ATP Halle: Nishikori infortunato al polpaccio. Andreas Seppi è in finale
Prima finale in carriera in un torneo ATP 500 per Andreas Seppi.
L’azzurro ha sconfitto per ritiro nella semifinale del torneo ATP 500 di Halle (e1.574.640, erba), il giapponese Kei Nishikori, n.5 del mondo, che sotto nel primo set per 1 a 4, con due break, ha abbandonato il campo per un problema al polpaccio sinistro.
Andreas domani affronterà in finale Roger Federer, n.2 del mondo.
Per Seppi è il secondo successo consecutivo per ritiro nel torneo tedesco.
Nel primo set l’azzurro aveva messo a segno il break nel primo gioco (a 30 con un diritto affossato in rete dal nipponico sulla palla break) e poi si ripeteva sul 3 a 1 (break a 30).
Sul 4 a 1 Andreas portava a casa l’incontro per il ritiro di Kei che abbandonava il campo per il problema al polpaccio sinistro.
Il problema al polpaccio sinistro di Kei
La partita punto per punto
A. Seppi – K. Nishikori
4 Aces 0
0 Double Faults 0
78% 1st Serve % 65%
7/7 (100%) 1st Serve Points Won 5/11 (45%)
1/2 (50%) 2nd Serve Points Won 3/6 (50%)
0/0 (0%) Break Points Saved 2/4 (50%)
2 Service Games Played 3
6/11 (55%) 1st Return Points Won 0/7 (0%)
3/6 (50%) 2nd Return Points Won 1/2 (50%)
2/4 (50%) Break Points Won 0/0 (0%)
3 Return Games Played 2
8/9 (89%) Total Service Points Won 8/17 (47%)
9/17 (53%) Total Return Points Won 1/9 (11%)
17/26 (65%) Total Points Won 9/26 (35%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Halle, ATP Halle 2015, Nishikori, Seppi
Mitico Seppi! numero 1 d’italia, in top 20 nella race e sicura testa di serie a wimbledon! ci voleva un pò di fortuna dai!
Forza Andreas,comunque vada hai fatto uno straordinario torneo!!
É il n1 d’italia!!
Pochissime possibilità, o meglio solo una: che anche Federer si ritiri!
Non c’è 2 senza 3…
Il re di Halle si trova perfettamente a suo agio in uno dei suoi giardini di casa.
Comunque mai dire mai, anche all’AO sembrava impossibile e invece…
😯 …se dovesse riuscire il miracolo, domani sarà la maggior affermazione di un tennista italiano sui campi in erba, la maggiore di sempre. 😯
@ Alb (#1375136)
27
Lui ha dichiarato di no
Direi che mi sembra abbastanza chiaro che domani Seppi lascerà vincere Halle a Federer anche perchè non avrebbe senso impressionare tutti gli altri tennisti prima di Wimbledon.
Un po’ di fortuna ci vuole.
Nihikori rischia di saltare Wimbledon?
Federer si sta grattando
Ke culo
ma tu, la storia di bradbury la conosci?
perchè è troppo comodo fare della facile ironia senza sapere le cose o dopo aver visto il video della gialappa(che comunque fa riderissimo)…
@ edo (#1375315)
fortuna per gli altri che possono dire di aver perso perchè infortunati….li avrebbe battuti lo stesso…diciamo che l’ha fatto senza dover sudare!!…nessuna chance co roger???…nemmeno in australia ne aveva se è per questo…e invece sappiamo bene come è finita…Roger teme più Seppi che Carlone questo è sicuro!!
La cosa più bella è ritrovare Seppi nelle posizioni che gli competono, quelle di gran bel campione anche se non fenomeno da top. Ad averne di giocatori così!!!
Tanta fortuna per Seppi, dopo tanta sfortuna per l’ infortunio e per il sorteggio al RG.
Ad Halle conquista 300 punti battendo Haas, che rientrava in campo dopo piú di un anno, e Robredo che sull’ erba é impresentabile.
Poi due ritiri dopo pochi games.
Domani secondo me non ha nessuna chances, Federer la sua finale l’ ha giocata lunedi, ed oggi.
La fortuna non guasta mai nemmeno nel tennis 😛 e ora con Federer assisteremo ad una bella partita (Australian Open docet)!
Non credo che tu abbia risposto alla mia domanda, ma va bene, finiamola qui e godiamoci il successo di Andreas 😀
In questi giorni se incontro Seppi cambio strada……….
