Wimbledon: Pennetta vince in rimonta. Alla Garbin il derby contro la Brianti. Bene la Errani
Nei match di esordio del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline), si registra la vittoria nel derby azzurro di Tathiana Garbin ai danni di Alberta Brianti con lo score di 64 63. Per lei si profila uno scontro al secondo turno contro la spagnola Medina Garrigues.
Bene anche Sara Errani che ha superato per 75 62 la canadese Dubois. Al turno successivo avrà un difficile match contro Ana Ivanovic, tredicesima testa di serie.
Molto bene anche Flavia Pennetta testa di serie n.15 che, contro la spagnola Llagostera Vives, recupera un set di svantaggio e chiude agevolmente per 36 61 60. Al secondo turno sfiderà Vania King.
TAG: Box Wimbledon, Brianti, Errani, Garbin, Pennetta, Wimbledon
Non è stata poi così facile quella vittoria della Ivanovic a Parigi…detto ciò è un secondo turno tosto x tutte, non troppo per la Pennetta che non dovrebbe aver problemi. Mettiamoci poi che psicologicamente era uno scoglio la Llagostera perchè aveva una tradizione negativa con lei(l’anno scorso definita l’ammazzaitaliane…)e dunque ora la mente è più sgombra. Vedo poche possibilità per la Garbin, la Vinci parte di nuovo sfavorita e vediamo un po’, mentre Francesca che è quella che mi è piaciuta di più dovrà giocare la stessa partita della Wozniak contro l’urlatrice terribile.2 su 5 è lecito 3 su 5 è grande…il resto si vedrà
Beh in 4 hanno vinto fuori pronostico…seppi schiavone vinci fognini…e scusa se è poco.
Tax x la 3a volta in carriera raggiunge il 2°turno a Londra,ora la sfida contro la Medina è dura ed i precedenti non sono molto confortanti ma oramai ci ha abituato a vittorie vs pronostico e quindi possiamo ancora sperare.
Saretta secondo me ha faticato troppo vs una giocatrice nettamente inferiore a lei ed ora la sfida con la Ivanovic che ha rischiato di perdere vs la Hradecka,sarà dura ma se la nostra alza il suo livello di gioco secondo me non è poi così impossibile come crediamo tutti perchè Ana è in una crisi profonda più o meno come Saretta.
Secondo me Flavia ha sbagliato tattica di gioco vs la spagnola,sulla seconda stava sempre dietro e si faceva sempre aggredire e x qst si doveva sempre difendere….non è quello il suo gioco.Ma poi qnd ha capito che doveva essere un minimo aggressiva l’altra ha iniziato ad essere molto fallosa e la partita è filata via facile facile,nota sicuramente negativa è stato il servizio che di solito è uno dei fondamentali che funziona di più nel gioco di Flavia.
Volevo segnalare, se non l’ha già scritto qualcuno, che 9 italiani al secondo turno è record assoluto (il record precedente era di 8 italiani nel 1996 e nel 2005). Per quanto riguarda Ferrer ho letto che molti scrivono che l’ex no. 5 al mondo non è un “erbivoro”, ma l’hanno scorso ha vinto il torneo di Rosmalen su erba e nel 2006 è arrivato agli 1/8 a Wimbledon, quindi non dovrebbe essere così scarso.
Gli head-to-head:
Bolelli-Tsonga 0-2 (duro 2009)
Seppi-Gicquel 1-1 (Seppi duro 2008)(Gicquel carpet 2006)
Starace-Stepanek 0-1 (duro 2008)
Fognini-Ferrer 0-0
Pennetta-King 1-0 (duro 2008)
Errani-Ivanovic 0-1 (terra 2009)
Garbin-Medina Garrigues 1-6 (Garbin terra 2001)(Medina 2001-4-6-8)
Vinci-Pavlyuchenkova 0-1 (terra 2008)
Schiavone-Larcher De Brito 0-0
Brava Flavia a vincere giocando male. Non ho visto il terzo set e quindi quello non lo posso giudicare. Comunque l’importante era vincere, ora secondo turno pure abbastanza tranquillo.
Brava anche la Garibin, vi immaginate che bello se eguagliasse il terzo turno del Roland Garros??
