Challenger Granby: Matteo Donati si ferma in semifinale (Video)
Questo il risultato con il Livescore dettagliato di Matteo Donati impegnato nel torneo challenger di Granby ($100,000, cemento).
Challenger Granby – Cemento
SF Millot – Donati (0-0) ore 17:30
00:55:09
3 Aces 2
2 Double Faults 3
59% 1st Serve % 53%
23/29 (79%) 1st Serve Points Won 18/28 (64%)
9/20 (45%) 2nd Serve Points Won 9/25 (36%)
3/4 (75%) Break Points Saved 1/6 (17%)
8 Service Games Played 9
10/28 (36%) 1st Return Points Won 6/29 (21%)
16/25 (64%) 2nd Return Points Won 11/20 (55%)
5/6 (83%) Break Points Won 1/4 (25%)
9 Return Games Played 8
32/49 (65%) Total Service Points Won 27/53 (51%)
26/53 (49%) Total Return Points Won 17/49 (35%)
58/102 (57%) Total Points Won 44/102 (43%)
Donati – Millot
Feb 28, 1995 Birthday: Jan 30, 1986
20 years Age: 29 years
Italy Italy Country: France France
172 Current rank: 207
172 (Jul 20, 2015) Highest rank: 147 (Jul 25, 2011)
203 Total matches: 596
$37 554 Prize money: $440 783
283 Points: 230
Right-handed Plays: Right-handed
La sconfitta di Matteo
TAG: Challenger Granby, Challenger Granby 2015, Donati, Matteo Donati
Secondo me farà meglio a fermarsi anche una sola settimana e non giocare troppo e affaticare un polso k x ora non va bene
@ ILSanto (#1406301)
Molto meno di 2 anni. Condivido. Deve migliorare la tenuta fisico-atletica, non è un caso che arrivi spesso quasi in fondo e poi perda. In qualche modo oggi me l’aspettavo la sconfitta, già ieri nonostante la facile vittoria si parlava di problema al polso…
@ Koko (#1406452)
Chiaro, se uno gioca con le stampelle come non criticarne la mobilità?
Certamente, Koko giudica dalla velocità dello spostamento, ne misura l’intensità e decreta.
Una sorta di tachimetro
Perchè gli appassionati di tennis vogliono un top player italiano da decenni
E’ un accanimento diffuso e non mirato infatti! 😮
Come faccio a saperne poco se ho praticamente visto svariate partite positive ma anche le ultime sconfitte integralmente? Se permetti posso saperne di più di uno che parla per sentito dire. Se poi ha il gomito del tennista o altro ed è limitato da questo sono solidale ma non è che si deve edulcorare quello che si vede paramentrandolo ai disagi che sta affrontando. Posso anche pensare che la buona salute sia un requisito fondamentale per un tennista di successo per cui soffrire troppo dopo molte partite è un limite oggettivo non da poco. Per dire ci sono tennisti tecnicamente anche superiori a Donati che rendono poco per dolori alla schiena ma non è che esiste una classifica compensata per queste difficoltà. Nella giungla darwiniana del tennis devi stare bene per rendere anche sul piano tecnico! Ma io posso giudicare solo quello che si mette in campo volta per volta e non entro nel merito sui motivi per cui a volte si rende meno del possibile. Questo rendere meno per vari motivi infatti vale un pò per tutti i tennisti anche per Nadal!
@ Pallettaro Mingherlino (#1406384)
Ma perchè c’é questa continua esigenza di paragonare le carriere di un giocatore ad un altro? Ho letto che Cecchinato fará, in senso dispregiativo, una carriera alla Volandri, che Matteo la farà alla Seppi, ma io boh..
Probabilmente farà una carriera come Seppi (anche lui nei momenti decisivi si è spesso sciolto).
…Accontentiamoci
Koko scrivi bene ma di tennis ne sai pochino…Matteo è al 50 per cento e forse torna in Italia per curare il fastidio alla mano. Ha fatto un miracolo a fare semifinale. Altro che francese tosto. Se Matteo sta bene è superiore e non di poco. E idem per la partita con Caruso la settimana scorsa.
Koko scrivi bene ma di tennis ne sai pochino…atto è al 50 per cento e forse torna in Italia per curare il fastidio alla mano. Ha fatto un miracolo a fare semifinale. Altro che francese tosto. Se Matteo sta bene è superiore e non di poco. E idem per la partita con Caruso la settimana scorsa.
Secondo me Matteo è da applaudire per quello che ha fatto e sta facendo, per risultati e programmazione. Oggi si vedeva che non serviva come al solito e ogni tanto faceva qualche smorfia di dolore, oltretutto Millot è un buon giocatore, a wimbledon ha messo in grande difficoltà Pospisil, era avanti 2 set 1con chi poi ha raggiunto i quarti. Come ho detto ieri, a marzo era oltre i 400 oggi non è lontano dai 150. Penso sia un risultato eccezionale. Forza Matteo.
Ragazzi lasciamolo crescere. Appunto che ci sono tanti margini di miglioramento resterei fiducioso. Non lo azzanniamo in questo modo per una partita sbagliata
@ Koko (#1406320)
Sicuramente ha da migliorare. La gestione delle energie psico fisiche in una settimana di challenger non sono così scontate e se pensi che l’anno scorso giocava quasi esclusivamente futures, è normale che possa avere dei cali. Se è vero che giocava con una tendinite può capitare che in alcuni giorni il fastidio lo si possa sentire più di altri.
