Avanza Camila Copertina, WTA

WTA Eastbourne: Camila Giorgi al secondo turno

22/06/2015 21:15 65 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.32 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.32 del mondo

Camila Giorgi approda al secondo turno nel torneo WTA Premier di Eastbourne ($731.000, erba).

L’azzurra ha sconfitto all’esordio l’americana Christina McHale, classe 1992, n.63 WTA, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 7 minuti di partita.

Al secondo turno affronterà Daria Gavrilova, classe 1994, n.41 WTA.

Primo set: Camila piazzava il break nel quarto game (a 15), con due errori consecutivi dell’americana di rovescio dal 15-30.
Sul 4 a 2 l’azzurra, dal 30-40, annullava due palle break con un diritto vincente e con un ace di seconda e si portava sul 5 a 2.
Sul 5 a 2 l’italiana piazzava un nuovo break (a 15), con un rovescio lungo di Christina sulla palla set, con la n.3 italiana che conquistava in questo modo la frazione per 6 a 2.

Secondo Set: La Giorgi sotto per 0 a 2, piazzava il controbreak nel quarto game (a 0) e poi sul 2 pari, 30-40, annullava una pericolosa palla break con un ace, prima di piazzare sul 3 a 2 un nuovo break (a 15), piazzando un vincente sul break point.
Sul 5 a 3 l’azzurra serviva per il match e dallo 0-15, piazzava un mini parziale di quattro punti consecutivi, vincendo la partita per 6 a 3 e mettendo a segno un rovescio vincente sul match point.

La partita punto per punto

WTA Eastbourne
Christina McHale
2
3
Camila Giorgi
6
6
Vincitore: C. GIORGI

C. McHale USA – C. Giorgi ITA
1 Aces 5
2 Double Faults 5
49% 1st Serve % 52%
12/20 (60%) 1st Serve Points Won 24/28 (86%)
8/21 (38%) 2nd Serve Points Won 13/26 (50%)
0/4 (0%) Break Points Saved 3/4 (75%)
8 Service Games Played 9
4/28 (14%) 1st Return Points Won 8/20 (40%)
13/26 (50%) 2nd Return Points Won 13/21 (62%)
1/4 (25%) Break Points Won 4/4 (100%)
9 Return Games Played 8
20/41 (49%) Total Service Points Won 37/54 (69%)
17/54 (31%) Total Return Points Won 21/41 (51%)
37/95 (39%) Total Points Won 58/95 (61%)


TAG: , , ,

65 commenti. Lasciane uno!

pastaldente 23-06-2015 15:06

Bella vittoria Camila! Brava! Io comunque resto sempre molto cauto e non mi lascio andare troppo con gli entusiasmi, ad ogni modo muoio dalla voglia di vedere un match Giorgi vs Errani sull’erba! 😈

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stedoni 23-06-2015 11:10

Il carro dei vincitori è come sempre troppo affollato e chiassoso. Meglio restare, come sempre, adagiati su quello dei perdenti, assaporando appagati in silenzio finché ce n’è.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 23-06-2015 11:03

Scritto da magilla

Scritto da Alex81
Signori e signore oggi l’Italia sa su chi deve puntare per Wimbledon: Seppi e Giorgi… gli altri saranno solo exploit

SFERA MAGICA DOPO LA SCORSA SETTIMANA EH?

No è che li ho visti giocare e rispetto agli altri nostri sono molto più efficaci come gioco sull’erba

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jhon (Guest) 23-06-2015 06:39

Scritto da Maxi
Forse mi attirerò delle critiche, ma la partita della Giorgi di oggi contro la McHale, mi ha ricordato assai (come condotta e impostazione mentale) quella della Pennetta in FedCup sempre contro l’americana: nel 1° set partita convinta la McHale e Camila che pian piano le ha tolto molta sicurezza con grande solidità.
Secondo set con la McHale che di nuovo partiva alla grande, lì Camila, sotto 0-2, ha secondo me vinto la partita perché (a differenza di un anno fa a Roma) non si è disunita ed ha continuato a giocare rimanendo concentrata.
Considero un fatto positivo anche il fatto di aver rifiatato nel penultimo game (che la McHale che si riportava sul 3-5), che le ha sentito di concentrarsi al meglio nel punto decisivo.

