Dal 4 maggio ripartono gli allenamenti per giocatori di prima e seconda categoria
Tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Federazione Italiana Tennis ha reso noto che a partire da lunedì 4 maggio potranno riprendere gli allenamenti per tutti i giocatori di prima e seconda categoria. All’elenco saranno aggiunti anche i migliori prospetti nazionali under 16/under 14/under 12 e gli atleti di punta del tennis wheelchair. A ripartire saranno anche le sessioni d’allenamento per i praticanti di beach tennis e padel.
La FederTennis ha invitato tutti i tesserati coinvolti da questo nuovo provvedimento ad attenersi scrupolosamente alle norme anti-contagio, riproponendo loro il decalogo di regole da seguire sui campi. Tutti gli allenamenti si dovranno svolgere in strutture sportive a porte chiuse.
TAG: allenamenti, CoronaVirus, Federtennis
senza il protocollo del CTS, nessuno neanche i prima cat. di qualsiasi sport può tornare ad allenarsi dal 4 Maggio.
Vedasi a pag . 261 del Televideo RAI la dichiarazione di Paolo Barelli , presidente della Federnuoto.
Si prega di leggere il DPCM all’art.1, comma 1, lettera G.
Si parla di tutti gli atleti delle discipline individuali.
😳 😳 Ma sei serio? Perché se è una boutade non l’ho capita molto, se invece sei serio la cosa è molto preoccupante perché vuol dire non solo non aver capito un c***o della situazione ma anche non aver rispetto di chi in questo periodo è deceduto o è stato male e per i loro affetti.
@ bogar67 (#2552313)
Infatti non vedo tutto questo scandalo nella non riapertura…oggi 474 morti, 1900 casi,…. la curva è in discesa ma non credo che il virus sia sparito…e cmq c’è un comitato scientifico. Punto.
Ho una ragazzina under 16 2.6 non in orbita federale infatti nella prima lista era assente. Rimarrà a casa anche adesso. Non vedo tutta questa fretta di ricominciare e considerato i 474 morti di oggi con relativi 1900 contagi in più a mio avviso i tornei per il 2020 sono finiti.
Ma Binaghi rimborsa i biglietti degli internazionali e della Davis in Sardegna già giocata da 2 mesi? Io sono di classifica 2.9 quindi posso riprendere ad allenarmi? Cé qualche circolo che mi fa giocare?
Ma allenamenti per cosa? Tornei non si fanno, gare a squadre neppure allora apriamo a tutti con le dovute precauzioni e finiamo con le cose fatte a metà. Ma i circoli possono aprire????
Anche io non ho mai smesso di lavorare ma direi per fortuna, non purtroppo. Stiamo sfiorando il ridicolo con queste restrizioni. Ed è ovvio che non c è nessuna necessità di allenarsi per i tornei, ma c è bisogno di far ripartire le attività fisiche e i circoli. Altrimenti si muore di qualcos altro, altro che coronavirus
Salve,scusate l’ignoranza,ma quelli di prima categoria e seconda che classifica hanno?
Spogliatoi chiusi e per pagare dove non c’è un sistema automatico si paga ad una persona come al supermercato o farmacia. Non mi sembra un gran rischio
se ad allenarsi saranno solo prima e seconda è di evidenza solare che nel caso in cui riprendessero i tornei verso Luglio 2020 questi atleti avrebbero un vantaggio rispetto ai terza e quarta categoria che non si sono potuti allenare in questo specifico e particolarissimo periodo di tempo.
I risultati degli abituali tornei open (non parlo di tornei ATP, WTA, ITF) sarebbero FALSATI in quanto i seconda si sono potuti preparare per un periodo più lungo dei terza e quarta categoria !
Come minimo per non fare questa colossale frittata regolamentare la FIT dovrebbe bloccare tutte le retrocessioni per la stagione 2019-2020 e se poi qualche atleta consegue i punteggi per delle promozioni che gli siano riconosciute.
Comunque sia ben chiaro che permettendo solo ad una parte degli agonisti di allenarsi la stagione è falsata, spero che la FIT prenda delle decisioni sagge in merito a questa antipatica situazione.
3.500 circoli con 4.000 seconda e prima, quanto costerà allenarsi ?
@ Baruz (#2552106)
Io purtroppo per te non sto sul divano ma non ho mai smesso di lavorare. Era solo per capire se è solo per giocare che senso ha dare la possibilità solo ad alcuni e non anche agli altri visto che tornei non ce ne sono e non ce ne saranno per un bel pezzo.
Si ma siamo in pochi, conviene sentirci tra noi per organizzare una partitella
beh..come … si fa nei circoli a giocare con le palle personali? tanto vale aspettare x noi comuni mortali
Ma fino a che non danno l’autorizzazione ad aprire i circoli di tennis mi spiegate dove cavolo si allenano? Forse nei campi comunali e basta!
Non esiste peggior sordo di chi non vuole sentire, io non dico che è pericoloso giocare a tennis…sarebbe stupido, è pericoloso permettere il liberi tutti che è il sentimento che certe minoranze per interesse cercano di far passare. Se stare in campo non è pericoloso, stare negli spogliatoi come passare in segreteria a pagare lo è poiché aumenta il rischio / giorno che ogni soggetto dovrebbe avere. È pericoloso avere troppa gente in giro…e se permetti dopo un mese passato in Protezione Civile , avanti indietro a vedere certe scene uno ha una cognizione più avvantaggiata ed anche più realistica di chi come tanti, troppi non hanno visto nulla e fanno i forti dietro una tastiera.
