Wimbledon: Camila Giorgi al terzo turno. Ora sfiderà Caroline Wozniacki
Camila Giorgi approda al terzo turno del torneo di Wimbledon (£26.750.000, erba).
La tennista italiana ha sconfitto al secondo ostacolo la spagnola Lara Arruabarrena, classe 1992 e n.85 WTA, con lo score finale di 60 76 (5) in 1 ora e 18 minuti di gioco.
Al terzo turno Camila sfiderà Caroline Wozniacki, classe 1990, n.5 del mondo.
Primo set: Perfetta prima frazione di Camila, che rifilava un bagel alla sua avversaria e piazzava i break nel secondo game (a 0 con un bel passante incrociato di rovescio sulla palla break), nel quarto gioco (a 15) e poi sul 5 a 0 quando sul 30-40 metteva a segno una bellissima risposta vincente di diritto, chiudendo la frazione con un eloquente 6 a 0 in appena 18 minuti.
Secondo set: Camila sotto per 1 a 3, il break della spagnola nel secondo gioco con tre doppi falli ed un gratuito dell’azzurra, recuperava il break nell’ottavo game, piazzando sul 40 pari un rovescio vincente e poi l’iberica sulla palla break commetteva un deleterio doppio fallo.
Sul 5 a 4 l’azzurra, dallo 0-40, mancava tre palle match consecutive, con l’iberica che però annullava bene i match point e teneva il turno di battuta impattando sul 5 pari.
Sul 6 a 5 Camila mancava il quarto match point, mandando fuori una risposta di rovescio, dopo una seconda debole della spagnola e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurra si portava sul 4 a 1, piazzando due vincenti e poi sul 4 a 3 e servizio a disposizione piazzava un bel vincente di diritto e nel punto successivo metteva a segno un altro bel vincente di rovescio portandosi sul 6 a 3, con la spagnola che però annullava i primi due match point con una palla corta vincente ed un errore gratuito di Camila in risposta.
Sul 6 a 5 l’azzurra, che era alla battuta, chiudeva la partita grazie ad un errore in risposta di diritto dell’iberica, vincendo in questo modo la partita per 7 punti a 5.
Match point
Video14 di livetennisit
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Wimbledon, Wimbledon 2015
GRANDE CAMILA!!! SIAMO TUTTI CON TE
ogni tanto la palla si può anche accarezzare
Senza offesa, ma non hai capito nulla di ciò che ho scritto…
Per quanto riguarda gli obiettivi di classifica, una cosa é dire “spero che diventi la n.1” cosa assolutamente apprezzabile, altra cosa dire “diventerà sicuramente n.1 del mondo”, “é molto più forte della sua avversaria” (che magari é 15 posti più avanti in classifica…) o “vincerà tutti gli slam” ecc… come hanno fatto suo padre e molti “fanatici”… oddio mica é vietato dirlo ma se poi ti giudicano arrogante, fastidioso e susciti antipatie diciamo che te lo sei cercato… poi ognuno reagisce a modo suo, a me ad esempio questi sembrano solo degli esaltati e la cosa finisce lì, altri si “vendicano” prendendo in giro alla prima occasione utile (e non tanto il padre o i “fanatici” che se lo meritano, quanto Camila che non ha alcuna colpa di tutto ciò).
Anche per quanto riguarda i numeri, al contrario di ciò che hai capito, per me contano solo i numeri (cioè i fatti), le impressioni valgono zero, proprio per questo mi danno fastidio le manipolazioni delle statistiche… non puoi fare una statistica sulle ultime 9 partite (e perchè proprio 9? perchè su quelle 9 ne ha persa solo 1, quando però basta prendere le untime 12 e ne ha perse 4…), una statistica seria si fa sulla carriera, sull’anno in corso ecc… non a convenienza.
Abbiamo finalmente una campionessa , difendiamola e facciamo il tifo per lei una volta ogni tanto ??
@ GI2 (#1387611)
Suvvia non faccia sempre il bastian contrario per compiacere. Si sa che altrimenti verrebbe sgridato!
Ribadisco: nervosetta la ragazza. Approfittarne.
Ho letto che oggi Camilla ha toccato i 300 df nel 2015. La seconda,Cornet è’ distaccata di 122 df. Non capisco come possa entrare in top ten una tennista che fa tanti df,non credo sia mai successo nella storia del tennis. Eppure ci credo ancora.
Un primo set con numeri incredibili e magari giocasse sempre così! Nel secondo set credo che il perdere il primo lottato game ha innervosito Camila oltremodo, la quale comunque alla fine è riuscita a recuperare la necessaria lucidità per portare a casa il match abbastanza in controllo.
