Wimbledon 2015 Copertina, Generica

Coco Vandeweghe polemica verso Maria Sharapova

08/07/2015 14:02 70 commenti
Coco Vandeweghe classe 1991, n.47 WTA
Coco Vandeweghe classe 1991, n.47 WTA

Coco Vandeweghe si è lamentata dopo sconfitta subita in tre set contro Maria Sharapova nei quarti di finale del torneo di Wimbledon.

L’americana ha parlato del comportamento di Maria, accusandola di antisportività.

Dichiara Coco: “Ho detto durante la partita all’arbitro che, se aveva dei problemi a parlare con Maria, se era troppo spaventato per farlo, allora lo avrei fatto io con tutta tranquillità”.

“Non è stato per niente sportivo il fatto che lei si muovesse continuamente tra la mia prima e la mia seconda di servizio.
Io provo sempre a giocare nel modo più leale possibile. Quando ho capito che però la cosa non era reciproca, allora mi sono rivolta all’arbitro”.


TAG: , , , , ,

70 commenti. Lasciane uno!

Ale 85 (Guest) 09-07-2015 14:24

Scritto da Carlo

Scritto da Fabiutko
Due ragazze di personalità…la tigre siberiana la fa pesare sul campo,probabilmente andando un pò oltre se il giudice di sedia glielo consente,la giovane yankee,probabilmente non ancora del tutto a suo completo agio su questi grossi palcoscenici,comunque dimostra di averne fuori…
Mi chiedo…se protesti col giudice di sedia per l’atteggiamento del tuo avversario ma non vieni ascoltato,non dovresti a quel punto chiedere l’intervento del suo superiore???

Siccome la lamentela è palesemente infondata e stupida, e dimostra solo la supponenza della CoCo e la sua totale ignoranza del regolamento, tale lamentela dovrebbe essere punita del giudice di sedia con un warning.
Non è mai in nessun modo ammesso sollecitare un intervento del giudice di sedia.
Solo in caso di contestazione di una decisione del giudice di sedia il giocatore può chiedere l’intervento dell’arbitro.
Il ricevente può muoversi a proprio piacere per tutto il tempo, purchè non sospenda la condizione di pronto a ricevere (punto 21 di ITF Rules of Tennis) in modo da recare disturbo (Hindrance).
Voltare la schiena sarebbe hindrance, o mettersi in posizione comunque non idonea alla ricezione, ed è hindrance anche fare suoni o gesti di disturbo (ad esempio su campi duri picchiare la racchetta a terra, cosa regolarmente punita da arbitri attenti).
Ma se mi muovo conservando smepre una posizione idonea alla ricezione, in qualunque punto del campo, posso farlo liberamente, posso saltare, avvicinarmi, allontanarmi, muovermi lateralmente, ma sempre conservando la posizione di pronto a ricevere.
E spero che qualcuna finalmente lo faccia durante quei 5 interminabili secondi durante cui Zarina Dyias resta immobile, palla in mano, guardando solo la posizione dell’avversaria. Movimento di servizio assolutamente conforme al regolamento, ma che un pò di disagio sicuramente mette alla ricevente, che non può certo essere obbligata a stare ferma a sua volta.
E’ esattamente cone tirare un rigore nel calcio, il portiere può muoversi a piacere purchè non abbandoni la linea di fondo.

ragazzi ma voi credete davvero che questa zia andata dall’arbitro a dire a ricattarla in quel modo? Ha voluto fare la splendida e dire questa cavolata in conferenza. Se avesse detto davvero all’arbitro una cosa del genere conoscendo il giudice di sedia, le avrebbe dai un warning

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 09-07-2015 14:01

Ulteriore nota: in realtà CoCo si è “lamentata” che Maria si muoveva durante il movimento del suo secondo servizio, e non “tra la prima e la seconda” come riportato qui sopra.

“She was moving around in the middle of my motion on my second serve,” Vandeweghe said
http://espn.go.com/tennis/wimbledon15/story/_/id/13215130/2015-wimbledon-women-quarterfinals-all-england-club

Se vogliamo la cosa è ancora più ridicola ed infondata.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 09-07-2015 13:37

Scritto da Fabiutko
Due ragazze di personalità…la tigre siberiana la fa pesare sul campo,probabilmente andando un pò oltre se il giudice di sedia glielo consente,la giovane yankee,probabilmente non ancora del tutto a suo completo agio su questi grossi palcoscenici,comunque dimostra di averne fuori…
Mi chiedo…se protesti col giudice di sedia per l’atteggiamento del tuo avversario ma non vieni ascoltato,non dovresti a quel punto chiedere l’intervento del suo superiore???

Siccome la lamentela è palesemente infondata e stupida, e dimostra solo la supponenza della CoCo e la sua totale ignoranza del regolamento, tale lamentela dovrebbe essere punita del giudice di sedia con un warning.