Sono d’accordo tutto vero, però come dici anche tu a dimostrazione che Camila sta migliorando moltissimo, si disunisce ma rimane lucida da rimanere nel match è vincerlo.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GabrielTopspin (Guest) 23-06-2015 06:14

Bene, si è tirata da fuori da alcune palle break che potevano, se non annullate, far girare la partita in modo pericoloso. Il servizio è la chiave ma anche una certa maggiore solidità bello scambio, pare che capisse che con questa americana poteva bastare rimandare di là e costringere all’errore. Il movimento del servizio: se colpisce la palla quando è più alta con un leggero saltello , non solo mette ottime prime o ace, ma esegue incisive seconde! Go Camila!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 23-06-2015 01:15

Scritto da Fan
@ Cristian (#1377338)
Sto guardando il match in replica su supertennis e devo dirti che la “forza” d’impatto dipende proprio dalla velocità della testa della racchetta; ovvero la stessa cosa

non dire “testa della racchetta” che mi viene in mente Francesco Elia! non vorrei che funzionasse da invocazione magica per richiamarlo a commentare su Supertennis

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 23-06-2015 01:10

Beh, dopo aver visto il match devo dire che ha giocato molto bene e soprattutto in tranquillità. Avanti così!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-06-2015 00:55

Vai Cami, continua così. Finché i sedicenti esperti di tennis saranno costretti a ripubblicare interviste a quello che in maniera assolutamente vergognosa viene ancora da alcuni definito “padre-padrone” invece di ammettere come tu abbia giocato bene oggi… c’è solo da esserne fieri! Stendili tutti!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucag (Guest) 23-06-2015 00:24

Io sono contento perché finalmente abbiamo una tennista completa su quasi tutte le superfici che può solo che migliorare, probabilmente quella dove incontra più difficoltà al momento è la terra, resta il problema delle avversarie che sanno lavorare bene la palla e proporre molti cambi di ritmo e di gioco, cambi che a Camila al momento non piacciono proprio

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 23-06-2015 00:17

@ Cristian (#1377338)

Sto guardando il match in replica su supertennis e devo dirti che la “forza” d’impatto dipende proprio dalla velocità della testa della racchetta; ovvero la stessa cosa 🙂

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-06-2015 00:15

Scritto da zoff
@ abc (#1377208)
Ti sbagli abc, Camila e Sergio sono un binomio inscindibile, almeno nel tennis. Lo hanno dichiarato più volte loro stessi. Vincono e perdono insieme

Anche perché se quando Camila perde il primo a finire sulla graticola è Sergio con i sempre stucchevoli “cambia allenatore”, quando le cose vanno bene è giusto dare un po’ di merito anche a lui. Si chiama coerenza.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 22-06-2015 23:55

Ma infatti il massimo della goduria è vedere, come anche oggi, l’espressione meravigliata della rivale di turno che pare dire: “ma come cavolo fa?”. 🙂

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 22-06-2015 23:46

Scritto da Fan

Scritto da JQ
@ Fan (#1377287)
Ok, grazie.
Quindi lo schiocco che ho letto sentirsi dal vivo quando colpisce la palla dipende solo dalla velocità di esecuzione?

E’ lei che tira forte a tutto braccio, e se la prende bene, son dolori per tutte.

non è questione di tirare forte, è proprio questione che la velocità di braccio della Giorgi la possiedono veramente in poche nel circuito! per non parlare della rapidità dei piedi, allucinante.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 22-06-2015 23:19

Scritto da JQ
@ Fan (#1377287)
Ok, grazie.
Quindi lo schiocco che ho letto sentirsi dal vivo quando colpisce la palla dipende solo dalla velocità di esecuzione?