@ fighter90 (#1375249)
hai ragione
bene cos’ì anche noi italiani un po’ fortuna comunque non sarebbe stato facile battere seppi oggi ,in queste partite sta giocando bene
Ma che Pal.. sempre Seppi meglio o peggio di Fognini,o viceversa.
Ma che Pal..sempre la Pennetta meglio o peggio di Erran O d Schiavone,
o vicecersa.
In altri sport si fa tifo per tutti i connazionali,
e quasi mai contro!!!!!
Inoltre Seppi ha battuto anche un giovane Murray nel 2006, Nadal nel 2008 e Hewitt mi sembra nel 2005
Federer si gratterà le balle in finale
Si scherza eh..
Seppi ha meritato un po di fortuna, dopo aver dovuto saltare gran parte della stagione sul rosso, per la quale si era preparato scrupolosamente saltando anche Miami. Poi questa fortuna mi sembra se la sia guadagnata sul campo, battendo Robredo che è un avversario complicato per lui, a prescindere dalla superficie. Speriamo per domani adesso.
Con i risultati di oggi Seppi e la Giorgi hanno assicurate la TDS a Wimbledon?
Fortunato ,ma la fortuna aiuta gli audaci,Seppi quest’anno sta giocando bene sul veloce.
In ogni caso, è stato bravissimo sd approfittare delle situazioni, e nei match precedenti, e non parte certo battuto in finale. Grande Andreas!!
Seppi dovrebbe giocare il doppio misto con Taylor Townsend, col ..lo che hanno entrambi non ci sarebbe scampo per nessuno 😉
E’ chiaro che quando passi due turni contro dei signori giocatori che ti precedono in classifica causa infortunio di questi ultimi c’è anche della buona sorta, ma Seppi sta sicuramente attraversando un ottimo periodo di forma, non sarà certamente sufficiente per battere il campione svizzero, ma per vendere cara la pelle sì. A chi dice che deve ritirarsi da nottingham, scrivo solo che il ferro si batte finchè è caldo, di conseguenza sotto con nottingham. Oltre tutto Seppi per due mesi non ha giocato, quindi è abbastanza fresco da poter giocare qualche settimana di fila.
@ Much (#1375224)
Vabbe avrebbe da giocare Mercoledì o Giovedì e in più ha fatto tre match in una settimana quindi non sarebbe male giocare Nottingham considerando che è uno dei tornei dove può fare meglio nella stagione
@ Chris (#1375209)
Scusa a quanto mi risulta Seppi ha battuto Federer e quasi Djokovic. Fognini chi ha battuto? Nadal in crisi?
PS. Spero che si ritiri da Nottingham, a questo punto non avrebbe senso giocare la settimana prima dello Slam londinese!
Significa o di aspettare almeno un pochino prima di dire N1 d’italia visto come è arrivato N1 o prendiamo il BR uno dice 13 l’altro 18 scegli come vuoi ma sbandierare oggi N1 d’italia mi sembra ridocolo.Punto detto questo spero che entri anche top ten ma bisogna essere giusti sempre.
Ragazzi,non litigate per il nulla.Io Tifo sia per Seppi che per Fognini,pero’ ad essere precisi il Bolzanino in carriera ha fatto di piu’e meglio del ligure,a dispetto del rankink n13 da parte di Fabio.Andreas Seppi ha vinto su tre superfici diverse(terra Belgrado,Easterbourne erba e Mosca cemento indoor),in piu’ ha fatto ottavi in tutte le prove dello slam eccetto US Open…Se ci atteniamo ai dati di fatto e RIPETO io tifo entrambi,la carriera di Andreas Seppi dimostra di come l’Altoatesino(best ranking 18ATP) sia piu’ forte del Ligure! Ai posteri l’ardua sentenza 😉
Bravo Seppi. Sfruttata la situazione.
Fortunatissimo quando vuoi in questo torneo, lui sarà il primo a saperlo, tuttavia continuo a non capire chi sta dicendo che Fognini non si sia meritato il n°13 sul campo.
Intanto con Monfils stava dominando, e il danno il francese se l’è fatto per andare a fare un recupero impossibile, quindi tutto ‘sto c..o non è stato. Fra un po’ è c..o anche giocare contro Volandri che si ritira (sullo 06 05).
Ottimo Andreas, anche il culo grande come una casa lo accettiamo di buon grado, visto che capita quasi mai! Ora spero in una buona prestazione domani, forza Andreas!