Non è mai in nessun modo ammesso sollecitare un intervento del giudice di sedia.
Solo in caso di contestazione di una decisione del giudice di sedia il giocatore può chiedere l’intervento dell’arbitro.

Il ricevente può muoversi a proprio piacere per tutto il tempo, purchè non sospenda la condizione di pronto a ricevere (punto 21 di ITF Rules of Tennis) in modo da recare disturbo (Hindrance).
Voltare la schiena sarebbe hindrance, o mettersi in posizione comunque non idonea alla ricezione, ed è hindrance anche fare suoni o gesti di disturbo (ad esempio su campi duri picchiare la racchetta a terra, cosa regolarmente punita da arbitri attenti).
Ma se mi muovo conservando smepre una posizione idonea alla ricezione, in qualunque punto del campo, posso farlo liberamente, posso saltare, avvicinarmi, allontanarmi, muovermi lateralmente, ma sempre conservando la posizione di pronto a ricevere.

E spero che qualcuna finalmente lo faccia durante quei 5 interminabili secondi durante cui Zarina Dyias resta immobile, palla in mano, guardando solo la posizione dell’avversaria. Movimento di servizio assolutamente conforme al regolamento, ma che un pò di disagio sicuramente mette alla ricevente, che non può certo essere obbligata a stare ferma a sua volta.

E’ esattamente cone tirare un rigore nel calcio, il portiere può muoversi a piacere purchè non abbandoni la linea di fondo.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 09-07-2015 10:25

Mi raccomando Masha, oggi quando giochi contro Serena rimani immobile…così la partita finisce in dieci,minuti, tu non risulti antisportiva e almeno le persone ricominceranno a parlare di tennis

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 09-07-2015 10:21
66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 09-07-2015 06:39

questa poi… 😯

un giocatore si può muovere dove vuole, cosa c’entra la sportività?
se la Sharapova finta una posizione di risposta e poi la cambia durante il lancio di palla, è SPORT!!
svegliaaaaaaaaa

l’antisportiva, o meglio fuori di senno, è chiaramente la Vandeweghe che addirittura pretende che l’avversaria si muove come e dove vuole lei…
siamo alla follia.
certo la Sharapova so che va di molto moda come bersaglio, ma un minimo di buon senso va usato.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danny (Guest) 09-07-2015 02:32

Scritto da Fabiutko
L’unico provvedimento che adotterei,COSTRINGERE Elena Vesnina al suo Ahiahia…
Stanno giocando un mixed double,lei è in coppia con Matkowski,vale da solo il prezzo del biglietto…

Non si capisce, puoi spiegare meglio ?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leonard (Guest) 09-07-2015 01:34

errani, williams, azarenka, ivanovic, le prime che mi vengono in mente di gran lunga più antisportive di masha

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prue (Guest) 08-07-2015 21:47

Scritto da Ale 85
@ Ale 85 (#1392169)
@ Fab (#1392141)
Allora parliamo anche di quando la Sharapova in questo ultimo Roland Garros contro la Safarova ha chiamato buona una palla della Safarova che l’arbitro aveva considerato fuori!!! La Safarova non aveva neanche chiesto la verifica, senza la correttezza di Masha avrebbe perso il punto… Che antisportiva… Immagino che questo episodio recente non te lo ricordi!!! Ah tra l’altro poi quel match l’ha perso

Giustissimo di quell’episodio non parla mai nessuno…. E poi lei dopo aver perso,anche se in quella circostanza era giustificata perchè era chiaro che stava male non ha cercato scuse e reso merito all’avversaria,però ovviamente di questo non si può parlare….

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 08-07-2015 20:13

E tizia fa questo…e sempronia fa quest’altro…e basta!!!
L’unico provvedimento che adotterei,COSTRINGERE Elena Vesnina al suo Ahiahia…
Stanno giocando un mixed double,lei è in coppia con Matkowski,vale da solo il prezzo del biglietto…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prue (Guest) 08-07-2015 19:46

@ Fab (#1392058)

A-Dire che riguardo le urla lascierò la parola a Vika che con quello che ha detto ieri in conferenza stampa si è ufficialmente guadagnata un’altra fan…..
“I don’t understand why the women on the court both trying their hardest,giving everything they have,and they make noise.Is that a problem of Tennis? It happens in every sport,I think it’s just time to put it aside and not talk about it all the time,because this is not what is important,there are 2 players playing on the Centre Court,we gotta look a little past that,and see what oh my god Serena played 24 aces….did any of the guys did any in the matches? Look at the good stuff,stop bringing this ridicoulous stuff let’s put aside the noise and how she looks and look at the game and the game proved itself today…”
B-Di nuovo lo fanno tutte!!! L’Americana ci metteva pure più tempo di lei…..
C-Almeno lei non finge di stare male…..
D-Sono 2 secondi!!!! 2 secondi che si prende per concetrarsi tra un punto e l’altro,e comunque visto che la metà della gente ci mette un’ora tra la prima e la seconda non credo che nessuno abbia mai dovuto aspettare i suoi comodi…..
E-Ho perso il conto di quante volte l’ho ripetuto,Ok si non è carino festeggiare per l’errore dell’avversaria,però lei non lo fa per schernire l’avversaria che ha sbagliato, ma solamente perchè ha vinto un punto pesante ….Io non ci vedo niente di male…..