E’ lei che tira forte a tutto braccio, e se la prende bene, son dolori per tutte.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 22-06-2015 23:18

Forse mi attirerò delle critiche, ma la partita della Giorgi di oggi contro la McHale, mi ha ricordato assai (come condotta e impostazione mentale) quella della Pennetta in FedCup sempre contro l’americana: nel 1° set partita convinta la McHale e Camila che pian piano le ha tolto molta sicurezza con grande solidità.
Secondo set con la McHale che di nuovo partiva alla grande, lì Camila, sotto 0-2, ha secondo me vinto la partita perché (a differenza di un anno fa a Roma) non si è disunita ed ha continuato a giocare rimanendo concentrata.
Considero un fatto positivo anche il fatto di aver rifiatato nel penultimo game (che la McHale che si riportava sul 3-5), che le ha sentito di concentrarsi al meglio nel punto decisivo.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JQ (Guest) 22-06-2015 23:09

@ Fan (#1377287)

Ok, grazie.
Quindi lo schiocco che ho letto sentirsi dal vivo quando colpisce la palla dipende solo dalla velocità di esecuzione?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita 22-06-2015 23:08

andiamo camila

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 22-06-2015 22:59

Scritto da gianni
@ Cristian (#1377265)
Al terzo turno troverebbe una tennista tra le prime 8, non per forza Serena o la Kvitova.

Ti ringrazio!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 22-06-2015 22:59

Scritto da JQ
Scusate una curiosità, qualcuno sa con che tensione di corde gioca Camila.
Ho l’impressione che essendo lei piccola e leggera per poter tirare i suoi colpi abbia bisogno di usare una tensione esagerata.
Se fosse così è ovvio che quando il timing non è perfetto i colpi finiscano spesso in rete o abbondanti.
La Gavrilova vista giocare con la Sharapova non è per niente da sottovalutare, anche se è vero che si tratta di superfici diverse.
Vedremo la Giorgi all’ennesimo esame. Oggi a tratti mi è sembrata ancora molto nervosa, ma contrariamente al passato ha saputo riprendersi da alcuni momenti negativi sia al servizio che alla risposta.

Credo di aver letto un 24/25 da qualche parte, che non sono poi tanto esagerate quando si colpisce piatto ( le uso anch’io).

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zoff (Guest) 22-06-2015 22:58

@ abc (#1377208)

Ti sbagli abc, Camila e Sergio sono un binomio inscindibile, almeno nel tennis. Lo hanno dichiarato più volte loro stessi. Vincono e perdono insieme

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JQ (Guest) 22-06-2015 22:54

Scusate una curiosità, qualcuno sa con che tensione di corde gioca Camila.
Ho l’impressione che essendo lei piccola e leggera per poter tirare i suoi colpi abbia bisogno di usare una tensione esagerata.
Se fosse così è ovvio che quando il timing non è perfetto i colpi finiscano spesso in rete o abbondanti.
La Gavrilova vista giocare con la Sharapova non è per niente da sottovalutare, anche se è vero che si tratta di superfici diverse.
Vedremo la Giorgi all’ennesimo esame. Oggi a tratti mi è sembrata ancora molto nervosa, ma contrariamente al passato ha saputo riprendersi da alcuni momenti negativi sia al servizio che alla risposta.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 22-06-2015 22:45

@ Cristian (#1377265)

Al terzo turno troverebbe una tennista tra le prime 8, non per forza Serena o la Kvitova.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zoff (Guest) 22-06-2015 22:43

