Wimbledon: Roger Federer “Penso di aver giocato contro Murray il miglior match della mia carriera”
Dopo aver conquistato per la decima volta la finale a Wimbledon, Roger Federer ha parlato della partita con Murray ai giornalisti, soffermandosi in modo particolare sull’ottimo servizio:
“Oggi (venerdì per chi legge, ndr) sono stato in grado di giocare bene fin dall’inizio del match.
Iniziare bene è molto importante; ho dovuto annullare una palla break nel primo game, poi grazie al servizio non ho avuto particolari problemi. Penso di aver giocato il miglior match della mia carriera. Non ricordo molto bene il primo set, però sono stato molto solido.”
Lorenzo Carini
TAG: Federer, Roger Federer, Wimbledon, Wimbledon 2015
Cosa studi? Buffoneria?!
era molto piu’ potente di adesso. la classe è intatta, la tecnica forse addirittura migliorata rispetto ad allora, ma nel 2006 era nettamente piu esplosivo
https://www.youtube.com/watch?v=DjW-0K6X8jc
Salutatemi Roger
è vero ma il problema che quella era una semi, oggi sta sbagliando palle decisive, sta giocando un pò meglio dell’anno scorso dove solo quando djokovic aveva staccato la spina ha giocato bene roger, oggi errori decisivi nel primo set che doveva vincere 6-3 o 7-5, il tie-break non l’ha giocato, nel secondo set è stato miracolato, nel terzo sbagliate 2 palle clamorose per andare avanti subito di un break e poi addirittura da 40-15 perde il servizio, vuol dire che nole lo intimorisce ed è più forte ora come ora, vincerà djoko e per federer ritiro dopo rio 2016 a 17 slam
Chi sei?
non vedo l ora finisca scommetto non ci sarai forza re
vince il re facile 😉
Dovendo lavorare per pagarmi gli studi e il campus i soldi che rimangono sono quelli che sono, avessi potuto l’avrei fatto a mani basse.
@ Blaze (#1395211)
Ok allora, perfetto 😉
Roger ha già vinto!! Nole non potrà nulla questa volta,troppo in forma lo svizzero!!
se sei cosi sicuro perchè non ce ne hai messi 1000 su?? 🙁
Al Rolando non avevo scommesso purtroppo, altrimenti avrei messo Stan the man vincitore.. Lui è il vero orgoglio svizzero
@ Blaze (#1395062)
Così come li hai vinti easy quando ha vinto la finale del RG? 😉
Non fate i fenomeni, per favore 🙄
Ne riparliamo quando sarà finita 😉
Per il momento, unica certezza è che io ho 150 euri in saccoccia, tu li hai già anticipati
8w-8l se non sbaglio. In effetti potrebbe essere messo meglio!
Vedremo come finirà la storia.
della carriera no di sicuro! Ma un ottimo match sicuramente, Grazie Roger di continuare a deliziarci ancora a 34 anni e spero per qualche altro anno.
Della serie, come appesantire il portafoglio tranquillamente senza sforzi.
Ma no tranquilla non c’è da preoccuparsi,è solo una formalità questa finale..Roger ha già la vittoria in tasca!!
EVVAI 18 Slam in arrivo!!!!!! Il Serbo è già battuto,grande Roger!!!
Si ma ragazzi ma stiamo parlando di giocatori che rispetto a Murray, con tutto il rispetto per blake o roddick o chicchessia, rasentano il ridicolo per capacità di infastidire Roger.
L’unica prestazione che si avvicina a questa penso sia stata una semi al Roland Garros contro Djokovic, per il resto mai visto così brillante in maniera così continua
ne vinci 132 ….così magari sta spocchia la riduci un pochino.
Big loser…ok, ci sta…certo che djoko quanto a finali vinte non sta messo molto bene, o no????
della serie…come buttare i soldi….
La migliore partita di federer é stata la finale del master contro Blake, mi pare 2005 o 2006
Stessa fine di Roma: ridicolizzato
È un bene che abbiano alzato la quota di Nole, con 150 euro puntanti ne vinco 282 easy.
Oggi rimarranno profondamente delusi i tifosi dell’orologiaio.
federer è ormai una certezza,il suo servizio è paragonabile a quello del 2003,in risposta federer come dimostrato con murray è molto concreto e oggi con djokovic questa caratteristica lo avvantaggerà .
tornando al servizio federer resta pressoché imbrekkabile ( djokovic forse è l’unico che davvero non soffre troppo il servizio di roger ),nella finale di oggi credo che però il re riuscirà a far valere la sua arma principale .
in risposta però è tutto diverso,il federer di oggi non deve essere come quello della finale 2014 cioè sprecone ( palle break sprecate o buttate nel quinto set sul 3/3 pari ),ma bensi in versione spaziale,come ha fatto in tutto il torneo.diverso è il discorso se djokovic serve bene,allora li serve il miglior federer,quello che non fa nessun regalo.
se confrontiamo il rovescio federer dovrà far accorciare djokovic e il serbo col dritto dovrà essere incisivo.
tornando al match con murray posso garantire che è stato bellissimo ,lottato con un federer spaziale,forse il miglior match di sempre a Church road. come on roger.
Sono dichiarazioni fatte, oltre che per vanto, per mettere pressione a nole
Sì esatto.
Credo che sappia che oggi è diversa. Non ha di fronte di “Big Loser Murray”!!
@ Goldrust (#1395018)
Siete fantastici…ne sapete piu’ voi di Federer di Federer stesso. Evidentemente Roger arriva a capire che oggi, forse,la concorrenza e’un po piu’ dura. E che Murray ha giocato alla grande.
Ragazzi io tifo Federer ma stiamo calmi…Roger ha giocato alla grandissima contro un OTTIMO Murray ma rimane il fatto che battere Djokovic in un match al meglio dei 5 set non è certamente come bere un bicchiere d’acqua
Deve fare una seconda partita perfetta, servendo bene dal primo all’ultimo game e cercando di rispondere in modo aggressivo prendendosi rischi su rischi perché sullo scambio medio-lungo non ce n’è
Si. Teoricamente lo avvantaggia.
Nei fatti è una finale e la gioca contro il numero 1 del mondo, per cui quel vantaggio non è così eccessivo.
Sicuramente sugli anticipi trova condizioni perfette per esprimere il suo gioco e dall’altra parte non c’è un bombardiere.
In realtà parte favorito per altre ragioni: fiducia, condizione fisico-atletica, gioco.
Se non trova una giornata dove va fuori misura con il rovescio (su quella diagonale Djokovic imposterà tutta la partita) e con il servizio, Federer secondo me oggi fa il capolavoro.
Sono dichiarazioni fatte, oltre che per vanto, per mettere pressione a nole
Nessun gufiii nessun gufiiiiiii !!!!!! (sull’aria di nessun dorma)..
Esatto.. Ce ne sono almeno 4/5 migliori.. AO con Roddick e Del Potro.. Us Open con 6-0 rifilati in finale.. Qualche match al masters ai tempi giocato a Shanghai e Houston
Cincinnati 2012, esattamente…. https://www.youtube.com/watch?v=zUrC8xr9b7E
Il migliore degli ultimi 2 o 3 anni insieme della finale di Cincinnati di un paio di anni fa, della carriera non di sicuro.
Mi pare sia il miglior giocatore, in attività, per numero di tornei vinti indoor; si è sempre parlato del vantaggio che ne trae il suo gioco, stando al chiuso.
Quasi tutti i bookmakers stanno abbassando la quota di Federer. Ma secondo voi giocare con il tetto chiuso avvantaggia Roger?
Venerdì per chi legge 😛