Wimbledon: Male Roberta Vinci
Niente da fare per Roberta Vinci sconfitta al primo turno nel torneo di Wimbledon (£26.750.000, erba).
L’azzurra si è arresa a Aleksandra Krunic, classe 1993, n.82 WTA, con il risultato di 62 64 in 1 ora e 6 minuti di partita.
Primo set: La Vinci partiva male perdendo il servizio nel primo game (a 30 dopo aver commesso due doppi falli consecutivi sul 30 pari).
Sullo 0 a 1 l’azzurra mancava una palla break (errore forzato di rovescio) e poi nel terzo game perdeva ancora una volta il servizio (a 15) con la serba che si portava sul 4 a 0.
La Krunic poi annullava una palla break sul 4 a 1, prima di chiudere la prima frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, con Roberta che sulla palla set commetteva un gratuito di diritto.
Secondo set: Roberta sotto per 1 a 3, annullava ben tre palle per il doppio break e poi impattava sul 3 pari dopo aver messo a segno il controbreak nel sesto gioco (a 15).
Sul 3 pari però l’azzurra cedeva a 0 il turno di battuta, con la serba che concedeva solo due punti nei restanti due turni di servizio e chiudeva la partita per 6 a 4.
Fino al 3 a 1 del secondo set
La partita punto per punto
TAG: Roberta Vinci, Vinci, Wimbledon, Wimbledon 2015
Mi spiace per la Vinci, però d’altra parte sono contento per la Krunic che mi piace come gioca!
@ Lilly (#1384028)
Io l’ho letto su un’altro sito del tennis italiano 😉
3^4 settimane di vacanza e amore..ci vogliono
Io l’ho letto nell’intervista al papà di Sara, che Sara stessa ha postato sul suo Twitter. 😉
@ Lilly (#1383914)
Hai visto bene 😀 ,io l’ho capito quando leggendo un post,si diceva che una delle due ha detto che voleva fare meglio nel singolo
Ora c è il doppio con Karin…Speriamo bene per il mese di luglio per Roby! Deve riprendersi e PUÒ farlo
Sí molti “del settore” dicono sia andata cosí!
Se parli di Camila per il movimento di gambe però devi considerare una cosa: lei è totalmente incapace (anzi, per scelta non guarda proprio le avversarie) di leggere i colpi altrui, quindi pur velocissima parte sempre in ritardo, il che le fa perdere nella fase difensiva il vantaggio di essere così veloce. Mentre nella fase propositiva invece si coordina quasi sempre benissimo.
Ma perchè c’è sempre qualcuno che si mette in mezzo e impedisce il derby Sara-Roberta? 👿 😈
OK che è anche “demerito” o di Roberta o di Sara se non arrivano al derby perché comunque non esiste nessuno/a (Camilla esclusa, a volte) che fa partita da solo/a, però…uffi. 😈 👿
Hai ragione, Sara ha (ahimè) ammesso non troppo tempo fa di essere stata lei a prendere gran parte della decisione.Purtroppo io me lo aspettavo e a quanto vedo anche tu. 😉
Fuori tre italiane su quattro… Bell’inizio Wimbledon davvero… Credo proprio che dovremo rassegnarci. Sara farà ancora buoni risultati ma il suo acuto l’ha avuto, ed è stato un ottimo acuto. Flavia e Francesca sono in caduta libera (o quasi), forse non è neanche giusto chieder loro di più, visto le soddisfazioni che ci hanno dato in passato. Roberta non mi sembra abbia più una gran voglia di lottare senza la quale il suo gioco non “graffia”. Karin può ancora fare qualche passo avanti e se riuscirà a superare i propri limiti potremo anche vederla a ridosso delle 20. Grande speranza per Camila che non ci darà forse continuità di risultati ma sicuramente qualche bella vittoria ce la regalerà, magari anche contro qualche top 5. Molti possono pensarla diversamente ma io mi sento di dire che, quanto a mobilità e rapidità di gambe, è forse seconda soltanto a Steffi Graf. Avrà tutti i difetti del mondo ma ha doti straordinarie, non comuni. Altrimenti non susciterebbe tutti i sentimenti che suscita negli appassionati, positivi o negativi che siano…
Il mio commento non è legato a Wimbledon, alle sconfitte odierne, alla indubbia delusione provata, ma si basa su quello che ho visto in questi primi 6 mesi di stagione.