Riguardo all’arbitro,ieri la partita l’ha arbitrata la Cicak,la stessa che non ricordo se a Roma o Parigi si è rifiutata di scendere per controllare il segno della palla anche se Maria protestava quindi non mi sembra il tipo che si fa influenzare dal calibro della gicatrice in campo…..

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 08-07-2015 19:44

@ fabio (#1392045)

Chapeau 🙂

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 19:43

@ Ale 85 (#1392169)

@ Fab (#1392141)

Allora parliamo anche di quando la Sharapova in questo ultimo Roland Garros contro la Safarova ha chiamato buona una palla della Safarova che l’arbitro aveva considerato fuori!!! La Safarova non aveva neanche chiesto la verifica, senza la correttezza di Masha avrebbe perso il punto… Che antisportiva… Immagino che questo episodio recente non te lo ricordi!!! Ah tra l’altro poi quel match l’ha perso

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 08-07-2015 19:04

@ Ale 85 (#1392068)

Approvo tutto. Riguardo alle grida di Masha tutti pronti a dire che infastidiscono l’avversaria ma nessuno dice che i decibel dell’Azarenka sono di gran lunga maggiori come anche la sua antipatia. Per non parlare dell’urletto stridulo di Sara…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 18:38

@ Fab (#1392141)

la Sharapova non usa MTO… che quasi tutte le giocatrici usano in maniera inappropriata, quindi?? Ma tanto parlarne è inutile…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 08-07-2015 18:33

@ DYLAN1998 (#1392110)

Lol

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 08-07-2015 18:10

@ Fab (#1392132)

andavo di frettissima, la Azarenka non ha fra le caratteristiche di antisportività i punti b) e d) e c) ( in questo caso, c), la Azarenka prende direttamente il MTO, ancora peggio!! ) citati nel mio primo post, quindi diciamo che si avvicina abbastanza alla Sharapova!!

La Sharapova rimane la unica e sola che accumula in una sola giocatrice tutte quelle caratteristiche di antisportività!!

Comunque non è colpa sua, l’ho già detto nel mio primo post il perchè!!

Saluti.

Fab

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 08-07-2015 18:02

@ Fab (#1392058)

Tranquillo che alla Sharapova di tutto quello che hai scritto,non gliene frega niente…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 18:00

@ Prue (#1392121)

domani se il match dovesse essere interrotto per pioggia è colpa della Sharapova che è sleale, spocchiosa e abtisportiva e ha fatto venire giù la grandine

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stat (Guest) 08-07-2015 17:31

Scritto da Marco

Scritto da Antonio
Tra la prima e la seconda dell’avversario posso pure andarmi a cambiare i calzini

no, non ti puoi andare a cambiare i calzini..!

dillo a Kyrgios…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 17:24

@ bolsep (#1392107)

scusa ma ieri la Sharapova cosa ha fatto??

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prue (Guest) 08-07-2015 17:24

Scritto da bolsep
Che gli arbitri abbiano timore di certi giocatori e di certe giocatrici è la sacrosanta verità… sulla slealtà della Sharapova poco da dire, la Vandeweghe ieri nei momenti importanti si è dimostrata una mezza giocatrice ma la Sharapova è veramente l’emblema di come un giocatore o una giocatrice corretta non dovrebbe comportarsi in campo. Spocchiosa e sleale fino alla nausea la Siberiana.

No vabbè io sono senza parole….. L’unica cosa sensata di questo post è la prima frase….
@ Fabiutko (#1392087)
Ammetto che il movimento possa dare fastidio,ma quel che l’Americana insinua è che Maria lo facesse apposta solo per infastidirla,cosa che non credo proprio sia vera….
Masha quando gioca non vede e non sente nessuno,pensa solo a giocare punto per punto,di chi c’è dall’altra parte della rete non gliene potrebbe fregare di meno…..
E comunque come può dare fastidio il movimento,darà sicuramente fastidio anche una che chiede una bolgia da partita di calcio ogni due 15,però Maria non si lamenta…..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 08-07-2015 17:15

Scritto da Gabriele da Ragusa
@ nunzio (#1391911)
Concordo. Odio il tennis femminile per tutta una serie di ragioni fra cui qst atteggiamenti. E’ un altro sport ed e’ spesso inguardabile

Ho smesso di leggere a “qst”.
Ma la baggianata l’avevi già scritta.
AH, L’IGNORANZA. 🙄

