Roland Garros: Djokovic e Murray sospesi prima che iniziasse a piovere. La partita riprenderà domani alle ore 13
E’ stata sospesa e riprenderà domani la seconda semifinale del Roland Garros che vede impegnati Novak Djokovic e Andy Murray.
Sul 3 pari del quarto set con Novak avanti 2 set a 1, la partita è stata sospesa precuzionalmente, perchè secondo gli organizzatori sarebbe venuto a piovere entro pochi minuti.
Strano però che una partita venga sospesa prima che iniziasse effettivamente a piovere.
La partita riprenderà domani alle ore 13.
Nel primo set Djokovic, dopo aver mancato una palla break sul 3 a 2, piazzava dal 3 pari, 0-30 ed era alla battuta, un sontuoso parziale di 12 punti a 1, brekkando Murray a 0 nell’ottavo game e poi chiudendo la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco al servizio, mettendo a segno 4 vincenti, tra cui un ace sulla palla set.
Nel secondo set Novak sempre in controllo del match metteva a segno il break sul 2 pari (a 30), con lo scozzese che commetteva tre errori gratuiti nel game, tra cui un errore di rovescio sulla palla break.
Djokovic poi dopo aver mancato sul 4 a 2, due palle per il doppio break, sul 5 a 3 metteva a segno un nuovo break, con Andy che in totale confusione sbagliava un facile smash a rimbalzo sulla palla set, con il n.1 del mondo che in questo modo conquistava la frazione per 6 a 3.
Nel terzo set Murray sul 2 a 3, 15-40, annullava due pericolossime palle break (con Djokovic che sulla seconda commetteva un gratuito) e si portava sul 3 pari.
Sul 5 pari, 15-0 con il serbo alla battuta, c’era la svolta della frazione, con Andy che metteva a segno un parziale di otto punti consecutivi, vincendo il terzo set per 7 a 5.
Alla fine del set Novak chiamava il fisioterapista, più per stanchezza che per un reale problema fisico.
Nel quarto parziale Andy nel secondo game, dallo 0-40, annullava tre palle break e teneva la battuta, prima di piazzare il break a 0 sull’1 pari.
Sul 2 a 1 però il britannico pasticciava e dopo aver sbagliato un facile smash sul 15-30, sotterrava un diritto sulla palla break e perdeva a 30 la battuta.
Sul 2 a 3 Murray, dal 15-40, annullava due palle break e dopo aver tenuto il turno di servizio impattando sul 3 pari, entrava in campo il Supervisor per sospendere la partita.
La partita punto per punto
TAG: Andy Murray, Djokovic, Murray, Novak Djokovic, Roland Garros, Roland Garros 2015
Tweener, mi sembra che tu ti stia arrampicando sui vetri. Gli organizzatori, con gli elementi che avevano in mano, hanno deciso di sospendere la partita. La FFT, non la FIFA…
E zeus invece da che parte è? ?
@ Tweener (#1363145)
http://www.nytimes.com/aponline/2015/06/05/sports/tennis/ap-ten-french-open-the-latest.html
Tra l’altro gia’ postato da un utente, ho visto.
La notizia l’ho sentita stamattina in tv, mi sembra direttamente da eurosport, ma poteva tranquillamente essere uno tra Skytg24 o le news della BBC.
Sul fatto che si giochi quando piova, naturalmente dipende dalla pioggia. 🙂
La fonte della notizia degli allagamenti? Io visto che pioveva e anche quando piove si gioca sulla terra…..
Bravo! I soliti complottisti prestati dal calcio agli altri sport..è triste ma hai ragione
Grandi vincenti di waw invece!!! Comincio a credere a chi dice che lo spettacolo in questo rolando comunque vada lo regalerà lo svizzero
@ Piripi (#1363065)
Avrai senz’altro modo di documentarti – cosa che per certo NON hai fatto – sul fatto che a Parigi ieri ha piovuto molto forte e le zone attorno al Bois de Boulogne si sono allagate. La sospensione e’ avvenuta in modo precauzionale – su indicazione del prefetto di Parigi se non erro – per consentire alle persone presenti di avere il tempo materiale di rincasare.
Queste eterne teorie del complotto a favorire Nole sono decisamente ridicole, anche perche’ non so quanto sia contento lui di giocare per tre giorni consecutivi – seppur match di durata ridotta.
Comunque concordo con chi si lamenta del RG, e’ sicuramente la pecora nera di tutti gli slam.
