Tommy Robredo ironico su Gala Leon
In seguito alla conferenza stampa tenuta da Gala León nella mattinata di ieri, Tommy Robredo si è così espresso circa il capitano di Coppa Davis, attraverso il proprio profilo Twitter.
“Ragazzi, rispettiamo il suo lavoro! Tentare di distruggere il tennis spagnolo, creare un’atmosfera invivibile e chiamare noi ‘maschilisti’!! E tutto ciò essendo pagata??”
Respetemos su trabajo chicos!! Dinamitar el tenis español, crear mal rollo y llamarnos machistas!! Y por eso cobra?? pic.twitter.com/afL2e4hzm4
— Tommy Robredo (@TRobredo) 24 Giugno 2015
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Gala Leon, Robredo, Tommy Robredo
Qualcuno è un grado di dare almeno una ragionevole spiegazione tecnica a supporto di questa buffonata di eleggere come capitano di davis spagnola questa emerita sconosciuta???
Cosi si potrà poi allargare il discorso al maschilismo,alla capricciosità,e perché no all’incompetenza o al nepotismo…
Ma scherziamo???Qui solo per non citare i primi due che ci vengono in mente,stiamo parlando di decine di slam vinti e non sò quanti milioni di km corsi sui campi,e chi dovrebbe essere il loro capitano in davis???La figlioccia di qualche sporco gioco di potere???Ma mi faccia il piacere!!!
Qui avrebbe ragione di inca**arsi perfino nicole minetti…
Qualcuno è un grado di dare almeno una ragionevole spiegazione tecnica a supporto di questa buffonata di eleggere come capitano di davis spagnola questa emerita sconosciuta???
Cosi si potrà poi allargare il discorso al maschilismo,alla capricciosità,e perché no all’incompetenza o al nepotismo…
Ma scherziamo???Qui solo per non citare i primi due che ci vengono in mente,stiamo parlando di decine di slam vinti e non sò quanti milioni di km corsi sui campi,e chi dovrebbe essere il loro xapitano
Guarda che secondo me stiamo (almeno io e te) dicendo la stessa cosa. Io non sto imputando nulla di specifico alla Leon. Ho parlato della Federazione. La “complessità dei problemi” l’ha creata la Federazione Spagnola per i propri personali interessi che non sto qui adindagare.
Io mi spingo più in là e dico che la Federazione – per il bene del movimento tennis spagnolo che vanta giocatori di rilievo invidiabile per il 99% del mondo – dovrebbe fare marcia indietro e mettere una persona degna di quel posto.
Tu hai contezza di una cosa che si chiama “complessità dei problemi” oppure risolvi ogni cosa sulla base di un curriculum?
C’è una sola persona che può distruggerr il tennis spagnolo, e questa è Fuentes 😀
(scherzi a parte sua moglie disse una cosa analoga)
Certo te e altri,vi siete proprio specializzati nel difendere chi in questo sport non ha inciso per nulla o quasi come Gala Leon Garcia,e che ha ottenuto risultati,nel suo caso,che se paragonati ai risultati e alle vittorie di Arantxa Sanchez e Conchita Martinez,fanno proprio ridere. 🙄
Il tuo senso critico è equivalente al primo rovescio di Cecchinato.
Al contrario! Il posizionamento di questa donna-marionetta a capo di una squadra che vanta campioni e finalisti di slam non fa che rendere un’immagine assolutamente inesatta di una figura femminile a capo di una squadra di Davis. Non è maschilismo, non si critica lei in quanto donna (almeno qui tra noi altri), si critica lei in quanto persona a capo di una squadra di Davis.
Se, forse, al posto di questa tizia ci avessero messo Arantxa Sanchez, magari sarebbe stato diverso.
E’ come se da noi, tra Pennetta e Schiavone, scegliessero di mettere a capo della Davis una Alberta Brianti.
La Leon non vanta neanche risultati degni di nota da allenatrice, rendiamoci conto.
La Leon è un capo espiatorio scelto dalla Federazione Spagnola.
Il tennis spagnolo si sta avviando verso un rapido declino e la Leon è lo specchio per le allodole per coprire il fatto che non hanno dei giovani decenti a rincalzo dei vecchietti.
Il fatto che poi tutti i giocatori ce l’abbiano con la Leon e perché sperano,alla fine della carriera di prendergli il posto e far vedere che loro sono più bravi.
Vero Robredo?
Perché i nostri invece sono meglio,è? Ed anche in questo sito,se non te ne fossi accorto,il maschilismo abbonda,soprattutto quelli che vogliono sminuire importanti risultati ottenuti dalle nostre tenniste.Saranno anche maschilisti,ma i tennisti spagnoli qualcosina(giusto qualcosina ) hanno vinto,è?
