Camila Giorgi dopo la vittoria ad s’Hertogenbosch: “Voglio dedicare questo successo a mio padre Sergio”
Queste le parole di Camila Giorgi dopo il primo successo in carriera nel circuito WTA.
“E’ stata una settimana fanstatica e sono molto contenta di portare questo trofeo a casa.
Non avevo mai giocato in Olanda ed è andata davvero bene. Ogni match è stato grandioso questa settimana, ho sentito che stavo giocando meglio partita dopo partita. Il pubblico è stato perfetto ed anche il tempo non è stato male! Voglio dedicare questo successo a mio padre Sergio”.
“Giocherò ad Estbourne, spero di fare bene per avere ancora più confidenza con questa superficie in vista di Wimbledon”.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2015
Bellissimo messaggio di Camila e Sergio ai propri tifosi sul sito ufficiale!
La gratitudine e l’affetto verso il padre sono doverosi. Tuttavia ha bisogno anche di un progressivo distacco.
Vorrei dire una cosa di solito tutte quelle che vincono un torneo ringraziano il proprio angolo e le famiglie per i grandi sforzi che spesso devono fare chi si meraviglia che Camila l’abbia fatto forse snobba un po le altre (anche connazionali )che finora hanno fatto ben più di Camila
@ radar (#1370725)
è un torneo 250 e le avversarie che si è trovata di fronte dagli ottavi alla semi non sono di certo quelle che si troverà in un premier o in uno slam!Quindi altro che confermare, servirebbe alzare il livello di gioco, sennò i df contro Shvedova e Kraijeck ,contro una Navarro o Pliskova le costeranno l’uscita immediata dal torneo.
È migliorata cammin facendo durante la settimana, innalzando esponenzialmente la qualità del suo gioco e di conseguenza riducendo gli errori.
Certo è partita con parecchi df, 17 contro la Krajicek e 23 contro la Shvedova, ma proprio l’aver superato la kazaka, annullando anche dei mp, le ha permesso di ritrovare confidenza e sicurezza.
Se avesse perso con la Shvedova ora non saremmo qui a fare certi discorsi, ma proprio un punto ti può cambiare un torneo: è già successo e succederà ancora.
Scampato il pericolo giochi libera e sciolta.
Ora si tratta di confermare il trend: sarebbe fondamentale.
Io ho detto quarti e semifinali negli slam o nei mille, non la vittoria (neanche le top ten un altro pò non vincono uno slam figurati se me l’aspetto a 23 anni da Camila); la singola partita vinta non conta nulla, può battere in un anno le prime dieci in dieci tornei diversi, non conta nulla di nulla, se poi perde dalla numero 45 al secondo turno per dire. Serve continuità nel suo gioco e per averla deve migliorare piccoli difetti che si ritrova: i doppi falli “mentali”, spingere la palla in condizioni precarie, il gioco a rete.Lei ha talento e secondo me potrebbe vincere anche più di uno slam ma con 20 doppi falli in una partita già sarà difficile arrivare a due tornei. Nel torneo vinto ad es ha giocato bene 2 partite e discretamente 3; in un mille questo significa perdere alla terza partita, in uno slam addirittura alla seconda. La mentalità da vincente va bene, ed i possibili cali emotivi altrettanto vanno bene; ma non può giocare senza un piano B, senza sicurezza che i suoi colpi vadano dentro al campo. Deve migliorare e questo primo torneo è positivo perchè il primo, ma sarà difficile vincere altro oltre un 250 se non migliora.
@ forever007 (#1370560)
Finali ne ha perse 3, non due e la semifinale l’ha fatta a New Haven.
Se è 8-2 nei confronti diretti con le altre 5 migliori italiane, forse è già la migliore. Il conforto della classifica arriverà.
Intento il “solo torneo minore” l’ha vinto in età più giovane delle altre, avendo anche saltato un paio d’anni per vari motivi.
Se poi consideriamo il record positivo anche contro le prime 20, che non ce l’hanno neanche la metà delle prime venti stesse…di cosa parliamo?
Ah, comunque tute le altre sono ferme ad 1 Slam (Schiavone a 30 anni) ed 1 Indian Wells (Pennetta a 32).
In gergo calcistico si dice tranquilllamente autogol
Verissimo 😉
😯
@ Jhon (#1370599)
lò è ancora più clamoroso..
Ciao Gianfranco, buona giornata anche a te 🙂
Finalmente ti releggo.Ciao e buona giornata.
Perdonami questa è più bella: anche io faccio errori gratuiti.
E vabe! 😉
@ Jhon (#1370557)
C’è anche Tim Smyczek!
OK te lo scrivo io, il pensiero rimane, l’errore lò fatto scrivendo Tim al posto della parola Team. Giusto scusa per l’errore.