Per quanto riguarda Wimbledon per ora naviga sulla 27ma posizione, ma visto che davanti a lui ci sono almeno tre terraioli dovrebbe agguantare addirittura una delle prime 24 tds, non male in prospettiva ottavi …
Fognini ha i numeri per battere i top mentre Seppi no, Andreas però ha la testa e il carattere che gli permettono di arrivare dove i limiti naturali lo frenano. Fognini è arrivatoal numero 13 perchè lo vale ma fu un exploit ed è rimaso tale fino ad ora finchè non riuscirà a confermarsi. Seppi al suo top arrivò al numero 18 però c’è anche da dire che per anni è stato in zone del ranking alte ed ha sempre avuto una discreta continuità. In questo torneo ha avuto fortuna e allora? non ne ha mai avuta tanta in carriera, non mi sembra sia successo chissà che
Con questo risultato seppi può saltare notimgham. Poi sarà testa di serie a wimbledon sopratutto quando una settimana fa sembrava impensabile
@ stef (#1375182)
Perché ancora per poco?
Chiariamo una cosa cosi rispondo a tutti. Non discuto Andreas che per serietà e lavoro merita il meglio. discuto quelli che dicono numero 1 ect ect state buoni . quel Fango di Fogna e diverso ma nessuno puo negare che quel n 13 non l’ha guadagnato sul campo. possiamo dire che dopo tanta sfiga Seppi è stato sculato? PS rispetto molto Andreas) Hass al rientro robredo rotto due ritiri in un 500 cosa devo di? Bene per noi tutti ma almeno sono Onesto come dovreste esserlo anche voi. Buon tennis a tutti 😉
Commosso per Andreas!
@ Francesco (#1375150)
Ancora per poco 😛
Non mi interessa se Seppi valga 1 o 100 Fognini o viceversa (allora questo gioco dei paragoni non vale solo per le donne, affligge pure gli uomini), io penso solo che Fognini sia con quell’Haas che con quel Robredo avrebbe rischiato, ma non avremo mai la controprova dato che è l’unico tra i primi 30 insieme a Djokovic a non disputare nessun torneo su erba; ognuno sfrutta le occasioni che gli si presentano davanti, Fognini è andato in finale a Rio battendo Nadal, Seppi è in finale ad Halle con molta fortuna, ma siamo sicuri che avrebbe perso con Monfils o Nishikori sani? Poi oh, se il francese si suicida mica è colpa sua, e il giapponese sull’erba non è un mostro e Andreas l’ha già battuto su questi campi.
Per finire, pure Andreas all’epoca si è conquistato la top20 sul campo, nessuna regala posizioni per volontà divina… nella race di quest’anno è 19° con 2 mesi e 3 1000 saltati.
Seppi con culo a VALVOLA SPALANCATA in questa settimana, netto riconoscimento della sfortuna avuta in questi mesi!!!!
Con questa finale diventa n°27 e credo diventi anche TDS a Wimbledon che non guasta proprio ANZI!!!!!
Domani contro King Roger entrare e provarci fino in fondo che non c’è niente ma proprio niente da perdere!!!!! Forza Andreas!!!!!!
@ @PitFranco_Is (#1375157)
Ti prego non vogliamo sentire parlare di viziati qui.
@ @PitFranco_Is (#1375160)
Cominciamo già con le scene isteriche? Oggi Seppi, come tennista, vale più di Fognini, sono i numeri a dirlo. Il resto é aria fritta
si accettano scommesse..dopo quanto si ritirera’ roger??ahahah
@ Luca (#1375171)
Se ne fa fuori ancora un paio, molto alte… 😆
Il 100%, ora è 28° nel ranking
Seppi quante possibilità ha di essere tds a Wimbledon?
Seppi come Steven Bradbury. Domani si rompe anche Federer 😆
Ho i miei serissimi dubbi a riguardo
Mah…chissà, la realtà è che Fognini sull’erba nemmeno prova a giocarli i tornei. Parli di aria fritta…
Ahahahahaha bella battuta
@ LuchinoVisconti (#1375139)
I giocatori infortunati comunque sono due ,il valore attuale di Haas e Robredo è quello che hai visto
come fai ad avere dubbi? ma non solo Fogna Robredo sapevano tutti che non stava bene poi due ritiri anche tu andavi in finale… ripeto bene cmq per Seppi che comunque non vale Fognini mai e poi mai !
Vedete quello che in Italia non sappiamo fare e essere obbietivi… ok tutti a dire N1 D’Italia quando l’altro neanche sta giocando comunque ok bene per tutti.Ma Monfils si ritira Nishikori si ritira.. (Federer comincia a toccarti 🙂 non esageriamo fa parte del gioco ma Fognini il suo 13 se le guadagnato sul campo!
la sfortuna ha ripagato seppi con gli interessi…infatti nonostante si sia infortunato e abbia perso tanti punti ora gli sn stati resi..
