Jarkko Nieminen annuncia il ritiro
Jarkko Nieminen ha annunciato il suo ritiro dal professionismo.
L’annuncio è arrivato tramite Facebook, dove il tennista, 33enne, ha espresso il suo entusiasmo per la prossima edizione di Wimbledon : “Per il momento sono entusiasta per la mia ultima volta a Wimbledon da tennista. Avrò bisogno di tutto il vostro appoggio!”
Nieminen in carriera ha vinto due tornei ATP (Auckland e Sydney) in singolo e tre in doppio, arrivando fino alla 13ª posizione mondiale il 10 luglio 2006, migliore posizione assoluta per un tennista finlandese.
È finora inoltre l’unico finlandese ad aver vinto almeno un torneo singolo ATP e ad aver raggiunto i quarti di finale in un torneo del Grande Slam.
Le sue migliori prestazioni nei tornei del Grande Slam sono stati i quarti di finale, raggiunti agli US Open 2005, a Wimbledon 2006 e agli Australian Open 2008.
TAG: Jarkko Nieminen, Nieminen, Notizie dal mondo, Ritiro
Lo ricordo benissimo al foro,palleggiare con canas.Ne ha il fogna di strada,prima di superare i tre quarti di finale negli slam di jarkko…………………………….e ho detto tutto. 😆 😆
Si infatti. Montecarlo 2013 se non sbaglio
Bravo ragazzo, 2 atp non è un bottino pazzesco (soprattutto in rapporto al br raggiunto), ma meglio che niente! 😉
Tennista molto forte, molto divertente da vedere e molto fantasioso. Ho sempre avuto l’impressione che abbia raccolto meno di quanto avrebbe potuto e del talento che ha in dote… Qualche limite caratteriale in campo, difficoltà a chiudere certe partite…
Giocatori così, comunque, mancheranno nel circuito!
Molto bravo, mi è sempre piaciuto molto.
e mirny, quand’è che si ritira?
si ritira in ottobre a Stoccolma.
più che un annuncio è un pre-annuncio.
Se non ricordo male, ha già una sua Academy a Bordighera o dintorni.
Probabilmente è più interessato a veder crescere la Academy che a girare il mondo, e onestamente lo si può comprendere.
Anche perché è ancora molto giovane, benché abbia cominciato presto.
ok, da facebook si legge questo:
“Today I announced that this will be my last season as a professional tennis player. I will still play in a couple of tournaments and the last one will be If Stockholm Open in October. At the moment I am extremely excited to go to Wimbledon for the last time as a player. Your support is as important as always!”
Noooo… Mi spiace tantissimo.
Bel giocatore e brava persona.
mi unisco alla tua richiesta. Sapete di più?
Mi spiace, buon giocatore
Nooooooo Jarkko!!!!!!
Uno dei giocatori che vedo più volentieri!!!!
Peccato… Ti auguro il meglio Jarrko, spero che riuscirai a toglierti qualche altra soddisfazione prima della fine di questa stagione!! 🙂
ma il ritiro avverrà dopo Wimbledon o Jarkko terminerà la stagione?
Mi spiace. Ho avuto il piacere di vedere giocare e vincere una bellissima partita contro Del Potro sul Court des Princes di Montecarlo (ottavi di finale) per 7-5 al terzo set. Era l ultimoincontro, spalti gremiti, standing ovation e lacrime di felicita’ e commozione del buon Jarkko….
Che gran giocatore