Insulti razzisti verso Dustin Brown
Il giamaicano di nazionalità tedesca Dustin Brown ha denunciato tramite twitter insulti razzisti (che facevano riferimento a Hitler) mentre si allenava nel torneo ATP di Stoccarda.
Very Interesting 2 See How Stupid Some People Are In This World… Guy Says #SiegHeil 2 Me As I Walk Of The Practice Court #StuttgartATP
— Dustin Brown (@DreddyTennis) 9 Giugno 2015
TAG: Brown, Dustin Brown, Notizie dal mondo
Forza dustin non sei il più forte , però il tuo tennis è sempre divertente, coraggio
Il razzismo e’ sempre grave E va represso
Dustin non sarà il più forte, ma è tra i più divertenti, per il gioco che fa e per quello che fa fare agli avversari.
E poi è simpatico..
complimenti anche per il modo in cui ha risposto, non troppo pesante.
su certe cose, um pò di leggerezza ed ironia aiuta molto più che un atteggiamento serioso che finisce per dare importanza
ma dei redattori di un sito saranno liberi di riportare le notizie che ritengono interessanti? se non interessano basta ignorarle e andare oltre.
Quoto al 100% e dico anche che Brown, simpatico e anche intelligente, ha fatto benissimo a non ingigantire il fatto, trattando il responsabile dell’episodio né più né meno di quanto merita: un emerito imbecille!!
Secondo me il problema è che si ingigantisce oltre misura ogni piccolo episodio di questo tipo e gli si dà rilevanza politica, solo perchè quello del razzismo è uno di quegli argomenti tabù dei nostri tempi. Solo per capirci: avrebbe lo stesso spazio un insulto, che so io, al papa o a un prelato, (che in altri tempi sarebbe stato passibile di pene assai pesanti) o al presidente della repubblica o a qualsiasi altra persona che non faccia parte delle categorie protette del dopoguerra (ebrei, neri, rom, e minoranze di ogni tipo)? Questo non vuol dire affatto che io approvi l’insulto, ma solo che mi pare esagerato scrivere un articolo per questo.
Fregatene Dustin e facci divertire col tuo tennis sull’erba… magari fumala anche 😉
Come si dice? La madre degli idioti è sempre incinta?
@ gianfranco (#1366069)
Forse sono proprio i neri quelli superiori..almeno a livello di potenza fisica… Atletica ecc..
La scienza l’ha provato e decretato:”Non esistono razze superiori ad altre”.
Ciò che i razzisti dimenticano è che è stato provato scientificamente che l’umanità deriva da un unico ceppo che “”dall’Africa”” si diffuse nei vari continenti.
Solo se non sì può contare su un cervello funzionante sì può provare odio per un’altra razza.
P.s.
Esistono imbecilli in tutte le razze,anche questo è dimostrato.
@ utente registratissimo (#1366051)
Purtroppo, duole dirlo, molti tedeschi sembra anche non abbiano memoria di ciò che il mondo e l Europa in particolare ha perdonato alla Germania. Di quanto siano stati aiutati, anche in occasione della riunificazione. Forse Deutchland uber alles ce l hanno proprio nel DNA. Ma parliamo di tennis… magico Dustin!
Brown ci è andato leggero con il commento. Il tizio in questione non è uno stupido, è un criminale. Perchè solo un criminale può inneggiare a quanto la Germania ha compiuto negli anni ’30 e ’40. Incredibile pensare che ci sia anche solo un tedesco nel 2015 che non si vergogni profondamente e costantemente per quanto il suo Paese ha fatto il secolo scorso.