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolsep 08-07-2015 17:13

Che gli arbitri abbiano timore di certi giocatori e di certe giocatrici è la sacrosanta verità… sulla slealtà della Sharapova poco da dire, la Vandeweghe ieri nei momenti importanti si è dimostrata una mezza giocatrice ma la Sharapova è veramente l’emblema di come un giocatore o una giocatrice corretta non dovrebbe comportarsi in campo. Spocchiosa e sleale fino alla nausea la Siberiana.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scrotal (Guest) 08-07-2015 17:06

Scritto da Fab
Che la Sharapova sia l’antisportività per antonomasia nel tennis femminile, non è che ci vuole molto a stabilirlo, tre indizi fanno una prova:
a) grida come una pazza a ogni scambio.
b) sfora spesso i tempi consentiti dal regolamento nel servizio.
c) ha preso toilet break in match importanti dove stava perdendo solo per spezzare il ritmo all’avversaria di turno che stava vincendo.
d) alcune volte rimane voltata con le spalle all’avversaria di turno quando questa si appresta a battere e quindi la malcapitata deve aspettare che la reginetta russo americana si riasseta facendo i suoi comodi.
e)capita svariate volte che fa il pugnetto e grida a gran voce “com’on” all’errore gratuito dell’avversaria di turno.
Addirittura in rete ci sono un paio di video dove raggiunse il colmo dei colmi:
nel primo una giovane Sharapova di fronte all’avversaria che si era infortunata gravemente alla caviglia, fa finta di niente e rimane a bordo campo a provare colpi senza palla per tenersi pronta al gioco, in un secondo video invece più recente la Sharapova ruba un punto alla Kvitova su una palla chiaramente rimbalzata due volte che l’arbitro non vede!!
E infatti, guarda caso, che strana coincidenza ( !!) , non ha nessuna amica nel circuito WTA!!
Comunque, c’è da dire anche che le certificazioni arbitrali sono gestite da ITF per conto di WTA e ATP e per arrivare a Gold occorre che
Referees start as a Silver Badge and can be promoted to Gold following a review of their work rate and performance conducted annually by the ITF, ATP and WTA.
Insomma la WTA ci mette il becco pesantemente!!
Ergo non è la classe arbitrale supina alle giocatrici ma è la WTA che fa il bello e il cattivo tempo!!
Saluti.
Fab
PS fonte: http://www.itftennis.com/officiating/officiating-schools/level-3.aspx

quoto, sharapova non è il miglior esempio di fair play anche se c’è di peggio. in origine l’apprezzavo molto, ma dopo 10 anni di grunting estremo inizio a non poterne più… poi gli esempi che citi fanno il resto… in semi va tifata la vera regina.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 08-07-2015 17:00

Scritto da Prue
Ogni volta che leggo di queste cose mi ripeto che dovrei ignorarle e lasciar perdere, però poi leggo i commenti e non posso fare a meno di rispondere…..
Cioè ma l’avete vista la partita? Questa tizia,che secondo me sta solo cercando di trovare giustificazioni perchè ha perso pure contro una Masha che ha giocato da schifo,ha aizzato il pubblico per mezza partita,sembrava che volesse trasformare il Centrale in uno stadio di Calcio in piena finale di Champions Leauge,però Maria,a differenza di quelle che chiamano MTO solo perchè le stanno prendendo (Ogni riferimento ad Ana Ivanovic è puramente casuale), è stata zitta e ha continuato a giocare…..
Se una cosa del genere fosse successa ad una Errani,Vinci o Pennetta in quel caso,ovviamente sarebbe stata solo l’altra che cercava scuse,però siccome è successo a Masha allora tutto è lecito ed è colpa sua,perchè lei è Satana fatta tennista,mentre le altre hanno tutte l’aureola e le alucce…..
Ok l’abbiamo capito Maria non vi piace,questo però non fa di lei l’antisportività fatta persona,anzi se la seguiste un pò di più sapreste che è non proprio come pensate…..

Non puoi ridurla ad una semplice difesa d’ufficio per ragioni di tifo…
Se può rassicurarti,neutralmente ti dico che quel muoversi un pò troppo accentuato tra la prima e la seconda PUÒ dar fastidio…
Ora,Coco è infastidita…giudice di sedia con poca personalità???O semplicemente non giudica i movimenti redarguibili???Chiedi l’intervento del supervisor,perché in conferenza stampa lascia tutto il tempo che trova…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoara 08-07-2015 16:50

@ Ale 85 (#1392050)

Ahaha ma non mi sta sulle scatole proprio per niente, non attacco o difendo un giocatore o una giocatrice così su tutto e per tutto. Ognuno sbaglia in qualcosa, mi sembra che sia tu quello che difenda così per partito preso la Sharapova, mentre sarebbe più onesto ammettere quando sbaglia o è scorretta.. Per quanto riguarda la mia CARISSIMA REGINA SERENA sono il primo ad ammettere che il suo atteggiamento al Roland Garros non sia stato corretto e in alcuni momenti quasi ridicolo, nonostante questo rimane la più forte ma come tutti e come la Sharapova non è perfetta. E meno male che sono giocatrici con dei difetti e sbagliano anche loro!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 16:46

