Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Rafael Nadal e l’ipotesi tornei su terra a luglio per centrare la qualificazione alla Masters Cup

04/06/2015 12:55 33 commenti
Rafael Nadal classe 1986, al momento al n.10 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, al momento al n.10 del mondo

Rafael Nadal potrebbe giocare dei tornei sulla terra rossa europea dal prossimo mese di luglio se andranno male i tornei sull’erba, tutto questo per centrare la qualificazione alla Masters Cup di Londra.

Dichiara Nadal: “Su erba giocherò Stoccarda, Queen’s e Wimbledon. Il mio obiettivo è qualificarmi per il Masters di Londra.
Dopo Wimbledon, deciderò la mia programmazione futura, che dipenderà dai risultati ottenuti. Non escludo che possa giocare dei tornei su terra rossa a luglio”.


TAG: , ,

33 commenti. Lasciane uno!

Koko (Guest) 05-06-2015 14:40

Scritto da Matthew
Rafa ti aspetto a Caltanissetta

Ricordo sempre che a sconfiggere Ferrer tra i nostri fu un certo Aldi! 😮

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-06-2015 14:38

Fognini potrebbe diventare il tennista in grado di sconfiggere più volte Nadal su terra in una stagione. Per converso potrebbe non vincere i suoi torneini preferiti di luglio con Rafa un attimo più in palla rimanendo in una classifica amorfa per un ex top 13 ATP.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 04-06-2015 21:33

Scritto da alexalex

Scritto da TheDude
@ Luca da Sondrio (#1361701)
Difficile che scenda ancora visto che fino a fine stagione difenderà 3-400 punti al massimo, forse anche meno.
In effetti però non capisco perché il suo obiettivo dovrebbe essere partecipare al masters. Io, fossi in lui, valuterei la possibilità, che da un po’ consigliano in molti, di affiancare un altro allenatore allo zio Toni, qualcuno che gli migliori il servizio e il gioco d’attacco. Secondo me ora gli converrebbe impostare il suo gioco più sull’offensiva, anche perché le qualità le ha. Non deve ovviamente stravolgere tutto, ma ci starebbe di attaccare di più e meglio, non disdegnando neanche la rete, visto che gioca delle ottime volée. Del resto si è visto che col suo solito gioco inizia a essere un po troppo vulnerabile.

Totalmente d’accordo con te! Inoltre deve cercare di più il punto diretto con la prima, specie contro dei risponditori micidiali come djokovic e murray.

Alex io però più che un fatto tecnico vedo un problema fisico è abbastanza chiaro che arriva tardi su palle su cui una volta colpiva dall’alto in basso.
Comunque ho risposto al tuo post di ieri puoi vedere la mia risposta.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 04-06-2015 20:32

Scritto da christian
@ Luca da Sondrio (#1361701)
forse ti sfugge che il master è l’unica cosa che manca a nadal…credi che lui non lo sappia?

Sì ma non ce l’ha fatta a vincerlo quando stava in forma figurati adesso….
Sicuramente farà Amburgo dopo Wimbledon per avere più punti.
Ma più che sull’erba,sono curioso di vederlo sul duro Americano super-veloce cosa combina…..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omotesando (Guest) 04-06-2015 19:57

Scritto da Edo75
Dovunque giocherà lo guarderò attentamente, mi sembra un pò presto per darlo già pronto per il ritiro. Ma la scelta di affiancare allo zio Tony un allenatore d’attacco, come Federer e super Djokovic. ..potrebbe essere un’arma per prolungare di un paio d’anni ancora buoni risultati sul rosso e non solo!!!

McEnroe?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
christian (Guest) 04-06-2015 19:45

@ Luca da Sondrio (#1361701)

forse ti sfugge che il master è l’unica cosa che manca a nadal…credi che lui non lo sappia? 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
christian (Guest) 04-06-2015 19:44
27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaprof (Guest) 04-06-2015 19:20

Scritto da “ho combattuto solo come fossi un esercito” Roger Federer la storia del tennis

Scritto da Fede-rer

Scritto da “ho combattuto solo come fossi un esercito” Roger Federer la storia del tennis
altro che qualificarsi alla master cup dove è ottavo con 1000 punti di vantaggio sul 9°, lui gioca i 2 tornei su erba xchè sono anni che stecca a wimbledon, il fatto che giochi 2 tornei su erba deve allarmare tutti, nadal vuole vincere wimbledon

Onestamente la tua mi sembra una provocazione… Se non riesce ad essere competitivo sulla sua superficie, su erba rischia figuracce! Se trova anche “solo” un Mahut di turno, con questa scarsissima profondità dei colpi, rischia figuracce! A Wimbledon spesso ha faticato persino negli anni d’oro, vedasi Rosol e Darcis, ora proprio non lo vedo lottare per la vittoria… Mi sbaglierò ma mi sembra fuori di discussione!

i campioni possono sempre avere la settimana della vita dove servono bene, sull’erba serve quasi solo servire bene e non ti brekkano mai, io dopo 2 tornei su erba di rodaggio lo metterei come spauracchio e possibile vincitore a wimbledon

Solo servire bene? Parli dell’erba dei tempi di Sampras.
Ora non è più così, diversamente non avrebbe mai vinto 2 wimbledon.
Sarà anche troppo se arriverà agli ottavi quest’anno!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 04-06-2015 18:14

Scritto da TheDude
@ Luca da Sondrio (#1361701)
Difficile che scenda ancora visto che fino a fine stagione difenderà 3-400 punti al massimo, forse anche meno.

