Wimbledon: Fabio Fognini è al secondo turno
Fabio Fognini è al secondo turno del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline), terza prova stagionale del Grand Slam.
Il giocatore ligure, allenato da Oscar Serrano, ha superato l’uzbeko Denis Istomin 22 anni, n.71 ATP, con il punteggio di 16 67 (3) 64 3-1 ritiro di Istomin per un problema alla schiena.
Fognini nel secondo parziale sul 5 a 4 ha avuto quattro set point a disposizione (sul servizio dell’uzbeko), ma purtroppo l’azzurro non li ha sfruttati.
Nel terzo set l’azzurro andava avanti di un break, ma veniva controbekkato immediatamente. Al nono game Fabio strappava nuovamente la battuta ad Istomin e si aggiudicava il parziale per 6 a 4.
Nella quarta frazione l’uzbeko subito il break al primo gioco si ritirava per problemi alla schiena (sono iniziati all’inizio del terzo set).
Prima partita vinta in carriera per l’azzurro nel torneo londinese.
Al secondo turno Fognini affronterà lo spagnolo David Ferrer, n.16 del seeding.
TAG: Box Wimbledon, Fognini, Wimbledon
Ripeto che ha sbagliato sport. Ha 22 anni non 13. E’ un professionista o dovrebbe esserlo, ma i suoi sono atteggiamenti da dilettante della domenica.
A Roma è stato veramente insopportabile e anche ieri quel suo primo set era inguardabile. Guardate che ha passato il turno perché l’altro si è fatto male. Era la sua prima esperienza a Wimbledon e stava giocando bene contro un dilettante della racchetta. Mi dispiace per l’uzbeko che merita una bella carriera. A Fognini basta la cassetta delle birre.
Buono il risultato, ma pessima la partita…
Gianni sei un mito!!!!! 😀
Non so se ti ricordi il torneo di montecarlo….conosci qualcuno che vende birrette e gelati arriva agli ottavi e ridicolizza un certo andy murray per quasi un set??!!
Ha 22 anni..diamogli tempo!! Se non altro per il talento che ha!!
Anche se sono d’accordo che oggi il suo atteggiamento, soprattutto all’inizio, è stato irritante..
Attento a ciò che dici sabatino che c’è Kaishaku nei paraggi che non accetta le idee altrui!
Comunque a Roma ho avuto la stessa sensazione di fastidio. In quanto alla seconda parte del tuo post, non credo finirà così per lui.
Perchè offendi? Noooo non mi dire! 😯 Forse un’idea ce l’ho! 😯
Fognini con i suoi atteggiamenti particolari intrattiene e diverte. Questo per adesso è più che sufficiente 🙂 Non cercate in Fognini un Lendl serioso che non può impersonare.
Ecco la cretinata del giorno
Per me Fognini è un…… totale. E ‘ più adatto alle bocce che al tennis.
L’ho visto a Roma e stavo scendendo in campo per prenderlo a calci.E’ un nessuno che si crede qualcosa. Poveraccio. Chissà fra qualche anno potrà comprare una cassettina e mettersi a vendere le birrette e i gelati nei cinema e allo stadio.
si però fognini è una cosa assurda ragazzi, l’uzbeko ha fatto doppio fallo e ha perso il terzo set altrimenti son convinto che non lo vinceva e andava a casa. a me ha dato l’impressione di giocare e non aspettare altro che l’avversario faceva qualcosa in più per prendere il punto quasi si scoraggiato e poco motivato. voi che ne pensate’
Giornata positiva, soprattutto grazie agli uomini
ahahahaah
Al di la’ dei problemi di Acasuso, Potito questa soddisfazione se la meritava, oltretutto il primo set l’ha giocato bene.
Grande Gianni
anke se fosse stato bene Starace lo avrebbe asfaltato oggi
Ha giocato una gran bella partita oggi il campano
e merita un applauso
Mi sembra che il record tra maschi e femmine sia 7 (nel 2005 credo) ma fatti due conti se la pennetta vince andiamo a 8. E direi che poi andranno tutti in gita al lourdes. Una cosa non ho capito perchè Blake non si è ritirato ieri?
fabio è sfavorito ma se la gioca con ferrer al prossimo turno,seppi è favorito,bole e starace chiusi 😉
Si è ritirato anche Acasuso….grande Italia oggi…abbiamo distrutto gli avversari nel vero senso della parola ahahahahhahah 😆
4 ITALIANI AL SECONDO TURNO A WIMBLEDON…RECORD DI TUTTI I TEMPI CREDO…SIAMO PRONTI A SFIDARE LA SVIZZERA SULL’ERBA…CE LA GIOCHIAMO IN DOPPIO AHAHAHAHAHAHHAHA 😆 😆 😆 😆 😆
E anche acasuso ko!!!!!!!!!
POTO VINCE………….. 😛 😛 😛 😛 😛
I NOSTRI “GRANDI” 4 TENNISTI PASSANO IL PRIMO TURNO
bene ora aspettiamo l’improvviso malanno della lagostera…
2-0 Potito!!! Evvai…
ritirato Acasuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sembra problemi di digestione………….