@ Fab (#1392058)

ahahahah le altre giocatrici invece sono stracorrette… Ovviamente se prendi delle situazioni singole tutte e dico tutte le giocatrici appaiono scorrette!!! Non sapete davvero a cosa aggrapparvi, quando si ritirerà direte che è scorretta perché si è ritirata!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 16:41

Scritto da Prue
Ogni volta che leggo di queste cose mi ripeto che dovrei ignorarle e lasciar perdere, però poi leggo i commenti e non posso fare a meno di rispondere…..
Cioè ma l’avete vista la partita? Questa tizia,che secondo me sta solo cercando di trovare giustificazioni perchè ha perso pure contro una Masha che ha giocato da schifo,ha aizzato il pubblico per mezza partita,sembrava che volesse trasformare il Centrale in uno stadio di Calcio in piena finale di Champions Leauge,però Maria,a differenza di quelle che chiamano MTO solo perchè le stanno prendendo (Ogni riferimento ad Ana Ivanovic è puramente casuale), è stata zitta e ha continuato a giocare…..
Se una cosa del genere fosse successa ad una Errani,Vinci o Pennetta in quel caso,ovviamente sarebbe stata solo l’altra che cercava scuse,però siccome è successo a Masha allora tutto è lecito ed è colpa sua,perchè lei è Satana fatta tennista,mentre le altre hanno tutte l’aureola e le alucce…..
Ok l’abbiamo capito Maria non vi piace,questo però non fa di lei l’antisportività fatta persona,anzi se la seguiste un pò di più sapreste che è non proprio come pensate…..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prue (Guest) 08-07-2015 16:36

Ogni volta che leggo di queste cose mi ripeto che dovrei ignorarle e lasciar perdere, però poi leggo i commenti e non posso fare a meno di rispondere…..
Cioè ma l’avete vista la partita? Questa tizia,che secondo me sta solo cercando di trovare giustificazioni perchè ha perso pure contro una Masha che ha giocato da schifo,ha aizzato il pubblico per mezza partita,sembrava che volesse trasformare il Centrale in uno stadio di Calcio in piena finale di Champions Leauge,però Maria,a differenza di quelle che chiamano MTO solo perchè le stanno prendendo (Ogni riferimento ad Ana Ivanovic è puramente casuale), è stata zitta e ha continuato a giocare…..
Se una cosa del genere fosse successa ad una Errani,Vinci o Pennetta in quel caso,ovviamente sarebbe stata solo l’altra che cercava scuse,però siccome è successo a Masha allora tutto è lecito ed è colpa sua,perchè lei è Satana fatta tennista,mentre le altre hanno tutte l’aureola e le alucce…..
Ok l’abbiamo capito Maria non vi piace,questo però non fa di lei l’antisportività fatta persona,anzi se la seguiste un pò di più sapreste che è non proprio come pensate…..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 08-07-2015 16:35

Cara Coco, Maria è una volpona e usa tutti i mezzi a disposizione per irretire e sconcentrare le avversarie e così superarle: solo con Serena non attacca!
Atteggiamento deprecabile, ma finché glielo permettono lei continuerà a farlo!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 08-07-2015 16:34

Che la Sharapova sia l’antisportività per antonomasia nel tennis femminile, non è che ci vuole molto a stabilirlo, tre indizi fanno una prova:

a) grida come una pazza a ogni scambio.

b) sfora spesso i tempi consentiti dal regolamento nel servizio.

c) ha preso toilet break in match importanti dove stava perdendo solo per spezzare il ritmo all’avversaria di turno che stava vincendo.

d) alcune volte rimane voltata con le spalle all’avversaria di turno quando questa si appresta a battere e quindi la malcapitata deve aspettare che la reginetta russo americana si riasseta facendo i suoi comodi.

e)capita svariate volte che fa il pugnetto e grida a gran voce “com’on” all’errore gratuito dell’avversaria di turno.

Addirittura in rete ci sono un paio di video dove raggiunse il colmo dei colmi:

nel primo una giovane Sharapova di fronte all’avversaria che si era infortunata gravemente alla caviglia, fa finta di niente e rimane a bordo campo a provare colpi senza palla per tenersi pronta al gioco, in un secondo video invece più recente la Sharapova ruba un punto alla Kvitova su una palla chiaramente rimbalzata due volte che l’arbitro non vede!!

E infatti, guarda caso, che strana coincidenza ( !!) , non ha nessuna amica nel circuito WTA!!

Comunque, c’è da dire anche che le certificazioni arbitrali sono gestite da ITF per conto di WTA e ATP e per arrivare a Gold occorre che

Referees start as a Silver Badge and can be promoted to Gold following a review of their work rate and performance conducted annually by the ITF, ATP and WTA.

