Roland Garros: Simone Bolelli elimina Troicki e centra il terzo turno
Ottima prova di Simone Bolelli che conquista il terzo turno al Roland Garros (e28.028.600, terra).
Il tennista di Budrio ha sconfitto al secondo ostacolo la testa di serie n.31, Viktor Troicki, con il risultato di 62 64 63 dopo 1 ora e 57 minuti di partita.
Al terzo turno Simone Bolelli sfiderà David Ferrer, classe 1982, n.8 ATP.
Primo set: Bolelli partiva bene brekkando Troicki nel secondo gioco (ai vantaggi dopo aver annullato una palla dell’1 pari).
L’azzurro poi sul 3 a 1 mancava due palle per il doppio break, ma sul 5 a 2 Simone piazzava un nuovo break (a 15), vincendo agevolmente la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Il bolognese nel secondo game mancava una palla break.
L’azzurro, era perfetto alla battuta e sul 5 a 4, dopo un gratuito di Troicki sullo 0-15, giocava due ottimi punti, chiudendo la seconda frazione con un diritto vincente in risposta (mettendo a segno il break a 0) conquistava il set per 6 a 4.
Terzo set: Bolelli nel primo game annullava due palle break e si ripeteva anche sull’1 pari annullando tre palle break consecutive dallo 0-40.
Sul 2 a 1 l’azzurro mancava un break point e sul 2 pari cedeva a 0 il turno di battuta.
Simone però sul 2 a 3 reagiva subito e controbrekkava a 15 Troicki con un bel rovescio profondo sulla palla break.
Sul 4 a 3 l’azzurro toglieva nuovamente a 15 il servizio all’avversario, che dopo aver commesso un doppio fallo sullo 0-15, subiva un bel vincente di diritto del Bole sul 15-30 e poi sulla palla break affossava in rete il diritto.
Sul 5 a 3 Bolelli non tremeva a teneva a 0 il turno di battuta, mettendo a segno sul match point una bella palla corta e chiudendo poi il colpo successivo con un facile diritto a campo aperto, portando a casa la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2015, Simone Bolelli
Bravissimo
Forse con Ferrer dovrebbe essere molto aggressivo e andare quando può a rete, per non mettere il match sul piano della regolarità….Ovviamente servendo bene….Comunque Galimberti gli darà dritte….
@ Radames (#1355876)
Simone…sudato, e sul campo…
Si si speriamo che il vibrione che ha inquinato la cena di Fognini sia ancora in giro.. Ferrer e’ uno dei peggiori che potesse prendere perche e’ uno che rema e piglia tutto.. Bolelli puo’ battere i top ten ma quelli che amano fare a pallate tipo Raonic Berdich..
@alfredo94 ha perfettamente ragione su tutto.un Buon Bolelli Sì, Troicki disastroso. Ferrer è uno dei peggiori che potesse capitare, sbaglia pochissimo e non molla mai…Bolelli a mio parere può giocarsela con i primi? Il braccio è da primi del mondo…adesso è il momento di fare qualcosa in più.
E poi si sveglia tutto sudato…
@ alfredo94 (#1355859)
ci capisci proprio poco di tennis tu
Speriamo che a ferrer portino una peperonata avariata
Ma credo sia stato un buon match di bolelli ma niente di eccezzionale , ho vosto solo gli ultimi due set molto solido al servizio e col dritto ha tentato anche qualche palla corta ma troicky mi è sembrato abbastanza falloso e soprattutto ha servito decisamente male . Addirittura miglior match dell’anno non credo ha battuto raonic ,ha tenuto testa per due set a berdych, inoltre ha battuto goffin e anderson agevolmente anche se non ho visto questi ultimi due. Detto questo con ferrer è quasi impossibile uno dei 3-4 peggiori da prendere , nel complesso buona stagione è mancato l’exploit da 100 più punti speriamo possa avvenire sull’erba.
bolelli come gai detto tempo fa a fine anno sara’ il numero 1 italiano entra tra i primi 25 !puo giocare bene in tutte le superfici,
Tutti a darlo finito contro Ferrer…va bene lo spagnolo è forte ma il nuovo staff di Bolelli avrà valutato le contro misure da prendere e vista la netta vittoria di oggi (inaspettata) contro una testa di serie non è detto che non possa scapparci la sorpresa…
Con Ferrer è un’opportunità per cercare di giocare il più vicino possibile al livello dello spagnolo, cercare di rendergli la vita difficile, questo è il primo obbiettivo su cui il Bole dovrebbe puntare per questo match
@ Tweener (#1355831)
Ma non ne sarei troppo sicuro(purtroppo)..per adesso non ci sono dubbi che siano meglio,in futuro vedremo..
Grande prova oggi, veramente solido e sempre in controllo. Bene anche di rovescio, questo fa capire come fosse centrato.