Vinceremo Wimbledon se tutti gli avversari si ritirano…magari ci cascano eehheheheheheh
COS’HA?
Sarebbe spettacolo puro se lo allenasse Paolino Canè…dopo una partita dovrebbe disinfestare il campo dalle presenze demoniache ahahahahahahhahahah 😛
Acasuso non sta bene……………
hahaahahaahahhaahahahah 😆 😆 😆 😆 😆 l’anticristo no dai,mi hai fatto morire 😆 😆
ha vinto il tiebreak 7/0!!!!!!!!!!!!!
Starace vince il primo set contro Acasuso…stai a vedere che dobbiamo giocare sull’erba contro la Svizzera in Coppa Davis????
Contento per la vittoria . Ma deve cambiare registro se vuole il terzo turno
Potito 5 match sull’erba e tutti persi.
Acasuso 7 match sull’erba e tutti persi.
Oggi uno dei due sarà leggenda(cit).
LA STAR DELL’ACE E’ ERBIVORA COME UN TYRANNOSAURUS REX
Non hai tutti i torti…a volta annoia vederlo giocare a tennis ma nel mentre organizza un florilegio di epiteti che ti consolano ahahahahhaah…non stò scherzando…Fognini o gioca bene e quindi vedi una bella partita oppue gioca male e vedi L’ANTICRISTO ahahahahhahahahah 😛
intanto Sara è 7/5 4/1 e Starace tiene più che egregiamente è 6/5…
Beh almeno Fognini non ha il naso come Benny Hill ehehehehehehehe 😛
TUTTI PAZZI PER FOGNA!!!
la fogna fa soffrire ,regala punti spettacolari,scene comiche(fogna tra il pubblico 😆 ),ma alla fine tra incazzature varie è sempre un piacere vederlo giocare,forza fogna ,ora sotto con ferrer 😆
A Seth86 dico che, a mio avviso, Fognini per la sua conformazione fisica e’ piu’ rapido che potente. Cio’ lo ha indotto a sviluppare un gioco fatto di variazioni, tocchi, cambi di ritmo, accelerazioni: un gioco adatto alla terra, molto bello da vedere ma dispendioso sul piano nervoso e mentale ed, in quest’ ottica, ritengo, tra l’ altro, che da qui si originano anche i sui noti eccessi comportamentali. Sull’erba e sul rapido si richiedono invece principalmente colpi piatti e potenti e la capacita’ di tenere scambi intensi a ritmi elevati; caratteristiche , queste, che mi pare Fabio non possegga.
A Gianni, fai tutti i paragoni che vuoi, ma senza offesa per Fabio, non mischiare la lana con la seta!
P.S. Mirka per Fabio sarebbe pure troppo, se non altro per l’altezza! 😀
http://peterwebtv.altervista.org/Petersports.html
qui cè flavia!
si giocatore mediocre però si vede che qualche partita la vince e numero 79 del mondo e prob nn gioca così male come abbiamo visto oggi perchè se era dato 1.30 ha passato due turn la scorsa settimana in qualche modo le partite le vince oggi vedendolo ha fatto pena però uno come fabio nn ti da mai ritmo
Durante la telecronaca hanno detto che il tuo mito da giovincello non era poi tanto diverso…hanno chiesto di trovare una Mirka anche per Fognini così metterà la testa a posto pure lui ahahahahhahahhaha 😛
dammi starace ti prego
qui la penna
http://peterwebtv.altervista.org/Petersports.html
flavia dove la si può vedere???
infatti ho scritto quasi un bye, non come un bye: intendevo dire che è stato uno dei migliori sorteggi che gli potesse capitare e questo mi sembra abbastanza oggettivo. L’uzbeko è il piu classico dei buoni giocatori “da challenger”
probabilmente al prossimo turno incontrerà Ferrer ovvero l’anti-tennis. Potrebbe venirne fuori una partita per palati abituati a gusti forti.
ragazzi dove si vede la penna in streaming, becco solo starace! chi ha un link x la pennetta?
fabio può giocare su tutte le superficie putroppo li manca la convinzione eun allenatore nn terraiolo .. vi ricordo che la scorsa settimana ha perso giocando alla pari fino al 4-4 del terzo da tursunov che ha poi ha vinto il torneo e tutti avevano il coraggio di criticarlo contro un da superficie veloci e per lo più ha vinto il torneo .. il problema di fabio è la convinzione..
peccato per parigi avrei preferito quella a questa partita
brutta partita ma l’importante è passare il turno..ogni tanto anche x noi un pò di fortuna..