Insomma la WTA ci mette il becco pesantemente!!

Ergo non è la classe arbitrale supina alle giocatrici ma è la WTA che fa il bello e il cattivo tempo!!

Saluti.

Fab

PS fonte: http://www.itftennis.com/officiating/officiating-schools/level-3.aspx

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 08-07-2015 16:32

Comunque,dal momento che non c’è nessun divieto in proposito,non capisco perchè la Sharapova non lo dovrebbe fare;tra l’altro succede anche in campo maschile quindi…
Per non parlare di chi impiega 30-40 secondi fra un servizio ed un altro.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 16:25

@ Hoara (#1392031)

carissima a te la Sharapova sta sulle scatole a priori per motivi che solo Dio sa, dal momento che ogni volta commenti le sue cose negativamente… Non ti ho sentita commentare però il Roland Garros della tua cara regina Serena che ha passato un torneo a far finta di stare male distraendo le avversarie… Quella è sportività? Vero? La Radwanska le avversarie neanche la prendono in considerazione perché non ha ancora vinto un cavolo… Quando e se vincerà qualcosa magari usciranno polemiche contro di lei.
Per quanto riguarda la prima e la seconda di servizio ti comunico che non c’è una regola fissa sul tempo, quindi Masha non infrange nessuna regola e il più delle volte commette doppi fallo… Inoltre ieri se ti sei vista la partita avrai notato, così come ha fatto la telecronista Sky, che c’era l’avversaria che serviva in,maniera più lenta di lei… Ti sta sulle scatole… Va bene ma basta con queste futili polemiche!!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 08-07-2015 16:17

Scritto da Gabriele da Ragusa
@ nunzio (#1391911)
Concordo. Odio il tennis femminile per tutta una serie di ragioni fra cui qst atteggiamenti. E’ un altro sport ed e’ spesso inguardabile

Tranquillo che dormo lo stesso anche se tu non guardi il Tennis femminile.
Anzi,se non lo commenti nemmeno eviti di scrivere delle boiate come queste.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 08-07-2015 16:13

Scritto da Antonio
chiedo gentilmente alla redazione di bannare tutti i commenti precedenti al mio. Cosa c’entra adesso dare della sleale a una perché si muove tra il primo e il secondo servizio? Deve chiedere il permesso di respirare? veramente ridicola addurre stupide motivazioni per aver perso un match. Passi anche la critica per lo sforamento dei 25 secondi, passi la critica per le urla a ogni colpo ma questo mi sembra solo un pretesto per far polemica. O mi sbaglio?Tra la prima e la seconda dell’avversario posso pure andarmi a cambiare i calzini. Cosa importa a chi sta servendo? Non ho parole davvero. Esigo una risposta da qualcuno veramente competente e che citi il regolamento, grazie.

no, non ti puoi andare a cambiare i calzini..!
Quanti anni hai?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 16:09

@ DoubleFault (#1392018)
allora scusami non avevo capito

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoara 08-07-2015 16:08

Scritto da Ale 85
@ stefano (#1391996)
purtroppo ogni volta che Masha gioca qualcuno si deve inventare qualcosa e poi tutti dietro come pecore a dire che è vero… La realtà dei fatti è che Masha sta sulle scatole per motivi extra tennistici e quindi ogni cattiveria è buona

Ah quindi è un caso che queste polemiche vengano fuori sempre con lei? Ce l’hanno tutte con lei? Ahaha chissa come mai questo tipo di polemiche sono venute fuori su di lei e non per esempio sulla radwanska.. E ripeto, non ne avrebbe proprio bisogno di questo o di far passare le ore tra la sua prima e seconda di servizio, perché è una delle più forti

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 08-07-2015 15:59

Scritto da Ale 85
@ stefano (#1391996)
purtroppo ogni volta che Masha gioca qualcuno si deve inventare qualcosa e poi tutti dietro come pecore a dire che è vero… La realtà dei fatti è che Masha sta sulle scatole per motivi extra tennistici e quindi ogni cattiveria è buona

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoubleFault 08-07-2015 15:58

Scritto da Ale 85
@ DoubleFault (#1391977)
ovviamente durante la partita stavate tutti guardando la Sharapova che si,muoveva e urlavate tutti: scorretta, scorretta… Anzi ora la tamarrina Coco ha perso per questo motivo…

Mi dispiace, ma avete frainteso: 1)tra le due preferisco Sharapova, e 2) il senso del mio messaggio era che se un giudice di sedia vuole dire qualcosa, ne ha tutte le possibilità. Se non ha detto niente, forse è perché non c’era niente da dire.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 15:53

@ stefano (#1391996)

purtroppo ogni volta che Masha gioca qualcuno si deve inventare qualcosa e poi tutti dietro come pecore a dire che è vero… La realtà dei fatti è che Masha sta sulle scatole per motivi extra tennistici e quindi ogni cattiveria è buona

