WTA Eastbourne: Dopo una battaglia di tre ore Sara Errani annulla due match point e conquista gli ottavi di finale.
Sara Errani dopo una durissima battaglia approda agli ottavi di finale nel torneo WTA Premier di Eastbourne ($731.000, erba).
L’azzurra ha sconfitto al secondo turno, dopo il bye dell’esordio, Barbora Strycova, classe 1986, n.28 WTA, con il risultato di 62 67 (1) 76 (7) dopo 3 ore e 3 minuti di partita.
Agli ottavi sfiderà Giorgi o Gravrilova. Sarita non vinceva un incontro sull’erba da ben tre anni.
Primo set: Sara dopo aver perso un break di vantaggio nel terzo game, piazzava dal 2 pari, un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto gioco a 30, dal 30 pari, e nell’ottavo game, sempre a 30), ed alla seconda palla set a disposizione conquistava la frazione per 6 a 2, con un bel passante in back di rovescio sul set point.
Secondo set: La Errani sotto per 3 a 4, con break, recuperava il servizio nell’ottavo gioco (a 0).
Sul 5 pari l’azzurra, dal 40-30, mancava due palle game e perdeva la battuta, ma nel game successivo la ceca dopo aver mancato una palla set, perdeva ai vantaggi il servizio e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Barbora dall’1 pari, metteva a segno un parziale di sei punti consecutivi, vincendo la seconda frazione per 7 punti a 1.
Terzo set: Sarita, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, andava sotto per 1 a 3 e poi per 2 a 4, ma in entrambi i casi piazzava i controbreak ed impattava sul 4 pari.
Si andava al tiebreak e qui la Errani, sotto per 4 a 6, annullava due palle match, con la complicità della ceca che commetteva due errori gratuiti, tra cui un doppio fallo sul 6 a 5, e alla seconda palla match a disposizione la n.1 italiana chiudeva la partita per 9 punti a 7.
La partita punto per punto
B. Strycova – S. Errani
4 Aces 0
6 Double Faults 3
65% 1st Serve % 86%
51/88 (58%) 1st Serve Points Won 55/98 (56%)
16/47 (34%) 2nd Serve Points Won 6/16 (38%)
11/19 (58%) Break Points Saved 5/11 (45%)
16 Service Games Played 16
43/98 (44%) 1st Return Points Won 37/88 (42%)
10/16 (63%) 2nd Return Points Won 31/47 (66%)
6/11 (55%) Break Points Won 8/19 (42%)
16 Return Games Played 16
67/135 (50%) Total Service Points Won 61/114 (54%)
53/114 (46%) Total Return Points Won 68/135 (50%)
120/249 (48%) Total Points Won 129/249 (52%)
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Eastbourne, WTA Eastbourne 2015
Forse, ma mai dire mai su Sara, è una che non molla.
andiamo avanti contro tutti
Allora: io faccio sempre il tifo per Sara ma davvero avrei sperato di vedere la partita con la Giorgi. Ho sentito chi esultava per la sconfitta di Camila, ma non mi sembra giusto. Nemmeno per Sara che una partita del genere, per come sta giocando, avrebbe anche potuto vincerla. E se non l’avesse vinta si sarebbe riposata poi di più in vista di Wimbledon.
tanto le partite Camila e’ brava a perderle di suo.
mica e’ detto ca Sara avrebbe perso.
Anzi, era la volta buona…
@ goldrust (#1378370)
durante la partita alcune persone ridevano di lei
Brava Sara, lottatrice come sempre!!!
Infatti, un terzo turno sarebbero comunque 130 punti, sputaci sopra…
curioso della partita di domani contro la Gavrilova, i 2 furetti del circuito 😀
Brava Sara 😛
era ironico, forse?
Che grinta Sara! La Strycova è una top15 su erba,quindi è una vittoria veramente importante…bravissima quindi!
Arrivare ai quarti (solo OTTO giocatrici ci arrivano) in uno slam la chiami delusione? Si è arresa solo davanti a Serena (che poi ha vinto) quindi non la penso proprio così.
@ Giovanni (#1378280)
L’erba non sarà mai una superficie dove attendersi grandi risultati da lei…ma qualche partita in più rispetto agli ultimi anni, la può vincere di sicuro, molto dipenderà anche dalla tipologia di avversarie che dovrà affrontare.
La Gavrilova la conosco poco, ma credo che contro di lei possa giocarsela.
pECCATO CAMILA!
ah perchè arrivare ai quarti di finale in uno slam adesso è una delusione?
ma da quanto tempo lo segui il tennis, per curiosità?
ha deluso a parigi? ha fatto i quarti per il 4° anno consecutivo
Cuore e grinta…grande Sarita!!!!!!
sull’erba la strycova è un bello scalpo…
Chissa se Sara dopo aver deluso a Parigi ci fa la sorpresa e arriva fra le migliori 4 a Londra???
Grande vittoria, molto importante per il morale. Ora, dovesse affrontare la Giorgi, e non lo dico assolutamente per mettere le mani avanti, parte enormemente sfavorita. Quello che spero è che se ciò dovesse avvenire, la gente eviti le solite sparate.
Perchè?
Finalmente ! Partita sofferta, ma alla fine è andata bene. Se avesse perso sarebbe stato un peccato poichè nel primo set e fino a metà secondo aveva giocato davvero bene
Non vinceva una partita sull’erba dal secondo turno di Wimbledon 2012. Poi arrivò la mazzata con la Shvedova. Speriamo che adesso si sia sbloccata
E allora non e’solo una noiosa pallettara!Grande Sara messi tutti a tacere!!!
Una vittoria di ‘cuore’
Buona vittoria – pur se molto sofferta – con una giocatrice che è insidiosa su tutte le superfici e che sull’erba si trova sempre meglio di Sara. Non so se guadagni punti per la classifica…il morale ne guadagna senz’altro. Sempre forza Sara ma….se la prossima avversaria sarà Camila Giorgi mi asterrò dal tifo.
E con il pubblico che rideva di lei..grande Sara!
Grande Sara la sokita combattente.
Tostissima Sara ! Parte ad handicap con il servizio ma compensa con la grinta contro una buona giocatrice sull’erba. Le servirà come iniezione di fiducia per Wimbledon
complimenti sarita!!
“annulla due match point”
Semmai la strycova si è annullata da sola col doppio fallo
cmq bene così 😉
le stava scappando via la partita ma l’ha ripresa e portata a casa. Ha sempre cercato di essere propositiva nel gioco e questo è un’aspetto positivo, considerato che non può contare sull’aiuto di un servizio incisivo. Ora speriamo in un derby.
daje daje e daje
con il servizio mozzarella ha vinto pure sull’erba!!!
bel risultato, contro la Strycova che sull’erba sa giocare.
Brava Sara come al solito a sfruttare ogni occasione propizia.
Lei veramente non la si ouò mai rimproverare.
e vai così! daje Sara!
Questo è un grandissimo risultato perché sull erba con una che ci sa giocare bene ora speriamo in un derby, sara apparte il deficit del servizio che sull erba si fa sentire ancora di più per il resto ci sa giocare
Gioisco più per questa vittoria che per i quarti al RG 😀
Sul piano della prestazione bene il primo set, nel secondo e terzo una marea di errori da entrambe le parti, se mantiene il livello del primo set e si dimentica gli altri 2 può fare un discreto torneo a Wimbledon (molto dipenderà anche dal sorteggio)… chissà, magari questa vittoria la sblocca mentalmente
bravissima, da qui alla fine dell’anno l’unica cambiale pesante sono gli us open, poi negli altri tornei ha solo da guadagnare!!!