Ho visto degli highlights con murray che attaccava e djoker che alzava pallinetti fino a costringere lo scozzese all’errore…e poi dicono che il pallettaro è nadal…
@ mamo (#1363042)
Secondo il NYT pochi minuti dopo la sospensione si è effettivamente abbattuto un temporale che ha allagato Parigi ovest http://mobile.nytimes.com/aponline/2015/06/05/sports/tennis/ap-ten-french-open-the-latest.html?_r=0&referrer=
Cmq Soderling dopo Nadal vinse altre 2 partite
Se avessero continuato probabilmente Murray, che aveva ripreso a giocare e col calo di Nole, si sarebbe preso il quarto set! Oggi sarà molto più difficile! Comunque avrebbero dovuto interrompere per oscurità, con la pioggia hanno avuto la scusa per fermare sul 3 pari. Vantaggio è per un Novak in calo e non più lucido come nei primi due set in cui è stato perfetto!
hanno tirato fuori la fola dell’acquazzone di cui però non c’è stata traccia,solo una breve pioggia leggera,colossale regalo a Djokovic,altro che
E’ la politica del torneo che prevede non si giochi con luci artificiali…..non credo sia per mancanza di fondi….In compenso a Roma se vuoi vedere la partita serale devi farti un biglietto a parte e che non costa proprio pochissimo….Almeno qui con un unico biglietto vedi tutte le partite su quel campo….Io a Roma non credo ci tornerò…troppo costoso per quanto mi riguarda e per vedere i giocatori da un kilometro…..
Quando leggo di “partita falsata” ricordo a me stesso che è un forum composto di italiani, i soliti italiani.
Partita completamente falsata.
@ mamo (#1363042)
Si si…a sprazzi ma si
Ma scusate nel quarto Nole ha avuto diverse possibilità di break , per quale motivo avrebbe dovuto perdere quarto e quinto ??
se non sta attento nole perde
Ma poi ha piovuto o no?
Già! Però tutto è concesso. Poi si critica Roma…che credo l’iilluminazione ce l’ha ed il montepremi del R.G. è 5 volte superiore… di Roma 😯
CHE VERGOGNA! ma come si permettere ancora uno slam senza luci artificiali?? Siamo nel 2015! ma è assurdo. Non dico la copertura dei tetti ma le luci, maledizione
Magari domani se la caverà.
Ma ancora una volta appaiono evidenti le differenze con Federer e Nadal!
In una situazione del genere se lo sarebbero mangiato a mani basse e stessa sorte sarebbe toccata a stan. Devi ancora lavorare Novak!!!
ma veramente pensate che djokovic avrebbe perso al quinto con murray se avessero proseguito?….sempre che fossero riusciti a terminare prima delle tenebre poi….novak deve temere wawrinka in finale soprattutto
le luci ci sono sotto al circolo di casa mia e non ci stanno al roland garror è ridicolo 😯 domani si riprenderà con diversi stati mentali, diverse condizioni ambientali e diverse condizioni fisiche….non è una partita regolare quella che si gioca in due giorni…. 😕
Ricordatevi la maledizione di Rafa, chi lo batte viene eliminato al turno successivo!
Scaramanzia a parte, nole ha impostato la sua stagione su questo Rolando e dopo aver battuto Rafa e dominando su murray si sarà sentito già “sazio”
è evidente che la sospensione favorirà il serbo
Ma se nella Formula 1 hanno i satelliti che danno le previsioni al minuto come mai la “grandeur” francese non riesce a prevedere se il meteo se da pioggia o no e guarda caso proprio contro Nole e se fosse successo con Tsonga o Monfhis cosa avrebbe fatto credo avrebbero continuato come corretto fino a quando non pioveva.
Temo la stessa cosa del fallo di mano della Francia contro l’Irlanda vd.cronache ultima ora.
Domani la massima prevista 24
Sì ma poi è venuto a piovere?
Ha funzionato la danza di Djokovic?
Lo spero anch’io. Ma stasera è andato totalmente in black-out mentale.
Murray era già fuori dal match ed è riuscito a rimetterlo in partita.
Non è da lui!! Beata sospensione….
Si gioca domani alle 13 e non alle 14 😉
Dopo la partita contro nadal in tanti anzi in troppi dicevano beh ha vinto Nole Rg io avevo detto attenti prima Murray e dopo Stan (che se la ride intanto) possono giocarsela, magari Nole vince lo stesso ma non è cosi scontato!Cmq vergognoso non vogliono fare partite serali ok, ma mettere l’illuminazione per finire le partite beh non mi sembra cosi complicato almeno nei primi due campi.Cmq vero trovandomi a Bruxelles e caduta talmente acqua qui che credo che cmq li stava per piovere stessa linea 250 km in generale stesso Meteo, detto questo tutto Bonus per Nole ma anche.. di Stan!
Riprenderà quindi negli orari più caldi del pomeriggio.
La sospensione svantaggia Murray, che era in rimonta, e fa rifiatare Novak… Comunque pessima organizzazione e programmazione dei Francesi: lo scorso WE hanno fatto giocare Re Roger tre giorni consecutivi….
Djokovic vincerà il Roland GARROS. perché è IL Più FORTE E Perché GLI DEI DEL TENNIS SONO DALLA SUA PARTE.
Incredibile