Gimeno-Traver irrompe a San Benedetto, a lui ed Eremin le wild card
Finita l’attesa per la tredicesima edizione della San Benedetto Tennis Cup (montepremi 64.000 euro più ospitalità), torneo del circuito ATP Challenger che si disputa dall’11 al 19 luglio sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Maggioni. In serata infatti il supervisor argentino Damian Steiner ha sorteggiato il tabellone di qualificazione, i cui match cominceranno domani mattina sui tre campi da gioco del Maggioni.
La testa di serie numero 1 sarà l’austriaco Michael Linzer che, così come tutti gli otto giocatori del seeding usufruisce di un Bye all’esordio, ed entrerà in gioco solamente dal secondo round del tabellone cadetto. L’inizio degli incontri per la giornata di sabato è fissato a mezzogiorno, con in campo, nel corso della giornata, diversi incontri di grande interesse, come i derby tutti azzurri tra Gianluca Di Nicola e Andrea Attrice e quello tra Enrico Becuzzi e Alessandro Motti. Sarà interessante anche vedere il ritorno in campo di Giacomo Miccini su un grande palcoscenico come quello del Centrale di San Benedetto, dove sfiderà il messicano Miguel Angel Reyes-Varela.
Novità importanti sul capitolo wild card; il quarto ed ultimo invito era infatti stato lasciato libero dagli organizzatori in attesa di un grande nome, che è arrivato. Nel corso della giornata sono stati diversi i giocatori a richiedere la wild card, che il direttore del torneo Giorgio Garcia-Agreda e il presidente del CT Maggioni Afro Zoboletti hanno assegnato di comune accordo a Daniel Gimeno-Traver. Lo spagnolo, classe 1985, è attualmente numero 63 del ranking mondiale, e con una classifica di poco migliore rispetto a Albert Ramos-Vinolas e Benoit Paire, e andrà quindi a conquistarsi la testa di serie numero 1 del main draw.
Con i risultati maturati negli altri tornei nella giornata odierna è entrato in tabellone anche Federico Gaio, a cui la Federazione Italiana Tennis aveva destinato una wild card. Con l’ingresso diretto del tennista faentino, a beneficiare di un invito sarà Edoardo Eremin, 21enne top-500 ATP, che di certo avrà i numeri per stupire gli spettatori del Maggioni.
Per qualsiasi informazione, tabelloni, ordine di gioco, notizie, foto, punteggio in tempo reale e diretta streaming dei match è attivo il sito internet www.atpsanbenedetto.com.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2015
P.S.: ma Steto Travaglia?
Fate pure i puritani, ma io vorrei proprio vedere se gli organizzatori del challenger di Siviglia piuttosto che di Segovia sarebbero disposti a dare un WC a un Vanni, un Cecchinato o un Lorenzi nel caso in cui questi la richiedano… poi ne riparleremmo.
Assurdo cavvero@ Avide (#1394269)
Assurdo davvero
Caro Forever @ ForeverMecir (#1394256)
Caro Forever e’ una ferita ancora aprrta
Caro Avide, a proposito ricordo la vicenda della sparizione del bagnoschiuma in spogliatoio alla presenza del grande Pierola, il mistero ancora è fitto……
@ baldi giovani pda (#1394219)
Ma vi rendete conto a cosa può portare il nazionalismo esasperato .
@ baldi giovani pda (#1394219)
Straquotissimo al cubo.Lo spagnolo 63 al mondo poteva prendersi una settimana di vacanze,coltivare qualche hobby tipo lo sci su lava o la pesca sugli alberi,dovevano proprio chiamarlo per scassarci gli amici di Maria?
Io ero curioso di vedere hemery
A prescindere dalla nazionalità, penso sia sinonimo di qualità avere un elevato numero di giocatori tra i primi 100, ricordiamoci che parliamo di un challenger
Io @ baldi giovani pda (#1394219)
Io vengo a vedere il torneo ovviamente quando e’ stato organizzato da anni mi ricordo addirittura una finale vinta da Zugarelli con il cileno Pierola l’anno scorso ho visto Coric Haider Maudr ecc francamente le critiche mi paiono esagerate ma ci mancherebbe tutte le opinioni così civilmente espresse dono interessanti
Le solite manìe di grandezza all’italiana soltanto per dire di aver avuto 7/8 tra i primi 100 in tabellone. Solo perchè qualcuno deve farsi bello. Tutto ciò è veramente vergognoso, anche perchè, come scritto sotto, un n°63 SPAGNOLO non se lo fila nessuno tra di noi appassionati di tennis della zona. Sarebbe stato molto molto molto molto molto meglio un Berrettini, Ramazzotti, Mager ecc ecc ecc.
Davvero vergognoso
Pardon ci voglia@ Avide (#1394211)
Penso
@ JJ (#1394208)
Penso che un minimo di top 100 ci vogliano
Ma sarà vero poi che il no. 63 del mondo ti porta allo stadio tutta questa gente in più?
C’erano tennisti sicuramente più bisognosi e magari anche meritevoli…
Piu’ che irrompere direi che gimeno rompe,ma tantissimo.Stare a casa sembrava brutto?
Tra l’altro non mi pare ne manchino di italiani
@ Paolo (#1394139)
Non è colpa degli organizzatori se bolelli ha rifiutato…
Ma sto spagnolo n. 63 che viene a fare il challenger a San Benedetto io non lo so solo in Italia si vedono ste cose di dare Wild cara a stranieri
Napolitano
@ Tifoso degli italiani (#1394102)
Napolitano
@ Tifoso degli italiani (#1394102)
Napolitano, annunciato ieri.
A Napolitano
@ Tifoso degli italiani (#1394102)
Stefano Napolitano figlio di Cosimo
Lo spagnolo, Eremin, Giannesi..e la quarta?