Roland Garros: Andrea Arnaboldi gioca un set alla pari contro Maric Cilic e poi cede nettamente
Termina al secondo turno la bella avventura di Andrea Arnaboldi al Roland Garros (terra).
Il tennista di Cantù, proveniente dalle qualificazioni, è stato sconfitto dal croato Marin Cilic, classe 1988 e n.10 del mondo, con lo score finale di 76 (3) 61 61 in 1 ora e 37 minuti di gioco.
Primo set: Andrea sul 4 a 3, 30-40, mancava una palla break, ma era bravo Cilic ad annullarla.
Sul 5 a 6 ed il croato alla battuta, 30-40, Marin annullava due palle set e portava la frazione al tiebreak (complici due risposte errate di rovescio di Andrea sui set point).
Nel tiebreak Arnaboldi sotto per 2 a 4, recuperava il minibreak nel settimo punto, ma proprio sul 3 a 4 l’azzurro commetteva un delerio doppio fallo, con Cilic che poi sul 6 a 3, piazzava un ace sulla palla set e vinceva la frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: Dominava Cilic che nel secondo game, dal 30 a 0, piazzava quattro punti consecutivi e metteva a segno il break a 30, con il croato che sul 30 pari metteva a segno un vincente di diritto e sul break point chiudeva con un facile smash.
Sul 4 a 1 nuovo break di Marin (a 15) con vincente di rovescio sulla palla break e poi nel game successivo teneva a 0 la battuta (con due vincenti nel game) e portava a casa la frazione per 6 a 1.
Terzo set: Marin nel primo game, dal 40-15, brekkava Arnaboldi ai vantaggi, che commetteva un gratuito di rovescio sul break point e poi si portava sul 4 a 0, con un nuovo break nel terzo game (a 30).
Sul 5 a 1 Cilic, dal 40-30, metteva a segno un nuovo break, con l’azzurro che sul match point mandava di poco fuori un diritto che sarebbe stato vincente e con il croato che portava a casa la partita per 6 a 1.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Andrea Arnaboldi, Arnaboldi, Cilic, Marin Cilic, Roland Garros, Roland Garros 2015
gran bel tocco mancino, giocatore corretto e fantasioso, ma 13 ore di gioco con un top ten si sentono nelle gambe, …poi sulla terra! ora vogliamo divertirci a vederel il tuo bel gioco sull’erba e cemento credo che possa fruttare molto di più…comunque chapeau e…..top 100 subito!
Visto solo il primo set, gioco piacevolissimo e comportamento esemplare. Avercene
Peccato! Cilic di questi tempi è un buon avversario in un secondo turno slam per chi viene dalle quali. Padossalmente quest’anno Arna trova più difficoltà nei Challenger…Mah
Complimenti ad Arnaboldi per le belle vittorie e per il bel primo set odierno. Si è preso anche un bel gruzzoletto che può aiutarlo nelle scelte di programmazione. Deve insistere e continuare ad avere fiducia. Non è vecchio e può cogliere dei risultati interessanti per lui….e per noi che lo seguiamo con affetto e simpatia.
Dai Forza
Da qui a fine stagione hai pochissimi punti da difendere
Sotto con l`erba
Peccato, il primo set era importante ma resta comunque un grande torneo di Arnaboldi, bravissimo
Va bene così, però bisogna lottare fino alla fine e crederci di più anche con avversari sulla carta molto più forti
Un pò di continuità, e con il suo gioco e punti che entrano i 100 non sono irraggiungibili
non si poteva chiedergli di più’….anzi ha fatto meglio delle più rosee previsioni…3 vittorie (su 4) contro pronostici……bravissimo!
sconfitta prevedibile,grande primo set comunque.
Grazie de todo Arna…ora nei prossimi tornei facciamo si che questo grand slam non sia una parantesi ma la regola…18 punti da difendere fino a metà settembre,recuperare le energie e poi forza che c’è una classifica da scalare,ti meriti posizioni ben migliori!Grande Andrea
bravo comunque
bravo comunque
Caro Arna, tanto di cappello!