Scacco matto bitch,io posso giocare e voi no..hahahah
@ Viva la pallina e la patata (#2552136)
sei ridicolo perchè pensi che ci possa essere rischio di contagio giocando a tennis??
ridicolo
E io che pensavo facessero iniziare prima quelli con la tessera gold 😆 😆 😆
i circoli sono chiusi fino al 18 maggio, almeno.
che qualche centinaio di pro e aspiranti pro possano allenarsi, non significa che si può giocare a tennis.
E vai di biocazzola!
@ Viva la pallina e la patata (#2552136)
@ Viva la pallina e la patata (#2552136)
Se calcoli il numero dei tesserati è stata stretta ….. 120.000 contro poche migliaia degli sport che hai elencato….
Secondo me sei in quarta categoria…/
Perché la Fit ( d’altra parte con quel…..di Binaghi) ha sbrodolato fuori dagli schemi, l’accordo tra Sport e Salute e Federazioni prevede la ripresa per atleti degli Sport individuale d’interesse nazionale e difatti la ginnastica , il nuoto, l’equitazione, l’atletica per dirne alcuni hanno attivato si e no 300/400 atleti in tutto.Vatti a vedere l’accordo, vatti sentire l’intervento di Conte. Ma visto che da qualche tempo sembra che non si possa vivere senza tennis, senza corsa ( mai visto tutta questa gente correre) la Fit ha fatto il passo più lungo della gamba come il Sindaco in Toscana, il geni della Governatrice della Calabria e del Governatore della Sicilia. Certo che l’ignoranza crassa impera in Italia.
L’apparente contraddizione del tennis, tra le prime attività sportive a poter riprendere a livello ludico o di allenamento, tra le ultime, forse l’ultimissima a poter riprendere ad alto livello.
Tutto nasce dalla singolarità del tennis dove i giocatori anche a livello medio-basso partecipano solo ad eventi internazionali, che DEVONO essere accessibili a giocatori di tutto il mondo, ed inoltre viaggiano tutti singolarmente, la stragrande maggioranza in normale classe turistica.
Per confronto in tutti gli altri sport individuali le trasferte internazionali sono sempre di squadra, più rare e più facilmente organizzabili in maniera controllata.
Anche se la competizione è individuale i ginnasti, i nuotatori, chi compete in atletica leggera, gli schermidore, non vanno mai a gareggiare all’estero individualmente, si muove sempre la squadra.
Unica caso nel tennis in cui si muove una squadra sono le gare di Coppa Davis e Fed Cup, che proprio per questo motivo potrebbero svolgersi lo stesso.
Prevengo una obiezione: nel caso degli slam effettivamente si muove compatta ed organizzata una notevole squadra sotto l’egida della federazione: dirigenti, allenatori, medici, fisioterapisti incordatori, familiari, addetti stampa.
Forse c’è anche qualche tennista, a volte.
Io resto fuori lo stesso perché sono u 3.4…
Ma scusami se dice TUTTI I SECONDA perché un 2.7 rimarrebbe fuori?
Perche lo dici te per rompere il cazzo a pallettaro?
Certo…anche se sei 2.10 :))))))
Viva il tennis . In Questi intanto sono i grandi virologi a cui danno Tanto credito in questo sito
https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/22383857/coronavirus_classifica_medici_scienziati_donald_trump_giuseppe_conte.html
Sono contento perché vuol dire che sei o un prima o un seconda categoria di interesse nazionale. Se non lo sei puoi pure essere 2.7 ma starai a casa….mi spiace.
No, non puoi perché il titolo è fuorviante : si alleneranno come da disposizioni i prima categoria ed i pochi seconda di interesse nazionale. Se lo sei ed hai ricevuto l’avviiso potrai sennò starai a casa come tutti, giustamente.
gente indinnnnnnniata con la FIT e Binaghi per il nulla, perché tanto il 18 maggio riaprono i circoli. Spiace, spiace molto per chi sperava che non si potesse tornare a giocare. Datevi al cricket
E invece l esigenza di stare sul divano quale sarebbe, di grazia?
@ Cri72 (#2552100)
Ma infatti, al di là di quello che possono dire e fare in Sicilia, c’è qualcuno che da giorni scrive che il tennis è finito, la vita per come la concepiamo noi ce la dobbiamo dimenticare, prepararsi a vivere di ricordi e bla bla bla manco fossimo in un film di Spielberg. E’ veramente ridicolo tutto ciò.
Il mondo ha passato periodi ben peggiori in passato tra vere pandemie con tassi di mortalità ben superiori a questo virus, che ricordiamo colpisce soprattutto anziani e pregressi, e guerre. Vi consiglio di guardare canale 5 stasera così andate a letto felici anche oggi.
LUNEDI GIOCO A TENNIS 😥 sono commosso, mi inpegnero’ anche per chi non puo’ giocare.
Dove sono gli innumerevoli gufi che sentenziavano soloni che non si sarebbe giocato più a tennis..
Allenarsi x cosa? Ma smettetela.
Io sono classificato 2.9 posso riprendere o no? 😀
Vorrei gentilmente capire se qualcuno mi spiega che esigenze urgenti ci sono di far allenare questi classificati rispetto agli altri visto che di tornei sia nazionali che internazionali non c’è neppure l’ombra. Grazie
sono contento di poter tornare in campo. mi spiace per gli altri appassionati
Scusate ma chi sarebbero gli under 12/14/16 di interesse nazionale?