Wimbledon: Simone Bolelli lotta cinque set contro Daniel Koellerer ma alla fine conquista il secondo turno
Simone Bolelli approda al secondo turno del torneo di Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Il giocatore bolognese, n.63 del mondo, ha eliminato l’austriaco Daniel Koellerer, 25 anni, n.91 ATP, che non ha mai vinto una partita su un campo in erba, con il punteggio complessivo di 67 (3) 26 75 64 64.
Nel primo set Bolelli perdeva il parziale al tiebreak per 7 punti a 3, dopo che nel corso del set non aveva mai perso la battuta.
Nella seconda frazione l’azzurro subiva due break (al secondo e ottavo gioco), cedendo il set per 6 a 2.
Nel terzo parziale Simone sul 2 a 1 in favore dell’austriaco chiamava il fisioterapista per un problema alla schiena (risentimento già avuto alla World Team Cup). Bolelli reagiva ugualmente brekkando Koellerer all’undicesimo game e aggiudicandosi il set per 7 a 5.
Nel quarto set l’azzurro prendeva le redini dell’incontro e conquistava il parziale per 6 a 4.
Nel quinto e decisivo set Simone ha con sé l’inerzia della partita: ottiene il break che chiude il match al settimo gioco.
Al prossimo ostacolo Simone Bolelli avrà un brutto cliente, lo specialista Jo Wilfried Tsonga, nona testa di serie.
TAG: Box Wimbledon, Simone Bolelli, Wimbledon
chiariamo cosi lo sanno ttt…i campi coperti dalle telecamere sono..centrale,1,2,3,4,6,7,14,18…dovrebbero essere questi..se ne manco qualcuno ditelo..
ah ok,grazie,non l’avevo seguito questo match 😳 😮
Fabio giocherà sul campo 7 dove nel tardo pomeriggio su Sky hanno fatto vedere Cilic-A.Martin
ah ottima notizia mi dai,se fabio è televisibile,mi potrsti dire dove l’hai letto che il campo è coperto dalle telecamere?grazie 😉
Si è visto chiaramente che Tsonga non è in grande forma, quindi credo che se Bolelli facesse un grande primo set, a quel punto avrebbe buone chance, in quanto prenderebbe fiducia…e lui ne ha molto bisogno!Forza Simone
E il modesto Koellerer???Se poi Bolelli soffre ancora di problemi fisici proprio non vedo come possa battere Tsonga. Oltretutto il francese potenzialmente potrebbe esser adattissimo sull’erba ma a wimbledon ci ha giocato una volta sola…Mettiamoci poi che l’ultima volta (quest’anno)sul veloce ha ridicolizzato Bolelli…che altro?ah il suo modo di giocare tutto d’attacco appoggiandosi a un servizio devastante è proprio quello che ci vuole contro Bolelli…
Tuttavia Simone può vincere dite?Spero che abbiate ragione ma godiamoci questa bella giornata e non chiediamo la luna
vedremo FLAVIA…FABIO..CREDO GHEDIN,,E CREDO STARACE!
visto come si era messa…Bravo Bolelli!!!
A partire dalle 13 italiane:
Ghedin terzo incontro sul campo 6
Fognini secondo incontro sul campo 7
Pennetta terzo incontro sul campo 7
Starace terzo incontro sul campo 14
Errani terzo incontro sul campo 15
Doppio Seppi-BOlelli primo incontro sul campo 16
Brianti vs Garbin secondo incontro sul campo 19
Mamma mia che fatica!Adesso contro Tsonga può andare a giocare senza pressioni, visto che Bole parte largamente sfavorito. Viste le carenze in risposta, sarà molto molto dura che possa strappare un set, ma almeno oggi ha rispettato il pronostico
concordo… 3 vittorie su 4 controclassifica…non male.. e anche bolelli che è una mina vagante non ha mollato…bravi
peccato x vinci capitata in una parte tosta.. ora pavliucenkova.. e poi magari serena..ok è uno slam.. ma parti + tenere c erano…
esattamente e i 3 minuti di applausi a fine partita lo dimostrano
si, sono d’accordo anche io; anche se oggi alla fine golubev non si è dimostrato un giocatore modesto, bensì ha tenuto testa a tsonga, il quale ha sfoderato dei gran colpi per venire a capo della partita; a bole servirà un’impresa.