Spero che alcuni di voi non facciano i medici! Tutta questa pietà verso questo ragazzo non gli fa certo bene. Anzi! Con tutto il potenziale che si ritrova non può certo essere meritevole grazie ad un ritiro! Che faccia da schiaffi che ha! Sul campo intendo. Mi fa rabbia perchè è molto bravo! 🙄
3 su 4 al secondo turno…solo il povero Ghedin a sporcarci una media clamorosa…ed ora se Potito ci prova può anche farcela…e nel caso sarebbe clamorosissimo penso…non ricordo di aver mai visto 4 italiani al secondo turno a Wimbledon…daje Poto faccè stò record!!!
qua nessuno sta crocifiggendo fognini; siamo tutti piu o meno d’accordo che è stata una partita vinta con molta fortuna (elemento probabilmente decisivo), che è stata una brutta partita, giocata male da entrambi i giocatori ed interpretata malissimo da fognini per la superfice su cui si gioca.
fabio ha giocato male è vero, e l’uzbeko anche ….ma dire che questo sorteggio era come un bye mi sembra sia poco oggettivo come commento.
l’uzbeko veniva da un buon momento sull’erba
Brutta o non brutta, meritata o non meritata, fortunata o meno, l’importante è che sia arrivato il passaggio di turno, questo c’è stato e questo contava. Se vince con fortuna viene crocifisso, se perde immeritatamente lo stesso, incomprensibile!
Un infortunio quantomai provvidenziale 😀
😀
Non pensavo che Fabio potesse vincere causa le sporadiche frequentazioni sull’ erba e perche’ a mio avviso le sue caratteristiche poco si addicono ai terreni rapidi. Comunque e’ stato molto bravo nel finale del terzo set quando, sotto 3 a 4, e’ riuscito a ribaltarne l’ andamento.
In generale, peraltro, il livello del match e’ risultato veramente modesto.
è un SEGNO del destino!!
e adesso INFONDO FINO AL TITOLO!!!
Roger sei avvisato!!
Uno che dovrei incitare è Ghedin,prima volta in un MD dello slam,gioca contro Gulbis,tutt’altro che Istomin,Vamos GHEDINNNNN,NON MOLLARE
PARTITA davvero bruttina. meno male che non sono arrivati al quinto. son convinto che FOGNINI comunque avrebbe vinto anche senza i problemi fisici che ha avuto l’ avversario.detto questo, bisogna riconoscere che il ligure ha giocato devvero male contro un giocatore assolutamente inferiore. troppi errori, troppe occasioni di riaprire il match buttate al vento. non avrebbe avuto scampo con molti giocatori oggi, ma per fortuna gli si è presentato ISTOMIN in versione ANCIC.
Bene che ha vinto Ma ha vinto male, brutto atteggiamento, non va molto avanti cosi 😥 😥
L’unica cosa positiva di questa partita è il risultato finale: un altro italiano è al secondo turno di wimbledon 3su3 per ora 😯 speriamo che il povero ghedin e starace riescano nell’impresa di non rovinare questa terrificante media!! la vittoria di fognini è abbastanza immeritata per il livello di tennis espresso (a tratti pietoso) assolutamente inadeguato come gioco all’erba, e ai suoi soliti atteggiamente ormai criticati in lungo e in largo. Il sorteggio di fognini è stato veramente fortunato (questo istomin era quasi un bye al primo turno, in piu ha deciso anche di venire incontro a fognini ritirandosi!) e adesso, se decidesse di entrare in campo con la voglia giusta, l’atteggiamento e l’intelliggenza tattica una volta tanto (ricordandosi di giocare a wimbledon) potrebbe giocare alla pari con ferrer, che non è certo il primo degli erbivori…
bene cosiiiiiiiiii.. un pò di fortuna non guasta!
sono daccordo cn voi..pero cavolo HA VINTO, cerchiamo per una volta di incitarlo, di non criticarlo soprattuttuo. sia lui che bolelli sia che vincono sia che perdono se ne parla male o non del tutto bene…. 🙄 🙄 🙄 fiducia a sti ragazzi!!!!!
Fai bene a parlare in generale!contenti di cosa?della vittoria sicuramente,ma non può andare avanti così
non sono proprio contento, mi dispiace da italiano, ma non posso gioiere per un giocatore cosi.
E´l´antipatia in persona. Non fa bene allo sport del tennis, fortuna che di lui ce ne ricorderemo solo in Italia. Cattivo esempio da seguire, non mi sento rappresentato da un tale giocatore.
Non penso di essere l´unico a pensarla cosi.
mi pare che siete scontenti che abbia vinto ma quando succede il contrario e ha avuto lui problemi fisici lo avete criticato lo stesso…ora che ha un po di fortuna ben venga…
Ha 22 anni e tutto il tempo per crescere ce ne fossero di ambiziosi come lui
Vittoria immeritata:1 x il ritiro di Istomin 2 x il gioco espresso 3 x l’atteggiamento!!!Deve assolutamente cambiare registro
bravo a non farsi condizionare dall’avversario menomato…
vamos fogna…un paio di anni e sarà competitivo su tutte le superfici.
il cemento per me è dove puo fare mejo
fortunato…speriamo nel prox turno…
che c….oggi dovrebbe giocare la lotteria se ce n’e’ una a Londra… 🙄