ATP Amburgo: Simone Bolelli piega Rosol con due tiebreak. Al secondo turno se la vedrà col giovane Munar
Simone Bolelli avanza al secondo turno al torneo ATP 500 di Amburgo (€ 1,407,960, terra) dove sfiderà il giovane talento spagnolo Jaume Munar, classe 1997.
In un incontro molto equilibrato durato quasi due ore e deciso da pochi punti, l’azzurro ha avuto la meglio del ceco Lukas Rosol, n. 59 del ranking mondiale, con il punteggio di 7-6(3) 7-6(8). L’incontro, sul 6-5 per il ceco, è stato sospeso per alcune ore a causa della pioggia, prima di essere spostato sul campo centrale al coperto.
Primo set: Simone prende il vantaggio di un break nel terzo gioco ma viene recuperato quasi subito, nel sesto game, quando Rosol ottiene il controbreak e lo aggancia sul 3-3. Nel game successivo, l’azzurro non sfrutta tre palle break consecutive più un’altra ai vantaggi per riportarsi nuovamente in vantaggio.
A questo punto prevale l’equilibrio dei turni di servizio. L’incontro sul 6-5 per Rosol viene sospeso per la pioggia e spostato, alcune ore dopo, sul campo centrale al coperto.
Alla ripresa, Bolelli tiene la battuta a zero e forza il primo parziale al tiebreak. Il primo strappo avviene sul 2-2 che Bolelli sfrutta per portarsi sul 5-2. Infine, l’azzurro mette a segno un nuovo minibreak e chiude il set per 7 punti a 3.
Secondo set: Bolelli è costretto ad inseguire a partire dal quinto gioco, quando Rosol strappava la battuta ai vantaggi.
L’azzurro però, in extremis, ritornava nuovamente in partita, recuperando lo svantaggio quando il giocatore ceco era chiamato a servire per chiudere il aprziale.
Si andava nuovamente al tiebreak: Rosol otteneva un minibreak sul 2-2 ma l’azzurro lo recuperava prontamente. Rosol passa nuovamente in vantaggio e arriva ad avere due set point sul 6-4 in proprio favore. Bolelli non soffriva la situazione e conquistava i successivi tre punti, due dei quali sul proprio servizio per andare sul 6-7. L’azzurro strappava il minibreak nel momento più importante: bastava il primo e unico match point per vincere la seconda frazione e l’incontro.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2015, Rosol, Simone Bolelli
Si, se Bolelli fosse spagnolo 😈
da ora in poi scarta zero. Quindi il fatturato dovrebbe arrivare a cominciare da questo amburgo
Stai scherzando o cosa?!
Mi chiedo come sia possibile che Bolelli, nonostante i buoni tornei di qst ultimi mesi, sia ancora fuori dai primi 60 al mondo….
Ho perso qlcs probabilmente.
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1408776)
Probabilmente non hai mai visto giocare munar per avere tutte queste sicurezze, non è che Simone sia sto fenomeno su terra battuta!
Ragazzi per cortesia basta pretattica o parate di ..lo. E che diavolo “parte favorito ma occhio di qua e di la…..”, ma nn eiste. Promessa o no in un secondo turno del genere Bolelli deve vincere, anche 76 al terzo ma deve vincere. Dopo di che ovvio che parlera’ il campo ma nn si puo nn dire che una partita del genere bolelli deve vicnerla e basta
@ Scrotal (#1408817)
Certo se dobbiamo avere paura del 700 al mondo!!!! Che poi avrà quella classifica grazie ai piaceri che riceve….quindi….
tutti a dire che asfalterà il giovane Munar, cosa possibile si, ma avendo visto il doppio mi è parso che giocasse piuttosto bene il pischello
Bravo Simonbe e adesso partita ampiamente alla portata!
Sicuramente 😀
Ottimo Simone che come sempre i match con i giocatori peggio piazzati di lui non li perde manco a pagarlo e oggi non era scontato visto il buon Rosol sceso in campo ora con il talento spagnolo match da vincere ma credo sia veramente difficile se non impossibile che Munar vinca e lo dico dopo aver visto il doppio
Praticamente ha un bye per un quarto, speriamo, contro Seppi e quindi un italiano in semi 🙂
L’unico favoritismo che Munar potrebbe essere quello per cui Bolelli fa vincere lo spagnolo o si ritira apposta come ha fatto Garcia Lopez. Altrimenti Bolelli batte Munar anche bendato!
Grande Bole, finalmente le palle! Conoscendolo, per il prossimo non c’2′ scampo, per quanto im crescita possa essere (sinceramente, non l’ho seguito, ma so quanto vale Simone quando prende la ruzzola, traduco dal bolognese, quando prende la spinta
Bravo Bolelli a vincere due tb (alla faccia di chi dice che gli italiani non vincono i tb), adesso gli ottavi non devono assolutamente rappresentare una minaccia, Bolelli non solo deve vincere ma deve lasciare 4 game massimi a Munar, ho visto il doppio e devo dire che lo spagnolino a mala pena riusciva a rispondere alle fucilate di servizio e ai drittoni/cassapanca del Bole.
Ma come fai a pensare che munar sia favorito è il numero 683 del mondo ed ha passato il turno grazie ad un ritiro
Non favorito con uno che fa due turni futures solo perchè amico di Nadal? Sarebbe messo male!
Bene, ora speriamo in un derby italiano ai quarti, entrambi hanno partite fattibili
Bravo bolelli…non ci facevo conto. Ora però vedi di asfaltare il giovane spagnolo.
Con munar, bolelli può giocarsela, ma io vedo munar favorito.
una correzione : Rosol ha avuto 2 set point , era 6-4.
Bravo Bolelli