a perchè invece simone brilla sull’erba eh…ed ha battuto uno specialista del verde come kollerer….ma perfavore ma che commenti sono…se vince fa un impresa! cmq forza bole
deve vincere 3 tiebreak,anche perchè bole a tsonga ils ervizio non toglie mai e poi mai sull’erba,deve fare un match solido come con gonzalez l’anno scorso e non so se basti visto che tsonga è più forte del cileno qua sopra 😉
Se in carriera Tsonga sull’erba non ha mai brillato ci sara’ pure un motivo o no? Anche il modesto Golubev l’ ha messo in difficolta’.
Penso che Simone possa vincere.
Super Simo se vuole può vincere con chiunque, tecnicamente non è inferiore a tanti altri, a volte è la testa che gli manca… Forza super Simo…
Se gioca come oggi va a casa in meno di due ore.
E vai !
programma di domani di tt i campi?? grz 1000
simone può vincere contro tsonga !!!
l’importante è vincere..oggi niente male seppi schiavone vinci bolelli
soprattutto seppi contro blake grande risultato
schiavone non molla mai ha vinto contro la canadese che la scorsa settimana ha battuto la russa fresca dalla vittoria a parigi 6-0 6-2 fatto semi perdendo dalla danese in 3 set..
vinci contro la vincitrice della scorsa settimana..nn male..
ragazzi non voglio dir niente ma è un esordio che nessuno si sarebbe sognato. 4 vittorie su 5!e di cui 3 ottenute contro avversari sulla carta favoriti!Meno male che era la superficie non prediletta…nettamente meglio che al RG finora…
SARà L’INCONTRO MENO IMPORTSNTE DI GIORNATA CREDO CHE VERRà DATA LA PRECEDENZA RISPETTO A LORO ANCHE A STARACE-ACASUSO
link per junqueira-canas?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
😛 😛 😛 😛 😛
❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
******************************
😛 😛
se nn sbaglio 3ore e55minuti….cmq bravo solo x aver lottato…adesso recuperiamo e cerchiamo l’impresa! FORZA SIMO!!
4 ore circa
domani speriamo facciano vedere fabio ,sono curioso div ederlo all’opera sull’erba anche se penso che purtroppo lo programmino su unc ampo non televisibile 😥
Quanto è durato il match?
sono soddisfatto per oggi niente di più
a loro 2 si deve chiedere molto di più specialmente a bolelli
qualc può pensare che seppi abbia fatto una colossale impresa ma nn è coai perchè blake sull’erba nn vale i 40atp questo è poco ma sicuro infatti ci è andato sempre da tds e il suo miglior risultato a wimbledon è 3o turno comq seppi un 7 pieno oggi se lo è meritato
in quanto a bolelli io l’avevo detto quando era sotto 2 set che alla fine vinceva lui ma comq come ho detto prima se gioca come ha sempre fatto in questa stagione anche cme contro nadal a rotterdam nn ha change,se ritorna quello del 2008 allora può vincere e non solo perchè sicuramente su questa superficie nn so perchè ma è superiore a tsonga
Brutta Storia ma alla fine ne è uscito vincitore.Questa vittoria dovrebbe dare grande morale a Simone.
se veramente perdeva con quel cartone animato di Koellerer doveva cominciare a meditare sul ritiro…
Koellerer è un cazzone che snerva sempre l’avversario.Meno male !!!!! 😛 😆
Deo gratias Comunque è meglio che si riposa bene, lo aspetta un 2°turno piuttosto duro 😕
buona vittoria per cm è arrivata.poì dai adesso nn sembra al meglio,proviamoci