Scritto da Morotep
Ma per la miseria… ma quanto gufate?!
Ma un po’ piu’ di cautela no?
Non e’ un po’ presto per dire che sta spiccando il volo e che vincera’ tutto? Mah…
Comunque se non altro oggi Camila ha dato l’impressione di essere in fiducia. Mi ha fatto piacere vedere come, al ritorno della Camila B, quella che fa doppi falli e spara pallate senza senso, nei primi game del secondo set, non si sia disunita, si sia presa qualche pausa, abbia tirato il fiato e sia tornata in campo con tutti i progressi visti da un po’ di tempo a questa parte.
Mi e’ piaciuto vedere come in certi casi abbia trattenuto il braccio, come abbia saputo difendersi bene quando chiamata a farlo. In generale un’ottima prestazione con una McHale che per la Giorgi e’ sempre un po’ stata una bestia nera.
Ancora una volta, fattore FONDAMENTALE perche’ il suo gioco torni e faccia risultato: il servizio. Non eccellente come contro la Bencic, ma sufficientemente solido da regalarle punti importanti, darle sicurezza e cavarla da situazioni potenzialmente pericolose.
Pochi cavoli: il miglioramento e le possibilita’ di Camila di superare la propria classifica attuale passano da li’, il servizio.
Se continua a servire cosi’ bene sono abbastanza convinto che i risultati arriveranno.
Per il resto, siamo su quella che dovrebbe essere la sua superficie preferita… speriamo intanto continui a far bene. Da li’ al fatto che possa spaccare tutto anche su cemento starei cauto.
Intanto brava.

Pienamente s’accordo. E il servizio c’é, é quello che porta a fantasticare. Oggi ha fatto pure ace con la seconda, da par suo!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dave9 22-06-2015 22:42

Scritto da zoff
Raga, ma se Camila fa un buon torneo a Eastbourne e un buon Wimbledon (e le premesse ci sono), e Flavia e Sara un po’ meno (cosa che non auguro, ma possibile) vuoi vedere che ce la troviamo in cima alla classifica delle italiane?

La vedo dura la errani se fa secondo turno ai championships va oltre i 2200 e Camila avrebbe bisogno di una semi a Londra per superarla cosa che vedo impossibile 🙂

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zoff (Guest) 22-06-2015 22:38

Raga, ma se Camila fa un buon torneo a Eastbourne e un buon Wimbledon (e le premesse ci sono), e Flavia e Sara un po’ meno (cosa che non auguro, ma possibile) vuoi vedere che ce la troviamo in cima alla classifica delle italiane?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 22-06-2015 22:34

Sono contento, anche perchè l’incredibile sconfitta di Roma mi bruciava ancora. Non ho visto la partita, ma da quello che leggo, mi sembra che la ragazza stia acquistando quella consapevolezza che le mancava,

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morotep (Guest) 22-06-2015 22:32

Ma per la miseria… ma quanto gufate?!
Ma un po’ piu’ di cautela no?
Non e’ un po’ presto per dire che sta spiccando il volo e che vincera’ tutto? Mah…
Comunque se non altro oggi Camila ha dato l’impressione di essere in fiducia. Mi ha fatto piacere vedere come, al ritorno della Camila B, quella che fa doppi falli e spara pallate senza senso, nei primi game del secondo set, non si sia disunita, si sia presa qualche pausa, abbia tirato il fiato e sia tornata in campo con tutti i progressi visti da un po’ di tempo a questa parte.
Mi e’ piaciuto vedere come in certi casi abbia trattenuto il braccio, come abbia saputo difendersi bene quando chiamata a farlo. In generale un’ottima prestazione con una McHale che per la Giorgi e’ sempre un po’ stata una bestia nera.
Ancora una volta, fattore FONDAMENTALE perche’ il suo gioco torni e faccia risultato: il servizio. Non eccellente come contro la Bencic, ma sufficientemente solido da regalarle punti importanti, darle sicurezza e cavarla da situazioni potenzialmente pericolose.
Pochi cavoli: il miglioramento e le possibilita’ di Camila di superare la propria classifica attuale passano da li’, il servizio.
Se continua a servire cosi’ bene sono abbastanza convinto che i risultati arriveranno.

