Victoria Azarenka stizzita: “Anche gli uomini urlano, eppure a loro non viene mai detto nulla. Mi sono allenata vicino a Nadal, grida ben più forte di me”
In seguito alla sconfitta patita per mano di Serena Williams nel torneo di Wimbledon, a Victoria Azarenka è stato chiesto un commento circa le grida emesse da lei e dalla sua avversaria nel corso del loro incontro, che ha persino indotto il pubblico ad alcune risate.
La bielorussa, ad ogni modo, ha risposto stizzita: “Sapete? Sono stanca di dover sentire sempre questo tipo di domande. Forse la gente rideva perché aveva bevuto troppe Pimms’ (bevanda alcolica). Quando lo speaker raccomanda di ‘non dimenticare di idratarsi’, credo si riferisca all’acqua e non all’alcool. Anche gli uomini urlano, eppure a loro non viene mai detto nulla. Mi sono allenata vicino a Nadal, grida ben più forte di me”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Azarenka, Notizie dal mondo, Victoria Azarenka
Per me il punto non è il grunting in sé. È sempre un po’ antipatico e fastidioso, però in fin dei conti i tennisti sono degli atleti sotto sforzo e ci sta che nel mezzo dello scambio uno emetta suoni non proprio da buckingham palace. Il punto è che, a mio parere, quelli di Nadal (fastidiosissimi)o quelli della williams sono chiaramente “da sforzo”, mentre quelli di vika e Masha sono altrettanto chiaramente fatti apposta. Sono proprio innaturali, forzati e resi più irritanti possibile, non a caso hanno il picco proprio quando l’avversario deve colpire.
Supertennis ha trasmesso la finale di Wimbledon 2004 la settimana scorsa: beh, la sharapova era MUTA! Il che conferma che è studiata, sta cosa. La azarenka è la versione 2.0 di Masha.
Quindi: non si può fare una regola contro ste cose, però, vivaddio vika, l’universo avrà pure il sacrosanto diritto di dirti che sei antisportiva, antipatica e femminile come un body builder? oppure dobbiamo anche fingerci stupiti della tua raffinata intonazione e invitarti a Sanremo?
Tornerà, tornerà.
Anche tra le prime tre. 😉
@ Army (#1392962)
L’Azarenka ha straragione la Sharapova che urla un po’ meno forte di Vika invece viene
mashacrata su questo sito per le sue urla. Come siete faziosi…
Che Vika urli troppo è un dato di fatto.Che Nadal, Berlocq, Djokovic, Granollers,Ferrer urlino troppo è un dato di fatto(che poi urlino meno delle donzelle è un dato di fatto ma ci sta, essendo degli uomini).Azarenka ha però estremamente ragione.Di urlatrici ce ne sono tante (e ce ne sono state…)ma ciò su cui ci si dovrebbe concentrare è il livello di gioco.Azarenka e Serena hanno espresso un gioco stellare e questo già basta e avanza.A me danno fastidio i commentatori, che si fossilizzano sul grunting senza pensare alle giocate strepitose di queste ragazze.La partita fra Rafa e Nole al RG non è che sia stata così piacevole all’udito eppure nessun commentatore ha mai avuto il coraggio di lamentarsi.MAH.
In conclusione ha straragione la povera Azarenka.
Difficile che un giocatore o una giocatrice si assuma la propria responsabilità senza attaccare altri. Stavolta Vika è andata oltre. Ha messo dentro motivazioni sessiste. Vabbè.
vesnina è molto simpatica! 😎
@ I love tennis (#1392571)
Dai che Nadal è contento se lo citano le ragazze
Vika sei grande, ti si possono sopportare anche gli urletti, o urlacci, ma torna presto tra le prime 8.
certo che gli davano giù di Pimms, ma stai tranquilla Vika, ridevano anche di voi.
Almeno Nadal non accompagna la pallina con l’urlo.
Rompe anche lui ma almeno non c’è hindrance.
Comunque tifo sempre contro Azarenka e Sharapova proprio perché non sopporto le urla.
Comunque bisogna ammettere che Vika in campo è molto meno scorretta
😳
Ormai qualsiasi critica riceva un giocatore va ad addossare automaticamente la colpa a Nadal.Sono bravi a pararsi le natiche certi giocatori e certe giocatrici,che pensassero a farsi un po’ di sana autocritica e lo lascino un po’ in pace! Alla lunga stanca accusare sempre lo stesso big per ogni minima cosa!
no via no. Vesnina è muta in confronto
https://www.youtube.com/watch?v=4jDjB9K9oTM
Secondo me la piu’ odiosa e’ la Vesnina con i suoi aia-aia
via ho trovato la mia famiglia, sono il figlio di mamma Vika e papà Nick.
a me invece le urla infastidiscono al punto tale che imporrei il silenzio delle giocatrici per regolamento.
A me invece pare abbia ragione. Nadal, Ferrer, ma anche altri: probabilmente se venissero misurati risulterebbero più forti di quelle delle donne. E’ chiaro che il suono maschile è meno acuto e quindi risulta meno fastidioso. La stessa Serena Williams urla non poco in alcuni frangenti ma è considerato meno fastidioso perchè meno “orgasmico” rispetto a Sharapova e Azarenka.
Detto questo, concordo anche sul fatto che questa storia ha stancato, concentriamoci sul tennis e lasciamo perdere le urla o quel che siano. Sono parte del gioco ormai, ma il vero gioco è altro. E bisogna parlare di quello
A me le urla non infastidiscono, tranne quelle sgraziate di Errani e Schiavone.
Comunque tirare in mezzo Nadal è ridicolo, in perfetto stile Azarenka.
si sharapova ha oltrepassato ogni decenza… poi segue vika…. gli uomini sono niente in confronto a queste starnazzate, non scherziamo.
Il problema è anche che i suoi, quelli della Sharapova, quelli della Schiavo, Errani, e coì via, si prolungano anche molto a lungo, fino a dopo il rimbalzo della palla sul campo avversario!
Non ti privare di Masha o delle altre.Togli l’audio e ascolta della musica. Così facendo eviti anche “certi commenti” sempre favorevoli ai più forti. 😳
Ahahah, il povero Nadal viene sempre tirato in mezzo 😆
Comunque non c’è paragone, le urla delle donne sono nettamente più forti e fastidiose. Quelle della azarenka poi sono imbarazzanti come suono…
Lei e la sharapova sono le peggiori. Personalmente stimo la bouchard perché è una delle poche a non urlare.
Cerco Vika alcuni uomini emettono dei suoni, ma non sempre ed a un livello moltooooooo piu basso dei vostri rantoli. Masha è la piu odiosa non guardo piu i suoi match per questo.
Nn e’ vero manco per scherzo. Detto qst lo eliminerei o sanzionerei per tutti quanti senza distinzione. Un conto e’essere affannati in recupero e sibilare un suono e ci sta, nn si tratta di quello. Un altro conto e’ emettere urli apposta
Ma una cosa è urlare, una cosa è emettere acuti che rompono i bicchieri 😐
Difesa colabrodo!
Le urla di Vika sono un tale record che Nadal non potrà mai impensierirla!! 😀