Ormai penso ke Roby abbia imboccato il viale del tramonto, peccato era la nostra giocatrice + talentuosa, purtroppo ormai il lato fisico è preponderante.
@ sarita (#1383832)
Infatti,perchè secondo me,è stata Sara a separarsi da lei,anche se non si è mai saputa fino ad ora la verità.
@ Antonio (#1383837)
Sinceramente no,una settimana al mese,escluso Marzo,ti puoi riposare per poi affrontare al massimo le altre settimane.
@ sarita (#1383819)
Neanche io,spero lo giochi con Flavia (se non si ritirerà) come quando negli under18 giocavano il doppio insieme,giocherebbero dei match fantastici!
La penso esattamente allo stesso modo. Era proprio necessario giocare ogni settimana per entrare in top-ten?!
Fossi in te non dispererei…Roberta non è più giovanissima. Il suo oramai l’ ha fatto e nulla vieta che possa togliersi altre soddisfazioni.
Roby ha detto che in SINGOLO arriva a fine 2016
@ Luciano.N94 (#1383821)
secondo me ha subito oltremodo la separazione da sara.
anch’io sono molto dispiaciuto per la sconfitta di robertina ….. sicuramente la piu’ talentuosa delle nostre giocatrici … ihmo !!!!
@ Antonio (#1383794)
Secondo me si è stressata troppo mentalmente per tutte le partite giocate nel 2013,poi pensate lo stress per voler entrare nella Top10,secondo me questo è il motivo.Dici bene,ha vinto un torneo ogni anno,però sia l’anno scorso che quest’anno ci è andata vicino a vincere 1 titolo quest’anno e 2 l’anno scorso,solo che quelle di Luglio 2014 erano impossibili,il fatto è anche che gioca bene per 1-2 settimane all’anno e poi è disastrosa.
il doppio con karin non lo vedo molto bene
L’hai letto in un’intervista?
@ Antonio (#1383795)
se avra’ ancora i numeri per andarci…..
@ Antonio (#1383795)
Perché le farà le Olimpiadi? Non ne sarei così sicuro.
@ Vincy (#1383784)
Lo so che Roberta fa ciò che vuole,solo che chiuderebbe con una buona classifica,poi penso che le Olimpiadi di Rio le giochi solo in doppio perchè sfortunatamente nel singolo farebbe male.
camila
@ Antonio (#1383795)
L ha detto lei!
La vedo nera per le italiane….
Fonte?
@ Luciano.N94 (#1383780)
Sono d’accordo. Ma non mi riesco a spiegare come sia possibile un crollo così repentino. Come è possibile passare da essere una quasi top ten, che vince almeno un torneo ogni anno (dico bene?), a non vincere una partita neanche per sbaglio?
Speriamo faccia bene nei tre International di luglio
Sono molto amareggiato per questa sconfitta.
Doveva approfittare del fatto di non avere punti in scadenza fino a dopo Wimbledon e, a parte la finale a Norimberga, tutto il resto e’ stato buio.
Una soluzione per Roby per ritrovare motivazioni e stimoli sarebbe cambiare coach
Ora Roby farà Bucarest ….Istanbul e Baku
@ Luciano.N94 (#1383780)
Roby fa ciò che vuole…Ha detto che si ritira in singolo dopo le Olimpiadi di Rio 2016 …Il problema comunque mi sembra mentale piuttosto che fisico
Non ha più grinta nemmeno lei. Forse per le nostre giocatrici storiche le motivazioni vengono meno. Vediamo se almeno Giorgi e Knapp ci daranno soddisfazioni sull’erba, come spesso è accaduto su questa superficie. Se Sara batte la Krunic personalmente mi accontento.
Le converrebbe ritirarsi o giocare solo il doppio come la Hingis,perchè ormai il suo fisico e la sua mente non ce la fanno più a reggere una partita,tanto ha fatto una magnifica carriera e chiuderebbe anche con un buon ranking cioè numero 35.
Ora è n 43…L altra settimana perderà altri 180 punti ed andrà a circa 950 punti…
O si dà una mossa o crolla
Non ce la fa più, ragazzi. Nemmeno su una supercie adattissima a lei
non so che dire..ormai non ci spero più. da non tds doveva approfittare di questo primo turno invece ultimamente perde da chiunque. Tra l’altro prossima settimana le escono 180 pt di Bucarest e tra poco anche quelli di Istambul per cui crollo in classifica
Io nn capisco che le prende….
Che brutta sconfitta