Nicolas Barrientos non stringe la mano a Mager ed al Giudice di Sedia
Non è stato esemplare il comportamento di Nicolas Barrientos dopo la sconfitta contro Gianluca Mager in quel di Perugia.
Il colombiano si è sentito defraudato nel tiebreak del terzo set. Barrientos lamentava una presunta invasione di Mager durante il tiebreak, evento non ravvisato dall’arbitro e negato dallo stesso azzurro.
Il tiebreak si è poi concluso 8 punti a 6 per l’italiano ed segnato la fine dell’incontro. Il colombiano ha così deciso di non stringere la mano a Mager e neanche al Giudice di Sedia.
Comportamento ovviamente discutibile e da sanzionare pesantemente.
TAG: Barrientos, Circuito Challenger, Nicolas Barrientos
Il tennis vive per la stretta di mano finale! Senza quel gesto, il nostro sport avrebbe una storia diversa alle spalle.
Già,l’italiano ha superato la linea tracciata dal Piave oppure no?
Sanzionare pesantemente? Solo perché non è un italiano o non è Fognini?
Effettivamente il commento finale non mi trova d’accordo..
Succede quasi ogni giorno, in qualche torneo disperso per il globo, che un giocatore non stringa la mano per i motivi più disparati…
Loro decisione e nulla di male, suvvia..
Concordo sul fatto che sarebbe da levare la parte finale.
se devo essere sincero non vedo perchè debba essere obligatorio lo stringere la mano sia all’avversario che al giudice di sedia e soprattutto per quale motivo debba essere sanzionato per non averlo fatto. Nella vita reale io stringo la mano solo a che voglio e non mi sento maleducato se non lo faccio per qualche motivo.
@ akgul num.1 (#1372426)
solo chi non ha visto il gesto della Knapp poteva scrivere questo commento.
cosa fai, il censore?
un sito di informazione si può permettere anche di dare giudizi, e che diavolo!
Sono d’accordo, anche dando per scontato che la Knapp non volesse colpire la Kuznetsova, resta il fatto che fra i due gesti quello eventualmente da sanzionare pesantemente non é certo il fatto di non stringere la mano…
Nessuno ha tirato addosso la racchetta a nessuno. Men che meno Karin che è una giocatrice molto corretta. Solo che i gesti di stizza spesso causano pasticci, come successe a Nalbandian per aver tirato un calcio al cartellone che ferì il giudice di linea. E come sempre saltano fuori i giustizialisti a chiedere l’incriminazione per tentato omicidio.
concordo anch’io, la redazione ha fatto un autogol con l’ultima riga..
e mi chiedo a parti invertite, avrebbe avuto il coraggio di scriverlo?
certo non stringere la mano all’avversario è da sanzionare pesantemente, tirare la racchetta addosso all’avversaria è solo una cosa fortuita…
sempre imparziali su questo sito! 😕
Perdonate la puntualizzazione, questo dovrebbe essere un sito di cronaca tennistica e per quanto tale dovreste riportare le notizie, non dare giudizi o consigliare gli organi su chi e come sanzione, scusate se mi permetto ma non è la prima volta che leggo in fondo ad alcuni articoli postille di questo genere
Mager non ha assolutamente fatto invasione, fonti certe
Dai redazione. Togliete l’ultima riga che si fa miglior figura. La maleducazione non è sanzionabile, altrimenti Fognini non dovrebbe più giocare a tennis.
dipende, se l’invasione ci fosse stata avrebbe ragione no?
Probabilmente gli ha rosicato perdere da un ventenne n. 404…
Se l’invasione c’è stata – e a me non è sembrato -, allora ha ragione. Ma lui durante tutta la partita ha urlato come un’aquila su ogni punto che faceva… diciamo che raccogli ciò che semini
ma mager l’invasione l’ha fatta?
Non solo italiani si comportano male!
c’è il video della presunta infrazione ? grazie!
da sanzionare pesantemente? certo e magari aveva pure ragione, così lo si dovrebbe fare becco e bastonato
ci sono sanzioni in caso di mancata stretta di mano ?
Pur nn avendo visto l’episodio, nn mi trovo assolutamente d’accordo col commento finale di qst post. Sono altri a parer mio gli episodi da sanzionare pesantemente. Tipo insulti e gesti al pubblico (fatti anche da top10, per nn dire top3, anzi facciamo top1 e via…) e comportamenti maleducati o violenti. Ma se uno ritiene di aver subito un torto e pertanto nn vuole stringere la mano a fine partita, voglio dire a meno di insulti all’arbitro o all’avversario secondo me ci puo stare. Certo, nn e’ un atteggiamento esemplare, ma sn sensazioni del momento.
Ma uno può decidere di non stringere la mano a nessuno? Ma quale discutibile, è legittimissimo!