Doping: Kateryna Kozlova sospesa per 6 mesi. Trovato positivo anche Hamas Abbas Janahi
La ITF ha annunciato ieri pomeriggio la sospensione di sei mesi ai danni di Kateryna Kozlova, risultata positiva ad un test antidoping lo scorso Febbraio nel torneo di Dubai.
Nei laboratori Wada di Montreal sono state trovate tracce del dimethylbutylamine, la quale è nella lista delle sostanze proibite dalla Wada.
La giocatrice ha dichiarato di aver assunto tale sostanza come integrativo datole dal medico.
La squalifica è iniziata il 15 febbraio e terminerà il prossimo 14 agosto.
La Federazione Internazionale ha annunciato un altro tennista risultato positivo ai test antidoping, si tratta del giocatore degli Emirati Hamas Abbas Janahi, classe 1990.
TAG: Doping, Hamas Abbas Janahi, Kateryna Kozlova, Notizie dal mondo
5 commenti
La stranezza è che nel ciclismo si dopavano pantani, Ulrich, Armstrong, contador…. Insomma tutti i migliori… Nel tennis si dopano solo gli scarsi… Che poi tali restano…. Mica li beccano dopo che hanno vinto qualcosa….
io penso che se ti dopi ma senti la palla come un pecoraro del gennargentu puoi solo migliorare di una 30 di posizioni atp. Migliorerai fisicamente e nella tenuta atletica ma la mente e la mano neanche il doping è capace di cambiarle.
Se i big non si dopano, difficile scoprirli!
Che senso avrebbe per Djokovic doparsi? E’ stra pieno di milioni, e poi sai che danno di immagine? Che glielo farebbe fare?
Ritengo sia molto più probabile che si dopi uno fuori dai 200..il quale lotta per la sopravvivenza!
Come al solito solo e sempre i pesci piccoli…
Spero con tutto il cuore che l’FBI stia preparando una bella retata alla WADA in stile FIFA!!!