Rafael Nadal potrebbe giocare anche a Bastad
Rafael Nadal sta pensando seriamente di giocare anche il torneo di Bastad in programma dal prossimo 20 Luglio.
Il direttore del tornro svedese, Hult, ha avviato le trattative col team dello spagnolo.
Dovesse accettare le proposte di entrambi i tornei (infatti lo Staff di Rafael sta contrattando la possibilità anche per Amburgo), Nadal giocherà prima Bastad (20-27 luglio) e subito dopo l”ATP 500 tedesco (27 luglio-2 agosto).
TAG: ATP Bastad, ATP Bastad 2015, Nadal, Rafael Nadal
@ CassiusClay (#1389730)
Chissà per quale mptivo dal 1° settembre 2014 non riesce più a spingere con le gambe come prima…..
Io che tifo nadal, roger lo vorrei in campo fino a 40 anni!!! Anche se dovesse arrivare a 30 slam e rafa si ritirasse domani! Le invidie e le rosicare le lascio ai calciofili!
Noooo, noooo, cosa hai fatto?!?!? Hai instillato ai nadaliani il dubbio che anche Roger potrebbe giocare (almeno) fino a 37 anni. Qualcuno si sentirà male!
Fra un po viene a giocare davanti a casa mia,contro di me magari
Se continua a collezionare sconfitte nei primi turni non si usura poi così tanto…
A tutti quelli che sghignazzano parlando di Challenger ricorderei la storia di Agassi: uno che i challenger è tornato a giocarli e poi è tornato grande…(vorrei proprio vedere se “O’ Fenomeno” riesce a fare lo stesso) e per inciso uno che alla prima e unica pillola dopante che gli hanno dato ha finto di star male per non prenderne più
bastad che lo vinci senno poi 😆
Quindi ammetti che, per raggiungere il Re, deve giocare torneini minori. Ottimo!
Grande Mauro 😉
E Karlovic ? Che a quasi 37 anni dopo avere anche sofferto per una meningite gioca ancora ai suoi migliori livelli ? Per lui non vale il Tempus Fugit ?
Per me l’ossessione è solo tua…da tifoso di federer come te lo dico…
si mette a fare tornei di livello più basso per recuperare fiducia e confidenza con la vittoria..
Se lo legnano anche lì però rido.. 😆 😆 😆
@ andre948 (#1389828)
Il Master di Londra? Non scherziamo. Questo torneo ormai se lo sogna davvero. Se non lo ha vinto negli anni migliori vuoi che lo vinca ora per giunta contro i più forti? Assolutamente no. In ogni caso il fatto che voglia giocare questi due tornei in un certo senso è positivo e significa che almeno fisicamente sta bene e non è stanco, e questo è già un bel segnale. La partecipazione a questi due tornei è dovuta solo ed esclusivamente al ritrovamento (parziale o quasi totale credo) della fiducia che ultimamente non c’è. Anche perché in vista dell’estate americana gli servono più partite. Per me a New York potrebbe fare bene, a patto però di vincere qualche partita di importante.
Tempus fugit….. Non vi fate ingannare da quel fenomeno tecnico assoluto che è RF, i 30 anni sono la soglia per le persone normali. E comunque anche RF non vince più gli Slam da 3 anni ed è ora probabilmente alla sua ultima chance…. Da qua in avanti, in uno sport come il tennis che non è ciclismo o maratona o cannottaggio, Nadal crollerà giorno dopo giorno…. E vedrete che in un paio d’anni anche Djokovic e Murray segneranno il passo….
guarda che con la stagione sul cemento alle porte,il caro Rafa e’ il 7 della race con pochi punti di vantaggio su Raonic..
Secondo me arriva fuori dagli otto quest’anno
Più gioca e peggio è per lui che prende sempre più umiliazioni a meno che non giochi dei challenger
Si vocifera che il direttore stia contattando Soderling per un wild card nel torneo….che sia la volta buona?
