L’impegno di Roger Federer in Malawi: “Ho sempre creduto che i giovani siano il futuro”
Roger Federer è arrivato in Malawi, dove per conto della sua Fondazione inaugurerà un Centro per la Salute dei bambini; nel paese africano, infatti, la malnutrizione infantile costituisce una vera e propria piaga.
Il campione svizzero, inoltre, mira a costruire nuove scuole affinché l’istruzione sia accessibile ai più piccoli. “Intendo aiutare il più possibile”, ha commentato Federer. “Ho sempre creduto che i giovani siano il futuro, e mi fa sempre grande piacere poterli aiutare e dare loro l’occasione di andare a scuola”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
8 commenti
Sempre acuto roger quando apre bocca: prima che ci illuminasse con le sue parole ero straconvinto che il futuro fossero gli ultracentenari… 🙄
Novak donò tutto il suo cachet guadagnato a Roma (549.000 euro) agli alluvionati serbi. Accumuniamo dunque i destini di questi due fantastici campioni in un quadretto solidale finalizzato all’obiettivo del più possibile, in fatto di aiuti e di futuro. Bisogna dare una speranza alla fratellanza, condividere le sorti dei giovani più giovani, mettere la scuola davanti a tutto e a tutti, pensare al domani credendoci, dare opportunità alle occasioni, anteporre i bisogni degli altri ai propri, regalare un sogno per il bene dal Malawi, grazie alla fondazione della federazione di Federer, campione in campo e sul campo per dare campo alla bontà e ai veri valori dell’umanità.
Walter V. da Roma.
Bravo Federer, però vi prego, cambiate il titolo, come dicono a Roma nun se po’ senti’, e che ci voleva Federer a ricordarci che i giovani sono il futuro? ‘na frase un po’ più incisiva no, eh?
Grandissimo uomo e campione!!
Solo un po’ leggermente noioso a morte quando parla invece di giocare 😉
Esempio dentro e fuori dal campo KING
belle le foto di federer che con una banana in mano fa le faccine ai bambini che ridono 😀 , davvero un grande, aiuta tantissimi 😛 bambini, se lo può permettere ma c’è anche chi non lo fa, grazie al tuo grande cuore oltre queste battaglie in Africa vincerai anche il tuo 18° slam ne sono sicuro al 100%
Un campione vero, da qualunque lato lo si guardi
Grandissimo King