Questo sì che è parlare! Leon chi? 😆
Forse non è chiaro a tutti che il problema non è la Leon, ma la Federazione.
Il presidente della RFET, inviso a quasi tutti, ha preso una strada autoritaria, che cerca in qualsiasi modo di ribadire con scelte “fuori dal comune”. E non scende a compromessi.
Gala Leon è perfetta, una illustre sconosciuta che ha fatto qualcosina nel tennis, priva di personalità, di seguito, di carisma. Un ostaggio sacrificabile sull’altare della politica autoritaria.
Lo scontro va oltre alla Coppa Davis, della quale ai giocatori importa (giustamente) ben poco, ma riguarda la gestione del tennis spagnolo, che per esempio è in panne di giovani quasi quanto noi.
unico mio commento sulla vicenda…maschilisti, capricciosi, senza cervello(ovviamente i fortissimi tennisti spagnoli).
se continua così ci faranno un film, anzi una serie TV su questa vicenda 😆
La Federazione deve tutelare il tennis, non la Leon o la propria reputazione per una scelta di dubbia qualità (politica? finanziaria? reazionaria? non mi interessa).
La Federazione deve proteggere il tennis, i suoi tifosi, i risultati, la possibilità di incrementare la notorietà di questo meraviglioso sport e di catturare l’attenzione dei giovani, avvicinandoli alla pratica, e una medaglia alle olimpiadi si sa quanta risonanza possa avere. Rinunciare a Nadal e Ferrer per tutelare la Leon mi sembra assurdo.
@ FigologoFanClubSERENONA (#1381114)
ragionamento assolutamente perfetto. Ma forse dovevano chiarire la cosa prima di mettere la Leon. Ora che lo hanno fatto non hanno alternativa alla difesa e alla tutela della propria scelta. Non possono cedere alla volontà dei giocatori, sarebbe una sbragata terribile da parte della federazione. Perderebbero credibilità e forza davanti al mondo
Se la federazione l’ha scelta avrà avuto i suoi motivi, e ora la devono proteggere. Questi continui attacchi dei giocatori sono inammissibili amio modo di vedere. La federazione deve prendere in mano la situazione e tutelare la Leon, ma soprattutto la propria scelta. Se non reagisce a questi continui attacchi, a mio parere anche poco giustificati, ne uscirà assolutamente indebolita rispetto al peso dei giocatori
La colpa non è nè della Leon nè dei giocatori ma di una Federazione evidentemente incapace di rendersi conto che ha messo in piedi una situazione ingestibile.
In queste circostanze si prova,in primis, a mediare.
Falliti i tentativi di mediazione si decide quale testa tagliare, se quella di un’allenatrice evidentemente non accettata e mai accettabile per la squadra o se quella dei componenti della squadra.
Non è che ci sono molte chiacchiere da fare,o così o così! 😉
Ragazzi ma che ragionamento è?
Cioè, questa tizia che vanta un quarto turno al Roland Garros (!!) dovrebbe NON convocare Ferrer e Nadal, impedendo alla propria Nazione e a tutti i tifosi di tennis spagnoli di conquistare una medaglia alle prossime Olimpiadi (e non solo, sappiamo quanto le Olimpiadi siano seguite!) perché i giocatori non la riconoscono ome capitano di Davis?
Ma vi rendete conto che è lo stesso ragionamento del marito che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie?
Spagna.
Il paese delle libertà, non come l’Italia.
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
La leon deve accettare la realtà, magari non ha colpa ma se tiene al tennis spagnolo deve dimettersi, con questa situazione lei è un grosso danno.
@ LuchinoVisconti (#1381058)
No è solo Giustizia!
Tanto per cominciare, se io fossi Leon non convocherei per i prossimi incontri chi ora si è rifiutato, in modo da impedirgli la partecipazione alle Olimpiadi 2016!
Si, lo so, sono piuttosto vendicativo…
Mamma mia quanto sono accaniti i tennisti spagtnoli con questa Gala Leon! Ma cosa gli avrà mai fatto di male!
“Tentare di distruggere il tennis spagnolo”? Anche volendo come potrebbe il capitano di Davis distruggere il tennis spagnolo? Mi sembrano dei bambini capricciosi che si impuntano sputando veleno per una semplice scelta non condivisa!
Fossi nella federazione spagnola punirei parole simili con una bella multa! Di certo mi chiedo come faccia il capitano a fare il proprio lavoro in questo clima! La costringeranno a dimettersi.. Che schifo!
Come godoooooooooo!!!!!!!!!