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 08-07-2015 15:41

@ son dolori (#1391962)

Scusami tanto eh, ma se disturba te e questa miracolata della Vandeweghe non significa che sia un comportamento scorretto… A me, ad esempio, quando gioco a tennis danno fastidio tante altre cose, non questo movimento tra la prima e la seconda. E poi non è proprio credibile che la Vandeweghe sia rimasta scombussolata da questo movimento, lei che ha cercato per tutta la partita di buttarla in rissa da stadio. Per me le cose veramente scorrette sono usare gli MTO per interrompere il ritmo (Ivanovic, vuoi rispondere?) o rubare il punto all’avversario in caso di errore dell’avversario. Il resto sono tic, caratteristiche personali e via discorrendo. La scorrettezza è altro.
La Vandeweghe continui pure a rosicare.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide V (Guest) 08-07-2015 15:33

Il regolamento vieta di muoversi per scegliere la posizione migliore per rispondere? Non mi risulta. Vieta di muoversi? Non mi risulta. Questa è una protesta da isterico fallito di un club di provincia, in un torneo fra NC…. Servi un ace, poi un altro, e poi un altro, come Karlovic o Serena, e vedrai che si ferma…. Altrimenti taci, tu e tutti quelli che pensano tu abbia ragione…. Patetica!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 08-07-2015 15:27

Coco,hai perso..tornatene in America che tanto nei prossimi tornei uscirai costantemente al primo turno,che poi è il tuo reale livello…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 08-07-2015 15:26

@ DoubleFault (#1391977)

ricordo un match su cemento indoor in cui quel furbacchione di Gulbis durante il servizio dell’avversario sfregare le suole al suolo provocando un frastuono stridulo davvero fastidioso e lì si che si chiede l’intervento del giudice di sedia. Ma qui su erba che fastidio puoi dare a chi sta servendo?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 15:26

@ DoubleFault (#1391977)

ovviamente durante la partita stavate tutti guardando la Sharapova che si,muoveva e urlavate tutti: scorretta, scorretta… Anzi ora la tamarrina Coco ha perso per questo motivo…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 15:22

La sleale Sharapova non ha mai chiamato un Mto ma di questo non ne parla nessuno… Allora ci si appiglia a tutto!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 08-07-2015 15:22

chiedo gentilmente alla redazione di bannare tutti i commenti precedenti al mio. Cosa c’entra adesso dare della sleale a una perché si muove tra il primo e il secondo servizio? Deve chiedere il permesso di respirare? veramente ridicola addurre stupide motivazioni per aver perso un match. Passi anche la critica per lo sforamento dei 25 secondi, passi la critica per le urla a ogni colpo ma questo mi sembra solo un pretesto per far polemica. O mi sbaglio?
Tra la prima e la seconda dell’avversario posso pure andarmi a cambiare i calzini. Cosa importa a chi sta servendo? Non ho parole davvero. Esigo una risposta da qualcuno veramente competente e che citi il regolamento, grazie.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic (Guest) 08-07-2015 15:21

Scritto da tommaso

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da stat
le

Il concetto è quello.
Un arbitro con le palle le darebbe 3-4 warning a partita se non di più…

Un arbitro con più palle darebbe i warning a Nadal. Oh, wait, c’è stato, Nadal si è lamentato e adesso non lo arbitra più. Comandano loro, c’è poco da raccontarsela su.

Hai ragione da vendere… Quoto in toto anche su Nadal..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoubleFault 08-07-2015 15:21

Semifinale 1991: Boris Becker chiede all’arbitro di dire a David Wheaton di non muoversi mentre l’avversario batte. L’arbitro esegue. Wheaton, che già aveva più o meno il 2% di probabilità di vincere, non risponde praticamente più.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 15:19

@ Hoara (#1391956)

ma di cosa stiamo parlando… Ma quali mezzucci ma guarda tele le partite, ora state diventando davvero ridicoli. Maria ha giocato male ma scorretta proprio no

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale 85 (Guest) 08-07-2015 15:17

Ovviamente ci doveva essere l’ennesima polemica dell’ultima delle piccole tamarre americane… Quando non ci si può appigliare alla lentezza del servizio(in quanto la cara Coco era più lenta di lei) e quando non ci si può appigliare alle pause tra un set e l’altro, allora questa volta ci si appiglia a questo…ma fatemi il piacere. Imparate a perdere;!! La cosa davvero scorretta e priva di gusto è stato lo aizzare del pubblico ogni tre secondi da parte dell’americana ma di questo nessuno ne parla