Io credo che se anche un problema come dici tu ci sia – MA IO NON LO CREDO – si risolverà presto con l’esperienza. Donati è un tennista dotatissimo per tutto ciò che riguarda l’apprendimento. Metabolizzerà velocemente queste fasi del torneo e saprà nel giro di poco tempo come affrontarle.
@ LiveTennis.it Staff (#1406310)
Ovviamente ero ironico anche se ricordo che la vittoria al primo turno ha avuto pochi commenti 😀 cmq certi commenti su donati fanno innervosire…
Perchè costa? 😮
troppi incontri e tanta stanchezza
Infatti quando vedo il positivo lo dico. Purtroppo questa settimana ci hanno mostrato in streaming solo il negativo. Se si gioca con una tendinite in atto per me è comunque sbagliato e occorrerebbe riposo. Ma ripeto il mio giudizio non è formato in base dal disturbo attuale al polso ma da diverse partite anche precedenti in cui mi è parso di vedere alcuni aspetti da migliorare.
ahah ma no! koko fa così da sempre 😆
ricordo quando attaccava kyrgios rinfacciandogli di andare a cercare punti facili sulla terra verde americana per dire che il ragazzo non meritava mica quella classifica.
@ Alessandro6.9 (#1406306)
Infatti io resto stupito di come Matteo , reduce da due semifinali e un quarto di finale negli ultimi tre challenger , venga assalito da una mandria di cani assatanati pronti a massacrarlo !!!!
Non capisco come invece che apprezzare il salto di 300 posizioni in 4 mesi di tornei , venga massacrato con una cattiveria senza uguali…
Ma ripeto ,spesso intravedo in queste critiche l’astio nato dal fallimento di un altro italiano…. mi sbaglio ?… mah….
La solita sindrome francese ed il solito interrogativo.
@ umbes18 (#1406297)
Ieri ha vinto ed ha avuto 120 commenti il giorno prima altri 100 non è proprio così per fortuna 🙂
Ragazzi state esprimendo la vostra opiniono ma non andate sul personale perchè i messaggi verranno cancellati.
Un saluto.
@ marcello (#1406264)
Per come la vedo io, quando hai già fatto il tuo e non hai nulla da perdere, dovresti potertela giocare serenamente lasciando andare il braccio senza sentire troppo la pressione. Ho l’impressione che lui invece queste situazioni le soffra molto e sparisca dal campo. In queste partite non c’é l’obbligo di vincere ma sicuramente di giocartele a viso aperto
@ Koko (#1406265)
Ma non ti viene il sospetto che il GianniOcleppo sia l’addetto ai lavori, torinese, magari profondo conoscitore dell’ambiente tennistico piemontese e molto addentro alle cose di tennis, essendo stato tennista ad altissimi livelli, giornalista e telecronista ecc ecc ?
Possibile che davanti ad un post così dettagliato anche sul problema medico di Donati tu vada dritto a scontrarti con il muro?
A me sembra che per Donati sia stata una settimana molto positiva, anche se ha perso contro Millot in semifinale per 4-6 1-6.
Ci sono attenuanti enormi alla sconfitta di oggi, tralascerei le critiche davvero ingenerose e per il resto prenderei tranquillamente le indicazioni positive delle partite della settimana, su una superficie dura dopo un viaggio impegnativo.
@ Koko (#1406293)
Ti ho gia’ detto ieri, ma tu hai glissato , se fosse cosi’ facile perche’ non vanno tutti a prendere punti in USA ?
e cosa c’entra che sia francese o turco o coreano , ma proprio parli a vanvera….
@ Koko (#1406279)
Dico quello che penso , e ripeto che tu vivi sperando che Donati non riesca ad emergere… ma il tennis non e’ fatto solo delle tue cattiverie !!!
siete incredibili 😆 …vi meritereste i tennisti delle Isole Far Oer 🙄 …buona serata e se moriremo tutti mi raccomando quando ci risveglieremo come zombie ognuno mangi a casa propria!
Donati con la determinazione che possiede è destinato nel giro di 2 anni (anche meno), entrare tra i primi 50 -70 ATP
Ciò che è successo oggi…
@ JQ (#1406258)
Ma come fai a dire certe cose. A venti anni poi il carattere è gia formato…poi spiegatemi quali grandi e fondamentali partite abbia fallito. L’unica vera grande partita è stata il primo turno a roma vinto in rimonta . cmq quando vince 4 commenti , quella volta che perde 100 commenti di cui la maggior parte pronto a denigrarlo
Era il discorso che facevo nel paragonare un 100k europeo e uno in USA. Per me quello in usa o in Canada può essere più facile fino a che incontri un europeo tosto! Li la pacchia termina e il Francese, al netto da infortuni è probabile che ti stenda.
@ Koko (#1406223)
osservazioni condivisibili, tesi opinabile 😉
mica detto.
spesso i tennisti giocano acciaccati.
basta un lieve fastidio persistente e già sei impossibilitato a giocare come sai.
@ Koko (#1406284)
Hai una costanza nell’attaccarlo che non conosce tregua….
Sai perfettamente a memoria tutte le sue sconfitte , e non nomini attentamente una sola cosa giusta che ha fatto : nella tua cameretta hai la sua foto con gli spilloni ????….
Esatto. Un fastidio può esserci ma l’errore non era tanto nel servire piano ma nel servire uguale e nell’impattare male le risposte. Queste cose gli capitano a volte anche senza infiammazioni in atto. Vi faccio l’esempio della partita contro Fratangelo. Non mi dite che anche li il polso soffriva!