divertiremo C’MOONNNNNNNNNNNNN ANDREASSSSSSSSSSSSSSSS