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 08-07-2015 15:17

Vandeweghe, Makarova & C. quando capita di affrontare queste giocatrici adottate gli stessi atteggiamenti. Fate sentire anche voi la vostra presenza (in campo) senza incappare in warning 😉 . Se le vostre armi non bastano, prendete in prestito anche le loro. Posso capire che queste ultime non vi appartengono ma lamentarsi della sconfitta a fine match serve a poco.
cit. Un abbraccio 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOCGIGIU (Guest) 08-07-2015 15:16

Scritto da stat
le

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 08-07-2015 15:11

Scritto da CannoniereKarlovic

Scritto da stat
le

Il concetto è quello.
Un arbitro con le palle le darebbe 3-4 warning a partita se non di più…

Un arbitro con più palle darebbe i warning a Nadal. Oh, wait, c’è stato, Nadal si è lamentato e adesso non lo arbitra più. Comandano loro, c’è poco da raccontarsela su.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
son dolori (Guest) 08-07-2015 15:07

Scritto da stefano
Dichiarazioni totalmente prive di fondamento.
Chiunque abbia visto la partita lo sa.
E poi finiamola di inquadrare la Sharapova come la giocatrice più scorretta e sleale della storia del tennis, perché io in 12 anni che la seguo sinceramente ricordo ben pochi di questi atteggiamenti.
Sarà fredda e antipatica, ma non è certo più scorretta della più (apparentemente) simpatica Serena Williams. E vogliamo parlare di Azarenka, Ivanovic e compagnia bella?

Hai ragione. Detto questo ieri ho visto integralmente la partita tra Sharapova e Vandeweghe ed è vero che la russa si muoveva in continuazione tra la prima e la seconda. è un gesto che disturba anche me quando gioco al campo cn gli amici.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rodrigo 08-07-2015 15:05

Concordo con la Vandeweghe

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoara 08-07-2015 14:57

È davvero triste che una giocatrice come la Sharapova ricorra a questi mezzucci quando in realtà non ne avrebbe proprio bisogno..
Detto questo, domani tra la prima e la seconda di Serena, Maria può fare quello che vuole, fare un giretto per il campo, fare un balletto o lanciare Sugarpova al pubblico, tanto la solita stesa contro la regina non gliela toglie nessuno :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic (Guest) 08-07-2015 14:45

Scritto da stat
le

Il concetto è quello.
Un arbitro con le palle le darebbe 3-4 warning a partita se non di più…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lele (Guest) 08-07-2015 14:42

ha ragione l Americana.. ma tanto non cambiera’ mai niente.. a quelli/e che portano lo sport avanti, e’ concesso quasi tutto.. :((((

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 08-07-2015 14:34

@ nunzio (#1391911)

sharapova la più sleale?? la vandeweghe incitava il pubblico, non si limitava con le sue manfrine ad ogni punto..ma di cosa stiamo parlando? quando si perde, si cercano tutte le scuse possibili al mondo… non è stata al passo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baki 08-07-2015 14:34

Parla lei che dopo 2 punti ha cominciato ad alzare le braccia verso il cielo per incoraggiare il pubblico… manco fosse britannica 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 08-07-2015 14:33

Due ragazze di personalità…la tigre siberiana la fa pesare sul campo,probabilmente andando un pò oltre se il giudice di sedia glielo consente,la giovane yankee,probabilmente non ancora del tutto a suo completo agio su questi grossi palcoscenici,comunque dimostra di averne fuori…

Mi chiedo…se protesti col giudice di sedia per l’atteggiamento del tuo avversario ma non vieni ascoltato,non dovresti a quel punto chiedere l’intervento del suo superiore???

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 08-07-2015 14:28

brava coco, non le hai mandate a dire!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 08-07-2015 14:27

Dichiarazioni totalmente prive di fondamento.
Chiunque abbia visto la partita lo sa.
E poi finiamola di inquadrare la Sharapova come la giocatrice più scorretta e sleale della storia del tennis, perché io in 12 anni che la seguo sinceramente ricordo ben pochi di questi atteggiamenti.
Sarà fredda e antipatica, ma non è certo più scorretta della più (apparentemente) simpatica Serena Williams. E vogliamo parlare di Azarenka, Ivanovic e compagnia bella?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 08-07-2015 14:27

“Ho detto durante la partita all’arbitro che, se aveva dei problemi a parlare con Maria, se era troppo spaventato per farlo, allora lo avrei fatto io con tutta tranquillità”
Boom.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew73 (Guest) 08-07-2015 14:25

Fa un grugnito che si sente benissimo che finisce quando l avversaria sta per colpire.. Ridicola e antisportiva!! brava Coco

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stat (Guest) 08-07-2015 14:22

le

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 08-07-2015 14:17

@ nunzio (#1391911)

Concordo. Odio il tennis femminile per tutta una serie di ragioni fra cui qst atteggiamenti. E’ un altro sport ed e’ spesso inguardabile

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 08-07-2015 14:05

Ma si sa che la sharapova è la giocatrice più sleale del mondo del tennis e sono ancora più sleali i giudici che gli permettono tante manfrine…..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!