P.S.
Ho visto due drop e non per niente sono stati due punti assicurati.
La Giorgi ha giocato ultimamente 9 partite da favorita, ne ha vinte 8.
Vogliamo ammazzarla per la partita persa contro Gavrilova?
Madonna che pesantezza. 😯
A onor del vero ha perso tre partite fa da “chiunque”.
@ superboni (#1387578)
Bene, ma tra l’essere moderatamente ottimista e pronosticare una semifinale e una finale, a me pare che ci sia di mezzo il mare.
Ti rinnovo i miei auguri di buon lavoro 🙂
no giusto per dire: post di Seppi 41 ..post su Camila 113. quasi il triplo! la ragazza suscita più attenzione di tutti! bene.. bene..
@ Vince (#1387506)
questo è uno
Vince 24-04-2015 16:26
A me la prestazione di Sara non è affatto dispiaciuta.
Aspettavo con molta curiosità questo incontro per trarne delle indicazioni sulle possibilità di Sara nel trittico Madrid-Roma-Parigi e ora mi sento moderatamente ottimista.
Chi da mesi sta attendendo al varco Sara in questi tornei, sognando il suo crollo in classifica, temo che ancora una volta avrà una brutta sorpresa…tanto per cambiare 🙂
17
adesso ti trovo altri
molto nervosetta 🙂
è abbastanza chiaro chi delle due senta di più la pressione 🙄
D. Camila Giorgi, una giocatrice molto istintiva, è probabilmente più forte o più incisiva… WOZ. E’ la conferenza stampa di Camila o la mia? Perché comincio a non esserne tanto sicura. Chiedilo a lei. D. Ci giocherai contro. WOZ. Non lo so proprio che cosa possa pensare lei. Mi dispiace. So quello che penso io. E’ tutto ciò che posso dire. D. Lo stavo chiedendo a te. WOZ. Prossima domanda. Gesù.
Per la Danese è come passare su un campo minato: può anche andarti bene ma si è nervosi! 😮
Dai su che magari un giorno avrai il cappello Go Cami…..le conversioni avvengono anche in modo inaspettato….e sarebbe ora! 🙂
@ tommaso (#1387550)
Giusto temerla, sarà un incontro estremamente interessante.
Woz nervosetta in conferenza stampa su un paio di domande su Camila e i match passati. La teme e la rispetta, senza dubbio.
Veramente sei tu che hai fatto partire il discorso sulle previsioni nella stagione, non io…vatti pure a rileggere.
Se chiami in causa gli utenti, poi gli utenti ti rispondono, va da se.
Dopodichè la mia previsione sulla Errani in finale a Roma e in semifinale a PArigi, è una tua pura invenzione 🙂
E lo dovresti sapere che io di previsioni così sciocche non ne faccio
mai, sul conto di nessuno…ma tant’è.
Linkami il file dove avrei detto quella cosa, sarà una lunga ricerca, Ti auguro buon lavoro. 🙂
@ ME (#1387463)
è un bel po’ di partite che camila non perde da chiunque pero’
Esatto.
Premesso che Camila può perdere con chiunque 🙂 e che la Woz è pur sempre una grandissima giocatrice, a Camila piace la palla di Caroline.
La Wozniackin non spinge molto e la sua palla non è particolarmente lavorata, il che permette a Camila di entrare in ritmo e di poter spingere più facilmente.
Che però ha la caratteristica di mettere in palla la Giorgi: se tre indizi (partite) non fanno una prova, poco ci manca, e le partite giocate mi fanno pensare che a Camila piaccia palleggiare con la danese (si’, anche nella partita persa a Eastbourne in maniera rocambolesca).
Non parlo di ieri, ovvio, comunque, x la “classifica” come dici tu, doveva essere 1.15 – 1.20, e non lo era.
Purtroppo con questa mentalità provinciale, non si arriverà mai lontano.
Un terzo turno da sempre 130 punti, sia che ci arrivino altre 12 italiane, sia che non ci arrivi nessuna.
E’ un po’ come volere il sorpasso sulle altre italiane perchè si ritirano o smettono di fare punti, senza aggiungere punti propri.
Ma che soddisfazione è? 🙂
Così facendo si possono anche superare due italiane, ma si viene superati da un certo numero di straniere…quindi il saldo risulterebbe negativo.
Bisogna vedere come interpretiamo il gioco di Caroline. Per me è si aggressivo ma non certo spericolato e falloso. Ha intensità senza spericolatezza tal che non mi risulta abbia gli slam di Sharapova che rischia molto di più. E’ una pallettara aggressiva! 😮