Per il resto, siamo su quella che dovrebbe essere la sua superficie preferita… speriamo intanto continui a far bene. Da li’ al fatto che possa spaccare tutto anche su cemento starei cauto.
Intanto brava.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 22-06-2015 22:28

Grande partita,solida,servizio buono ( non ai livelli della finale olandese) .. il risultato è più che giusto!
Ragazzi una domanda, Giorgi è testa di serie 31 a Wimbledon, questo significa che al 3 turno incontrerà sicuramente Williams o Kvitova,che sono le prime due teste di serie? ( ovviamente se lo raggiungerà)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 22-06-2015 22:28

Scritto da akgul num.1

Scritto da giage1996

Scritto da Net
Scusate non ho visto la partita ma ho letto che forse e’ ancora sofferente all’anca…ma nel caso non varrebbe la pena risparmiarsi per Wimbledon?

non è la knapp che ha problemi all’anca?? La giorgi è a posto vero, non scherziamo eh!!

i soliti finti infortuni che si devono inventare per saltare qualche torneo… come la kvitova poverina che ha il mal di gola, che la prossima settimana sarà di certo sparito.

Beh, un mal di gola o un problema influenzale passa dopo un po’.
E’ logico.
Ma è meglio salvaguardarlo e guarirlo in tempo, soprattutto alla vigilia di uno Slam.
Sperando non diventi qualcosa di serio e di duraturo.
Capita, è capitato pure a Sharapova e Williams, sono umane pure loro.
Anzi, alla William è passato casualmente proprio negli ultimi giorni del RG, quando invece pareva stesse per morire.

Ma vabbè. Se ne dicono di…

Comunque, bando alle inezie, ho visto un po’ di Camila e pare stia dando continuità al suo buon periodo.
Bene vincere tante partite, speriamo continui.
Ma soprattutto speriamo continui a Wimbledon, è quello che conta.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 22-06-2015 22:11

Assistente di volo Camila prepararsi al decollo… Confermo quanto ho postato dopo la finale di St.Hertogenbosh: lo switch c’è stato, l’incontro di oggi lo ha chiarito ulteriormente, ora vediamo la continuità contro la Gavrilova, terricola ma bel cagnaccio. Comincio ad avvertire le stesse sensazioni provate all’epoca della Pennetta pre top 10 e della Errani pre esplosione: l’implacabilità contro le avversarie sulla carta più deboli è l’anticamera del balzo in avanti. Oggi si è vista tutta la differenza di livello tra Camila e la McHale, che non è esattamente scarsa sul veloce e sull’erba: se la Giorgi gioca normalmente, cioè neanche in modo sfolgorante come quando è proprio on fire, la rulla semplicemente perché è di un’altra categoria. Ad maiora!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 22-06-2015 22:08

Altra partita d’autorità vinta da Camila! Questa ragazza sta maturando ed è molto più consapevole dei suoi mezzi.

P.s Anche a me piacerebbe vedere Sara vs Camila, anche se poi non saprei per chi tifare 😆

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mara (Guest) 22-06-2015 22:08

@ giage1996 (#1377229)

aveva problemi all’anca pure per questo nn ha partecipato a birmigham..spero che ora siano risolti..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pazzodicamila (Guest) 22-06-2015 21:58

Grande Camila. Una gioia per chi non ti ha MAI abbandonato.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 22-06-2015 21:58

Scritto da giage1996

Scritto da Net
Scusate non ho visto la partita ma ho letto che forse e’ ancora sofferente all’anca…ma nel caso non varrebbe la pena risparmiarsi per Wimbledon?

non è la knapp che ha problemi all’anca?? La giorgi è a posto vero, non scherziamo eh!!