Ne ha 370 da difendere da qua a fine anno, ma quello che conta è la race, dove è comunque solo ottavo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
song je (Guest) 04-06-2015 17:53

@ Tifoso degli italiani (#1361991)

beh dovresti documentarti meglio amico! al master di londra a fatto 2 finali , perse con ( roger e nole) i piu forti ! 😆

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
“ho combattuto solo come fossi un esercito” Roger Federer la storia del tennis (Guest) 04-06-2015 17:50

Scritto da Fede-rer

Scritto da “ho combattuto solo come fossi un esercito” Roger Federer la storia del tennis
altro che qualificarsi alla master cup dove è ottavo con 1000 punti di vantaggio sul 9°, lui gioca i 2 tornei su erba xchè sono anni che stecca a wimbledon, il fatto che giochi 2 tornei su erba deve allarmare tutti, nadal vuole vincere wimbledon

Onestamente la tua mi sembra una provocazione… Se non riesce ad essere competitivo sulla sua superficie, su erba rischia figuracce! Se trova anche “solo” un Mahut di turno, con questa scarsissima profondità dei colpi, rischia figuracce! A Wimbledon spesso ha faticato persino negli anni d’oro, vedasi Rosol e Darcis, ora proprio non lo vedo lottare per la vittoria… Mi sbaglierò ma mi sembra fuori di discussione!

i campioni possono sempre avere la settimana della vita dove servono bene, sull’erba serve quasi solo servire bene e non ti brekkano mai, io dopo 2 tornei su erba di rodaggio lo metterei come spauracchio e possibile vincitore a wimbledon

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alc 04-06-2015 17:49

Scritto da Luca da Sondrio
E poi, mi chiedo, che ci va a fare alla Master Cup di Londra?

soldi, sponsor, visibilità

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 04-06-2015 17:29

Scritto da TheDude
@ Luca da Sondrio (#1361701)
Difficile che scenda ancora visto che fino a fine stagione difenderà 3-400 punti al massimo, forse anche meno.
In effetti però non capisco perché il suo obiettivo dovrebbe essere partecipare al masters. Io, fossi in lui, valuterei la possibilità, che da un po’ consigliano in molti, di affiancare un altro allenatore allo zio Toni, qualcuno che gli migliori il servizio e il gioco d’attacco. Secondo me ora gli converrebbe impostare il suo gioco più sull’offensiva, anche perché le qualità le ha. Non deve ovviamente stravolgere tutto, ma ci starebbe di attaccare di più e meglio, non disdegnando neanche la rete, visto che gioca delle ottime volée. Del resto si è visto che col suo solito gioco inizia a essere un po troppo vulnerabile.

Totalmente d’accordo con te! Inoltre deve cercare di più il punto diretto con la prima, specie contro dei risponditori micidiali come djokovic e murray.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 04-06-2015 16:59

@ borg (#1361969)

Appunto, dovrebbe giocare più offensivo, il che ovviamente dovrebbe significare anche cercare di stare più avanti, cosa che tra l’altro potrebbe aiutarlo anche a mantenere un po’ più di profondità nei colpi.
Comunque non dico che funzionerebbe sicuramente, ma mi sembra una strada da provare.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 04-06-2015 16:49

Ovvio che giocherà i tornei su terra a luglio, ma non per qualificarsi al master di Londra dove non ha mai combinato granché, semplicemente perché sono gli unici tornei a livello atp in cui ancora può competere per questa stagione. .

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 04-06-2015 16:23

@ TheDude (#1361877)

ma gioca 3 metri fuori campo. come fa a prendere la rete? a mio avviso, ha dato tanto a questo sport e da rogeriano lo ringrazio per aver esaltato una delle rivalita’ sportive piu’ belle di sempre. la sua capacita’ di lottare e giocare bene i punti importanti sara’ difficilmente emulata. pero’ vederlo sconfitto 3 set a 0 a parigi fa male a chiunque ami questo sport.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matthew 04-06-2015 16:18