Per quanto riguarda Saretta, non me l’aspettavo questa vittoria. Ora contro la Ivanovic è dura, ma dato che Sara rimette dentro tutto e la Ivanovic sbaglia spesso, perchè non crederci?!?! 😀
che bella sensazione oggi vedere i ns tennisti vincitori! in realtà sono riuscita a seguire in diretta solo flavia (mammamia che 1 set da incubo) ma sono proprio felice di qs risultati anche se è solo un primo turno, speriamo che da domani non inizi l’ecatombe!! forza ragazzi almeno 4 – 5 partite si possono giocare… in bocca al lupo a tutti 😆
Pennetta 75%, la King è assolutamente alla portata
Garbin 45%, la Medina le è superiore, ma la superficie lascia aperte delle porte
Errani 15%, la Ivanovic (che ha vinto a pelo..mamma mia!!) le è comunque largamente sopra e si è liberata della pressione del primo turno
Schiavone 50%, la giovane portoghese è brava e Francesca rende emozionante ogni match, nel bene o nel male
Vinci 45%, parte sfavorita ma l’erba le si addice abbastanza e il primo turno lascia ben sperare
Starace 30%, come detto ha fatto vedere un gioco molto buono pur su una superficie che non è certo la terra, ma Stepanek è solido e favorito
Fognini 10%, sfavorito dalla classifica, nonostante Ferrer non sia un erbivoro, oggi ha giocato davvero male, tantissimi gratuiti, per passare deve cambiare totalmente registro, ma vincere per ritiro, nonostante fosse in probabile rimonta, non è esattamente quello che ti può dare la scossa. Peccato perchè di talento ne ha
Seppi 60%, Gicquel è a portata e Seppi ha mostrato una grande sicurezza che quest’anno gli è mancata, sull’onda della fiducia può farcela ampiamente, inoltre il tabellone autorizza ad essere cannibali
Bolelli 20%, contro Tsonga parte sfavorito, inoltre la fatica con cui si è scrollato di dosso il primo turno, i dolori alla schiena, le confessioni di scarso allenamento per questa ragione e il ritiro nel doppio pur a giochi ormai fatti non sono segnali che lascino auspicare per davvero la prestazione al 101% che sarebbe richiesta.
se non teniam conto derby 8su 10…..
Se faccio bene i conti sono 9 su 12 al secondo turno.
Meglio che al Rolando e questa è una sorpresa.
Mi spiace x Albertina,ma grande Tax 😛
bolelli 25
seppi 65
starace 30
fognini 25
pennetta 70 schiavone 65 (la debrito non è scarsa)… garbin 40…. eraani 30… vinci 40
Comunque la Ivanovic ancora non è sicuro che sarà la prossima avversaria di Sara, in quanto sta ancora giocando..speriamo che la buttino fuori..anche perchè così penso che flavia guadagnerebbe un posto in più nella classifica cn la sua retrocessione..l’ anno scorso la ivanovic a che turno è arrivata? se non erro il terzo!
bolelli 25%
seppi 70%
starace 10%
fognini 20%
pennetta 70%
errani 15%
garbin 35%
vinci 60%
schiavone 75%
si potranno vedere tutti!!
Flavia ha giocato un primo set da strapparsi i capelli. Nel secondo ha fatto onestamente di tutto per andare sotto di nuovo, ma dall’altra parte la pochezza ha permesso di andare sul 2-1 e da lì Flavia si è svegliata e non c’è stata più partita. La differenza tra le due giocatrici è enorme. Tuttavia il gioco di Flavia non si presta per l’erba, e non è un mistero, ma il tabellone è incredibilmente favorevole, almeno fino al quarto turno. Non sono però molto ottimista, ma voglio godermi appieno questo clamoroso primo turno della truppa azzurra, che è andato oltre ogni più rosea previsione.
Peccato per Saretta, la Ivanovic non è un mostro ma le è superiore su tutte le superfici. Garbin invece se la può giocare sull’erba con la Medina.
è il miglior grand slam del’anno comq vada
bravi e fortunati, praticamente il top!
è un primo turno ma di questi tempi non è roba da poco.. olè!
Italiani in campo domani
Bolelli: campo 3 terzo incontro
Vinci: campo 4 secondo incontro
Schiavone: campo 12 quarto incontro
Seppi: campo 14 quarto incontro
scusa BRIANTI…. dimenticata.. anche lei ha passato le quali…. alla fine il peggior torneo x i nostri ha vinto il primo premio x miglior primo turno di slam forse di tutti tempi
non dimentichiam che i due eliminati sono
GHEDIN bravo a passare le quali
e la CAMERIN che comunque ha perso con la PEER che a Wimbledon ottavi scorso anno.. quindi bravi anche loro
9 su 12… esattamente 9 su 11 possibili visto che cè stato un derby..
bravi magari non tutti avversari fenomeni ma quante volte abbiam perso contro gente all altezza? BRAVI godiamoci questo primo turno e guardiamo al secondo?
ragazzi partiam con i pronosticvi?
chiudiamo le prime due giornate alla grande
che italia???? ma cosa è successo… ora aspettiamo l’ecatomeb del secondo turno ma io questi risultati me li godo fino in fondo… vai penna facci sognare…
e anche la pennaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
grandi questi due giorni con 9 qualificati su 13 al secondo turno!!
il miglior wimbledon della storia nel maschile mai 4 al secondo turno
nel femminile 5(se vince flavia)sarebbe pure record invev se nn vince credo proprio di no