No, solo un’altra con un grande cuore aveva dedicato il titolo a tutti quelli che non avevano creduto in lei!
Scherzi, vero?
Spiegami perchè no?
Ora che ha vinto un torneo MINORE, ci siamo tutti dimenticati delle brutte partite ed occasioni sprecate, dei suoi innumerevoli doppi falli e del fatto che il padre imprimendo questo gioco senza piano B ha rovinato, almeno in questa prima parte della carriera, una che ha il talento per poter raggiungere grandi obiettivi. Camila è in prospettiva la migliore giocatrice italiana, e questo ce lo diciamo dal Wimbledon di qualche anno fa, ma cosa è accaduto in questi 2-3 anni? Ha vinto un 250 perdendone altri due, non è arrivata mai in semifinale in un mille, mai un quarto in uno Slam. Certo è giovane e va benissimo questo, anche se non è una giustificazione dato che altre giovanissime hanno fatto anche meglio di lei in quest’anno. Ma il punto è che sprecare un talento come quello di Camila secondo me è un’aberrazione e il padre dovrebbe mettersi da parte, ha impresso questo gioco monocorde e va bene ora che faccia migliorare la figlia in santa pace
Mettila come vuoi.
Da padre di una figlia quale sono, mi sarei davvero sciolto. 😆
@ Jhon (#1370501)
C’era anche Tim Henman oppure Tim Mayotte!
Anche nella telefonia si son messi i Giorgi?
Cos’è, un piano tariffario telefonico [Tim]?
Brava Camila e bravo Sergio 🙂
Complimenti al Tim Giorgi
Il padre non é la rovina ma se fosse inteligente e umile ,nel futuro si farebbe aiutare da un allenatore che possa migliorare la parte tattica e psicologica della ragazza che ha un enorme potenziale
Video di Camila che ringrazia i suoi sostenitori!
https://amp.twimg.com/amplify-web-player/prod/source.html?vmap_url=https%3A%2F%2Famp.twimg.com%2Fprod%2Fmultibr_v_1%2Fvmap%2F2015%2F06%2F14%2F14%2F31ac5fac-3c48-4476-a9cc-d7d118e46758%2F75ddb95c-e299-491e-9b4b-c536e1ccf2fa.vmap&image_src=https%3A%2F%2Fo.twimg.com%2F2%2Fproxy.jpg%3Ft%3DHBhZaHR0cHM6Ly9hbXAudHdpbWcuY29tL3Byb2QvZGVmYXVsdC8yMDE1LzA2LzE0LzE0L3VwbG9hZGVkX2ltYWdlLTJiOGI0NWIyLTEtcG9zdGVyLTAuNi5qcGcUwAcUnAQAFgASAA%26s%3DiUi_3navCu1S2EA8abXiq1UX-1lDJTAknppcPfKP3Og&language_code=en&json_rpc=1
Guardate qui che meraviglia… finalmente !
https://hostr.co/file/970/lx1VYqxvuJUW/HomeWTATennisEnglish_20150615011712.jpg617x1280.jpg
Sia Camila che Sergio si sono commossi…anni di lavoro e di sacrifici che finalmente iniziano ad essere ripagati…ad maiora…
complesso di Elettra?
Oggi bisogna fare solo i complimenti ad una grandissima Camilla che ha vinto una finale difficilissima contro un’avversaria molto forte e che ha saputo domare a botte di colpi spettacolari e vincenti e senza concedere neanche una palla break!!!
Infatti sarebbe ora di finirla con questa storia del padre incompetente…. Oggi Camila ha dedicato la vittoria a suo padre e questa penso sia la miglior risposta a tutti quelli che pensano che il padre sia la sua rovina ! 😉
Ripeto, per me ha fatto la miglior cosa saltando Birmingham! giocare tre settimane di fila, con il rischio di arrivare a Wimbledon scarica non era fattibile. Specialmente lei che già questa settimana ha giocato parecchio, l’erba è faticosa come superficie.
Quindi dopo la bella vittoria è giusto riposarsi una settimana e arrivare bella carica a Eastbourne, dove già l’anno scorso fece bene!
Bella la dedica che la Giorgi ha fatto su instagram al padre!
Bravi Giorgi, ottima scelta Eastbourne, non serve strafare. Obiettivo Wimbledon, seconda settimana!!!
Speravo che dedicasse questo successo a tutti i “detrattóri” presenti in questo sito.
Qualche giorno di scarico e poi, speriamo, 3 settimane in crescendo.
Sull’erba si trova sicuramente più a suo agio.
Eastbourne è ottimo anche come ambientazione, essendo alle porte di Londra.
Forza Camila, che sei nel momento migliore e più importante della stagione!
Racchetta nuova nelle mani di Camila.