Rafa ti aspetto a Caltanissetta 😎

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-06-2015 16:12

Scritto da “ho combattuto solo come fossi un esercito” Roger Federer la storia del tennis
altro che qualificarsi alla master cup dove è ottavo con 1000 punti di vantaggio sul 9°, lui gioca i 2 tornei su erba xchè sono anni che stecca a wimbledon, il fatto che giochi 2 tornei su erba deve allarmare tutti, nadal vuole vincere wimbledon

Onestamente la tua mi sembra una provocazione… Se non riesce ad essere competitivo sulla sua superficie, su erba rischia figuracce! Se trova anche “solo” un Mahut di turno, con questa scarsissima profondità dei colpi, rischia figuracce! A Wimbledon spesso ha faticato persino negli anni d’oro, vedasi Rosol e Darcis, ora proprio non lo vedo lottare per la vittoria… Mi sbaglierò ma mi sembra fuori di discussione!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
song je (Guest) 04-06-2015 16:09

si ha criticato roger per aver partecipato al torneo di istambul, adesso rafa per un presumibile amburgo! ma avranno pur diritto di giocarsi i tornei che vogliono o no?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 04-06-2015 15:55

a quando gli ITF ? buahahha 😆

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 04-06-2015 15:03

@ Luca da Sondrio (#1361701)

Difficile che scenda ancora visto che fino a fine stagione difenderà 3-400 punti al massimo, forse anche meno.
In effetti però non capisco perché il suo obiettivo dovrebbe essere partecipare al masters. Io, fossi in lui, valuterei la possibilità, che da un po’ consigliano in molti, di affiancare un altro allenatore allo zio Toni, qualcuno che gli migliori il servizio e il gioco d’attacco. Secondo me ora gli converrebbe impostare il suo gioco più sull’offensiva, anche perché le qualità le ha. Non deve ovviamente stravolgere tutto, ma ci starebbe di attaccare di più e meglio, non disdegnando neanche la rete, visto che gioca delle ottime volée. Del resto si è visto che col suo solito gioco inizia a essere un po troppo vulnerabile.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 04-06-2015 15:01

pronto per i Challenger su terra….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonino (Guest) 04-06-2015 14:51

@ Luca da Sondrio (#1361701)

Scusa ma da qui in avanti non ha un solo punto da difendere può solo salire in classifica e per essere sicuro di andare al Master vuole prendere più punti possibili sul rosso dove nonostante tutto rimane fortissimo.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
“ho combattuto solo come fossi un esercito” Roger Federer la storia del tennis (Guest) 04-06-2015 14:15

altro che qualificarsi alla master cup dove è ottavo con 1000 punti di vantaggio sul 9°, lui gioca i 2 tornei su erba xchè sono anni che stecca a wimbledon, il fatto che giochi 2 tornei su erba deve allarmare tutti, nadal vuole vincere wimbledon

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 04-06-2015 13:52

Ma che programmazione è ? Se la finale del Masters si giocasse su terra avrebbe un senso ma così ?! Mah ! O forse punta al Masters … del circuito challenger !

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 04-06-2015 13:47

ora arriva il solito dilemma di fine RG sulla stagione di Rafa.
2-3 partite sull’erba poi un infortunio (vero o falso che sia) e ci vediamo per l’anno olimpico??

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 04-06-2015 13:46

@ Luca da Sondrio (#1361701)

Non credo proprio, a meno che non si fermi nuovamente per infortunio. Altrimenti da agosto potrà solo guadagnare punti fino al masters!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 04-06-2015 13:44

Se gioca mi fa piacere, almeno mi vedo qualche sua partita in più! Spero solo di rivederlo competitivo nei 1000 di agosto e a New York! Su erba è impossibile!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 04-06-2015 13:41

Scritto da Tweener
Ti aspettano a braccia aperte ad Amburgo!
In ordine:Brown,Klizan,Verdasco e Fognini sono già pronti ad affrontarti!

Certo che quando ha perso la prima volta da Fognini, ripensandoci, era più che un presagio…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca da Sondrio (Guest) 04-06-2015 13:38

A fine anno sarà n. 15 del mondo. Scommettiamo? E poi, mi chiedo, che ci va a fare alla Master Cup di Londra? A perdere tre partite per due set a zero? Al Master – sul veloce indoor – non ha mai combinato nulla quando era al top della carriera; cosa crede di poter fare adesso che non riesce più a muoversi?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 04-06-2015 13:27

Tradotto: sul cemento ho chiuso, non posso più giocarci.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 04-06-2015 13:17

Ti aspettano a braccia aperte ad Amburgo!
In ordine:Brown,Klizan,Verdasco e Fognini sono già pronti ad affrontarti! :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo75 (Guest) 04-06-2015 13:14

Dovunque giocherà lo guarderò attentamente, mi sembra un pò presto per darlo già pronto per il ritiro. Ma la scelta di affiancare allo zio Tony un allenatore d’attacco, come Federer e super Djokovic. ..potrebbe essere un’arma per prolungare di un paio d’anni ancora buoni risultati sul rosso e non solo!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!