Roland Garros: Parlano Sara Errani e Francesca Schiavone
Queste le dichiarazioni di Sara Errani e Francesca Schiavone al Roland Garros.
Errani : “Cosa ricordo di quella sfida con la Petkovic dello scorso anno? Intanto che fisicamente ero morta. E poi le condizioni erano completamente differenti, piovigginava, le palle erano pesanti. Oggi c’era il sole.
E’ stato un ottimo match, ho spinto tanto, c’era molta voglia di fare bene. Nel secondo set c’è stata tanta tensione su quella palle del possibile 5-1…”.
Rispetto ai primi giorni sono cresciuta di livello, in tornei così duri devi stare bene fisicamente e mentalmente. E non è semplice gestire la tensione”.
Schiavone: “Sono stata disordinata in campo e lei ha fatto il suo. Dopo un buon avvio non sono più riuscita a muoverla come avrei dovuto e sono andata in sofferenza.
Non credo ad un calo fisico, piuttosto ho pagato a livello mentale. Sono stati giorni tosti, non sono riiscita a gestire bene le mie emozioni, le mie paure… Però quando esci dal campo sapendo di aver lottato e dato tutto ciò che hai in quel momento, allora hai meno rimpianti. Anche se sono consapevole che questa era una bella occasione per tornare negli ottavi al Roland Garros. Ora l’obiettivo è la stagione sull’erba”.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2015, Schiavone
5 commenti
Era una notevole occasione per arrivare ai quarti e dispiace davvero avere oggi la sensazione netta che la partita era assolutamente alla sua portata. L’ha persa lei l’occasione tanto che la mitu ha dichiarato che anche dopo aver incamerato il primo set non pensava di vincere.
andiamo a Londra con fiducia…vai leonessa
mink..…la leonessa non molla più!!!!
eh già, forza sole 😎
forza sole 😎