Peccato al terzo turno ferru, perché veramente così se la poteva giocare ancora con molti, incluso qualche altro top ten meno proibitivo.
Contro un Cilic, un Wawrinka e forse lo stesso Berdych se la poteva giocare sicuramente meglio, essendo avversari che in difesa non valgono sicuramente quanto Ferrer.
Peccato, ma comunque due partite le ha portate a casa, bene, bisogna continuare così.
Vista dal vivo. Gran match. Sempre in spinta… Poche sbavature… E che botte! Gran rovescio (una sorpresa per me) gran servizio oltre al solido dritto (con angoli che hanno fatto parecchio male). Troicki gran servizio ma davvero poco altro…
Quoto in pieno. Dai onestamente,Mahut,Paire,Chardy hanno beccatto la settimana della vita( oltre che degli avversari in crisi).
Tra 2 mesi non li sentiremo più nominare…
E poi la Germania che dovrebbe dire? 😯
Che palle questo Ferrer!…vuoi vedere che domani Bolelli farà il partitone?…forza Simone!!!!!!!!
Grande partita …peccato ora che sia chiuso con ferrer xo se gioca così un set glie lo potrebbe anche strappare
Simone x Ferru: smorza,lob,smorza,passante, smorza,lob,ace,smorza,contropiede,usa divertimento…
Contentissimo! Quando il braccio mulina come oggi, è un piacere guardarlo. Peccato per il prossimo turno, quasi impossibile. Dall’inizio dell’anno Simone non ha MAI avuto un buon tabellone, in nessuno dei tornei a cui ha partecipato (secondi turni proibitivi con Raonic, Berdick…). Speriamo che la fortuna giri…
bravo simone, alla faccia dei soliti italioti che hanno sempre qualcosa da criticare
ora con ferrer, partita difficilissima
Sono inc…ati perchè nel mondo lo spumante italiano ha stravinto sullo champagne. Sei contento ? 😉
Si ma da quanto la Francia non vince uno slam ? e messa come noi cadranno tutti come birilli dal prossimo turno forse Monfils e tsonga magari fanno un altro turno siamo li .
Ha fatto il suo contro Ferrer difficilmente porterà a casa un set.
Grande vittoria di Bolelli…..contro Ferrer è chiuso dal pronostico,ma l’importante è essere arrivati qui.
No chance con ferru
Anche secondo me è stato il miglior match dell’anno di Bole. Quasi tutti vincenti e contro un Troicky tosto che spingeva come al solito. Davvero bravo a giocare ad alto livello tutto il match recuperando subito il break nel terzo. Grandi traccianti e spettacolari smorzate…mi sono divertito molto a guardarlo!
Anche secondo me è stato il miglior match dell’anno di Bole. Quasi tutti vincenti e contro un Troicky tosto che spingeva come al solito. Davvero bravo a giocare ad alto livello tutto il match recuperando subito il break nel terzo. Grandi traccianti e spettacolari smorzate…mi sono divertito molto a guardarlo!
Che partita, solidissimo per tutti e tre i set! Peccato che ora ci sia Ferrer però se questo Simone sarà così costante, potrà fare una grande seconda parte di stagione ( sorteggi permettendo)
Certo che la tanto detestata Francia ha un movimento tennistico maschile imponente rispetto al nostro..mentre noi siamo qui a esaltarci per l’ultimo Italiano ancora in gara loro ne hanno ancora 5/6.. Per non parlare della sconfitta di fed cup.. sembra quasi che si divertano i transalpini a metterci in riga,che umiliazione..
Non ha accettato cibo in camera dal cameriere casualmente cugino di Paire!A fine match di Fogna hanno sentito il parente esclamare:…. evvaiii che manciona mi darà Benoit! 😆
noo..Ferrer! Che pesantezza!
Bravo Bole,quello che dovevi fare lo hai fatto e molto bene…ora c’è macchinetta è un casino ma giochiamo…
esatto !!
Contro Ferrer non ha niente da perdere , sará che é inpossibile ?
in 2 match ha perso un solo servizio
partita molto solida di simone molto bravo e pimpante, sicuramente non avra mangiato pesce e puree
Tanto di cappello all’unico italiano rimasto nel singolare
@ @PitFranco_Is (#1355719)
daiiiiii tornato ora a casa non ci credo meraviglioso Bolelli poi ha anche vinto in 3 set
Non ho visto la partita, ma dai numeri sembra un’ottima prova, peccato per il difficilissimo Ferrer al turno successivo
Grandissimo Bolelli
Bravo Simone sempre discreto hai messo 6 set a zero il tuo è fatto, ora fai meglio che puoi contro Ferrer ma anche se perdi su terra ci sta comunque giocatela alla grande.Bravo!
Per me miglior partita dell’anno, anche meglio della vittoria su Raonic