i soliti finti infortuni che si devono inventare per saltare qualche torneo… come la kvitova poverina che ha il mal di gola, che la prossima settimana sarà di certo sparito.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mara (Guest) 22-06-2015 21:53

@ Mattia 97 (#1377228)

si pure io l’ho letto..ma veniva da solo una persona nn vorrei fosse una bufala..speriamo..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giage1996 22-06-2015 21:48

Scritto da Net
Scusate non ho visto la partita ma ho letto che forse e’ ancora sofferente all’anca…ma nel caso non varrebbe la pena risparmiarsi per Wimbledon?

non è la knapp che ha problemi all’anca?? La giorgi è a posto vero, non scherziamo eh!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 22-06-2015 21:48

Scritto da Giovanni
Quando si dice che vincere aiuta a vincere, la Giorgi oggi sembrava appena uscita dal torneo olandese, bene in tutti i fondamentali.
Peccato che domani il suo match e quello di Sara non saranno trasmessi, sulla carta sono 2 match estremamente interessanti

Se non sbaglio qualcuno nel live aveva scritto che la telecamera sul campo 4 c’era, anche se si vedeva male. Speriamo !

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 22-06-2015 21:47

Scritto da Alex81
Signori e signore oggi l’Italia sa su chi deve puntare per Wimbledon: Seppi e Giorgi… gli altri saranno solo exploit

SFERA MAGICA DOPO LA SCORSA SETTIMANA EH?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 22-06-2015 21:47

Brava! Questa è la Camila che aspettavamo.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Net (Guest) 22-06-2015 21:40

Scusate non ho visto la partita ma ho letto che forse e’ ancora sofferente all’anca…ma nel caso non varrebbe la pena risparmiarsi per Wimbledon?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 22-06-2015 21:40

Scritto da Carlo

Scritto da Giovanni
Quando si dice che vincere aiuta a vincere, la Giorgi oggi sembrava appena uscita dal torneo olandese, bene in tutti i fondamentali.
Peccato che domani il suo match e quello di Sara non saranno trasmessi, sulla carta sono 2 match estremamente interessanti

Speriamo tutti di vederle l’un contro l’altra armata.
Sarebbe una bellissima cosa per il nostro tennis,e poi vuoi mettere quante belle discussioni dopo, comunque vada?

D’accordo sul desiderio di vederle una contro l’altra, le future discussioni francamente le eviterei 😀

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jhon (Guest) 22-06-2015 21:37

Grazie Camila: batte Mchale 6-2 6-3
Conferma la grande prestazione di (Hertogenbosch) solida al servizio e nel gioco, precisa, rilassata, direi anche consapevole di essere forte.
Sempre forza Camila.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 22-06-2015 21:37
23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 22-06-2015 21:36

Partita solida, questi incontri di Camila hanno il sapore di una crescita mentale, sta maturando qualcosa di nuovo che si respira punto dopo punto.
La base di partenza è una ritrovata serenità, tutto il resto sta venendo di conseguenza, la forza di soffrire in certi momenti delicati, una buona idea tattica, una vittoria d’autorità

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 22-06-2015 21:36

Sarà incostante, sarà capace di regalare a volte partite da sola, ma quando gioca come sta facendo ultimamente è uno spettacolo. Poi sull’erba ancora di più, brava Cami

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 22-06-2015 21:36

Scritto da Alex81
Signori e signore oggi l’Italia sa su chi deve puntare per Wimbledon: Seppi e Giorgi… gli altri saranno solo exploit

..e speriamo che di exploit ce ne sia piu’ di uno..magari gia’ a partire dalle quali! Forza ragazzi

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 22-06-2015 21:35

trovo stucchevole che ogni volta si scriva in bocca al lupo ai giorgi…guardate che il papà non gioca…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sedano 22-06-2015 21:34

Comunque non si possono paragonare le partite su erba con quelle su terra. E’ evidente che il suo gioco mal si adatta al rosso.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 22-06-2015 21:34

