Wimbledon: Fabio Fognini “E’ stata sinceramente una partita difficile” ; Riccardo Ghedin “Oggi non ho servito molto bene. Ad un certo punto del match ero un po’ bloccato dal punto di vista mentale”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini e Riccardo Ghedin, subito dopo aver concluso i propri incontri rispettivamente contro Denis Istomin e Ernests Gulbis nel torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
Fabio Fognini: “E’ stata sinceramente una partita difficile. La prima cosa che ho detto oggi al mio allenatore è che ero teso e anche molto nervoso.
Questo si è visto in campo perchè nei primi due set ero teso e nervoso, ci tenevo a fare bene. Nel secondo set ho avuto tante occasioni ma non sono riuscito a sfruttarle.
Non sono stato lucido e calmo, spero di giocare meglio al secondo turno. Ho una infezione al piede (della pelle morta) e giocando mi fa infezione e mi crea problemi.”
Poi parla del prossimo match contro David Ferrer: “Spero di essere piu’ tranquillo rispetto ad oggi, quest’avversario lo conoscono tutti, è stato tra i primi cinque del mondo, ha vinto tornei importanti, ha battuto giocatori come Rafael Nadal.
Sicuramente entrero’ in campo senza alcun timore, so che lui è favorito e quindi entrero’ piu’ tranquillo e cerchero’ di fare la mia partita nel miglior modo possibile e complicargli la vita“.
Riccardo Ghedin: “Ho esordito come penso nessuno abbia mai fatto. Nel mio primo turno di servizio ho fatto subito 3 ace, penso nemmeno McEnroe abbia esordito in questo modo.
La partenza come dicevo è stata fantastica, ma poi mi sono fatto prendere un po’ dall’emozione, mi sono ricordato di giocare a Wimbledon ed ho perso 5 giochi consecutivi.
Oggi non ho servito molto bene ad un certo punto del match ero un po’ bloccato dal punto di vista mentale. Spero di qualificarmi per l’Open degli Stati Uniti”.
TAG: Box Wimbledon, Fognini, Riccardo Ghedin, Wimbledon
mi ricorderò di questo post tra un pò di tempo e riderò quando vedrò qualche commento del tpo”ragazzi questo qui è un fenomeno,futuro top 10,…” 😆
pienamente d’accordo
E a me di buttarmi dalla finestra
hai perfettamente ragione, mi dispiace che sia italiano.
Regaliamolo allo zimbawe.
Tra i vari commenti letti su Fognini è che, tutti vorremmo avere una Mirka e credo pure Fabio. Non è che senza di lei non si riesce a vincere però, se qualcuno riesce ad influenzare portando un certo equilibrio tanto meglio.
si è ritirato bolellli peccato 😳
Ce ne faremo una ragione ❗
Fognini è l’unico giocatore italiano per il quale non riesco proprio a fare il tifo. Anzi ogni volta che lo vedo giocare, con quell’atteggiameno strafottent che ha, mi viene voglia di cambiare canale.
grazie per il lavoro che fate capita qualche errore di trascrizione nn ne vedo il problem..
Per la redazione: manca qualche accento sulle “e” 😕