ATP Umago: Andreas Seppi ko al secondo turno
Inattesa sconfitta di Andreas Seppi nel secondo turno del torneo ATP 250 di Umago (e439.405, terra).
L’azzurro, testa di serie n.3, dopo il bye dell’esordio è stato eliminato da Joao Sousa, 26 anni, n.51 ATP, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Primo set: Andreas avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, perdeva la battuta nel quarto game (a 30 e dopo aver commesso due doppi falli).
L’azzurro poi perdeva ancora il servizio nel sesto ed all’ottavo gioco, subendo il gioco di Sousa che agevolmente conquistava la frazione per 6 a 2, senza concedere più nulla al servizio.
Secondo set: Seppi in vantaggio per 1 a 0 e battuta a disposizione, perdeva il servizio nel secondo game (ai vantaggi e senza aver avuto palle game).
Il tennista di Caldaro poi cedeva nuovamente la battuta nel quarto gioco (a 15).
Sull’1 a 3 Andreas sprecava una palla per il controbreak e da quel momento praticamente si spegneva la luce perdendo la battuta nell’ottavo gioco (a 15) ed uscendo di scena dal torneo per 6 a 2.
La partita punto per punto
J. Sousa – A. Seppi
01:07:33
3 Aces 1
1 Double Faults 2
51% 1st Serve % 46%
17/25 (68%) 1st Serve Points Won 13/23 (57%)
13/24 (54%) 2nd Serve Points Won 8/27 (30%)
1/3 (33%) Break Points Saved 3/9 (33%)
8 Service Games Played 8
10/23 (43%) 1st Return Points Won 8/25 (32%)
19/27 (70%) 2nd Return Points Won 11/24 (46%)
6/9 (67%) Break Points Won 2/3 (67%)
8 Return Games Played 8
30/49 (61%) Total Service Points Won 21/50 (42%)
29/50 (58%) Total Return Points Won 19/49 (39%)
59/99 (60%) Total Points Won 40/99 (40%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Umag, ATP Umag 2015, Seppi
@ PANATTA (#1403763)
quindi se si incontrano al primo turno di Amburgo…??
Era stanco, può capitare ti senti reattivo per l’incontro e dopo due game crolli ; per il caldo e per la fatica accumulata in allenamenti e tornei continui che ti procurano di conseguenza un problema fisico
Secondo me ha avuto dei problemi perchè ieri ho visto il doppio con Lorenzi nel quale ha perso molti turni di battuta e non sembrava essere tanto centrato
Ragazzi,premesso che sono un tifoso di Seppi piu’ di Fognini…Pero’ bisogna spiegare bene come stanno le cose…Andreas come al solito sbaglia tornei perche’ guidato male da Sartori..Avrebbe dovuto giocare sull’erba a Newport(torneo ridicolo)per poi andare sul duro americano…Sapete con chi si e’ allenato questi giorni Andreas? con Fognini..Secondo voi non si e’ accorto che il ligure sta ritrovando il suo tennis sul rosso??? Giocare i quarti in diretta su una tv italiana ed uscire fuori con un periodico 6/2??!! Ne vale la pena si sara’ chiesto? Oggi dopo il terzo game a break ottenuto ha capito che avrebbe vinto contro il portoghese,cosi’ ha pensato bene di auto battersi(ha ceduto 6 volte il proprio servizio!!)per non fare una figuraccia nazionale contro la Fogna azzurra!!!!! Ad Amburgo salira’ di livello statene certi!!!!!!! Saluti 😉
Ne sono convinto
Peccato che fra poco Seppi uscirà dai 30 giocando in questo modo.
Orribile partita, meritata sconfitta…
Seppi nel 2015 per colpa dell’infortunio non ha fatto la stagione sulla terra. Arriva da un ottima stagione sull’erba. Chi segue Andreas da anni sà che statisticamente la prima partita del primo torneo quando cambia superficie gli crea problemi. A volte ha perso con con giocatori molto meno bravi di lui. Vedrete che ad Amburgo sarà più in forma.
Non ne aveva voglia.punto e basta.
Ha sciolto.impossibile pensare ad altro.non aveva voglia e non gli interessava stare li a fare punti.
No raga non si discute, ha avuto sicuramente problemi. Magari non è la superficie sua la terra ma gli ho visto giocare ottime partite. Oggi ha avuto per forza problemi, non riesco a darmi altra spiegazione
Mi sostituisco a hoila perchè non lo vedo da un po’ su livetennis.
È evidente che il fenomeno, cosciente del fatto che siamo entrati nella “zona-fognini”, abbia deciso di sacrificarsi in favore di Fognini, in modo che l’italiano possa rientrare nei top 30 e l’italia aver di nuovo due tennisti nella top 30.
Inoltre credo che la colpa sia anche della redazione che quando posta questa foto di Andreas in allungo, puntualmente il fenomeno perde sempre.
Le donne meglio degli uomini questa settimana, vedremo a fine anno (sono pessimista per entrambi i sessi)
lo dico da sempre
negli ultimi anni ormai Seppi scarsissimo su terra battuta e ottimo su campi veloci. sono 2 tennisti diversi.
Rispetto il Portoghese ed il suo tennis, ma credo che Seppi non stia attraversando un buon momento.
Che brutta sconfitta!!!
Che delusione… Anche se la terra non è la sua superficie preferita almeno due turni avrebbe dovuto passarli… 🙁
Ottimo score
Ma non era uno dei favoriti?