Sesta vittoria consecutiva in main draw. Tutte su erba, tutte giocando il suo tennis. Brava Camila, bastava avere un po’ di pazienza e aspettarti. Ora facci divertire!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mara (Guest) 22-06-2015 21:32

nn tanto tempo fa questo tipo di partite le perdeva…sta maturando molto e chiude piu velocemente i match..fa meno doppi falli e gratuti..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 22-06-2015 21:31

Scritto da Giovanni
Quando si dice che vincere aiuta a vincere, la Giorgi oggi sembrava appena uscita dal torneo olandese, bene in tutti i fondamentali.
Peccato che domani il suo match e quello di Sara non saranno trasmessi, sulla carta sono 2 match estremamente interessanti

Speriamo tutti di vederle l’un contro l’altra armata.
Sarebbe una bellissima cosa per il nostro tennis,e poi vuoi mettere quante belle discussioni dopo, comunque vada? :mrgreen:

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 22-06-2015 21:30

@ Alex81 (#1377183)

Volevo fare una delle mie battute cattive ma oggi mi sento buono, non la farò….a meno che non mi venga richiesta. 😆
Sarebbe solo una battuta, comunque!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 22-06-2015 21:27

Quando si dice che vincere aiuta a vincere, la Giorgi oggi sembrava appena uscita dal torneo olandese, bene in tutti i fondamentali.
Peccato che domani il suo match e quello di Sara non saranno trasmessi, sulla carta sono 2 match estremamente interessanti

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 22-06-2015 21:27

A differenza della stagione su terra battuta, la trovo molto più tranquilla. Il primo titolo vinto in carriera, a mio avviso, le ha dato quella sicurezza di cui aveva bisogno togliendole un po’ di pressione. Peccato per il forfait della Kvitova, sarebbe stato un ottimo banco di prova per Camila.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince3 (Guest) 22-06-2015 21:27

Brava! Mi è piaciuta molto quando, dopo il passaggio a vuoto a inizio secondo set, ha reagito bene e da li in poi ha chiuso la partita. Si vede che fa fatica ad abbassarsi, evidentemente l’anca da ancora un po di fastidio. Spero che domani la partita sia visibile

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 22-06-2015 21:26

Francamente sono colpito dalla vittoria ottenuta in tempi brevi e con punteggio secco. Quindi i complimenti a Camila sono doverosi.
E’ un peccato che al posto della Kvitova ci sia una come la Gavrilova che sulla terra si è dimostrata molto pericolosa….ma sull’erba non l’ho mai vista giocare. Do’ fiducia alla Giorgi e spero in un’affermazione.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mara (Guest) 22-06-2015 21:25

peccato che nn potremo seguire il match di domani 😥

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zoff (Guest) 22-06-2015 21:25

La continuità, che Camila non ha mai avuto, comincia a rischiarare il suo tennis. In bocca al lupo ai Giorgi per la partita di domani. Step by step

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 22-06-2015 21:25

domani campo nr 4, era meglio affrontare kitova sul centrale, per chi ama vedere il tennis

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierrot (Guest) 22-06-2015 21:24

sembra che questa prima viittoria in un torneo gli abbia fatto un gran bene

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 22-06-2015 21:23

Brava Camila,avanti così.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 22-06-2015 21:23

A parte il piccolo passaggio a vuoto a inizio secondo set ottima condotta di gara di Camila ! E speriamo in un’altra bella partita anche domani

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 22-06-2015 21:21

Signori e signore oggi l’Italia sa su chi deve puntare per Wimbledon: Seppi e Giorgi… gli altri saranno solo exploit

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 22-06-2015 21:20

molto convinta e soprattutto pochi doppi falli: si consideri che gioca quasi la seconda come la prima!! Qualche mese fa in un torneo USA le ho visto fare 24-25 double faults…..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 22-06-2015 21:18

partita perfetta, alla faccia dei soliti gufi :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!