@ erebus (#1389898)
non mi pare che giochi troppo, viste le eliminazioni precoci
x il fatto che vuole superare i tornei vinti da federer, ciò lo corrode dentro e nel corso degli anni non si è gestito bene come federer e djokovic, lui voleva giocare tanti tornei x raggiungere roger, ancora e ancora, era un ossessione superare il re e cio ha distrutto il suo fisico e non solo
FOssi in lui avrei richiesto una Wild Card per il Challenger di Todi, magari quello lo vince 😆
per fortuna che fa tutti sti tornei minori cosi anche fognini magari vince qualche partita 😆
Ma non sta giocando un po troppo ? Qua c’è gente che ogni volta che Nadal perde (cioè tutte le settimane) scrive che le sconfitte sono dovute all'”usura”. Ma se è “usurato” perchè diamine si ostina a giocare millemila tornei ? 😯
essendo 2 tornei su terra li vince tutti e 2 e riacquista fiducia
fra poco si dedichera’ ai challenger su terra….
Nadal deve staccare la spina e riprendere il prossimo anno. Un giocatore come lui non può accontenatarsi di essere un buon top 15-20 (perchè se continua così arriverà intorno a queste posizioni). Deve trovare:
1- Nuove motivazioni: puntare ad un altro RG, al Master di Londra e ad un altro Oro olimpico.
2- Nuovo Coach o quantomeno che affianchi Tony: penso ad esempio ad uno come Lendl che ha fatto molto bene con Murray
3- Preparazione fisica e mentale ad hoc: se ritrova un pò di smalto pure i colpi rincominceranno a viaggiare, a non essere corti e non penetranti. La paura di sbagliare verrà di meno in conseguenza. E tornerà la fiducia
E’ ancora giovane, mi rifuto di pensare un ritiro da quì a breve (se continuasse così sarebbe comunque possibile). IO CI CREDO
perchè non 4 + il master?
Che cosa ridicola! Trattative avanzate! ma che è calcio mercat? Ma se vuole giocare chieda una WC e stop? Ma pagarlo pure? non mi riferisco solo a Nadal ma a tutti i big.
@ gruff79 (#1389755)
E’ importante per accumulare punti per il master di fine anno, se continua così negli slam a master rischia seriamente di non qualificarsi..
Se fossi nel Fenomeno giocherei pure Umago e Kitzbuhel. Farei poi solo l’ U.S. Open. Starei a riposo poi fino al 2016. E li tornerei x vincere 2 o 3 slam, cosa possibile. Vamossss
Giusta la tattica del Fenomeno. Il suo obiettivo e’ arrivare ai 24 titoli Atp 250 di Federer. Ne mancano 15 visto che il Fenomeno ne ha vinti solo 9 finora. Ipotizzando che Federer giochi sempre tornei maggiori e non ne vinca nessuno, cosa possibile, il Fenomeno con 15 titoli 250 arriverebbe a 81 tornei vinti, ossia solo 5 in meno del Re. Vamosss Campeon
che senso ha giocare bastad , sulla terra. amburgo si anche perche’ e un 500..cosa gli cambia essere 8 o 9 al mondo…secondo me bisogna giocare poco e bene i tornei..se fisicamente non c’ e’ la fai giochi meno..
Tra poco giocherà pure i challenger
Spero nella sobrietà degli svedesi, che non offrano un montepremi parallelo a un tennista che per come sta giocando ultimamente rischia di uscirsene al secondo turno. I tedeschi facciano un po’ come vogliono, non credo che abbiano tutti questi soldi da mettere sul piatto visto come versa il torneo ultimamente…
Pessimo segnale quando campioni di questo calibro si riducono a giocare così tanti tornei minori. poi incredibile come zio Toni vada da una parte all’altra della stampa di mezzo mondo, come un pugile suonato, a dire che non capisce cosa sta succedendo. E’ semplice, almeno a giudicare dalle immagini in tv: Rafa é sulle gambe – nel senso letterale del termine.
le gambe non spingono piu come prima = ergo arriva un decimo di secondo in piu su ogni palla = ergo non ha piu il tempo per caricare a sufficienza i colpi, specie la sua(ex) terribile chela mancina che, proprio per il fatto d’essere un colpo meccanicamente complessissimo che abbisogna di notevole spazio e tempo, è stato il primo a risentire della spinta non piu sufficiente degli arti inferiori, trasformandosi all’improvviso da colpo micidiale (uno dei piu letali della storia del tennis) a colpo -a stento- da numero 50 del mondo
in questo senso cambiare allenatore non servirebbe a un emerito tubo.
nadal deve ritrovare le sue vecchie gambe, non un nuovo coach
Siamo alla frutta ormai!
Potevano dargli una wild card per il challenger di Todi