Federer si tocchi
Andreas comunque si merita questa fortuna e molto di più,è ancora in credito,la sua stagione stava andando alla grande e poi sappiamo tutti cosa è successo,ora riparte da dove era rimasto e fa una finale in un 500 sulla sua amata erba e si conquista la testa di serie per Wimbledon in extremis che male non fa 😉
Aggiungerei che abbiamo due italiani nei 30
che .ulo Andreas, però te lo meriti perchè sei un ragazzo serio e umile
Con tutta questa “fortuna” sto iniziando a temere per Federer, che non ha quasi mai avuto alcun problema fisico in carriera, mai almeno prima di trovarsi di fronte ai poteri della “seccia-Seppi”
Ho i miei seri dubbi a riguardo
Che fortuna Seppi .. Bravo comunque, dopo tanti mesi di infortunio e soprattutto bravo a sfruttare un tabellone che non gli ricapiterà mai più in un 500 (uno che è tornato dall’infortunio e non più giovanissimo, un terraiolo e due ritiri)..
SEPPIA FINALMENTE LA SORTE TI SORRIDE
Cmq Andrea dominava al servizio ed ha fatto un paio di risposte e passanti che neanche nishikori al top avrebbe preso…Secondo me il ninja ha visto che lui era in uno stato di grazia e visto che era appesantito e ben fasciato ha pensato che non aveva senso affaticarsi in campo per prendere una solenne scutuliata…da qui il ritiro.
Andrea sembrava molto amareggiato nelle immagini voleva giocarsela e vincerla sul campo…
Lo spirito giusto di un numero uno d’Italia!!!
Grandissimo Seppi finalmente la fortuna è tornata a girare per il verso giusto…finale contro Roger quasi impossibile ma se la giocherà…e poi se succede come a melbourne 😆
Chissà se domani riuscirà a fare partita con Federer pur non avendo giocato ieri e oggi, vittoria comunque importantissima perché sarà tds a Wimbledon e diventa n.1 d’Italia anche nel ranking
Haha, Seppi in finale dopo aver battuto quattro giocatori su quattro infortunati. Incredibile ..ulo! (comunque meritato, dopo tanta sfiga in passato) 😉
Forse a Federer conviene ritirarsi prima di giocare, altrimenti rischia anche lui un infortunio. Non sarà che Seppi porta un po’ jella agli avversari?
Che .ulo.quando ce vo’…ce vo’….meglio cosi’……
IMMENSO ANDREAS!!!!!! ANDIAMOCI A PRENDERE LA COPPA!!!!!!!! fORZA ANDREAS SEPPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che classifica raggiunge o raggiungerebbe con le due ipotesi per domani?
Che fa il pari con la sfortuna avuta nei mesi scorsi (anzi, è ancora in credito)
Anche Fognini andava in finale con un tabellone del genere
Tanti punti importanti! Ottimo per la classifica. Domani grande opportunità di giocare con il migliore sull’erba. Speriamo in una buona prestazione di Andreas.
Roger, se ti arriva pesce con il servizio in camera NON mangiarlo!
Vai così, grande Andreas!
Fortunatissimo in questo torneo anche per aver beccato uno spot di tabellone con la tds più scarsa, tuttavia una finale in un 500 è sempre tanta roba, bravissimo Seppi ad aver sfruttato l’occasione!
Auguro al giapponese di riprendersi per Wimbledon
Esatto!
Sono contento per Seppi dopo la sfortuna sulla terra rossa fortuna sull’ erba..Ben bene .
Giustissimo
Triste vincere così, un successo che non sentirà suo. Non so se oggi avrebbe potuto battere Nishikori nelle buone condizioni in cui si trovava gli altri giorni, anche se io sono convinto che se la sarebbe giocata e ci avrebbe fatto divertire. Adesso godiamoci questa bella finale e soprattutto la prima posizione d’Italia ripresa e questo lo dico senza paura MERITATISSIMO, perchè da quasi un anno Andreas sta sfoderando prestazioni superiori a Fabio e comunque ha dimostrato senza dubbio più continuità.
Grande seppia miglior giocatore d’Italia!!!!
Si meritava un po’ di fortuna Andreas dopo tanta sfiga quest’anno!!!!
E magari domani finisce come a Melbourne…
Mai vista una fortuna così enorme
ANDREAS N. 1 D’ITALIA DA SETTIMANA PROSSIMA!!!!