Cambio di programmazione per Matteo Donati
Matteo Donati non è partito per la Gran Bretagna dove avrebbe dovuto giocare le qualificazioni del torneo challenger di Surbiton.
L’azzurro, che pensava di entrare direttamente nel main draw, è rimasto fuori di soli 2 posti dal tabellone principale e questo il motivo principale del cambio di programma.
Donati ora giocherà le quali nel prossimo fine settimane nel torneo challenger di Ilkley (erba) per poi disputare dal prossimo 22 giugno le qualificazioni del torneo di Wimbledon.
TAG: Donati, Italiani, Matteo Donati
Donats per non farsi mancare nulla si è beccato due SE che l’hanno lasciato a Bra. Io non avevo ancora visto una situazione così. Buon segno, la sfiga è meglio prenderla tutta prima di Wimbledon.
è si sarà andata sicuramente così…forse prevedere un piano b era il caso ma onestamente anch’io pensavo entrasse…vabbè è andata così,di sicuro al prossimo torneo non gli mancherà l’allenamento
Come sempre il nostro é il paese delle critiche!
Se uno va in bagno seduto non va bene perché sembra una femmina, se va in piedi non va bene perché non centra il buco…
Facciamo una considerazione anche su Gianluigi.Aveva un WC per Wimbledon quali ma siccome doveva sostenere esami di stato da primina fatta ha dovuto per forza saltare quell’importante appuntamento dopo tre futures di fila vinti e una buona forma. Beh li è stato un po un autogol da crollo motivazionale. Mi risulta infatti che alcuni esami di stato possono essere affrontati anche in sessioni diverse e non necessariamente estive a maggior ragione da parte di uno che è già un anno in anticipo. Saltare l’unico torneo che ha offerto gloria vera a Quinzi per un evitabilissimo esame in una sessione scomoda è stato l’ennesimo errore di una programmazione tennistica non efficacissima.
nessuna critica: solo tanta voglia di vederlo sull’erba. Se servizio e timing alla risposta funzionano, penso che ne vedremo delle belle!
c’è sempre qualcuno che critica.
a me sembra una scelta interessante, gioca meno (magari perdeva anche al primo turno) ma si allena di più
@ Koko (#1363247)
Koko, la prossima settimana arriva in UK piu’ in forma di una mucca svizzera: dovranno chiuderlo in un serraglio per evitare che si mangi tutta l’erba! Go Donats go!
Se si sta allenando intensivamente su erba è anche meglio del partire sprecando metà del tempo in viaggio. Forse però l’ideale era partire subito per l’Inghilterra e allenarsi sui prati Inglesi magari del challenger da subito. Il problema di questa opzione è che magari i campi devi contenderteli con altri giocatori di livello mentre un campo in erba Italiano un Donati lo monopolizza per allenarsi perchè serve solo a lui! 😮
poteva avere più match sull’erba in vista di wimbledon ma comunque si sta allenando a bra su questa superficie visto le numerose foto 😛
https://m.facebook.com/matteodonatifanclub?refsrc=https%3A%2F%2Fit-it.facebook.com%2Fmatteodonatifanclub
@ Cwatt (#1363177)
penso anch’io che sia cosi’ e che non sia facile cambiare la prenotazione aerea. Peccato perche’ poteva anche andare al fresco, lui che mi pare non amare un granche’ il caldo e che appena puo’ d’estate scappa a giocare al nord
Probabilmente aveva programmato di partire nel weekend sicuro di essere nel main draw, peccato.
santa pazienza….già il mitico italiano Laurence Tieleman è arrivato in finale al Queens…credo che possiamo solo gioire e accontentarci per un altro bel po’ di anni…il risultato sull’erba già ce lo abbiamo…
Si mi pare Newport
@ franco (#1363133)
Per altro dopo Wimbledon mi pare ci siano ancora alcuni tornei sull’erba negli States..giusto?
dopo vicenza si sta già allenando su erba
Proprio perché dura 5 settimane, anche se è forse la superficie preferita dai tifosi, è di fatto la meno importante.
Poco male,un torneo pre-wimbledon lo gioca comunque,questo era deciso a giocarlo solo partendo dal MD,che 3-4 giorni fa sembrava quasi sicuro.Qualche giorno in più di allenamento sull’erba piemontese 😀
Donati probabilmente fuori di 2 pensava di entrare nel main draw e non è andato a firmare per le quali. Purtroppo gli è andata male. Il suo obiettivo chiaramente è azzeccare la settimana delle quali a Wimbledon. Sicuramente non si sta allenando sulla terra.
@ franco (#1363114)
La stagione sull’erba dura 5 settimane se ne salti una per ragioni economiche , hai saltato il 20% della stagione
E allora si è preso una pausa, che sarà mai
A dispetto di quello che molti pensano, una buona programmazione non è necessariamente fare un torneo dietro l’altro possibilmente di livello alto, ma bisogna saper dosare, in base a livello che si raggiunge, tornei e periodi di preparazione o scarico.
Evidentemente avrà fatto le sue valutazioni, se il rischio è di arrivare a Wimbledon con le batterie scariche può essere una scelta giusta, mi sembra che fino adesso Donati abbia avuto un’ottima programmazione andando a marzo a giocare sul cemento americano, poi 4-5 tornei su terra europea e adesso stagione su erba.
@ dar (#1363106)
No, ha saltato una settimana su erba, quell’altro era già previsto.
@ dar (#1363106)
Guarda che NON ha cambiato. Erano due, uno in fila all’altro prima di Wimbledon. Ed ha deciso di saltare il primo.
Guarda che ha cambiato da un challenger su erba a un altro su erba
🙄
Fare le quali per mettere match su erba nelle gambe pareva brutto??